Sentenze calcioscommesse

Aperto da umanoide69, 18 Giu 2012, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Che poi che fanno , se NE fregano degli altri gradi di giudizio ? Boh , 'sto comunicato se proprio lo volevano fare lo potevano diramare dopo i vari gradi di giudizio.
Ruffiani e anche stupidi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Torno a invocare un'azione decisa da parte dell'AIC.
Anzi, sinceramente, mi stupirei se tutto passasse sotto il silenzio dell'Associazione Italiana Calciatori?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ma il passaggio di denaro per Lazio Genoa e Lazio Lecce dove sta ?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Monteverde74 il 18 Giu 2012, 17:52
..a ferro e fuoco..
(aggiungo solo questo perchè è questo il mio pensiero)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: irisheagle il 19 Giu 2012, 09:32
che schifo sto comunicato del novara

è vero, però considerate che la posizione di Bertani è abbastanza compromessa, nell'ordinanza di arresto di cremona sono tracciati decine e decine di contatti con Gervasoni e anche un incontro con hilievsky.
diciamo che le è andata abbastanza bene...

piuttosto non ho capito se faranno ricorso alla Caf...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 19 Giu 2012, 09:44
è vero, però considerate che la posizione di Bertani è abbastanza compromessa, nell'ordinanza di arresto di cremona sono tracciati decine e decine di contatti con Gervasoni e anche un incontro con hilievsky.
diciamo che le è andata abbastanza bene...

piuttosto non ho capito se faranno ricorso alla Caf...

Ma il Novara ha patteggiato? Perche' se ha patteggiato tra il patteggiamento e questo comunicato non mi pare che si appellera'.. mi sembrano strafelici e il loro appecoronamento fara' da contarltare alla politica di lotta della Lazio, cosi' saranno ancora piu' incattiviti.
Viscido e pericoloso, sto comunicato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Jeffry il 19 Giu 2012, 09:33
Anzi, sinceramente, mi stupirei se tutto passasse sotto il silenzio dell'Associazione Italiana Calciatori?!

Fai in tempo pure per andare in bagno tranquillo

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: el jardinero il 19 Giu 2012, 08:11
In ogni caso, mi sembra di aver capito che un po' tutti qui dentro siamo rassegnati a perdere l'Europa League che sarebbe appannaggio di quelle maledette merde. Basterà il deferimento di Palazzi per responsabilità oggettiva per sortire questo effetto. Eventuali ricorsi e " risarcimenti " sarebbero fatalmente tardivi, inutile prenderci in giro. Ma, solo per capire, se davvero ci infinocchiano con indizi ridicoli e le merde, con annesso carrozzone di Zemanlandia, si vanno a fare la coppetta al posto nostro dopo il loro surreale campionato, noi che facciamo? Sul serio, ci state pensando? Ce ne stiamo buoni in spiaggia a chiacchierare amabilmente col vicino d'ombrellone che magnifica le doti di Castan?

Io mi posso pure rassegnare a perdere l'EL, ma loro non si accontentano e stanno preparando l'ennesima polpetta avvelenata: la doppia punizione.
Cominciano a dire che i tempi sono stretti e che il processo slittera' a settembre con la conseguenza che le sanzioni verranno applicate al prossimo campionato ed allo stesso tempo l'Eufa ci escluderebbe dall'EL in quanto societa' implicata nel calcioscommesse.
Adesso l'obiettivo e' farci fuori nel prossimo campionato.
Questo e' il rischio piu' grosso in questo momento.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: happyeagle il 19 Giu 2012, 09:35
ma il passaggio di denaro per Lazio Genoa e Lazio Lecce dove sta ?

e' vabbe' sta a fa' caso ai dettagli ;)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: JoseAntonio il 19 Giu 2012, 10:03
Fai in tempo pure per andare in bagno tranquillo

Sicuramente, lo so.
Ma Tommasi dovrebbe capire che il modo con cui sembra muoversi la giustizia sportiva rende i giocatori facilmente ricattabili.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2012, 09:52
Ma il Novara ha patteggiato? Perche' se ha patteggiato tra il patteggiamento e questo comunicato non mi pare che si appellera'.. mi sembrano strafelici e il loro appecoronamento fara' da contarltare alla politica di lotta della Lazio, cosi' saranno ancora piu' incattiviti.
Viscido e pericoloso, sto comunicato.

no, non mi pare abbiano patteggiato.
e nemmeno sembra che si appelleranno alla caf, al contrario di padova, empoli e pescara...
http://www.goal.com/it/news/3702/scommessopoli/2012/06/18/3183807/scommessopoli-si-sente-la-mano-pesante-della-disciplinare-ma

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
effettivamente il comportamento del Novara è strano forte... a meno che...

(forse hanno avuto "rassicurazioni" sul fatto che, con la seconda ondata di deferimenti e processi sportivi, ci sarà qualche retrocessione eccellente in serie A?)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
La Satampa:
...
Gervasoni si fa suggerire
Chi esce dallo scandalo scommesse è invece Rjiat Shala, all'epoca dei fatti contestati giocatore del Novara. Shala si era trovato al centro della combine di Chievo-Novara perché Gervasoni aveva fatto il suo nome. «Ricordo che gli slavi consegnarono a un albanese che giocava nel Novara, adesso che me ne fate il nome confermo che dovrebbe trattarsi di Shala, la somma di circa 150 mila euro...», così il pentito nell'interrogatorio davanti ai pm di Cremona. Ma «incerte – per la Disciplinare – sono le modalità di identificazione da parte di Gervasoni, con riferimento al cognome dell'incolpato, suggerito in pratica dagli inquirenti, e alla sua nazionalità... ».
...

Ora non riesco a trovare il verbale d'interrogatorio di Gervasoni ma, se non ricordo male, il nome di Mauri, a Gervasoni, non fu suggerito direttamente dal PM? Una cosa tipo...che può dirmi di Mauri?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Jeffry il 19 Giu 2012, 10:25
Dalle news.
La Satampa:
...
Chi esce dallo scandalo scommesse è invece Rjiat Shala, all'epoca dei fatti contestati giocatore del Novara. Shala si era trovato al centro della combine di Chievo-Novara perché Gervasoni aveva fatto il suo nome. «Ricordo che gli slavi consegnarono a un albanese che giocava nel Novara, adesso che me ne fate il nome confermo che dovrebbe trattarsi di Shala, la somma di circa 150 mila euro...», così il pentito nell'interrogatorio davanti ai pm di Cremona. Ma «incerte – per la Disciplinare – sono le modalità di identificazione da parte di Gervasoni, con riferimento al cognome dell'incolpato, suggerito in pratica dagli inquirenti, e alla sua nazionalità... ».
...

Ora non riesco a trovare il verbale d'interrogatorio di Gervasoni ma, se non ricordo male, il nome di Mauri, a Gervasoni, non fu suggerito direttamente dal PM? Una cosa tipo...che può dirmi di Mauri?
Andò proprio così, gervasono disse: "adesso che me lo ha detto lei era Shala", o qualcosa del genere. Ma qui è la professionalità del Pm che va a farsi benedire.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343

Quello che dici è ciò che ipotizzo da settimane. Purtroppo nel verbale non è presente la domanda ma solo quanto dichiarato da Gervasoni.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 19 Giu 2012, 09:33

Il silenzio dell'AIC è più che sospetto.
Ma come, questi stroncano la carriera a loro associati per dei sentito dire e loro stanno zitti?
Meglio rischiare di non scoperchiare il pentolone evidentemente, dato che le scommesse dei calciatori sono all'ordine del giorno...
(Si è mai visto, oltretutto, un calciatore, uno qualsiasi, in questi mesi, esprimere solidarietà a loro compagni coinvolti per sentito dire?)

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Dalle news.
La Satampa:
...
...

sinceramente non mi ricordo, ma non mi sembra che questo sia un problema...

ammettiamo (ma non concediamo) che anche per mauri sia avvenuta una cosa del genere.

il problema è che su shala la procura di cremona non ha altro, e quello che a suo carico viene trasmesso a palazzi è solo l'interrogatorio di gervasoni in cui gli mettono in bocca il suo nome...

gervasoni farà anche il nome di mauri imbeccato dal pm, ok...

ma poi cremona indaga (accanendosi, d'accordo, lo sappiamo tutti ormai...) ed escono fuori i frenetici contatti tra lui e zamperini e tra lui e aureli, nell'imminenza degli incontri sospetti.

sintetizzando, la cd per giudicare shala aveva:

1. dichiarazione de relato di gervasoni (imbeccato dal magistrato)
2. null'altro

per mauri avrà:

2. decine e decine di contatti con zamperini e con il titolare di un'agenzia di scommesse.

converrete che lo spessore dell'impianto accusatorio è un po' diverso...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: gesulio il 19 Giu 2012, 10:59
sinceramente non mi ricordo, ma non mi sembra che questo sia un problema...

ammettiamo (ma non concediamo) che anche per mauri sia avvenuta una cosa del genere.

il problema è che su shala la procura di cremona non ha altro, e quello che a suo carico viene trasmesso a palazzi è solo l'interrogatorio di gervasoni in cui gli mettono in bocca il suo nome...

gervasoni farà anche il nome di mauri imbeccato dal pm, ok...

ma poi cremona indaga (accanendosi, d'accordo, lo sappiamo tutti ormai...) ed escono fuori i frenetici contatti tra lui e zamperini e tra lui e aureli, nell'imminenza degli incontri sospetti.

sintetizzando, la cd per giudicare shala aveva:

2. null'altro

per mauri avrà:

2. decine e decine di contatti con zamperini e con il titolare di un'agenzia di scommesse.

converrete che lo spessore dell'impianto accusatorio è un po' diverso...

Si gesu ma credo che le sentenze ci stiano buttando nel panico; perchè a me sembra che la situazione non sia così cambiata rispetto a prima.
Palazzi, ad ora, non ha molto di più per andare oltre al deferimento.
Questo in condizioni normali.
Qualsiasi altra mossa saprebbe molto di mossa politica; e cose strane, comunque, ne sto vedendo. Già la pena chiesta per Ventola puzza come poche cose e l'idea che sia stata fatta per creare il precedente non me la toglie nessuno.
Ma ora si dovrebbe fare di più, ossia, battezzare le partite in cui è chiamata in causa la Lazio come sicuramente truccate!
Una bella responsabilità pure per Palazzi!
Vediamo che succede?!

Discussione precedente - Discussione successiva