Citazione di: borgorosso il 15 Giu 2012, 15:33
roby, non va affatto bene spostare il tiro.
i -32 milioni di euro sul mercato della roma non sono un'opinione. la fonte è yahoo sport.
la questione, poi, è molto semplice.
gli americani (e unicredit) hanno messo a disposizione una cifra cospicua.
fatti, non opinioni.
denari, non chiacchiere.
nessuno di noi sa se lo faranno anche in futuro.
ma è pur vero che lo hanno fatto.
mentre dalle nostre parti si spende davvero poco e invece sarebbe opportuna una politica maggiormente aggressiva per potenziare la squadra.
I fatti sono che loro hanno un buco di 52 milioni di euro,e altri 20 circa ne avranno alla prossima trimestrale.Non mi intendo di finanza,ma credo sia una posizione difficile visto anche che il famoso aumento di capitale( 50 milioni),che dovrebbe coprire il buco e quindi non portare altri soldi per investire nel mercato,è stato rinviato a fine giugno.
Noi spendiamo quel che permette il bilancio,il bilancio è pubblico,e per questo motivo non abbiamo buchi,anche perchè non abbiamo banche che ce li coprirebbero...
Piuttosto loro hanno preso un allenatore che credo sia legittimo definire "perdente e pure senza successo",forse un recordman in Italia da questo punto di vista,proprio perchè non hanno un euro da spendere.Non che il nostro non sia una forte scommessa,ma certo non si può definire un accalappia abbonamenti.
Ma loro,la tifoseria trigoriota,ha fatto
17.000 abbonamenti ad oggi.Sono arrivati sotto,hanno perso due derby,non hanno ancora comprato nessuno,ma fanno 17.000 abbonamenti perchè hai dato loro la caramella del "maestro di vita e di gioco",uno dei più colossali bluff della storia calcistica mondiale.Ecco,loro hanno questo, i numeri e un ottimismo che sfiora la follia.Questo fa la differenza,perchè questo arriva alla comunicazione che recepisce e quindi porta differenti proventi,questa è la differenza tra noi e loro.E non è solo una questione di numeri effettivi,ma anche di qualità nell'acquisto dei prodotti,qualità che noi non abbiamo.Noi siamo quì,a criticare gli acquisti perchè non sono campioni,di là festeggiano didi,dodo,e dudù,però fanno pure 17.000 abbonamenti,comprano tutto,tarocco o meno.
Però noi andiamo a chiedere di investire 40 milioni sul mercato,chissà da dove arrivano questi 40 milioni di utili da investire.Ah,già,li mette Lotito di tasca sua,no?