SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Giu 2012, 17:09
Nell'ordinanza di scarcercazione, il gip Salvini scrive che la versione di Mauri riguardo il possesso di una scheda intestata ad altra persona che doveva servire per scommettere su partite di basket americano è "scarsamente plausibile" e "almeno allo stato appare costruita a posteriori". Il giudice rileva che "non vi è alcun divieto per un giocatore di calcio a scommettere su competizioni in attività sportive diverse" e che "non vi è traccia che egli, né in precedenza né in seguito abbia coltivato un interesse del genere". "Al contrario - annota il Gip - il periodo in cui viene utilizzata tale scheda, da considerarsi una vera e propria scheda 'dedicata', e cioè il 13-28 maggio 2011 (come riconosciuto dallo stesso Mauri) si sovrappone perfettamente con i giorni in cui sono avvenute le due partite più importanti toccate dall'indagine e cioè Lazio-Genoa e Lecce-Lazio". Il gip scarcera comunque il giocatore biancoceleste, disponendo per lui i domiciliari in quanto le esigenze cautelari si sono "considerevolmente
attenuate" con gli interrogatori di garanzia. E' escluso, inoltre, il periodo di allontanamento degli indagati, perché, tra le altre cose "l'indagato Stefano Mauri si è di fatto costituito spontaneamente"

Il nocciolo della questione è la parte in neretto.
A quanto dice il giudice la scheda è stata utilizzata solo nelle settimane di quelle due partite, e Mauri non ha MAI scommesso nè prima, nè dopo quelle due settimane.

Quindi se l'ha scarcerato non è perchè gli ha creduto, manco pe niente. E' solo perchè le esigenze cautelari sono venute meno.

Avoja ancora regà, la guerra è ancora lunghissima

ma che cazzo di prove sono??? da quando la quantità di telefonate è una prova di colpevolezza??

in pratica mia sorella dovrebbe stare nel braccio della morte a quest'ora.

ps: c'ha una seconda scheda anche lei, a di martino non ditelo

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 17:14
Una volta mi è capitato, ma hai ragione, è un evento raro. Anche perchè il GIP dovrebbe revocare un'ordinanza da lui stesso firmata pochi giorni prima dandosi di fatto del cretino da solo...
esatto  ;)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
E comunque se la tesi di Mauri è scarsamente plausibile, mi sembra che la tesi accusatoria si scarsamente provabile altrimenti gli avrebbero sbattuto in faccia le loro prove durante l'interrogatorio.

Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 17:17
E allora mi sfugge pure cosa dovrei capire.
Considerato il titolo del topic, Mauri è tutt'ora un detenuto a tutti gli effetti.

Sercio, si diceva solo che il pm e gip hanno avuto divergenza sulla concessione dei domiciliari...non mi pare difficile da capire.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 17:17
E allora mi sfugge pure cosa dovrei capire.
Considerato il titolo del topic, Mauri è tutt'ora un detenuto a tutti gli effetti.

stavamo parlando del contrasto tra pm che voleva Mauri ancora in carcere e il gip che gli ha dato i domiciliari
tu non vedi il contrasto, noi sì
fattene una ragione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

aridaje
leggi il topic prima di scrivere facci sto favore

Io il topic l'ho letto tutto, sei tu che forse dovresti fare altrettanto e leggere quello che ho pubblicato io sopra.

Il PM e il GIP concordano sul fatto che la scheda è stata usata SOLO nelle due settimane di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio. Quindi non credono al fatto che Mauri sia uno scommettitore di basket, a meno che non abbia scommesso solo per due settimane e poi abbia smesso.

La scarcerazione è dovuta al fatto che sono venute meno le esigenze cautelari.

Queste non sono mie opinioni, bensì le parole del giudice (non Di Martino).

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
si ma le famose intercettazioni da cimice?

era na cazzata?

se si, stiamo al solito punto: non hanno prove

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Scarsamente plausibile....tipo supercazzola....non
Vogliono a ammette di esse
Un branco di caz...ni ...e non channo capito un ca...o di questa
Inchiesta...solo pesci molto piccoli...ci spiace signori magistrati,tra un po' le luci della ribalta si spegneranno...tornerete il nulla che siete sempre stati..

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: richard il 04 Giu 2012, 17:18
ma che cazzo di prove sono??? da quando la quantità di telefonate è una prova di colpevolezza??

in pratica mia sorella dovrebbe stare nel braccio della morte a quest'ora.

ps: c'ha una seconda scheda anche lei, a di martino non ditelo

Prove indiziarie legittime.
Ma se non risalgono al contenuto dei contatti se le sbattono!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: strike il 04 Giu 2012, 17:08

CALCIOSCOMMESSE GIP, VERSIONE MAURI SCARSAMENTE PLAUSIBILE
(ANSA) - CREMONA, 4 GIU - È «scarsamente plausibile» e «almeno allo stato appare costruita a posteriori» la versione fornita da Stefano Mauri, capitano della Lazio, riguardo il possesso di una scheda intestata ad altra persona che doveva servire per scommettere su partite di basket americano. Lo scrive il gip Guido Salvini nell'ordinanza in cui dispone gli arresti domiciliari per il calciatore. Il gip rileva che «non vi è alcun divieto per un giocatore di calcio a scommettere su competizioni in attività sportive diverse» e che «non vi è traccia che egli, nè in precedenza nè in seguito abbia coltivato un interesse del genere». (ANSA). LP/LP

ma è l'accusa che deve dimostrare che con quella sim mauri ha scommesso sul calcio.
non è mauri che deve dimostrare di non averlo fatto!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Secondo il procuratore della Repubblica di Cremona Roberto di Martino il capitano della Lazio "manifestava la sua costante disponibilità a favore del gruppo degli 'zingari',
ad alterare in cambio di denaro il naturale risultato di partite della Lazio nell'ambito del campionato 2010-2011, favorendone la vittoria anche ai fini di una migliore posizione in
classifica". Lo si legge nel capo d'imputazione alla base dell'arresto.

"In concreto - scrive di Martino - partecipava quantomeno alla manipolazione delle partite Lazio-Genoa, del 14.5.2011 e Lecce-Lazio del 22.5.2011".

Le virgolette dovrebbero indicare parole pronunciate dallo stesso Pm, come mai non parla di scommesse da parte del giocatore ma di denaro ricevuto in cambio del taroccamento dei risultati?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Giu 2012, 17:20
Io il topic l'ho letto tutto, sei tu che forse dovresti fare altrettanto e leggere quello che ho pubblicato io sopra.

Il PM e il GIP concordano sul fatto che la scheda è stata usata SOLO nelle due settimane di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio. Quindi non credono al fatto che Mauri sia uno scommettitore di basket, a meno che non abbia scommesso solo per due settimane e poi abbia smesso.

Si ma leggilo quello che ti sta dicendo Mara, sennò lei continua a dirti una cosa e tu a rispondere un'altra che non c'entra niente.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556

sì però se il pm voleva Mauri ancora in carcere e invece il gip lo ha messo ai domiciliari qualcosa vorrà pur dire

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

è quello che abbiamo detto da subito

:roll:

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Comunque intanto un bentornato a casa a Stefano Mauri, ma la vedo dura.
Mi sembra di capire che nonostante non ci siano prove schiaccianti, basta che Palazzi non creda a SAtefano e la frittata è fatta.
Secondo voi gli crederà ?

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: TomYorke il 04 Giu 2012, 17:22
Si ma leggilo quello che ti sta dicendo Mara, sennò lei continua a dirti una cosa e tu a rispondere un'altra che non c'entra niente.

meno male!
pare che fanno finta...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Esprit Libre il 04 Giu 2012, 17:16
Il carcere è notoriamente usato come strumento di coercizione, al fine di ottenere una confessione. La concessione dei domiciliari va chiaramente in controtendenza con le aspettative del Pm.
Questo lo dici tu, la legge fissando presupposti e scopi per la carcerazione prevventiva dice altro.
Anche se non ti nascondo che molto spesso le misure cautelari (e tra queste ci comprendo anche gli arresti domiciliari) viene usato (male) per gli scopi da te detti. Ma qui dovremmo affrontare un altro discorso sulla custodia cautelare dell'uso che ne viene fatto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Giu 2012, 17:09
Nell'ordinanza di scarcercazione, il gip Salvini scrive che la versione di Mauri riguardo il possesso di una scheda intestata ad altra persona che doveva servire per scommettere su partite di basket americano è "scarsamente plausibile" e "almeno allo stato appare costruita a posteriori". Il giudice rileva che "non vi è alcun divieto per un giocatore di calcio a scommettere su competizioni in attività sportive diverse" e che "non vi è traccia che egli, né in precedenza né in seguito abbia coltivato un interesse del genere". "Al contrario - annota il Gip - il periodo in cui viene utilizzata tale scheda, da considerarsi una vera e propria scheda 'dedicata', e cioè il 13-28 maggio 2011 (come riconosciuto dallo stesso Mauri) si sovrappone perfettamente con i giorni in cui sono avvenute le due partite più importanti toccate dall'indagine e cioè Lazio-Genoa e Lecce-Lazio". Il gip scarcera comunque il giocatore biancoceleste, disponendo per lui i domiciliari in quanto le esigenze cautelari si sono "considerevolmente
attenuate" con gli interrogatori di garanzia. E' escluso, inoltre, il periodo di allontanamento degli indagati, perché, tra le altre cose "l'indagato Stefano Mauri si è di fatto costituito spontaneamente"

Il nocciolo della questione è la parte in neretto.
A quanto dice il giudice la scheda è stata utilizzata solo nelle settimane di quelle due partite, e Mauri non ha MAI scommesso nè prima, nè dopo quelle due settimane.

Quindi se l'ha scarcerato non è perchè gli ha creduto, manco pe niente. E' solo perchè le esigenze cautelari sono venute meno.

Avoja ancora regà, la guerra è ancora lunghissima

beh.... dai fatti in grassetto si evince  (se fossi un pm)... qualcosa di strano....

speriamo che mauri possa fornire ulteriori giustificazioni più solide....

io una mia idea ce l'ho (e se fosse la Lazio sarebbe tranquilla)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 17:23
Questo lo dici tu, la legge fissando presupposti e scopi per la carcerazione prevventiva dice altro.
Anche se non ti nascondo che molto spesso le misure cautelari (e tra queste ci comprendo anche gli arresti domiciliari) viene usato (male) per gli scopi da te detti. Ma qui dovremmo affrontare un altro discorso sulla custodia cautelare dell'uso che ne viene fatto.
Non facciamo gli ingenui.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Comunque dopo la carcerazione preventiva è altamente improbabile che Mauri non sia rinviato a giudizio. GIP si scontrerebbe in maniera troppo fragorosa con il PM, se hanno concordato di giocarsi la carta del carcere, vuol dire che a processo ce lo vogliono comunque portare.
Anche se sono certi di avere poco o niente in mano per ottenere una condanna.

PS. sul sito di Mediaset scrivono che Mauri è nei guai perchè ha mentito, in particolare dicendo di non conosce Aureli. E fra i commenti cìè tanta gente disinformata che spara cazzate.
Io i tabulati non li posso studiare, però sono intervenuto (come arkham77) per difendere le nostre ragioni, se qualcuno volesse fare altrettanto. ognuno il suo, daje, manteniamo le posizioni!

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Discussione precedente - Discussione successiva