Stefano Mauri è LIBERO

Aperto da Magnopèl, 14 Giu 2012, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: GazzaA il 14 Giu 2012, 17:48
felice per lui ,non capisco gli arresti a questo punto.
A questo punto sfugge il senso anche a me. Perchè non capisco cosa possa essere cambiato dopo un interrogatorio di 10 giorni fa in cui le dichiarazioni di Mauri sono state giudicate "insoddisfacenti" dla PM e "costruite a posteriori" dal GIP.
A questo punto, se il Tribunale del riesame dovesse decidere l'illegittimità della custodia cautelare, ossia che le esigenze cautelari non ci sono mai state e non non che sono semplicemente cessate,  devo pensare molto male. A questo punto però, da cittadino, pretendo che si apra un fascicolo contro il Procuratore di Cremona per abuso d'Ufficio perchè è bene che ognuno si assuma le proprie responsabilità del suo operato. 

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Biafra il 14 Giu 2012, 19:28
Caro Strike, la notizia l'hanno data. A modo loro..

Mauri e Milanetto liberi
Ma le accuse restano

(...)
PS. Ultimo strappo, da ora neanche un click verso quel sito.

è il solito titolo acido e antipatizzante, però credo che sia corretto, non mi pare siano cadute le accuse

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: Sercio69 il 14 Giu 2012, 19:31
A questo punto sfugge il senso anche a me. Perchè non capisco cosa possa essere cambiato dopo un interrogatorio di 10 giorni fa in cui le dichiarazioni di Mauri sono state giudicate "insoddisfacenti" dla PM e "costruite a posteriori" dal GIP.
A questo punto, se il Tribunale del riesame dovesse decidere l'illegittimità della custodia cautelare, ossia che le esigenze cautelari non ci sono mai state e non non che sono semplicemente cessate,  devo pensare molto male. A questo punto però, da cittadino, pretendo che si apra un fascicolo contro il Procuratore di Cremona per abuso d'Ufficio perchè è bene che ognuno si assuma le proprie responsabilità del suo operato. 
il Sercio69 che ci piace
:beer:

Citazione di: strike il 14 Giu 2012, 20:01
è il solito titolo acido e antipatizzante, però credo che sia corretto, non mi pare siano cadute le accuse
da dei giornalisti bravi come quelli di repubblica mi aspetto qualcosa di più, per esempio un'analisi del perché il GIP decide di mettere in libertà Mauri e Milanetto anticipando di un solo giorno la decisione del tribunale del riesame

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Drake il 14 Giu 2012, 20:08
da dei giornalisti bravi come quelli di repubblica mi aspetto qualcosa di più, per esempio un'analisi del perché il GIP decide di mettere in libertà Mauri e Milanetto anticipando di un solo giorno la decisione del tribunale del riesame

Pure io. Da giornalisti bravi, e non solo di Rep, mi aspetto questa ed altre analisi che ancora non ho letto. Ad ogni modo, se dal Riesame arriva una decisione di un certo tipo lo schiaffone procura e gip lo prendono lo stesso, indipendentemente dalla mossa di oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ma il tribunale del Riesame può decidere per l'archiviazione? Oppure spetterà ad un altro organo (e semmai quali sono i tempi) decidere se Mauri è da rinviare a giudizio?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 14 Giu 2012, 20:16
Ma il tribunale del Riesame può decidere per l'archiviazione? Oppure spetterà ad un altro organo (e semmai quali sono i tempi) decidere se Mauri è da rinviare a giudizio?

Il tribunale del riesame decide solo sul provvedimento cautelare, indizi ed esigenze cautelari. Sul rinvio deciderà un gip diverso da Salvini, che per l'occasione si chiama gup (giudice dell'udienza preliminare). Però in genere quando c'è una pronuncia del riesame favorevole all'indagato sugli indizi, cioè sul merito delle accuse, non è agevolissimo per il gup decidere in senso opposto alla pronuncia di un tribunale di tre giudici

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
MA INSOMMA, STI OBBLIGHI DI FIRMA E DI DIMORA CI SONO OPPURE NO??

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
i tempi prevedibili sono mesi, certo non faranno l'udienza preliminare prima del processo sportivo, per questo insisto a dire che la decisione del Riesame sarà molto importante, senz'altro più importante di quella di oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Sercio69 il 14 Giu 2012, 19:31
100%

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
eddaje!! Stefano libero!! da paura regà! io sono fiducioso! FORZA LAZIO :band7:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: strike il 14 Giu 2012, 20:20
i tempi prevedibili sono mesi, certo non faranno l'udienza preliminare prima del processo sportivo, per questo insisto a dire che la decisione del Riesame sarà molto importante, senz'altro più importante di quella di oggi

Grazie Strike.

Quindi, se la decisione del Tribunale del Riesame finisce nel faldone dell'inchiesta di Cremona, non credo che Palazzi possa ignorarla. Potrebbe scattare il deferimento, ma una decisione molto favorevole sarebbe usata dagli avvocati di mauri e da gentile nel corso del processo, ahinoi, sommario.
Non nutro particolare fiducia né in Palazzi, né nella CD, ma la Caf avrebbe il dovere di valutare bene gli incartamenti.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 14 Giu 2012, 20:28
Grazie Strike.

Quindi, se la decisione del Tribunale del Riesame finisce nel faldone dell'inchiesta di Cremona, non credo che Palazzi possa ignorarla. Potrebbe scattare il deferimento, ma una decisione molto favorevole sarebbe usata dagli avvocati di mauri e da gentile nel corso del processo, ahinoi, sommario.
Non nutro particolare fiducia né in Palazzi, né nella CD, ma la Caf avrebbe il dovere di valutare bene gli incartamenti.

Secondo me è proprio così. Se il Riesame decide che gli indizi non erano sufficienti diventa davvero difficile condannare Mauri e la Lazio in sede sportiva.
Nell'attesa mi piacerebbe leggere il provvedimento di oggi e quello dei domiciliari

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Lo schifo maggiore e' stato difendersi da alcuni suoi cosiddetti "tifosi".

Vergogna.

Forza Lazio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.855
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Giu 2012, 20:19
MA INSOMMA, STI OBBLIGHI DI FIRMA E DI DIMORA CI SONO OPPURE NO??
No.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Daje Ste' contento per te, torni ad essere un uomo libero e questo non ha prezzo!

Adesso me raccomando, subito una bella rimpatriata con Zamperini ed Aureli pe' mette' qualche centone sull'over primo tempo di Spagna-Irlanda.

8)

P.s.: comunque 'sto Mattia Grassani è decisamente "un ca.zzo per il cu.lo". Visto che la posizione di Milanetto migliora a vista d'occhio, automaticamente se ne può avvantaggiare anche quella di Mauri.
(chiedo umilmente scusa alle gentili signore che leggono il francesismo sopra riportato, ma la definizione mi pare particolarmente appropriata al professionista in questione che, se non ricordo male, è quello che ha curato anche l'affaire Pandev-Lotito ).

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Prima di essere contento per Mauri resto imbufalito per una detenzione preventiva di 17 giorni che, anche se fosse colpevole, non farebbe nemmeno dopo il terzo grado di giudizio.

Sulla stampa italiana non ci sono commenti. I giornalisti sapevano dell'arresto di Signori mentre lui, ignaro, viaggiava in treno, sapevano delle perquisizioni di Coverciano alle sei di mattina (per una volta ha ragione Buffon), sapevano tutto sulle celle telefoniche da Roma alla Tuscia. Ma non sanno nulla sulla scarcerazione: motivazioni o eventuali obblighi di firma.

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
qualcuno è in grado di postare la parte introduttiva dell'interrogatorio di mauri da parte del gip salvini? se non ricordo male dovrebbero essere dieci-venti righe circa nelle quali salvini (tu quoque!?) articola un discorso ambiguo e controverso per invitare mauri "a raccontare quello che sa", facendogli capire che in quel caso la giustizia gli andrebbe incontro, che così si tirerebbe fuori dai guai ecc.
se non sto sbagliando, se non sono tradito dalla memoria, la chiave di tutta questa vicenda - arresto-domiciliari-scarcerazione, tutto in due settimane circa - è da cercare tutta lì

intanto, per dare l'idea esatta del clima al momento dell'arresto, riporto un post di alexia68, inviato nel topiccione sull'arresto la mattina del 28 maggio:
"ho sentito a radio6 un giornalista che ha letto la parte di ordinanza che riguarda Mauri: purtroppo ci sono gravissimi indizi, telefonate prima e dopo le partite, incontri in hotel, giri di telefonate tra Mauri, Zamperini, Ungheresi e via dicendo.
Mauri che usa sim intestate alla ragazza del proprietario di una ricevitoria, ecc.
Dicono che Mauri si è sempre adoperato per far vincere la Lazio e migliorare la posizione in classifica."

dopodiché abbiamo visto le carte, le abbiamo lette, ci abbiamo ragionato sopra. e abbiamo capito bene quello che prima sospettavamo soltanto: vogliono fregare la Lazio, ci stanno lavorando da un anno. ma non è affatto detto che ci riescano

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: cosmo il 14 Giu 2012, 20:16

No. L'archiviazione può esserci solo quando il PM, a conclusione delle indagini preliminari, inoltra una richiesta  di archiviazione o di rinvio a giudizio al GUP o al GIP (a seconda del tipo di rito richiesto). Anche se il Tribunale del Riesame dovesse ritenere illegittima la custodia cautelare, Mauri resterebbe sempre persona indagata fino a quando non viene disposta l'archiviazione. Certo però che in tal caso sarebbe una bella botta per la Procura di Cremona che vedrebbe sgretolarsi molte delle sue certezze...

Discussione precedente - Discussione successiva