Sentenze calcioscommesse

Aperto da umanoide69, 18 Giu 2012, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
I 5 anni di squalifica per Zamperini sono la cosa che più di tutte mi fa tremare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nino™ il 18 Giu 2012, 12:40
I 5 anni di squalifica per Zamperini sono la cosa che più di tutte mi fa tremare.

anche a me.  :(

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: ralphmalph il 18 Giu 2012, 12:40
Coser è stato prosciolto e anche Consonni e Sarri

Grazie, anche se mi pare che Consonni fosse stato messo in mezzo da Carobbio. Comunque la sostanza delle cose non cambia, da oggi c'è un pezzo di carta che attesta che Gervasoni può non essere credibile, anche quando riporta fatti che lo coinvolgono in prima persona. Figuriamoci per sentito dire.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Torakiki il 18 Giu 2012, 13:06
Grazie, anche se mi pare che Consonni fosse stato messo in mezzo da Carobbio. Comunque la sostanza delle cose non cambia, da oggi c'è un pezzo di carta che attesta che Gervasoni non è credibile. Anche quando riporta fatti che lo coinvolgono in prima persona. Figuriamoci per sentito dire.

Quanto più efficace diventa l'arringa difensiva dell'avvocato della Lazio citando queste sentenza in cui la stessa disciplinare nega credibilità a Gervasoni ?

"Gervasoni è un bugiardo lo dite voi stessi"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Beh, ho letto solo quello che avete scritto voi ma non mi pare male, tenete pure conto di quello che dice Gesulio: la Cd è un plotone d'esecuzione, la Caf di solito attenua in appello.
Gervasoni non creduto su una cosa che attestava direttamente è una bella notizia per noi. Anche se ci dobbiamo ricordare che Mauri non è accusato solo in base alle parole di Gerva. Mica v'aspettavate che assolvevano Zamperini ve'?
In che senso Nonnullo non vogliono alterare le posizioni in classifica?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Citazione di: strike il 18 Giu 2012, 13:18
Gervasoni non creduto su una cosa che attestava direttamente è una bella notizia per noi. Anche se ci dobbiamo ricordare che Mauri non è accusato solo in base alle parole di Gerva. Mica v'aspettavate che assolvevano Zamperini ve'?
E' accusato solo in base alle parole di Gervasoni invece

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: nino™ il 18 Giu 2012, 12:40

ma quale Zamperini...

Ventola Nicola.
Leggete e rabbrividite.
per davvero.

ps: motivazione dell'assoluzione di Coser.

con l'eccezione di COSER per il quale non sussistono elementi  idonei ad affermarne la responsabilità in ordine
realizzazione della violazione contestata,  apparendo incerti e non concordanti gli indizi raccolti a suo carico.

in pratica gervasoni fa il suo nome, carobbio lo esclude, ruopolo non ricorda...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: gesulio il 18 Giu 2012, 13:26
ma quale Zamperini...

Ventola Nicola.
Leggete e rabbrividite.
per davvero.

ps: motivazione dell'assoluzione di Coser.

con l'eccezione di COSER per il quale non sussistono elementi  idonei ad affermarne la responsabilità in ordine
realizzazione della violazione contestata,  apparendo incerti e non concordanti gli indizi raccolti a suo carico.

in pratica gervasoni fa il suo nome, carobbio lo esclude, ruopolo non ricorda...

in pratica...Gervasoni fa' il nome di Mauri...Zamperini lo esclude...Gegic dice che non lo conosce...e' uguale no? lo devono assolvere.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Splash21 il 18 Giu 2012, 13:19
E' accusato solo in base alle parole di Gervasoni invece

I tabulati telefonici contano più di Gervasoni.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: strike il 18 Giu 2012, 13:41

A strike...pare che te ce pji gusto?!!!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Conterano pure ma non dicono niente al contrario di Gervasoni

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Jeffry il 18 Giu 2012, 13:45
A strike...para che te ce pji gusto?!!!

Ma quale gusto, rispondevo Splash21. Non si può assimilare la posizione di Mauri a quella di chi è accusato solo in base a una dichiarazione di Gervasoni o di qualcun altro, a meno che non mi spieghiate che i tabulati telefonici non contano nel giudizio sportivo. Se invece contano tocca smontare quelli e non solo Gervasoni

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
magari se dimostri che i tabulati telefonici sono uguali negli anni,ovvero che i due si sentono diverse volte al giorno da svariati anni,la cosa cadrebbe...però bisognerebbe portarli,questi tabulati,farli vedere,non so se è stato fatto dopo il famoso interrogatorio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Io non vado oltre per non mandare in vacca il topic.
Che, ricordiamolo, è sulle sentenze sportive.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
non voglio mandare in vacca nulla, ho detto una cosa ovvia e neanche OT perché se vogliamo fare confronti è bene togliere le fette di prosciutto dagli occhi

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Arivabbè.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: strike il 18 Giu 2012, 13:18
In che senso Nonnullo non vogliono alterare le posizioni in classifica?

no magari è solo un caso, ma tutte le penalizzazioni saranno per il prossimo campionato perché in quello ancora finito non avrebbero alterato la classifica.
però potrebbe essere una volontà precisa dal momento che la caf ridurrà ulteriormente.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ventola viene citato de relato da Gervasoni, per quanto riguarda una partita del Novara di coppa italia.
il suo aggancio sarebbe Bertani, arrestato assieme a Mauri e Milanetto.

Ventola non solo non viene arrestato, ma nell'ordinanza di cremona il suo nome appare solo perché lo cita gervasoni di terza mano.

la procura dunque ha solo questo in mano. tanto basta per chiedere 3 anni e mezzo che la cd conferma.
:o

altro che dito e luna, rega'... foss'anche solo la parola di gervasoni (che se non è contraddetta da altri rei confessi - cfr. coser - viene ritenuta oro colato...), mauri si beccherà 3 anni e mezzo. salvo aggravanti relativi ai famosi tabulati, che per ventola manco esistono...

l'unica cosa che un po' mi solleva è la punizione per il novara che, nonostante ventola ma soprattutto bertani, uno degli arrestati e per il quale, tabulati alla mano, risultano molteplici contatti diretti con hilievsky, non solo quindi ipotizzabili in base a celle telefoniche contigue, se la cava con soli 4 punti di penalizzazione.

non mi ricordo se il Novara ha chiesto il patteggiamento.
di sicuro ha ricevuto uno sconto per questi motivi:

'attenuante che va riconosciuta per l'ampia e idonea attività di prevenzione attuata dalla Società, puntualmente documentata; il fatto di aver provato a combattere il fenomeno delle scommesse arrivando a denunciare un propria gara  sospetta per flussi anomali; i danni diretti ricevuti dai propri tesserati

inoltre non riesco a capire se i 4 punti sono comprensivi della posizione di Bertani (stralciato in questa fase) oppure no, ma mi pare proprio di sì, se quello che leggo lo intendo correttamente:

Della condotta del deferito BERTANI, che la Commissione ha esaminato in via incidentale in quanto la sua posizione è stata stralciata  con l'ordinanza n. 2, risponde a titolo di responsabilità oggettiva la Società di appartenenza NOVARA.

a questo punto vediamo come si regola la Caf per Ventola. la decisione non dovrebbe tardare più di fine giugno, io credo. ad agosto 2011, la caf si pronunciò una settimana dopo la sentenza della cd, devono fare presto quindi, per avere gli organici al completo il giorno dei calendari...

di certo, per la Lazio la richiesta sarà di almeno 6 punti per due partite (anche con Mauri stralciato).

analoga richiesta per il Novara:
penalizzazione di 6 (sei) punti in classifica, da scontare in applicazione del principio di afflittività,  ammenda di euro 50.000,00 (cinquantamila) in continuazione ed  esclusione dalla Coppa Italia, così determinata: punti due, aumentati per le aggravanti contestate, per un totale di tre punti per ogni responsabilità oggettiva relativa a partite disputate dalla società medesima in ordine alla quale suoi tesserati sono stati dichiarati responsabili di illecito sportivo.

bisognerà capire se la Lazio, come il novara ha qualche titolo attenuante oppure no (a quanto se ne sa al momento non credo, anche se chissà cos'avrà nella manica Gentile...), e se a questo punto andrà per il patteggiamento, cercando di salvaguardare, in cambio di una lieve penalizzazione, l'europa league.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Jeffry il 18 Giu 2012, 13:55
Ah già...il dito e la Luna...?!!!
Arivabbè.

ma che c'entra il dito e la luna???
rileggitelo, non ho detto niente che giustifichi una polemica, se no te lo rispiego

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688

Discussione precedente - Discussione successiva