Stefano Mauri è LIBERO

Aperto da Magnopèl, 14 Giu 2012, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: rocchigol il 21 Giu 2012, 15:03
rega' e' inutile girarci intorno:

SE parlamo da amici del bar.... Mauri semo tutti sicuri che qualche inghippo l'ha fatto... (quanto grave e' da vedere...)

SE parlamo in termini giudiziari... senza prove io posso giustificarmi su tutto. Da stuprare le pecore a formello, a trombarmi la moglie di aureli, da dare i biglietti allo slavo, a smessaggiare di gnocca con Zamperini... fino ad avere 10.000 schede sim per 10.000 amici/amiche diversi.... caxxi miei, no?

tu dimostrame che so colpevole... poi ne riparlamo....

E' un po' più complicato di così, magari per te è troppo complicato e non te ne facciamo una colpa, ci mettiamo qui e te lo spieghiamo, ti sistemiamo una scala e piano piano ci arrivi pure tu, non aver paura...
Questo giusto per dire che se se mettemo a provoca' io non sono necessariamente meno bravo di uno che non sa cosa rispondere e ti dà del Mensurati, cioè del romanista, così, aggratis, perché io stavolta non avevo neanche detto cose che potessero sconvolgere una mente particolarmente labile

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

SE parlamo da amici del bar.... Mauri semo tutti sicuri che qualche inghippo l'ha fatto... (quanto grave e' da vedere...)

SE parlamo in termini giudiziari... senza prove io posso giustificarmi su tutto. Da stuprare le pecore a formello, a trombarmi la moglie di aureli, da dare i biglietti allo slavo, a smessaggiare di gnocca con Zamperini... fino ad avere 10.000 schede sim per 10.000 amici/amiche diversi.... caxxi miei, no?

tu dimostrame che so colpevole... poi ne riparlamo....

se volevo parlare da amici del bar andavo al bar

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.856

Io sono sicuro del contrario

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sercio69 il 21 Giu 2012, 14:59
Ma scusa, se io vengo accusato di far parte di un'associazione a capo della quale ci sono i c.d. "zingari",  uno dei quali (tra l'altro quello indicato dal teste Gervasoni) dice di non conoscermi, sarà o no un punto a mio favore? Ma sai in cosa consiste un'associazione per delinquere? Lo sai di cosa è accusato Mauri, visto che dici di aver letto l'ordinanza?
Quello che emerge chiaramente è la convizione dell'AG procedente del coinvolgimento di Mauri nei reati associativi, perchè non lo so, ma è così. Il resto sono solo tue deduzioni.
:o
invece di fare il professorino a buffo, ma vuoi leggere?
se non quello che dico io almeno l'ordinanza?
Mauri è accusato di ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, io ho letto bene.

e ho letto bene anche i motivi: mauri viene seppellito di tabulati con sms e telefonate fatte tra lui e zamperini. non c'è altro, tanto basta per metterlo dentro l'associazione, almeno secondo i magistrati.
per quale motivo tu dici non lo so? ma cazzo, non sai leggere? perché dici che sono mie deduzioni se sta tutto dentro l'ordinanza? che altro ci dovrebbe essere, che non viene scritto lì dentro, il terzo segreto di fatima?

mauri per i magistrati è dentro l'associazione a delinquere senza che ci siano contatti diretti con ilievsky e gegic, queste non sono deduzioni, ma quanto sta scritto dentro  l'ordinanza, in cui non c'è un solo tabulato in cui sia certificato un contatto diretto con i due.

eppure ci sta dentro uguale.
per cui gegic è ininfluente. può anche scendere giù a cremona con le stimmate aperte di fronte a di martino e giurare che mauri non l'ha mai visto manco in televisione.

LA POSIZIONE DI MAURI NON CAMBIEREBBE DI UNA VIRGOLA PERCHE' E' COMPLETAMENTE SCOLLEGATA DA GEGIC. MAURI E' 100% COINVOLTO SOLO GRAZIE A ZAMPERINI. E A QUEL CACCHIO DI TELEFONO CON CUI CHIAMAVA PER SCOMMETTERE.
ERGO quella che hai detto prima è una SOLENNE FREGNACCIA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: mazzok il 21 Giu 2012, 14:56
hai detto bene, andavano a reperire informazioni sulle partite. Ci sono riusciti, non ci sono riusciti, nessuno lo sa. Se a me Mauri un tifoso mi chiede "come va, ce la fate a battere il Lecce ?" e rispondo ho commesso un illecito ?
Zamperini e Gervasoni al massimo hanno acchittato le partite del loro livello, dove erano direttamente coinvolti. Trq quel livello e certe partite di serie A c'è un abisso. Non c'è nessuna prova (e secondo me nemmeno possibilità) che abbiano potuto acchittare partite di un certo livello. Al massimo si muovevano per raccogliere informazioni. E' molto più plausibile come spiegazione al fatto che Zamperini acchittava le partite al telefono con Mauri e Ferrario.

Lui dice proprio che non ci è riuscito, almeno per Lazio-Genoa. Su Lecce-Lazio non mi ricordo cosa dica Ilievski, forse niente?

E' possibilissimo che Zampe abbia per esempio millantato il consenso di Mauri. Ora speriamo che credano a Mauri.

Questo è uno dei punti decisivi, non c'è dubbio. Perché Mauri, se è nella sostanza innocente, secondo me si è difeso male, forse perché mal consigliato. Questo attendere all'infinito, fino a un'arresto  strannunciato, fino a rispondere a mezza bocca a Palazzi quando comunque già sapeva che avevano la sim de 'sta ca22o de Samanta, non è la strategia adatta se tu sei innocente ma sei al centro di una rete di rapporti equivoci e, soprattutto, sei un calciatore che rischia il processo sportivo prima che inizi quello penale. Ti difendi in anticipo, così se non altro non ti arrestano, io campo più tranquillo, il processo sportivo si affronta meglio.

Io spero, ma l'ho già scritto, che questa strategia non fosse semplicemente diretta a coprire cose minori come le scommesse, perché allora mi incazzo proprio, e non con gli inquirenti.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Io vorrei solo sfatare il mito secondo cui se un tuo amico commette degli illeciti, tu per forza ne devi sapere qualcosa...

ma dove sta scritto????

Se fossi un delinquente di certo l'ultima persona a cui direi dei miei loschi affari è un amico che so essere onesto.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 21 Giu 2012, 15:18
:o
invece di fare il professorino a buffo, ma vuoi leggere?
se non quello che dico io almeno l'ordinanza?
Mauri è accusato di ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, io ho letto bene.

e ho letto bene anche i motivi: mauri viene seppellito di tabulati con sms e telefonate fatte tra lui e zamperini. non c'è altro, tanto basta per metterlo dentro l'associazione, almeno secondo i magistrati.
per quale motivo tu dici non lo so? ma cazzo, non sai leggere? perché dici che sono mie deduzioni se sta tutto dentro l'ordinanza? che altro ci dovrebbe essere, che non viene scritto lì dentro, il terzo segreto di fatima?

mauri per i magistrati è dentro l'associazione a delinquere senza che ci siano contatti diretti con ilievsky e gegic, queste non sono deduzioni, ma quanto sta scritto dentro  l'ordinanza, in cui non c'è un solo tabulato in cui sia certificato un contatto diretto con i due.

eppure ci sta dentro uguale.
per cui gegic è ininfluente. può anche scendere giù a cremona con le stimmate aperte di fronte a di martino e giurare che mauri non l'ha mai visto manco in televisione.

LA POSIZIONE DI MAURI NON CAMBIEREBBE DI UNA VIRGOLA PERCHE' E' COMPLETAMENTE SCOLLEGATA DA GEGIC. MAURI E' 100% COINVOLTO SOLO GRAZIE A ZAMPERINI. E A QUEL CACCHIO DI TELEFONO CON CUI CHIAMAVA PER SCOMMETTERE.
ERGO quella che hai detto prima è una SOLENNE FREGNACCIA.

Ma lo sai come si svolge un processo? Conosci la differenza tra la fase di indagini e quella dibattimentale di un procedimento? La Procura ormai il suo convincimento se l'è fatto e non la sposta nessuno. Quello che c'è da convincere è il Giudice, non De Martino.
E una testimonianza che smonta la tesi accusatoria è un punto a favore che ti puoi giocare anche in sede di processo sportivo. Se non vuoi capire questo, mi sa tanto che ci hai capito poco, anche se ti sei sbobinato 600 pagine di ordinanza.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: gingiula il 21 Giu 2012, 15:40
Io vorrei solo sfatare il mito secondo cui se un tuo amico commette degli illeciti, tu per forza ne devi sapere qualcosa...

ma dove sta scritto????

Se fossi un delinquente di certo l'ultima persona a cui direi dei miei loschi affari è un amico che so essere onesto.

Sante Pollastro e Girardengo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: gesulio il 21 Giu 2012, 10:20
nel frattempo è stato dimostrato che:

1. mauri parla e si messaggia con zamperini nell'imminenza delle due partite segnalate da gervasoni e soprattutto presenti nell'esposto planet365 ed indicate come sospette.
2. mauri parla e si messaggia con zamperini con una frequenza notevole e che per i magistrati è legittimamente sospetta, visto quanto già accertato precedentemente a carico di quest'ultimo.
3. mauri parla e si messaggia anche con un titolare di agenzia scommesse e lo fa utilizzando un'utenza non sua. questa cosa è stata ammessa anche dallo stesso mauri durante l'interrogatorio di garanzia e quindi non è più confutabile.

ribadisco: siamo molto oltre la testimonianza del relato di gervasoni. molto oltre.

1. Mauri si messaggia molto anche prima e dopo ogni partita. Mauri si messaggia sempre. Manca (volutamente?) il testo degli sms, facilmente reperibile dagli organi investigativi.
2. il legittimo sospetto, concetto inesistente nel panorama giudiziario, non giustifica il carcere.
3. ometti di ricordare che Mauri nello stesso interrogatorio di garanzia giustifica il possesso della scheda e del cellulare con la passione di Mauri per il basket, negata dalla Procura (che con la complicità di alcuni organi di stampa ha provato ad affossarla nel ridicolo) ed invece smentita dalle foto.
Per quanto riguarda l'elenco di planet le partite sono kolte di più, incuriosisce l'accanimento solo su quelle in cui è presente la Lazio.
Mancano passaggi di denaro, i flussi finanziari sulle scommesse, pure facilmente reperibili dalla PG, Mauri non parla e non conosce gli zingari.
Mauri è stato ritenuto interno ad una organizzazione criminosa di cui conosce un solo presunto esponente.
Per tale motivo è stato messo in carcere.

E' stato messo in carcere solo nella speranza che parlasse.

Stefano non ha detto ciò che loro speravano dicesse, Mauri ha ribadito puntualmente la sua verità.

Stefano non è mai scappato.

E' stato rimesso fuori il giorno prima che venisse scarcerato dal Tribunale del Riesame che inevitabilmente avrebbe smontato, con specifica sentenza, le indagini della Procura.

Il Gip ha dribblato abilmente il Tribunale del Riesame facendo sì che l'impianto accusatorio rimanesse integro e non sottoposto al vaglio di alcun organo giudiziari superiore ed indipendente.

Avanti un altro...siamo ancora in piedi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
Citazione di: strike il 21 Giu 2012, 15:10
E' un po' più complicato di così, magari per te è troppo complicato e non te ne facciamo una colpa, ci mettiamo qui e te lo spieghiamo, ti sistemiamo una scala e piano piano ci arrivi pure tu, non aver paura...
Questo giusto per dire che se se mettemo a provoca' io non sono necessariamente meno bravo di uno che non sa cosa rispondere e ti dà del Mensurati, cioè del romanista, così, aggratis, perché io stavolta non avevo neanche detto cose che potessero sconvolgere una mente particolarmente labile

a strike ma come te permetti? ma chi t'ha detto niente? o hai confuso netter o te sei definitivamente impazzito:

1)non ti ho dato del mensurati e del romanista, io! forse qualcun'altro....
2)il mio discorso era generico non riferito alle tue remore. Volevo dire (so che i giornalisti sono un po' ignorantelli ma dai... un piccolo sforzo non fare il varriale...) volevo dire che un conto sono le chiacchiere e le associazioni che puo' fare un qualunque tifoso, altro conto sono le PROVE che allo stato attuale non ci sono.

Datte na calmata STRA'... in amicizia...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sercio69 il 21 Giu 2012, 15:45
Ma lo sai come si svolge un processo? Conosci la differenza tra la fase di indagini e quella dibattimentale di un procedimento? La Procura ormai il suo convincimento se l'è fatto e non la sposta nessuno. Quello che c'è da convincere è il Giudice, non De Martino.
E una testimonianza che smonta la tesi accusatoria è un punto a favore che ti puoi giocare anche in sede di processo sportivo. Se non vuoi capire questo, mi sa tanto che ci hai capito poco, anche se ti sei sbobinato 600 pagine di ordinanza.

l'unica cosa che serve per smontare l'accusa è quello che dice strike.eagle, cioè smontare il traffico di sms e telefonate che lo collega a zamperini.
gegic non c'entra niente, mio caro professorino. la tesi accusatoria è che lui fa parte dell'associazione soltanto perché si tiene in contatto con zamperini. c'è solo zamperini che lo collega all'associazione.
ma poi, porca puttana, se neanche lo stesso zamperini, quando dice che mauri non c'entra niente, viene creduto, vuoi che credano a uno che non l'ha mai sentito né al cellulare né per sms?
ennamo, su... leggi quello che ti viene scritto e scendi da sta cattedra.

dopodiché basta.
se lo vuoi capire, ok. se invece vuoi dimostrare che il tuo nick non è un caso allora stai bene così.
adios.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: strike.eagle il 21 Giu 2012, 15:54
1. Mauri si messaggia molto anche prima e dopo ogni partita. Mauri si messaggia sempre. Manca (volutamente?) il testo degli sms, facilmente reperibile dagli organi investigativi.
2. il legittimo sospetto, concetto inesistente nel panorama giudiziario, non giustifica il carcere.
3. ometti di ricordare che Mauri nello stesso interrogatorio di garanzia giustifica il possesso della scheda e del cellulare con la passione di Mauri per il basket, negata dalla Procura (che con la complicità di alcuni organi di stampa ha provato ad affossarla nel ridicolo) ed invece smentita dalle foto.
Per quanto riguarda l'elenco di planet le partite sono kolte di più, incuriosisce l'accanimento solo su quelle in cui è presente la Lazio.
Mancano passaggi di denaro, i flussi finanziari sulle scommesse, pure facilmente reperibili dalla PG, Mauri non parla e non conosce gli zingari.
Mauri è stato ritenuto interno ad una organizzazione criminosa di cui conosce un solo presunto esponente.
Per tale motivo è stato messo in carcere.

E' stato messo in carcere solo nella speranza che parlasse.

Stefano non ha detto ciò che loro speravano dicesse, Mauri ha ribadito puntualmente la sua verità.

Stefano non è mai scappato.

E' stato rimesso fuori il giorno prima che venisse scarcerato dal Tribunale del Riesame che inevitabilmente avrebbe smontato, con specifica sentenza, le indagini della Procura.

Il Gip ha dribblato abilmente il Tribunale del Riesame facendo sì che l'impianto accusatorio rimanesse integro e non sottoposto al vaglio di alcun organo giudiziari superiore ed indipendente.

Avanti un altro...siamo ancora in piedi.

scusa strike.eagle, ma non stavo parlando di questo.
stavo parlando della supposta incongruenza di gervasoni quando parla de relato della faccenda lazio genoa e lecce lazio e poi sta sempre al telefono con zamperini.
dicevo che questa incongruenza esiste ma è debole, per quanto riguarda la difesa di mauri e di conseguenza della Lazio, perché mauri non viene coinvolto nella cosa solo perché gervasoni lo nomina, ma anche, anzi soprattuto perché nel frattempo escono tutte quelle telefonate con zamperini e con aureli a ridosso delle due partite incriminate.
solo questo.

per il resto concordo su tutto, ma figurati.

ps: avanti un altro de che?  :?

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
Citazione di: mazzok il 21 Giu 2012, 15:16
se volevo parlare da amici del bar andavo al bar

perche' ndo stamo? in procura?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Masters

*
Lazionetter
* 2.922

scusami se ti correggo, ma il primo punto non permette di recuperare alcunche'...

l'altro punto invece Strike.eagle e' focale...dove sono i soldi?????

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
Citazione di: mazzok il 21 Giu 2012, 16:06
che è il bar è tuo ?

no no io so impiegato figurate....  :beer:
con la parola bar intendevo discorsi fra amici, tifosi, appassionati NON necessariamente ignoranti  (se era questa la tua paura BAR = riommanisti ignoranti).
io sono convinto che mauri qualche impiccio l'abbia fatto o cmq abbiano provato a metterlo dentro (quindi omessa denuncia).
In altri termini: tutti questi indizi parlando con me possono tramutarsi in prove o in una opinione di colpevolezza... parlando con un giudice SERIO dovrebbe riderti in faccia.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: rocchigol il 21 Giu 2012, 15:58
a strike ma come te permetti? ma chi t'ha detto niente? o hai confuso netter o te sei definitivamente impazzito:

1)non ti ho dato del mensurati e del romanista, io! forse qualcun'altro....
2)il mio discorso era generico non riferito alle tue remore. Volevo dire (so che i giornalisti sono un po' ignorantelli ma dai... un piccolo sforzo non fare il varriale...) volevo dire che un conto sono le chiacchiere e le associazioni che puo' fare un qualunque tifoso, altro conto sono le PROVE che allo stato attuale non ci sono.

Datte na calmata STRA'... in amicizia...

Citazione di: rocchigol il 21 Giu 2012, 12:05
MENSUSTRIKE

sono io che mi confondo?

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: strike il 21 Giu 2012, 14:47
Endiamo, tu sei una persona ragionevole ma sottovaluti alcune cosette.
Una è che questi hanno una quantità infinita di elementi per parlare di Lazio-Lecce come di una partita sospetta, su cui si sono mossi personaggi strani e su cui ci sono state scommesse strane.
Un'altra, la maggiore, è che Zamperini non fa altro che acchittare partite, questo è già stato stabilito da altre sentenze sportive che conteranno quando ci sarà il processo a Mauri. E' possibile che seguisse le partite di Mauri per amicizia, speriamo che ne abbia seguite molte altre.
Un'altra, forse ancora maggiore, è il fatto che Ilievski a Lecce non andava al mare, Ilievski dice chiaramente nelle interviste - che non so quanto possano contare in un processo penale, forse in quello sportivo sì - che andava in giro a cercare informazioni sulle partite, non a guardare le partite.
Un'altra ancora è che si può benissimo essere condannati per fatti commessi con persone che rimangono ignote, succede tutti i giorni. Naturalmente non aver individuato gli altri possibili responsabili dell'illecito è un limite dell'impianto accusatorio, ma non è un limite di per sé insuperabile. Se confesso un omicidio che non posso aver compiuto da solo, ostinandomi a negare di aver avuto dei complici, certo non mi assolvono perché il fatto non è chiaro.

Tutto questo può non bastare all'accusa, non è detto che basti, nemmeno in sede sportiva. Ma non si può liquidare semplicemente dicendo: "indizi non gravi"

Zamperini e Ilievski, mi ripeto, hanno confermato entrambi che erano lì per combinare la partita.
Sono credibili? A quanto pare sì.
Ilievski afferma di non conoscere Mauri.
E' credibile? Non si sa perché, ma in questo caso non lo è.
Zamperini afferma di aver incontrato Ferrario per combinare la partita (cosa confermata dallo stesso Ferrario) e di aver incontrato Mauri per altri motivi.
E' credibile? Non si sa perché, ma in questo caso non lo è.

Mauri era a Lecce. Caspita che scoperta. Doveva addirittura giocare una partita.
Mauri si sente con Aureli. Non ha nascosto che scommette sul basket.
Mauri si sente con Zamperini. Sono amici da tanto.
Mauri è credibile? Dio ce ne scampi e liberi. Mauri è un mascalzone. Se è amico di Zamperini per forza di cose acchitta le partite, come tutti (e dico tutti) gli amici di Zamperini.

Scusate, voi non state dicendo palesemente che Mauri è un mascalzone, truffatore e chi più ne ha più ne metta, e sicuramente neanche lo pensate. Ma state dicendo che 1+1 fa 3 e non 2, perché aggiungete una unità di supposizione.

Per esempio tu strike qualche tempo fa sei salito nello stesso vagone della metro con uno stupratore seriale e gli hai anche concesso il posto perché zoppicava. Poi ti ha chiesto l'ora e gli hai anche risposto.
Sono propenso a credere che gli stessi parlando in codice, come si fa con un complice.

E' un discorso che fila anche questo, no?

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: rocchigol il 21 Giu 2012, 16:04
perche' ndo stamo? in procura?
qui tutti dicono la loro e pensano di aver ragione, tutti credono di avere la chiavee il grimaldello per sbloccare sta odiosa situazione, pero' innocente o no(per me qualche impiccio l'ha fatto ma è stato meno scemo di quanto uno possa pensare)"loro" vorrano mandare la roma in EUROPA , d'altronde tutto sto circo è stato messo in piedi solo per quello, e vedrete che, una volta che sara' ufficiale che la Lazio fara' l'EL e i processi slitteranno a fine agosto a nessuno fottera' piu' nulla dei punti di penalizazzione..

Discussione precedente - Discussione successiva