La Virtus Roma sta per sparire

Aperto da Sonni Boi, 12 Mag 2012, 17:03

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.263
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Mag 2012, 20:59
Passando al rugby, sono ovviamente felice della Lazio Rugby. Ma non possiamo paragonarla ad una società che ha primeggiato in questo sport, e la cui scomparsa è comunque triste per la nostra città.

Ma la tristezza non si nega a nessuno. E sicuramente non la si nega alla gloriosa Rugby Roma.
Ma é chiaro che il rugby romano non si ferma con la fine del RR, perché c'é la Lazio Rugby, 6° nel campionato italiano, ci sono le FFOO. E se permetti io la Lazio Rugby la paragono tranquillamente alla RR.
Non é che stiamo parlando dello Stade Toulousain.

Il basket romano, che lo vogliano o meno i warriors, é stato distrutto a Roma dal voler avvicinare i destini e il percorso della Virtus con le merde di trigoria. Non credo di essere stato l'unico, e non lo sono visto che tanti lo ricordano, ad aver abbandonato le tribune dopo intere partite seduto ad ascoltare cori e insulti contro la Lazio e inneggianti ai principi e agli innumerevoli ottavi re di roma che hanno vestito la lurida maglia delle merde.
Il tutto tra gli occhi luccicanti dei vari dirigenti della Virtus che hanno cavalcato l'onda pensando trovare sinergie e carica sportiva. E invece era un'onda di sostanza fecale.

Mi dispiace per loro.
La roma basket ha voluto da vent'anni essere giallorossa. Er core giallorosso.
Quindi, reitero, sticazzi.

ps. nella foto che ho postato se cerchi bene due o tre magliette della asromamerda le trovi.
Chi se l'incula, francamente, chi se li incula.
Prima spariscono meglio stamo.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.263
Registrato
Citazione di: chuck6 il 12 Mag 2012, 20:45
Con il rugby è stata persa un'occasione enorme non facendo una franchigia per la Celtic league qui a Roma. Ma i giochi di potere e le strategie della FIR sono oltre la mia comprensione.

Nascerà, nascerà, prima o poi nascerà la franchigia a Roma.
Bisognerà, pero', anche in quel caso, vigilare attentamente perché non venga contaminato dalla metastasi sportiva della città.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Beh già erano pronti a chiamarli pretoriani, era un attimo col collegamento col gladiatore e le merde.

Quando ero giovine ricordo gli infiniti tornei con le grandi squadre di rugby romano: Rugby Roma (ai tempi Eur Roma), URC (fortissimi, anche campioni d'Italia giovani), Cus Roma (pipperi), Villa Pamphili (pipperi), Frascati (bella tradizione). Ora non so cosa sia rimasto; so che anche la Rugby Roma ha problemi con il campo, con sullo sfondo speculazioni e l'onnipresente alemanno.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Beh, è un peccato che l'attaccamento verso lo sport romano sia questo.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Se romanistizzano mia madre anche il mio attaccamento per lei subira' un crollo drammatico.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.263
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Mag 2012, 00:22
Beh, è un peccato che l'attaccamento verso lo sport romano sia questo.

Il problema non siamo noi, il problema é lo sport romano.
Che, per una ragione inesplicabile, non esita a trasformarsi in sport "romanista" appena ne sente l'odore con la complicità folle e imbecille delle amministrazioni locali.
Sono secoli che ci sbomballano le palle con la grande polisportiva della asromamerda. Come se non ne esistesse già un'altra a roma, o anche solo come ce ne fosse veramente bisogno.
Basterebbe un giornalista serio a chiedere ogni volta quale sinergia può' offrire alla pallamano o al badminton (metti uno sport a caso) la faccia da minchione di totti. Invece no, appena nasce una realtà sportiva romana c'é la corsa all'associazione, al forzato parallelismo. Spesso mortale, come da tradizione, per la realtà sportiva.
E questo avviene anche negli sport individuali, appena uno sportivo romano si affaccia alla ribalta subito diventa il "pupone" o la "pupona" del caso. Ma che pensi che la Filippi se la semo dimenticata ? Mancava poco che ai mondiali di roma del nuoto di 2 anni fa  je mettevano "Grazie Roma" prima delle batterie e avevamo tutto l'armamentario del vespasiano di suburra. odore compreso.
E infatti praticamente é affogata da quel momento. come da tradizione appunto.

Non é colpa nostra se l'unico anticorpo efficace a questa malattia mortale per lo sport romano sia la SS Lazio.
Da 112 anni.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Registrato
Qualche anno fa andai al Palazzetto a vedere Virtus rioma-Teramo in quanto l'allenatore di basket di mio figlio voleva premiare i bambini portandoli a vedere una partita di serie A.
Ricordo ancora oggi il clima da curva sud con sciarpe e bandiere giallomerda.
Ricordo anche l'enclave degli storici tifosi del BancoRoma, circondati però da quella massa di mentecatti.
A fine partita, a malincuore perchè il basket è divertente, mi ripromisi che non avrei più messo piede in quella specie di curvasudde.
Allora la domanda è, ne è valsa pena per la Virtus snaturare la propria storia ed  i propri colori per avere in cambio  un po di cash a rimorchio dei tifosi della seconda squadra di calcio questa città?
Era possibile avere gli stessi incassi se non di più, senza fare i ruffiani della "maggica"?
Io penso di si, perchè solo dirigenti miopi e poco lungimiranti possono non rendersi conto che in città c'è una vasta area di persone a cui del calcio ( e/o della rioma) non frega nulla e desidererebbe vedere altri sport  senza queste contaminazioni ambientali a carattere calcistico.
Ma ancora una volta si è scelta la via più facile e populistica, e alla fine, mi par di capire, gli pseudo tifosi innamorati più della roma che della Virtus se ne sono andati, lasciando la Virtus sola con i suoi stoici e storici tifosi arancioblù.


papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Registrato
italicbold ha detto tutto, e in perfetto stile.
anch'io, quando ho visto che piega stava prendendo il Banco, ho abbandonato per sempre il Palazzo.
Peccato, perchè con Wright, Bantom, Gervin, e perchè no, anche Lorenzon, mi sono divertito parecchio.

porgascogne

Visitatore
Registrato
io stavo al palaeur, prima che lo gardinizzassero, a vedere la finale con la billy
e manco un anno dopo a ginevra, a fine marco, per vedere il trionfo vs il barcellona

oggi, tutti i giorni, vedo riva, altri dirigenti della virtus, e molti ragazzi della squadra all'auditorium, all'ora di pranzo
nella pausa pranzo dal palazzetto di viale tiziano

io vedo solo giallorosso, sulle loro tute
e tanto pure

ma ricordo che il tifo calcistico, quando andai a vedere quelle partite, non c'era e sicuramente non c'erano quei colori

adieu, quindi
(ma da anni, eh)

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
Citazione di: porgascogne il 14 Mag 2012, 09:22
io stavo al palaeur, prima che lo gardinizzassero, a vedere la finale con la billy
e manco un anno dopo a ginevra, a fine marco, per vedere il trionfo vs il barcellona

oggi, tutti i giorni, vedo riva, altri dirigenti della virtus, e molti ragazzi della squadra all'auditorium, all'ora di pranzo
nella pausa pranzo dal palazzetto di viale tiziano

io vedo solo giallorosso, sulle loro tute
e tanto pure

ma ricordo che il tifo calcistico, quando andai a vedere quelle partite, non c'era e sicuramente non c'erano quei colori

adieu, quindi
(ma da anni, eh)


Paro paro (tranne per gli incontri in pausa pranzo, eheh)
Io ero pure abbonato
:x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Registrato
Per sintetizzare, sono dei veri Re Mida al contrario.
Ció che toccano diventa:

:asrm

Peccato, anche io ero li negli anni di wright (che qualche giornalista tentó di definire il falcao del basket, venendo subito tacitato...) ed era bello.
Poi dal messaggero in poi il buio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Registrato
E' stata la continuazione del Banco .

Per me VdM a Roma il basket era la Stella Azzurra e poi l'Algida di Jeelani .

Mi dispiace per il basket di Roma non per questi pseudo riommedisti .

Sorry nessuna lacrima anche se spero che sia il basket che il volley (Accademia chi se la ricorda?) possano tornare a livelli che merita anche se la crisi economica in tutti gli sport "minori" sta minando tante realta '.

Notizia di oggi che nel Volley femminile si fondono le Finaliste del campionato 2012 (Busto e Villa Cortese) .
Mentre nella Ex ricca Brianza (Monza) rischiano di sparire il Volley di A1 maschile ed A2 Femminile .
La Societa' dove gioca mia figlia , probabilmente dovra' rinunciare alla B per mancanza di soldi e sponsor .

Non ci sono i ricchi e scemi o quelli che hanno altri ritorni , c'era o c'e' solo la passione e non basta piu' .





Sledgehammer

Visitatore
Registrato
poi virtus nel basket è sinonimo di Bologna.

GfB

*
Lazionetter
* 763
Registrato
Citazione di: barrel il 12 Mag 2012, 17:05
meno male! io tifo Lazio in ogni disciplina e i colori della virtus roma mi hanno sempre urtato i nervi

Cavolo! e io che pensavo di essere l'unico "pazzo" a fare una cosa del genere!!!  :beer:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Registrato
Quoto in tutto Italicbold. Sticazzi, magari spariscono.


Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Registrato
Comunque se sparisce il Basket subisce un danno, visto che manca il nome della Città più grande d'Italia. A un certo
punto ci saranno romani che se ne disinteresseranno e sponsor come "Canadian Solar", "Angelico", "Cimberio" avranno meno
facilità di espansione. Mancano anche nomi come Napoli, Torino, Genova, Firenze ecc., per esserci tutti quelli dei paesi piccoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Citazione di: Me Medesimo il 13 Mag 2012, 09:38
Il problema non siamo noi, il problema è il tifo della rioma.
Aivoglia a dire che concima e sopra "ci nasce un fior"

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.438
Registrato
Concordo con IB nella sua analisi "sociologica": la deriva di asmerdizzazione del mondo Virtus è stata progressiva ed inevitable, incitata dalla dirigenza( ne è un esempio la presenza quasi fissa del fesso in parterre) e sostenuta in primo luogo dall'amministrazione Veltroni. C'è anche da aggiungere, però, che il motivo per cui la Virtus sparisce è fondamentalmente economico.
Una serie A di basket di livello ha un costo molto elevato e a Roma notoriamente i ritorni per gli sport c.d. minori non giustificano un investimento così corposo come quello portato avanti in questi anni da Toti.
A livello Europeo, poi, l'ingresso di mercati ricchissimi e pieni di liquidità come quello Russo e Turco ha reso praticamente impossibile la competizione per le realtà italiane e sopratutto per la Virtus che uno come Kirilenko o Chandler non potrebbe permetterselo mai e poi mai...
Un terzo motivo è legato alla tradizionale "miopia" della dirigenza virtussina nei confronti del settore Giovanile, che oggi avrebbe potuto essere la tua ancora di salvezza(realtà come Partizan e Stella Rossa competono stabilmente ai massimi livelli grazie al continuo sfornamento di giovani talenti), che solo da pochi anni a questa parte si è strutturato con un minimo di logica, ma che comunque è sempre stato schiacciato da realtà storiche ben radicate sul territorio e orientate proprio alle politiche giovanili come Stella Azzurra, Eurobasket e nel recente passato la Tiber e il Basket Roma.
Tanto per dire il più grande talento della storia del Basket romano Andrea Bargnani nasce nel Basket Roma di Castellano, esordisce in B2 con la Stella Azzurra e poi spicca il volo verso la Benetton Treviso. La Virtus non l'ha vista neanche di struscio...
Cmq egoisticamente parlando il fallimento del disegno veltroniano di costruire posticciamente una polisportiva alla asmerda è per noi una buona occasione per riportare l'unica vera polisportiva di Roma a competere  ai livelli degni della sua storia in tutti gli sport, primo fra tutti il basket, nel quale l'espserienza dell'Eldorado Lazio di qualche anno fa dovrebbe far capire che è possibile fare qualcosa di buono...

Discussione precedente - Discussione successiva