Nuovi padroni per la Lazio?

Aperto da Panzer, 12 Giu 2012, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
scusa Mau ma chi tifa, tifa perchè vuole vincere, pure il tifoso della terza categoria vorrebbe vincere il campionato ed andare in seconda.
A te tifoso ti dispiace se hai un presidente che ti compra i giocatori più forti del mondo?
Se vinci onestamente, ogni vittoria è lecita.
Se domani Lotito se impazzisce e me compra Messi, Robben, e chi te pare a te, io mi devo dispiacere perchè avrei voluto vedere Rozzi invece di Van Persie?, boh.

sarò strano io, ma io veramente questi argomenti vagamente pauperistico-snobistici non li comprendo.

Nello sport professionistico si partecipa per vincere, non per partecipare, altrimenti segui lo sport amatoriale. Ma penso di aver frainteso il vostro concetto.

Hai ragione Warp ma mettiamola così.
Tra vincere con il sicuro van Persie e vincere con il brutto anatroccolo Rozzi che ti diventa un cignio è sempre stato più affascinante questa seconda possibilità.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Chiaro che vincere uno scudo è sempre una goduria incredibile.

Eppure non tutti gli scudetti sono uguali. Tutti gli sportivi che hanno vinto più di una coppa o di una medaglia ti diranno che portano un successo più nel cuore di altri, per vari motivi. E per lo scudetto, secondo me, vale lo stesso ragionamento.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
quindi il nostro scudetto del 2000 vale meno di quello del 74 perchè?
quelli del 74 erano romani? c'avevano le pistole, se portavamo le pagnottelle colla firttata allo stadio?
Non sara che qualcuno è in fase "matusa" che tutto era più bello quando "eravamo giovani"? Perchè i ricordi ce li modifichiamo a nostro desiderio e uso? Magari pure nel 74 c'erano quelli che dicevano "si ma voi mette la coppa del 58, co bob che veniva a pija er caffè la matina, se sentivamo le partite all'aradio der bar, questi sò tutti divi, la televisione..."
Io quello del 74 praticamente non l'ho vissuto ero piccolissimo, ma quello del 2000 l'ho goduto come un facocero, pure se me lo hanno fatto vincere 20/25 "mercenari" e un presidente che mi chiamava "cliente".Che mi frega.

Io l'ho portato sul petto, sulla mia maglia quello scudetto e questo vale.

100%
Che poi io già me li vedo Guy Montag, Tarallo e Porga sulla loro Topolino amaranto che se ne vanno al mare passando per l'Aurelia che l'autostrada é troppo moderna, canticchiando motivetti di Rabagliati e Gino Latilla.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
l'ultima volta stavamo pe finì in mano ai casalesi col benestare di tutta l'emittenza radiofonica romano-laziale.
La Lazio è in crescita continua e io,a meno che non venga un abdullah di turno,me tengo il tanto vituperato lotito.
Abbiamo vinto due coppe,ogni anno miglioriamo i nostri risultati sportivi,e c'è ancora gente che la venderebbe a zio abelardo pur di sbarazzarsene,mha

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
fish_mark si converte al Lotitismo
Tuti i motivi per cui uno dei più strenui oppositori del government toglie la maschera e grida la sua Lotitività.
Il neo Lotitismo nuova dimensione dell'essere?

Citazione di: fish_mark il 12 Giu 2012, 16:59

Per questo anche io sono di quelli che non anelano a un petroliere kazako o degli emirati perché in quel caso ci sarebbe uno tsunami che travolgerebbe tutto e tutti e sarebbe la morte della Lazio per come l'abbiamo vissuta e concepita per 112 anni, Lotito compreso. Una squadra e una società nostra, della città di Roma. ('n frega un caxxo a nessuno)
Già mi sento all'opposizione, già mi sento neo-lotitiano.

Viva Lotito,sembra dire il nostro,mentre lascia nel parco resti della frittata per i suoi piccioni.(lacrime)

firma
merduranzi e foschie

No,dico come si fa un articolo di un giornale come Dio comanda.. :)

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: fish_mark il 12 Giu 2012, 17:15
Hai ragione Warp ma mettiamola così.
Tra vincere con il sicuro van Persie e vincere con il brutto anatroccolo Rozzi che ti diventa un cignio è sempre stato più affascinante questa seconda possibilità.

ma su questo non ho dubbi, hai ragione, certo, come dice Guy lo scudetto del 74 è un taglio di Fontana quello del 2000 un De Chirico studiato e costruito.
Ma la bellezza del momento è uguale, voglio dire, se ti stai facendo una ricca tro.bata non è che godi meno perchè tanto lo sai che prima o poi finisce come sai tu  ;)
Nel 74 è stata na botta de sangue, nel 2000 te la sei apparecchiata come se deve, ma alla fine s'è concluso allo stesso modo  :=)) e questo quello che conta.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 17:20
100%
Che poi io già me li vedo Guy Montag, Tarallo e Porga sulla loro Topolino amaranto che se ne vanno al mare passando per l'Aurelia che l'autostrada é troppo moderna, canticchiando motivetti di Rabagliati e Gino Latilla.

Mio padre aveva una Topolino amaranto, e passavo per l'Aurelia per andare a Santa Marinella che ci avevamo la casa, invece di Rabagliati e Gino Latilla ci metti 21st Century Schizoid Man o Paranoid che per me è uguale. Forse Tarallo e Porga preferiscono l'operetta. Ma loro so' vecchi. Io invece faccio il finto giovane.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
La verità è che finora la nostra amata Lazio ha vinto due scudetti talmente particolari che è difficile decidere quale fra i due merita un posto particolare nel nostro cuore.
Mi piacerebbe poterla fare una classifica del tipo "Questo scudetto m'è piaciuto di più, questo l'ho vissuto de meno, questo era meglio che non lo vincevamo, quest'altro me lo appendo sul caminetto perché tanto ce ne ho talmente tanti..."

E per fare ciò serve una società con i soldi e che sappia gestirli sti soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma su questo non ho dubbi, hai ragione, certo, come dice Guy lo scudetto del 74 è un taglio di Fontana quello del 2000 un De Chirico studiato e costruito.
Ma la bellezza del momento è uguale, voglio dire, se ti stai facendo una ricca tro.bata non è che godi meno perchè tanto lo sai che prima o poi finisce come sai tu  ;)
Nel 74 è stata na botta de sangue, nel 2000 te la sei apparecchiata come se deve, ma alla fine s'è concluso allo stesso modo  :=)) e questo quello che conta.

belle le assonanze tra fontana e de chirico e i due tipi di trombate  :) :) :) :) :) :) :) :) :)
:D :D :D :D :D :p :p :p :p :p :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Si, però, vedi immagina di vincere lo scudetto del 1974 con Lenzini che acquista  Beckenbaurer, Gerd Muller e Neeskens e invece lo scudetto del 2000 con Di Vaio e illustri sconosciuti presi dalla B.
POi si conclude sempre allo stesso modo, ma è il modo in cui ci arrivi che mette le cose su un piano diverso.
Lo sport non è soltanto albo d'oro e cronometro: è racconto.
Vincere il giro all'ultima tappa e in volata ha un sapore diverso che vincerlo vincendo tutte le tappe, compreso il prologo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: riccio72 il 12 Giu 2012, 17:28
La verità è che finora la nostra amata Lazio ha vinto due scudetti talmente particolari che è difficile decidere quale fra i due merita un posto particolare nel nostro cuore.
Mi piacerebbe poterla fare una classifica del tipo "Questo scudetto m'è piaciuto di più, questo l'ho vissuto de meno, questo era meglio che non lo vincevamo, quest'altro me lo appendo sul caminetto perché tanto ce ne ho talmente tanti..."

E per fare ciò serve una società con i soldi e che sappia gestirli sti soldi.

A me piacerebbe uno scudetto lotitiano, ma non ci vuole sentire ...

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Se andiamo sulla trombata, che poi alla fine si finisce sempre là, se sei uno tipo me e c'è una gnocca inarrivabile che te la dà oppure sei Brad Pitt coi soldi di Abramovich e la stessa te la dà, alla fine il risultato è lo stesso.

Però... che te lo dico a fà?

Faccio ammenda per venature di maschilismo che emanano da queste due righe. Era solo per esempio.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Comunque, aldllà di tutto lo scudetto del 74 tutto se po di tranne che fu il frutto di un progetto.
Io quello che dicono i tre vecchi più KG lo capisco. Pero' so convinto che al triplice fischio finale della partita che sancisce la vittoria dello scudetto della Lazio guidata da Guardiola con Messi, Ronaldo e il figlio di Mazinga in campo l'ultima cosa a cui penserò' sarà Bigiarelli.
Cioè ve prometto che ce penserò' eh...non subito, diciamo dopo la decima Dom Perignon scolata a garganella.

Alexandre-Benoit

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2012, 14:43
A parte il fatto che madonna mia, davero.. ma vabbe' lasciamo perde.
Parliamone.

Tutti, si dice, saremmo strafelici se il ricchissimo di turno sostituisse Lotito.
Io no. Io, se Lotito deve essere sostituito, preferisco lo faccia uno certamente abbiente (se no come se la compra la Lazio) ma pulito, ambizioso, intelligente, con stile.

Se ci si compra il volgare sceicco di turno allora arrivare secondi e' una sconfitta. A ogni passo falso non possiamo nemmeno camminare a testa alta. Il PSG ha speso una fortuna e poi ha vinto il Montpellier. Dice ma vincera', OK, vincera'.
Il City.
Il City sta cambiando i suoi tifosi, che a me stavano simpatici (se lo sceicco cambia i nostri magari arriva oggi, n.d.T.). Hanno atteso per anni e ora finalmente hanno vinto, il loro grido di gioia, per quanto colorato dalle tinte incredibili del dramma dei due gol a partita finita, e' sembrato eccessivo, forzato, non goduto come sarebbe stato se avesse vinto qualcosa  il vecchio City.

Io lo dico qui.
Io lo sceicco non lo voglio.
Io preferisco un terzo posto da pezzenti che uno scudetto senza l'anima.

Che faccio, vado? :DD

Io scrivo poco o niente su questo forum perché tempo fa ho deciso che, come all'assemblea di condominio, Tarallo mi rappresenta.

Anche con questo suo intervento il buon Tarallo ha espresso quello che è anche il mio pensiero.

Storicamente, a parte l'anomalia cragnottiana, la Lazio non è mai stata una società ricca e opulenta che faceva incetta di scudi e spadroneggiava sul mercato: io ero contento se a un grigio mercato novembrino arrivava Ciro Muro (il vice di Maradona, mamma mia!) e esultavo per una salvezza ottenuta all'ultima giornata.

Era la nostra realtà, la nostra dimensione e la nostra cifra (direbbero oggi). E la gioia dello scudo del '74 fu intensa e irripetibile: tanto irripetibile che la felicità del 2000 l'ho quasi percepita come "doverosa" e non totale come quell'altra.

Che gusto c'è a vincere tutto, noiosamente sempre, con disponibilità illimitate e capricci da ragazzino piccolo col padre impaccato? Per non parlare degli atteggiamenti servili ed ossequiosi che, anche non volendo, assumeremmo nei confronti del messia che ha comprato la nostra Benamata e che finanzia le nostre gloriose campagne di conquista. Non una voce critica o dissenziente, sennò quello se ne va e ci lascia con le pezze al cubo. Tutti tranquilli e inerti, stile "L'invasione degli ultracorpi" e poi li voglio vede' i coraggiosi capipopolo a strillare "Pezzo di m..., Lotito pezzo di m...".

Scudetto senz'anima, hai ragione Tarà.

P.S. Per Tarallo: per me Muslera era (è) un pertiere fantastico, e lo dico senza alcuna ironia.

:ssl :ssl :ssl

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 17:33
Comunque, aldllà di tutto lo scudetto del 74 tutto se po di tranne che fu il frutto di un progetto.

E' vero. Nun c'era er proggetto  :)
Vòi mette...

Ma non scherzo poi tanto. Era un atomo impazzito, il caso assoluto, la negazione di E=mc2, impossibile, non preventivato (te pare che er sor Lenzini progggettava 'a squadra da scudetto), e pertanto irripetibile e irripetuto.
Una gemma rara, un diamante naturale.

(E' anche per questo che - pur se ne ha fatte più di Carlo in Francia - Giorgione resterà SEMPRE quello col dito verso la Sud)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 17:33
Io quello che dicono i tre vecchi più KG lo capisco. Pero' so convinto che al triplice fischio finale della partita che sancisce la vittoria dello scudetto della Lazio guidata da Guardiola con Messi, Ronaldo e il figlio di Mazinga in campo l'ultima cosa a cui penserò' sarà Bigiarelli.
Cioè ve prometto che ce penserò' eh...non subito, diciamo dopo la decima Dom Perignon scolata a garganella.

Certo, ma trovare un gruppo di giocatori e salirci insieme dalla B e poi appena arrivati in serie A arrivi terzo, giocandoti lo scudo fino all'ultima giornata, che poi lo vinci l'anno dopo e l'anno dopo ancora arrivi quarto. Insomma, questo che roba è? Un progetto nel calcio dura 3-4 anni non di più. Poi le cose inevitabilmente cambiano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Alexandre-Benoit il 12 Giu 2012, 17:34
Che gusto c'è a vincere tutto, noiosamente sempre,

Ma guarda, al decimo scudetto che vincemo consecutivamente te darei ragione.
Cominciamo a vincerne uno, poi vedemo...
:lol:

Citazione di: GuyMontag il 12 Giu 2012, 17:35
E' vero. Nun c'era er proggetto  :)
Vòi mette...

Nun so che risponderti Guy, l'idea di tu e tuo padre sull'Aurelia con la Topolino Amaranto mentre ascoltate 21st Century Schizoid Man m'incute un sentimento che va dal rispetto all'inquietudine.

:lol: :))

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 17:38
Nun so che risponderti Guy, l'idea di tu e tuo padre sull'Aurelia con la Topolino Amaranto mentre ascoltate 21st Century Schizoid Man m'incute un sentimento che va dal rispetto all'inquietudine.

Le parole le sapevo io, lui mi accompagnava col clackson, e Cerveteri ce la lasciavamo alle spalle.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501

Sinceramente se mai fosse vero (io personalmente non ci credo minimamente) non vedo la necessità di tutto questo finto gioco al mistero.

Se, come detto da molti, si volessero fare le cose di nascosto non capisco la sparata su facebook di vicmo e sopratutto mi sembrano abbastanza inquietanti le sue frasi riguardanti gli accordi presi con 'chi conta a Roma'.

Se 'chi conta a Roma' fosse il sindaco mi chiedo che cosa ca@@o c'entra Alemanno con la Lazio e una sua eventuale acquisizione.
Se 'chi conta a a Roma' fossero poteri trasversali non meglio identificabili: grazie abbiamo già dato ed evitato grazie a Lotito.

La Lazio è una SpA e per controllarla bisogna avere la maggioranza delle azioni. Tale maggioranza è nelle mani di un unico soggetto: Claudio Lotito.
Se si vuole la Lazio l'unico mezzo LECITO è sedersi a tavolino con Lotito e comprare le sue quote

Discussione precedente - Discussione successiva