Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

frontwards

Visitatore
Game 2 of the finals about to get underway in Oklahoma City.
Come on OKC, you need to win this one!

frontwards

Visitatore
Miami starts the 1st quarter firing on all cylinders...Westbrook with 2 personals already.
OKC limits the damage in the last 2 minutes of the quarter but the shooting is poor (5 of 20).
27-15 Miami at the end of the first.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
Not much to comment on...OKC showing signs of life at times, despite James picking up a 2nd foul early in the second quarter and sitting out a good part of it. Wade picked it up big time though.
OKC forced way too many 3 pointers in the second IMO.
55-43 Miami at the end of the first half.

frontwards

Visitatore
If you love sports, you love the passion that OKC put into that 4th quarter.
They were able to make a game out of nothing.
Like I've said before, my hat off to you tonight Thunder.
And for whoever understands this sport, look at KD and what he did during the fourth with 5 fouls with over ten minutes left to play.
He's the future of the league (and Derrick obviously)  :)

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Visti ora gli ultimi 5 minuti. Che dire, un Durant che riporta incredibilmente in partita i suoi (che tripla) ma che forse poteva fare meglio nell'azione del potenziale pareggio, col tiro preso immediatamente nonostante mancassero ancora 6-7 secondi.

Ora che si sono tolti la scimmia dalla spalla gli Heat possono giocare più sciolti, anche se la gestione degli ultimi possessi mi ha lasciato ancora una volta perplesso, e questio Lebron che tiene la palla in mano per 20 secondi fermando l'attacco mi ha rotto le palle.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Falli inutili, scelte avventate... questa OKC l'ha buttata via. Peccato, ma sono convinto che a Miami una la vincono (anche perchè, in caso contrario, sarebbe game over).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Nonostante una stagione non bella, secondo me, stiamo invece vedendo delle finals stupende...
OKC l'ha butta via, Miami ci ha provato come al solito all'ultimo.

Per adesso basket da east coast, con più difesa che attacco..
Ma ci sarebbero le cose da dire u questa gara-3, ma prima mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, sopratutto di splash. Da tifoso Heat mi interessa sentire le sue opinioni...

Noto con dispiacere che dopo la sconfitta di Boston Murmur è scomparso  :D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Che vuoi sentire da me ? (spero non delle valutazioni sugli arbitri)

Secondo me la serie è apertissima anche se spero che i Thunder paghino l'inesperienza come i Heat 1 anno fa contro Dallas . La partita di ieri è stata letteralmente buttata da parte di OKC che in una partita dal punteggio bassino erano riusciti ad andare addirittura a +10 per poi tra falli stupidi sui jumper da 3 di Battier (che sta facendo faville in queste finals , è ritornato il vecchio Battier)e Jones e gambe tremanti (solo cosi' si spiegano le % ai liberi per la squadra migliore in RS) hanno lasciato la vittoria andare via . Miami ha vinto senza fare niente di trascendentale , con Bosh che ieri addirittura ha fatto molto meglio in difesa che in attacco . Wade ha fatto la stessa cazzata della gara precedente perdendo dei palloni sanguinosi a partita quasi chiusa riaprendo il tutto . Chalmers invece mi sta deludendo molto , mi aspettavo di più da lui .

Visto che Miami ha vinto questa partita in cui ripeto James ha fatto bene , Wade benino e Bosh niente di che sopratutto in fase offensiva (che è li' che le opzioni dei Heat sono più limitate , in difesa sanno il fatto loro) con nessuno dei panchinari che ha fatto una partita da ricordare (tipo le scorse 2 di Battier anche se pure ieri ha fatto un'ottima partita) la vedo brutta per OKC , che pero' riuscirà a vincere almeno 1 delle altre 2 secondo me per poi decidere il vincitore a Oklahoma . Ora come ora vedo favoriti di poco i Heat solo perché sono sul 2-1 con 2 partite da giocare in casa e fuori

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
Citazione di: Zoppo il 18 Giu 2012, 20:23
Noto con dispiacere che dopo la sconfitta di Boston Murmur è scomparso  :D

sto pagando lo sforzo atletico fatto nelle finali di conference, sia per i celtics che per gli spurs (tiè), e non reggo fino alle 5.

Quindi mi affido alle sintesi del day after ed evito di scrivere caxxate (ci siete già voi che mi sostituite degnamente  :))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 18 Giu 2012, 23:20
Che vuoi sentire da me ? (spero non delle valutazioni sugli arbitri)

Secondo me la serie è apertissima anche se spero che i Thunder paghino l'inesperienza come i Heat 1 anno fa contro Dallas . La partita di ieri è stata letteralmente buttata da parte di OKC che in una partita dal punteggio bassino erano riusciti ad andare addirittura a +10 per poi tra falli stupidi sui jumper da 3 di Battier (che sta facendo faville in queste finals , è ritornato il vecchio Battier)e Jones e gambe tremanti (solo cosi' si spiegano le % ai liberi per la squadra migliore in RS) hanno lasciato la vittoria andare via . Miami ha vinto senza fare niente di trascendentale , con Bosh che ieri addirittura ha fatto molto meglio in difesa che in attacco . Wade ha fatto la stessa cazzata della gara precedente perdendo dei palloni sanguinosi a partita quasi chiusa riaprendo il tutto . Chalmers invece mi sta deludendo molto , mi aspettavo di più da lui .

Visto che Miami ha vinto questa partita in cui ripeto James ha fatto bene , Wade benino e Bosh niente di che sopratutto in fase offensiva (che è li' che le opzioni dei Heat sono più limitate , in difesa sanno il fatto loro) con nessuno dei panchinari che ha fatto una partita da ricordare (tipo le scorse 2 di Battier anche se pure ieri ha fatto un'ottima partita) la vedo brutta per OKC , che pero' riuscirà a vincere almeno 1 delle altre 2 secondo me per poi decidere il vincitore a Oklahoma . Ora come ora vedo favoriti di poco i Heat solo perché sono sul 2-1 con 2 partite da giocare in casa e fuori

No no, non era sugli arbitri. La serie è apertissima e bellissima.
Io sono parecchio soddisfatto dai Thunder, sbagliano tanto (l'inesperienza in NBA conta parecchio) e al primo giro di finale non puoi avere tutto dalla vita.
Miami invece ancora non riesco a capirla offensivamente. Inizia sempre una partita giocando un basket di movimento, con la palla mai più di 3 secondi in mano ad un giocatore con tanti pick & roll; basket che paga i dividendi (vedere parziali dei primi quarti). Per poi passare ad una pallacanestro fatta dei soliti isolamenti, con palloni che rimangono fermi. Non che OKC abbia fatto meglio ieri notte.

La chiave delle ultime due partite sono stati i falli di KD, che lo hanno costretto a stare fuori dalla partita e a perdere ritmo, sopratutto in gara tre dove nel terzo quarto aveva portato OKC in paradiso (+10 anche), e sembrava essere tornato quello della serie con SA (  :cry: ).
La serie è stupenda, James sta vincendo praticamente da solo - anche se a me nell'ultimo quarto ancora non convince come scelte. Ottimo Battier come dice splash.
Dall'altra parte grandi prove di Fischer, maluccio Westbrook...

Io continuo a pensare che la favorita sia OKC (squadra lunga, miglior sistema offensivo, lunghi più forti, miglior supporting cast e da non sottovalutare gara-7 in casa), ma se Miami continua a giocare sull'inesperienza degli altri, con James sotto in questo modo venendo dal lato debole, attacando Durant e creando problemi di falli o difendere su di lui da James, ci sono ottime possibilità che Miami vinca questo stramaledetto titolo.

Gara-4 di un'importanza mostruosa...

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
3 a 1, ste Finals mi sembrano ormai andate. Stavolta esce dal cilindro Chalmers, mentre OKC mi sembra pagare troppo la gioventù: ancora un finale punto a punto, ancora un errore 'tecnico' (Westbrook che fa fallo quando non dovrebbe, sul 98 - 101). Piccole cose che fanno una differenza enorme.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tranquillo chuck, che non ti lascio da solo.
Il problema è che io mi registro le partite per vederle il giorno dopo. Non ti dico ieri la fatica per arrivare alle 19 senza provare a leggere, sentire o vedere niente riconducibile all'NBA.

Gara come al solito fisica.
Continuo a ritenere OKC più forte; si ritrova sotto 3-1 nella serie senza sapere il come. Addirittura in questa gara parte fortissimo.
Io su questa serie avrei scommesso che una gara intorno ai 100 punti sarebbe stata sempre vinta da OKC. E vedendo il primo quarto ho sinceramente pensato che non ci fosse storia.
Pazzesca partita di Westbrook, ultimo ad arrendersi, che però mette a referto insieme ai 43 punti (tanti tanti) pochi assist. Ciò significa non mettere in ritmo la squadra, e infatti anche Durant ne ha subito le conseguenze.
Stecca Harden, non delle gran finals per lui; ma è proprio tutto il supporting cast che sta andando sotto, lasciandomi l'impressione che con la serie con SA sia solo un caso. Ibaka molle, Sepholosha che difensivamente ancora fa la differenza, offensivamente è ritornato ad essere il giocatore che conosciamo; Fischer forse deleterio, e anche Perkins soffre sia Bosh che James...l'unico è Collison ma Brooks lo toglie secondo me sempre troppo presto.
La vita senza di loro non è facile, non è sempre domenica e non sempre i Cook entrano freddisimi e mettono tre tiple. Si paga anche l'inesperienza. Nota di demerito per Durant che non mi sta piacendo come atteggiamento. Tanti, troppi falli inutili. 

Dall'altro lato c'è un Chalmers leader, ma buone prove anche di Cole e Haslem. Ottimo Battier come al solito, ormai è entrato sottopelle a quasi tutti i thunder. Bosh benissimo, e poi Wade e sopratutto James. Ecco James, sembra proprio essere arrivato il suo momento. Non ci sono altre parole.
Serie che si sta spostando per la determinazione che gli Heat stanno mettendo, confermando quanto sia importante questa caratteristica nello sport in genere.
Miami potrà chiudere in casa la serie vincendo questo maledetto titolo.
James esce zoppicando, problemi muscolari sul quadricipite - spaventosa la muscolatura del 6.
Vediamo se riesco ad avere notizie sulle sue condizioni...

Stanotte primo appuntamento con la storia...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
Ecco, oggi che stavo per scrivere arriva Zoppo e dice le stesse cose che avrei detto io  :)

Miami è un'altra squadra rispetto alla finale di conference, se avesse girato così ce ne faceva 130 a partita. Si vede che hanno recuperato Bosh e che il supporting va a meraviglia (Battier lo schifo senza appello, ndM)

Non mi spiego il crollo di OKC. Troppa pressione? Inesperienza? Zingari ad OKC? Mah.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Secondo me per OKC tanta, tanta inesperienza. In gara 3 quei falli assurdi, persino uno di Fisher, sui tiri da 3 di Miami, poi quell'erroraccio di RW in gara 4, Durant condizionato da falli evitabili in gara 2... Miami si riprende quello che l'anno scorso le è stato con merito tolto da quei fantastici vegliardi texani.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: Murmur il 21 Giu 2012, 12:26
Ecco, oggi che stavo per scrivere arriva Zoppo e dice le stesse cose che avrei detto io  :)

Miami è un'altra squadra rispetto alla finale di conference, se avesse girato così ce ne faceva 130 a partita. Si vede che hanno recuperato Bosh e che il supporting va a meraviglia (Battier lo schifo senza appello, ndM)

Non mi spiego il crollo di OKC. Troppa pressione? Inesperienza? Zingari ad OKC? Mah.
Ma come fai a schifare Battier ? Un mito :
Battier with the nerdiest quote of the year: "I don't think Mario has gone on http://TED.com  and downloaded inspirational speeches."

In confronto agli altri pare uno scienziato :DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chuck6 il 21 Giu 2012, 12:57
Secondo me per OKC tanta, tanta inesperienza. In gara 3 quei falli assurdi, persino uno di Fisher, sui tiri da 3 di Miami, poi quell'erroraccio di RW in gara 4, Durant condizionato da falli evitabili in gara 2... Miami si riprende quello che l'anno scorso le è stato con merito tolto da quei fantastici vegliardi texani.

Purtroppo in NBA l'esperienza conta. Tantissimo.
Vedo troppa gente non pronta. E per alcuni è anche giusto...

Quello che mi fa strano è vedere Fischer fare errori da rookie qualsiasi.
Anche Perkins non sta dando l'apporto che dovrebbe, anche causa del poco minutaggio...

Ecco, a proposito di minutaggio, Brooks non mi sta piacendo per niente...

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ma io voglio crederci ancora. Se vincono stanotte è fatta. Comunque a me Collison fa impazzire, lo inserisco nella mia squadra ideale con Horry, Ray Allen, Korver e Big Ben Wallace.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Discussione precedente - Discussione successiva