Sentenze calcioscommesse

Aperto da umanoide69, 18 Giu 2012, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
intanto per tutti i cari visitatori, i troll e qualora Mensurati venisse a leggere questi topic, gli vorrei ricordare che:

... manco 100 giorni fa, se la so presa inderkù!!!!

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
All'orizzonte ci sono nuvoloni neri ma la cosa che mi manda in bestia è che, trattandosi soprattutto di un processo mediatico, trovo scandaloso che nessun NESSUN giornalista abbia (almeno per paradosso) sposato una tesi innocentista, abbia avuto l'ambizione professionale di scavare, analizzare, porsi delle domande.
Qui sì, altrove dove hanno i mezzi, no. Mai nessuno che abbia azzardato una controinchiesta.
Ecco, questo io non lo perdonerò mai, a nessun giornalista sportivo o d'inchiesta, laziale o tifoso del Trullo. Mai.
E' scandaloso, e mi riferisco anche ai soloni della radio, da De Angelis a Buzzanca passando per tutti i magnoni che sputano freg.nacce ogni santo giorno, quelli che se domani Lotito se ne andasse se morirebbero di fame.
Mai uno, uno solo che abbia provato a porsi un interrogativo, a difendere non solo la Lazio, ma il sentimento di giustizia che anima questo paese, o che dovrebbe animarlo.
Io non ne perdono manco uno e se ne avrò la possibilità, Dio volesse, glielo dirò in faccia prima di sputargli.
Sono tanto maledetti quanto bibi e bobò, perché a questo punto sono conniventi e quindi altrettanto colpevoli e in malafede.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: cosmo il 18 Giu 2012, 18:15
La vedo come Gesulio, purtroppo.
All'orizzonte ci sono nuvoloni neri ma la cosa che mi manda in bestia è che, trattandosi soprattutto di un processo mediatico, trovo scandaloso che nessun NESSUN giornalista abbia (almeno per paradosso) sposato una tesi innocentista, abbia avuto l'ambizione professionale di scavare, analizzare, porsi delle domande.
Qui sì, altrove dove hanno i mezzi, no. Mai nessuno che abbia azzardato una controinchiesta.
Ecco, questo io non lo perdonerò mai, a nessun giornalista sportivo o d'inchiesta, laziale o tifoso del Trullo. Mai.
E' scandaloso, e mi riferisco anche ai soloni della radio, da De Angelis a Buzzanca passando per tutti i magnoni che sputano freg.nacce ogni santo giorno, quelli che se domani Lotito se ne andasse se morirebbero di fame.
Mai uno, uno solo che abbia provato a porsi un interrogativo, a difendere non solo la Lazio, ma il sentimento di giustizia che anima questo paese, o che dovrebbe animarlo.
Io non ne perdono manco uno e se ne avrò la possibilità, Dio volesse, glielo dirò in faccia prima di sputargli.
Sono tanto maledetti quanto bibi e bobò, perché a questo punto sono conniventi e quindi altrettanto colpevoli e in malafede.

purtroppo qualche conduttore di radio, nonché giornalista, faccio fatica a considerarlo "Laziale",,,,avrei capito di più se le caxxate quotidiane venissero da  opinionisti delle mer.de,,,,

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

amen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: ralphmalph il 18 Giu 2012, 18:29
amen

A maggior ragione, dico, non bisogna mollare neanche di un millimetro e dare battaglia, nella speranza che giustizia sara' fatta come deve essere fatta e non attraverso favori di una stampa "amica" altrettanto mafiosa, al pari di quella merdica!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657

tira fuori Buzzanca e Pantano..sono i due che parlano di più di calcioscommesse e tuonano contro lo schifo che stanno facendo. gli altri pure sono indignati, solo che mi sa che si sono un po' rassegnati, quando invece dovrebbero alzare di più la voce...il resto, tranne qualche rara e piccola eccezione, non esiste.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
non vedo analogie tra Ventola e Mauri , per Ventola si parla di Chievo Novara e di conoscenza diretta , se non addirittura di un intervento diretto di Gervasoni nella combine che porterà all'over ,
niente a che vedere con il caso Mauri

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Intanto poco fa tomei impeccabile su sport italia 24 a proposito del caso mauri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: gesulio il 18 Giu 2012, 19:20
Intanto poco fa tomei impeccabile su sport italia 24 a proposito del caso mauri.

Ha difeso Mauri o sei ironico?  :p

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Citazione di: gesulio il 18 Giu 2012, 15:48
gervasoni è attendibile quando:

1. c'è solo la sua parola
2. c'è la parola anche di altri rei confessi concordante con gervasoni

gervasoni è ritenuto non attendibile, ma solo ai fini di una condanna cert quando:

1. la sua parola viene parzialmente o totalmente sconfessata da altri rei confessi.

non c'è alcuna altra combinazione possibile, tantomeno quella che prevede una testimonianza diversa da parte di un indagato non reo confesso (es.: zamperini).

Ventola viene condannato per una partita del 2010 in cui non ci sono rei confessi e non ci sono neanche tabulati telefonici che lo colleghino direttamente o indirettamente a hilievsky, zamperini, gegic, bertani o uno qualunque degli altri indagati.
Gesu' , chiedendoti scusa visto che non vado a cercarmi la risposta da solo , ma Zamperini non ha confessato per alcune partite di B ? (e tra l'altro per aver cercato di coinvolgere pure Ferrario nella partita contro di noi?)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Questo è Gervasoni:

Quanto alla partita Chievo – Novara di coppa Italia anno 2010 di cui ho già riferito, ho appreso da
GEGIC che gli slavi offrirono 150.000 € ai giocatori del Novara perché perdessero con il Chievo con
un OVER, risultato che venne effettivamente conseguito. Ricordo di avere appreso che gli slavi si
incontrarono con VENTOLA nell'albergo e consegnarono ad un albanese che giocava nel Novara
(ora che me ne fate il nome confermo dovrebbe trattarsi dell'albanese SHALA) la somma di circa
150.000 € che gli stessi divisero anche con altri giocatori, tra i quali il portiere FONTANA. Quanto a
BERTANI fece da tramite in quanto non partecipò attivamente alla trasferta......

io non riesco a trovare altro contro Ventola e Shala.
Ventola viene condannato e Shala assolto.
Boh, spiegateme

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
CitazioneIl punto di svolta è stato l'interrogatorio di Carlo Gervasoni. Secondo il pentito del calcioscommesse fu il serbo Almir Gegic - chiamato 'lo zingaro', latitante per la giustizia italiana - a confidargli che il centrocampista Stefano Mauri era coinvolto nella compravendita delle partite Lazio-Genova e Lecce-Lazio dello scorso maggio, vinte entrambe dai biancocelesti col risultato di 4-2. Gervasoni ha aggiunto che, sempre nella versione dello 'zingaro',  il tramite con Mauri era stato l'altro giocatore coinvolto nello scandalo e arrestato la scorsa settimana, Alessandro Zamperini.

però:

CitazioneGEGIC : "NON CONOSCO MAURI"
09.06.2012 10:42

Gegic il latitante parla alla Gazzetta dello Sport:
"Non si può sempre scappare o rimanere rintanati. Andrò a Cremona molto presto. Voglio raccontare tutto al dottor Di Martino. Non sono un santo, ma neppure quello che raccontate sui giornali. Non sono un boss. Giocatori? Ne ho visti a decine, nessuno ci ha mai mandato a quel paese.
Tutti ascoltavano ed erano interessati. E quelli che all'inizio ci dicevano "no", poi cambiavano idea e richiamavano. E in Italia il virus c'è in tutte le squadre, Serie A compresa. Anzi, ancora non avete visto nulla. Il dottor Di Martino è bravo: se continua a indagare arriverà ai pesci grossi. Gervasoni ogni sera mi contattava su Skype, mi proponeva partite e giocatori pronti a vendersi.".

Mauri e Milanetto sono solo i primi nomi, quindi: "Non ho mai conosciuto Mauri e Milanetto"

dunque gecic non conosce mauri,ma altri giocatori sì,a decine.Ovviamente sugli altri giocatori non ci sarà nulla da indagare,come diceva auricchio?"vi piaccia o non vi piaccia non ci sono intercettazioni di altre squadre",questo diceva al processo su calciopoli a napoli..ora dove è auricchio?

CitazioneDe Magistris vuole Narducci e Auricchio assessori a Napoli

E' lo stesso sistema,la stessa prassi,la stessa strategia;si sapeva,già da mesi.La Lazio doveva muoversi,lo
scrissi a dicembre,eravamo a pagina 10 mi pare;non per difendersi,la Lazio può soltanto aspettare,ma per fare il lavoro che ha fatto Moggi a napoli:investigare,scoprire le carte su tutte le partite,perchè poi ti compri qualche pagina dei principali giornali e butti tutto dentro,che la gente sappia;è l'unica maniera,visto che non abbiamo giornali e giornalisti amici,in primis quelli che si definiscono Laziali.

L'unica difesa è il contrattacco,mettere in evidenza inconguenze, parzialità, pagine nascoste, strappate, interrogatori emersi e successivamente sommersi.Questa è l'unica strada che ha la Lazio per salvarsi.

E noi non aspettiamo che sia la curva a muoversi,la Lazio ad oggi non ha una curva che la difenda,iniziamo ad organizzarci tra noi,magari tramite pm.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ralphmalph il 18 Giu 2012, 19:52
Questo è Gervasoni:

Quanto alla partita Chievo – Novara di coppa Italia anno 2010 di cui ho già riferito, ho appreso da
GEGIC che gli slavi offrirono 150.000 € ai giocatori del Novara perché perdessero con il Chievo con
un OVER, risultato che venne effettivamente conseguito. Ricordo di avere appreso che gli slavi si
incontrarono con VENTOLA nell'albergo e consegnarono ad un albanese che giocava nel Novara
(ora che me ne fate il nome confermo dovrebbe trattarsi dell'albanese SHALA) la somma di circa
150.000 € che gli stessi divisero anche con altri giocatori, tra i quali il portiere FONTANA. Quanto a
BERTANI fece da tramite in quanto non partecipò attivamente alla trasferta......

Boh, spiegateme
attenzione,quì c'è movimento di denaro e un incontro,non sappiamo se ci sono riscontri in tal senso, basterebbe trovare un accredito bancario di tale cifra e l'indizio diventerebbe pesante.Su Mauri non ci sono incontri nè movimenti bancari,che si sappia fino ad oggi.

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Vediamo come saranno aggiustate le condanne dopo il secondo grado....

In questa tornata molti han patteggiato e molti sono rei confessi.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
In ogni caso, mi sembra di aver capito che un po' tutti qui dentro siamo rassegnati a perdere l'Europa League che sarebbe appannaggio di quelle maledette merde. Basterà il deferimento di Palazzi per responsabilità oggettiva per sortire questo effetto. Eventuali ricorsi e " risarcimenti " sarebbero fatalmente tardivi, inutile prenderci in giro. Ma, solo per capire, se davvero ci infinocchiano con indizi ridicoli e le merde, con annesso carrozzone di Zemanlandia, si vanno a fare la coppetta al posto nostro dopo il loro surreale campionato, noi che facciamo? Sul serio, ci state pensando? Ce ne stiamo buoni in spiaggia a chiacchierare amabilmente col vicino d'ombrellone che magnifica le doti di Castan?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 18 Giu 2012, 19:52
Questo è Gervasoni:

Boh, spiegateme

la risposta è quella sottolineata:

Per quanto riguarda la posizione di SHALA non sussistono elementi sufficienti per ritenerlo coinvolto nei fatti a lui addebitati, attese le incerte modalità di identificazione dello stesso da parte di GERVASONI, con riferimento al cognome dell'incolpato,  suggerito in pratica dagli inquirenti, e alla sua nazionalità.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Intanto, stamani alla radio (giornale radio RAI, mica radio tor vergata o supersuono 108,95) si commentano le riduzioni di pena e si invoca la "pulizia".

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
questo il comunicato del Novara Calcio a proposito della penalizzazione di 4 punti:

CALCIOSCOMMESSE COMUNICATO NOVARA

Dopo i quattro punti inflitti dalla Disciplinare al Novara nell'ambito dello scandalo calcioscommesse, la società piemontese ha pubblicato una nota sul proprio sito in cui si legge: "La società Novara Calcio S.p.A., impregiudicata ogni valutazione in merito al quantum della penalizzazione inflitta, accoglie con favore la motivazione del Comunicato Ufficiale n. 101 della Commissione Disciplinare Nazionale nella parte in cui tale Organo ha riconosciuto 'l'ampia e idonea attività di prevenzione attuata dalla società' ed ha valorizzato 'il fatto di aver provato a combattere il fenomeno delle scommesse arrivando a denunciare una propria gara sospetta per flussi anomali'".

"Ciò premesso, dinnanzi al riconoscimento giurisprudenziale del valore dell'attività sino ad oggi posta in essere, con riferimento anche all'introduzione del Codice e del Sistema Antifrode, il Novara Calcio rinnova il proprio impegno al fianco delle Istituzioni sportive".

---

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva