Citazione di: Tib90 il 19 Giu 2012, 11:51
Perchè tre anni fa per colpa sua per poco i difettosi non vincono il campionato e perchè è un giocatore molle, tanta tecnica e poca grinta, buono nelle partite contro squadre di medio bassa classifica, quasi mai decisivo nelle parite importanti ( ricordo solo un gol al Milan, ma che al 80% era merito di Hernanes...). Nonostante questo se resta come 3° attaccante per me va bene, significherebbe che saremmo davvero messi bene là davanti come spero che sarà.
ma anche fosse vero (poi magari mi dirai quali gran partite importanti abbiamo fatto nei 2 anni con Floccari in attacco... finali, semifinali di coppe...), sì è vero, per "colpa" di Floccari ci siamo giocato un derby già vinto. Pessima partita quella, quattro in pagella per lui. Mi diventa automaticamente una pippa?
Perché te la potrei anche rigirare e dirti "senza i gol di Floccari l'anno prima a quest'ora forse non stavamo manco in serie A, o forse sì, da neopromossa. Senza Hernanes, senza Klose." Perché un giocatore senza grinta i gol decisivi per la salvezza non te li fa.
E comunque ammesso e non concesso che sia come dici tu, il titolare da "partita importante" sarebbe tale Miroslav Klose, che essendo però vecchietto ha bisogno di riposare di tanto in tanto. Se Miroslav Klose ogni tanto si deve riposare contro il Siena, contro il Pescara o contro il Mazzapicchione in coppa Italia, se metto Floccari davanti e dietro gli piazzo Lulic e un paio di brasiliani non è che mi sento proprio privo di capacità offensiva... poi se vogliamo per forza una punta da 7-8 milioni per Klose va bene, per me son soldi buttati considerato quanto mostruosamente ci servono dei mediani e considerato che hai un attaccante da 10 gol a stagione che ti torna a casa gratis dopo una buona annata e che andrebbe in panchina senza rompere le scatole a nessuno.