SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Torakiki il 14 Giu 2012, 13:59
Noto che la decisione l'ha presa la procura di Cremona e non il tribunale del riesame. Avranno voluto anticipare per evitare giudizi "scomodi" da parte dei colleghi?

e quindi come si è risolto l'eterno dilemma??

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
La procura di cremona potrebbe cmq inviare le carte (basate su pochi indizi) a palazzi specificando che mauri e' stato scarcerato solo perche' non sussistevano più i motivi di misura cautelare. E palazzi , conoscendolo , se NE sbatte di questo o no ?

Cmq spero che mauri e i suoi legali spalmino davvero tanta merda su quegli idioti perche' e' stata fatta proprio sporca.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Mi sbaglierò, ma non mi sembra di ricordare che la Procura possa decidere o meno sulla custodia cautelare. Può richiederla, opporsi a un'istanza di revoca presentata dalla difesa, proporre la revoca per cessate esigenze, ma qualsiasi decisione finale in merito alla libertà personale spetta ai giudici (GIP o Tribunale del riesame se siamo in fase di indagini preliminari).
L'articolo credo che sia inesatto, magari qualche avvocato può essere più preciso di me.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
le famose "carte" a palazzi sono già arrivate... in procura federale si baseranno molto probabilmente sull'ordinanza, e sull'ordinanza c'è scritto: lecce Lazio è sicuramente truccata.
vedrete che palazzi se la farà bastare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Bene, sono contenta per Stefano, ma come dice Magnopel, Palazzi andrà avanti per la sua strada, cioè i deferimenti per lui e per noi, anche perché non credo che da Cremona dicano "ci siamo sbagliati, Mauri è innocente".

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
In ogni caso il motivo della cessazione della custodia cautelare potrebbe, in teoria, avere un suo peso. Nel senso, un conto e' se la cc cessa per il venire meno delle esigenze cautelari, un altro (e, per me, assai migliore anche in ottica processo sportivo) se il Trib del riesame ordina la cessazione della cc perche' ab origine non ne sussistevano i presupposti

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
sicuramente è già stato detto e ridetto: ma con le nuove norme uefa basta il deferimento x essere esclusi dalle coppe?

un abbraccio a Mauri!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: gesulio il 14 Giu 2012, 14:10
le famose "carte" a palazzi sono già arrivate... in procura federale si baseranno molto probabilmente sull'ordinanza, e sull'ordinanza c'è scritto: lecce Lazio è sicuramente truccata.
vedrete che palazzi se la farà bastare.
Sarà pure truccata , ma devono cacciare le prove , i soldi , le foto di incontri e quant'altro.

"bello" lavorare così , facile.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Per me è una bellissima notizia, che aspettavo da tanto.

Fine delle esigenze cautelari. Fine dell'indagine su Mauri.

Niente prove. Non sarà rinviato a giudizio.

E' solo una mia opinione, ma ci credo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

e tutto qusto anche grazie a te che qui dentro hai mosso tante cose
Grazie davvero per quello che avete fatto ragazzi
:since

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Buraz il 14 Giu 2012, 14:12
In ogni caso il motivo della cessazione della custodia cautelare potrebbe, in teoria, avere un suo peso. Nel senso, un conto e' se la cc cessa per il venire meno delle esigenze cautelari, un altro (e, per me, assai migliore anche in ottica processo sportivo) se il Trib del riesame ordina la cessazione della cc perche' ab origine non ne sussistevano i presupposti

Questo non avverrà mai, la scarcerazione avviene sempre "per cessate esigenze cautelari". Bisogna vedere cosa c'è dentro a questa locuzione: se le cessate esigenze dipendono dal fatto che non vi è più pericolo di fuga e/o reiterazione del reato è un conto, se per attenuazione di indizi di colpevolezza è un'altro. Mettiamoci in testa che Mauri è persona indagata per il quale la Procura si è esposta molto, è impensabile che non si arrivi almeno ad una richiesta di rinvio a giudizio. Questo inevitabilmente avrà un peso per quanto riguarda il processo sportivo, c'è solo da stabilire di quale entità.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Che strano, trovo la notizia solo sul link di La Stampa postato sopra.
Per il resto silenzio assoluto.
Staranno tutti a pranzo.

(A radiosei intanto buzzanca sta a parla' de Zarate... :wall: )

RobertoK

Visitatore

Lo spero anche io, comunque una decisione che anticipa quella del riesame con questa tempistica è molto strana.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Biafra il 14 Giu 2012, 14:25
Che strano, trovo la notizia solo sul link di La Stampa postato sopra.
Per il resto silenzio assoluto.
Staranno tutti a pranzo.

(A radiosei intanto buzzanca sta a parla' de Zarate... :wall: )

sarà un pranzo da prima comunione.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 14 Giu 2012, 14:22
e tutto qusto anche grazie a te che qui dentro hai mosso tante cose
Grazie davvero per quello che avete fatto ragazzi

Ti ringrazio, ma credimi, è solo Lazionet che sa fare queste cose.

Personalmente ho avuto una piccola, buona idea, ma è nata solo dal confronto in questo topic, come le buone idee di tanti altri, come Pikkio, Eandiamo, Rio2, Telegraph, Deadario...

Si parla, si discute, si scherza... a volte ne esce qualcosa di buono.

Altre volte, qualcosa di grande!

:asrm

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Sercio69 il 14 Giu 2012, 14:24
Questo non avverrà mai, la scarcerazione avviene sempre "per cessate esigenze cautelari". Bisogna vedere cosa c'è dentro a questa locuzione: se le cessate esigenze dipendono dal fatto che non vi è più pericolo di fuga e/o reiterazione del reato è un conto, se per attenuazione di indizi di colpevolezza è un'altro. Mettiamoci in testa che Mauri è persona indagata per il quale la Procura si è esposta molto, è impensabile che non si arrivi almeno ad una richiesta di rinvio a giudizio. Questo inevitabilmente avrà un peso per quanto riguarda il processo sportivo, c'è solo da stabilire di quale entità.

Ma poniamo il caso che la procura di Cremona abbia emesso l'occ in carenza di uno dei suoi requisiti fondamentali (cosa che, come si e' ampiamente e assai argutamente eviscerata in questa sede, appare assai verosimile) ilTrib del Riesame potrebbe cassare la misura cautelare per, diciamo, manifesta infondatezza o no?

Contenuto sponsorizzato

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Ti ringrazio, ma credimi, è solo Lazionet che sa fare queste cose.

Personalmente ho avuto una piccola, buona idea, ma è nata solo dal confronto in questo topic, come le buone idee di tanti altri, come Pikkio, Eandiamo, Rio2, Telegraph, Deadario...

Si parla, si discute, si scherza... a volte ne esce qualcosa di buono.

Altre volte, qualcosa di grande!

:asrm

Colgo anch'io l'occasione per ringraziare Air e tutti gli altri per il  lavoro fatto a difesa di Mauri e della nostra Lazio. Grandi, davvero!

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Buraz il 14 Giu 2012, 14:30
Ma poniamo il caso che la procura di Cremona abbia emesso l'occ in carenza di uno dei suoi requisiti fondamentali (cosa che, come si e' ampiamente e assai argutamente eviscerata in questa sede, appare assai verosimile) ilTrib del Riesame potrebbe cassare la misura cautelare per, diciamo, manifesta infondatezza o no?

Si.

Se è stato Salvini, prima della Corte di Brescia, lo ha fatto per non dover leggere le bastonate di un altro Tribunale e salvare il salvabile di una ridicola indagine di Di Martino.

Discussione precedente - Discussione successiva