Citazione di: matador72 il 04 Giu 2012, 15:56
Se non sbaglio Thactcidis e Kurtic sono di proprieta' del genoa e Terlizzi non è piu' di primo pelo, anzi.
Su Tachtsidis (classe 1991) non sbagli, è di proprietà del Genoa e sicuramente tornerà alla "casa madre". I grifoni hanno bisogno di un centrocampista con quelle caratteristiche e ci punteranno sicuramente.
Io il greco l'ho visto giocare diverse volte e m'è piaciuto tantissimo. Diventerà ancora più forte.
Kurtic (come già detto) è di proprietà del Palermo molto probabilmente tornerà in Sicilia per essere rigirato in prestito (magari al Varese se viene promosso). Non mi ha impressionato granché ad essere sincero.
Halfredsson (ora pare interessi al Napoli) è un giocatore che portò in serie A la Reggina e che dopo la sfortunata esperienza in Premier League è ripartito con l'Hellas dalla Lega Pro. Non gioca nella massima serie da un pò ma sarebbe una buona riserva per una squadra con le nostre ambizioni.
Sicuramente meglio lui rispetto a Hetemaj (di cui si continua a parlare) visto che come età siamo lì (classe 1984 Halfredsson, classe 1986 il giocatore di proprietà del Chievo Verona) e come prezzo anche (Halfredsson vale circa 3 milioni di euro, per Hetemaj il Chievo chiede grosso modo la stessa cifra).
Per quanto riguarda la difesa (e in particolare per quel che riguarda il tanto desiderato centrale) è spuntato il nome di Marko Basa (ex compagno di squadra di Lichtsteiner al Lille) difensore forte di testa e molto rude. Parliamo di uun giocatore esperto (classe 1982) che ha giocato prevalentemente in Francia (ma ha avuto anche una buona esperienza in Russia con il Lokomotiv Mosca) e che lo scorso anno vestiva la maglia del LOSC Lille (22 presenze e 2 gol, titolare nella seconda parte di stagione). Il prezzo de cartellino sarebbe di 3,5 milioni di euro ma la Lazio ne offre al massimo 2.
Basa è in Francia ha fatto molto bene, in Italia sarebbe tutto da verificare. Diciamo comunque che il calcio francese non è lontanissimo dal nostro, il livello medio forse è più basso ma non c'è tutta questa differenza (la squadra di Basa, il Lille, è arrivata terza in classifica).
Comunque sia, un centrale di difesa deve arrivare senz'altro.