SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: BomberMax il 04 Giu 2012, 17:34
beh  la parte del trolley e' da proteggere a futura memoria  :lol:

Credo che una geniale quanto rivoluzionaria  intuizione del genere sarà sicuramente oggetto di studi e convegni presso FBI, Scotland Yard, Interpool, Mossad,  CIA....

OT
Solidarietà a chi ancora reclama giustizia per la strage di Piazza della Loggia

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: polentes il 04 Giu 2012, 17:38
ma dal 13 al 28 maggio che partite di basket e che torneo di tennis c'era?

dal 17 maggio al 5 giugno ci stava il Roland Garros

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: polentes il 04 Giu 2012, 17:38
ma dal 13 al 28 maggio che partite di basket e che torneo di tennis c'era?

dal 12 al 19 c'erano gli internazionali di tennis a roma
no?!
dal 19 al 25 gli open a nizza
dal 27 è iniziato il roland garros

il basket non so

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
il basket non so
ultime due di campionato e quarti playoff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 17:23
Questo lo dici tu, la legge fissando presupposti e scopi per la carcerazione prevventiva dice altro.
Anche se non ti nascondo che molto spesso le misure cautelari (e tra queste ci comprendo anche gli arresti domiciliari) viene usato (male) per gli scopi da te detti. Ma qui dovremmo affrontare un altro discorso sulla custodia cautelare dell'uso che ne viene fatto.
Se era per la legge, allo stato, Mauri non sarebbe dovuto passare neppure al casello di Cremona. E invece è stato otto gioni in cella in attesa che cantasse

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Pikkio il 04 Giu 2012, 17:48
ultime due di campionato e quarti playoff

Da quello che dicevano Mauri scommetteva sulla NBA e, mi ripeto,  dal 15 al 26 maggio 2011 c'erano le finali di Conference (avvenimenti non proprio da poco). Certo poi bisognerebbe capire perché non si sarebbe giocato con la stessa scheda pure le successive finali.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

Ma ancora non e' finita.

Credo che domani sara' un'altra giornata interessante.

Oggi nelle requisitorie delle difese nel rocesso di palazzi molti hanno attaccato la veridicita' e la bonta' delle dichiarazioni di Gervasoni e Carobbio.

Ci credo poco che la disciplinare accolga ste tesi, ma se in quel processo qualche buon avvocato riesce ad incrinare la veridicita' di gervasoni e Carobbio, quello si sarebbe un bel passo avanti, visto che ad ora le accuse di mauri stanno in piedi perche' lo dice gervasoni, o meglio perche' i riscontri fatti dal PM confermavano almeno cio' che Gervasoni ha detto come sentito dire da gegic; ossia
Mauri se vedeva con Zamparini
Mauri ha incontrato Ilievsky.

Continuiamo a tenere le dita incrociate va'

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Pergianluca il 04 Giu 2012, 17:48
Se era per la legge, allo stato, Mauri non sarebbe dovuto passare neppure al casello di Cremona. E invece è stato otto gioni in cella in attesa che cantasse

Te stavo a aspettà  :)

Secondo te, ci sono, allo stato delle cose, gli estremi per un rinvio a giudizio?
Ben sapendo che è impossibile che sia condannato con sta roba, secondo te gli faranno il processo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Torakiki il 04 Giu 2012, 17:49
Da quello che dicevano Mauri scommetteva sulla NBA e, mi ripeto,  dal 15 al 26 maggio 2011 c'erano le finali di Conference (avvenimenti non proprio da poco). Certo poi bisognerebbe capire perché non si sarebbe giocato con la stessa scheda pure le successive finali.

Magari s'è stufato di scommettere.

polentes

*
Lazionetter
* 648
noi ci stiamo facendo il sangue amaro (ho tutto il giorno il topic aperto e ogni tanto faccio l'aggiornamento) ma la questione è molto molto più semplice per Mauri: dimostrare le giocate su basket e tennis

questo avrebbe valore fondamentale per la difesa con riferimento alla correttezza del comportamento e alla genuinità delle informazioni rese

da un punto di vista giuridico l'associazione a delinquere mi sembra assurda

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
dal 12 al 19 c'erano gli internazionali di tennis a roma
no?!
dal 19 al 25 gli open a nizza
dal 27 è iniziato il roland garros

no scusate ho preso il calendario di quest'anno
ma cmq per il 2011 cambia poco
i tornei sono quelli
roma dal 8 al 15 maggio
nizza dal 16 al 21
parigi dal 22 al 5 giugno

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: bizio67 il 04 Giu 2012, 17:44
La vedo come te, ma per il processo sportivo la vedo dura, dura...speriamo di limitare i danni, anche perchè non vedo come uscirne assolti, visti lo strano concetto di diritto della giustizia sportiva  :x

Usciamo pero' da questo loop.
La giustizia sportiva non puo' neanche fare quello che vuole.
A oggi stiamo ancora capendo su quale sport Mauri scommettesse, quando il problema non é la scommessa di Mauri, ma eventualmente se il giocatore abbia organizzato una combine per due partite della Lazio.
A oggi, allo stato dei fatti, a provare questo siamo ancora lontani anni luce.
Si, Mauri utilizzava la scheda di una donna compagna di un'amico che un altro ha detto che un amico gli ha detto che avrebbe organizzato la vittoria della Lazio a Lecce e col Genoa. Ma se non si trovano altri riscontri, e non spetta a Mauri giustificarsi ma agli inquirenti trovarli, non vedo come Palazzi possa privare Mauri della sua professione e la Lazio di una legittima partecipazione in Europa League.
Mensurati se po pure fa le seghe sul termosifone de Piazza Indipendenza ed eiaculare dalla finestra ma non é che il giudice sportivo può' privare una società quotata in borsa di un entrata misurabile in qualche milione perché uno ha detto che conosce un'altro che gli ha detto che c'é uno che ha la ragazza che ha dato la scheda a Mauri nel periodo in cui si sono giocate anche Lazio-Genoa e Lecce-Lazio.

Poi, ognuno può' fare quello che vuole, ma in quel caso se vogliono la sentenza esemplare perché lo gridano ai quattro venti, e soprattutto perché sognano che Zeman rinverdisca i fasti di tenerife con il suo nuovo squadrone, io credo che la Lazio non dovrebbe esitare a mandare a puttane la famosa clausola compromissoria e denunciare tutto il denunciabile.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2012, 17:57
A oggi stiamo ancora capendo su quale sport Mauri scommettesse, quando il problema non é la scommessa di Mauri, ma eventualmente se il giocatore abbia organizzato una combine per due partite della Lazio.
Si, Mauri utilizzava la scheda di una donna compagna di un'amico che un altro ha detto che un amico gli ha detto che avrebbe organizzato la vittoria della Lazio a Lecce e col Genoa. Ma se non si trovano altri riscontri, e non spetta a Mauri giustificarsi ma agli inquirenti trovarli, non vedo come Palazzi possa privare Mauri della sua professione e la Lazio di una legittima partecipazione in Europa League.
Mensurati se po pure fa le seghe sul termosifone de Piazza Indipendenza ed eiaculare dalla finestra ma non é che il giudice sportivo può' privare una società quotata in borsa di un entrata misurabile in qualche milione perché uno ha detto che conosce un'altro che gli ha detto che c'é uno che ha la ragazza che ha dato la scheda a Mauri nel periodo in cui si sono giocate anche Lazio-Genoa e Lecce-Lazio.

Poi, ognuno può' fare quello che vuole, ma in quel caso se vogliono la sentenza esemplare perché lo gridano ai quattro venti, e soprattutto perché sognano che Zeman rinverdisca i fasti di tenerife con il suo nuovo squadrone, io credo che la Lazio non dovrebbe esitare a mandare a puttane la famosa clausola compromissoria e denunciare tutto il denunciabile.
Ti ricordo che nel processo sportivo l'onere della prova è invertito, quindi spetta proprio a Mauri smontare le accuse...assurdo ma è così, al contrario della giustiiza ordinaria

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813

no scusate ho preso il calendario di quest'anno
ma cmq per il 2011 cambia poco
i tornei sono quelli
roma dal 8 al 15 maggio
nizza dal 16 al 21
parigi dal 22 al 5 giugno

Mara, ok per le ricerche che stai/state facendo, ma come già ho scritto le scommesse fatte sono facilmente dimostrabili.
E comunque tutto l'anno o quasi vi sono partite di tennis e di basket su cui scommettere.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: bizio67 il 04 Giu 2012, 18:00
Ti ricordo che nel processo sportivo l'onere della prova è invertito, quindi spetta proprio a Mauri smontare le accuse...assurdo ma è così, al contrario della giustiiza ordinaria
:wall: :wall: :wall:

Calimero l'hai conservato quel messaggio?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
oddio mio, co st' onere della prova invertito, ma che è un incubo?

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: anto70 il 04 Giu 2012, 18:00
Mara, ok per le ricerche che stai/state facendo, ma come già ho scritto le scommesse fatte sono facilmente dimostrabili.
E comunque tutto l'anno o quasi vi sono partite di tennis e di basket su cui scommettere.

ma figurati ho solo guardato su google
:DD

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Aqua Caliente il 04 Giu 2012, 06:51
ecco la controffensiva dei due riommerdisti:
ROMA – È un muro compatto di bugie

Altrui?

Citazione di: Aqua Caliente il 04 Giu 2012, 06:51

Mauri ci ha poi messo del suo. Davanti alla procura federale di Palazzi, infatti, il centrocampista era stato molto chiaro: non amo il gioco e non scommetto. Messo di fronte all'evidenza della sim segreta, ha cambiato goffamente linea: «Mi serviva per giocare su basket e tennis». Un disastro. Perché da un lato ha ammesso di aver mentito a Palazzi (con conseguente aggravio della posizione) dall'altro non ha convinto il giudice il quale si è immediatamente chiesto: visto che scommettere sul basket e il tennis è assolutamente lecito, perché mai farlo da un'utenza nascosta?

Calma.
Palazzi è autorizzato dal suo ruolo a fare domande sulle attività di Mauri legate al calcio.
Non ha alcun diritto di farsi gli affari di Mauri per tutto ciò che è estraneo al calcio.
Non è un confessore.
Esiste la privacy, e Mauri ha il diritto di difenderla con ogni mezzo lecito, anche con le SIM "dedicate".

Quindi, se Palazzi chiede a Mauri se scommette, Mauri ha il diritto di intendere che la domanda si riferisce solo alle scommesse sul calcio. E rispondere coerentemente.

Se scommetteva solo su tennis e basket, una risposta corretta era "No, non scommetto". Che voleva dire "No, non scommetto sul calcio".

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: anto70 il 04 Giu 2012, 17:43
il sito attraverso cui scommetto io registra tutte le scommesse fatte. Se voglio dimostrare che il 31 febbraio ho scommesso sulla roma vincente ci metto mezzo secondo.
Immagino non sia un problema per Mauri dimostrare di avere scommesso, se ha scommesso.
Puoi andare anche scommettere senza lasciar nessun nome e poi passare a ritirare il premio.
Se voleva mantenere l'anonimato non credo si sia creato un account a suo nome.

La cosa che non mi torna è come sono riusciti a stabilire "la sua costante disponibilità, a favore del gruppo degli "zingari", ad alterare in cambio di denaro il naturale risultato di partite della LAZIO nell'ambito del campionato 2010-2011, favorendone la vittoria anche ai fini di una migliore posizione in classifica" se in realtà hanno trovato questi contatti strani solo per 2 partite?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2012, 17:57

Concordo su ogni parola. Considerando che un'eventuale estromissione dalla EL sarebbe un danno finanziario per gli azionisti della società basterebbe che fossero questi a citare in giudizio la federazione, a meno che i cosiddetti piccoli azionisti si ricordino delle loro partecipazioni solo quando si tratta di fare le pulci alla società.

Discussione precedente - Discussione successiva