La dareste una chance a Zarate? Si o no?

Aperto da Mr. Mojo, 25 Mag 2012, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sei per provarci o preferisci che se ne vada?

Si, gli do una possibilità
93 (56.7%)
No
57 (34.8%)
Boh?
14 (8.5%)

Totale votanti: 164

Le votazioni sono chiuse: 09 Giu 2012, 19:01

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
L'ho letto. Le cose non migliorano. Peschi le cose ti fanno comodo. E poi accusi gli altri di essere talebani.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: syrinx il 21 Giu 2012, 23:00
L'ho letto. Le cose non migliorano. Peschi le cose ti fanno comodo. E poi accusi gli altri di essere talebani.

100%

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma si, ma tanto, con un attacco composto dalla coppia Rodallega-Alfaro possiamo fare a meno di tutti i fratelli zarate di questo mondo.
Su con la vita  :beer:

hankmoody

Visitatore
Non so se sia + talebano sostenere che Floccari è un calciatore potenzialmente + forte di Zarate o il viceversa.

no no, che potenzialmente. Floccari è più forte di Zarate tout court, lo ha dimostrato nelle ultime 3 stagioni giocando meglio di lui, mi sembra un campione di partite sufficiente.

Citazione di: syrinx il 21 Giu 2012, 23:00
L'ho letto. Le cose non migliorano.Peschi le cose ti fanno comodo. E poi accusi gli altri di essere talebani.

mi sembra invece di essere stato abbastanza oggettivo, citando numeri e situazioni reali, ma se per te ci sono delle inesattezze sarei lieto di discuterne... non capisco a cosa ti riferisci.
ho citato gol e presenze di quest'anno, le pessime stagioni di forlan e pazzini (penso indiscutibili) ed infine ho detto che floccari ci ha salvato nel dopo ballardini con i gol pesantissimi (che zarate, mandato in panchina per far spazio allo stesso floccari, non ha dimostrato di saper fare).
Ti pregherei di dirmi se mi sono inventato qualcosa o se ci sono inesattezze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: hankmoody il 22 Giu 2012, 00:08
no no, che potenzialmente. Floccari è più forte di Zarate tout court, lo ha dimostrato nelle ultime 3 stagioni giocando meglio di lui, mi sembra un campione di partite sufficiente.

mi sembra invece di essere stato abbastanza oggettivo, citando numeri e situazioni reali, ma se per te ci sono delle inesattezze sarei lieto di discuterne... non capisco a cosa ti riferisci.
ho citato gol e presenze di quest'anno, le pessime stagioni di forlan e pazzini (penso indiscutibili) ed infine ho detto che floccari ci ha salvato nel dopo ballardini con i gol pesantissimi (che zarate, mandato in panchina per far spazio allo stesso floccari, non ha dimostrato di saper fare).
Ti pregherei di dirmi se mi sono inventato qualcosa o se ci sono inesattezze.

Intanto sarebbe interessante sapere su che base scrivi che Floccari ha giocato meglio nella stagione 2010-2011.

Per il resto non vedo inessattezze. Solo elementi pescati ad arte. Guarda caso contano le ultime tre stagioni. Quella di 4 anni fa no.

Per chiarire, Zarate non è un fenomeno. Solo un pazzo potrebbe dirlo. E' un giocator con delle belle potenzialità, un po' [...] e boro (solo lui, il resto del mondo del calcio pollula colti giovini) e che ha la colpa di aver illuso quasi tutti.

Sarebbe ora di guardare avanti. E' potenzialmente una buona seconda punta. Le seconde punte sono rare e costano caro. Speriamo ceh Pektovic lo renda un buol calciatore a forza di calci in culo. E che i suoi 45 procuratori, parenti e affini vadano a svernare in terra del fuoco.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: syrinx il 22 Giu 2012, 00:49
Intanto sarebbe interessante sapere su che base scrivi che Floccari ha giocato meglio nella stagione 2010-2011.

Per il resto non vedo inessattezze. Solo elementi pescati ad arte. Guarda caso contano le ultime tre stagioni. Quella di 4 anni fa no.

Per chiarire, Zarate non è un fenomeno. Solo un pazzo potrebbe dirlo. E' un giocator con delle belle potenzialità, un po' [...] e boro (solo lui, il resto del mondo del calcio pollula colti giovini) e che ha la colpa di aver illuso quasi tutti.

Sarebbe ora di guardare avanti. E' potenzialmente una buona seconda punta. Le seconde punte sono rare e costano caro. Speriamo ceh Pektovic lo renda un buol calciatore a forza di calci in culo. E che i suoi 45 procuratori, parenti e affini vadano a svernare in terra del fuoco.

Boia, 4 anni fa si pensava ancora tutti che la Spagna fosse una nazionale che non avrebbe vinto mai una mazza nella storia...4 anni fa in termini calcistici sono un'enormità. Nel 2010-2011 hanno fatto una stagione simile dal punto di vista dei numeri alla fine, ma se vai a riguardarti l'andamento stagionale vedrai che Floccari ha tenuto un andamento più o meno costante nell'arco di quella stagione mentre Zarate dopo una partenza disastrosa fece qualche grande prestazione contro Chievo, Napoli ed Inter per poi spegnersi per un'altra 12 di partite (ricordo però una grande prestazione a Cesena), e poi spegnersi di nuovo e riprendersi nelle ultime 4-5 partite (in particolare ricordo il miglior Zarate di sempre nel 4 a 1 col Catania in cui fu oggettivamente fantastico). Il punto è che Zarate gioca quando gli pare a lui e quando non gli pare, sbuffa, sbraita, si lagna ed è inutile. e questo accade in 4 partite su 5, mediamente. O vogliamo negare pure questo?

In ogni caso io dicevo che nelle ultime 3 stagioni Floccari ha fatto meglio di Zarate complessivamente, a fronte di una stagione simile dal punto di vista dei numeri (2010-2011) contro due nettamente migliori per Floccari, il quale non è assolutamente un campione, ma un attaccante di rendimento costante che a fine anno ha sempre la media del 6 in pagella e un bottino di gol fisso tra gli 8 e i 12, cosa che Zarate non garantisce. Manco lontanamente.

Poi se vuoi proprio prendere in considerazione la stagione di 4 anni fa (non dico che non conti, ma sono revisionista anche lì: mi ricordo, come tutti, lo zarate che ci fece gridare TUTTI, me compreso, al miracolo nei primi due mesi di Lazio, ma mi ricordo anche Zarate disfarsi dopo il derby di andata, sparire per un girone intero e ritornare ad alti livelli nel girone di ritorno proprio dal derby in poi, in un finale di campionato che fu comunque abbastanza disastroso per gioco e risultati...se pò dì che il ragazzo ha delle pause un po' eccessivamente lunghe che variano dai 6 mesi all'intero campionato o si bestemmia? secondo me se pò dì...), dicevo se proprio vuoi prenderla in considerazione quell'anno Floccari fece 12 gol (uno in meno di Zarate) e salvò le chiappette all'Atalanta, proprio come l'anno successivo avrebbe salvato le nostre... il signor Floccari senza carattere.

Sulle ultime 3 righe comunque mi sento daccordo con te. Se mister Petkovic (di cui al momento sappiamo ben poco, ma speriamo tutti ardentemente si riveli un crack di allenatore) riesce a far diventare lo Zarate dei primi 2 mesi di Lazio, possibilmente un po' più inserito in un contesto di squadra (ma allora c'era Rossi che l'organizzazione di gioco non sa che cosa sia) uno Zarate che gioca così per 25 partite almeno sarò contentissimo, ma non è che mi cospargerò il capo di cenere, semplicemente dirò "e che cazz.o, era QUESTO lo Zarate che volevo vedere" esattamente come feci all'indomani di Catania-Lazio 1-4.

Ma il pupetto viziato me deve giocà BENE BENE BENE. E deve comportarsi da uomo, no da bambinetta isterica.
Non lo voglio vedere più che frigna con l'arbitro al secondo contrasto perso, perché i difensori sò tanto cattivi e non lo fanno passare.

Voglio vedè un calciatore, e voglio vedè un uomo. Perché c'ha la maglia della Lazio addosso. E con quella maglia addosso non si frigna. Si lotta, si sputa il sangue, e se fa gol.

E possibilmente dopo, senza fare sceneggiate, si torna a centrocampo col dito puntato verso il cielo.
C.azzo.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
L'ho premesso all'inizio del mio intervento : non so cosa si voglia dimostrare con i numeri, i numeri non servono Zarate vale 10 Floccari.
Citazione di: hankmoody il 22 Giu 2012, 00:08

Tu hai solo dimostrato che Floccari ha segnato di più di Zarate, come quei numeri potrebbero pure che fino all'anno scorso (Floccari) aveva una media + alta di Klose, magari anche di Lavezzi ecc
Vuoi dei numeri?
Chiama 10 tuoi amici tifosi di altre squadre e fai un sondaggio : proponi un giocatore gratis tra Floccari e Zarate e vedi chi dei 2 vorrebbero nella loro squadra.

Citazione di: hankmoody il 22 Giu 2012, 01:24

Ma il pupetto viziato me deve giocà BENE BENE BENE. E deve comportarsi da uomo, no da bambinetta isterica.
Non lo voglio vedere più che frigna con l'arbitro al secondo contrasto perso, perché i difensori sò tanto cattivi e non lo fanno passare.

Voglio vedè un calciatore, e voglio vedè un uomo. Perché c'ha la maglia della Lazio addosso. E con quella maglia addosso non si frigna. Si lotta, si sputa il sangue, e se fa gol.

E possibilmente dopo, senza fare sceneggiate, si torna a centrocampo col dito puntato verso il cielo.
C.azzo.
Ecco, c'era dell'altro, mi sembrava impossibile che ci si potesse mettere veramente a sostenere che Floccari fosse un giocatore con + qualità di Zarate.
Ti piace l'uomo Floccari e non l'uomo Zarate, ci può stare, ma considera che se ci mettiamo a giudicare prima l'uomo del calciatore la vedo dura... di calciatori "sani" ce ne sono pochi.
Fosse per te i Balotelli, i Cassano, ecc quest'europeo non lo giocavano di sicuro....vero?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: hankmoody il 21 Giu 2012, 22:42
Floccari è stato decisivo facendo gol pesantissimi nell'anno in cui stavamo andando in B e poi ci siamo salvati, mi sorprende che tu non te lo ricordi... ma forse visto che quell'anno zarate ha fatto solo 3 gol in 32 partite eri un po' distratto...

sipperò ballardino lo faceva giocà poco e je faceva fà il terzino!!

stagione 2009-2010:
zarate 31 presenze 3 gol (1 con reja)
floccari 16 presenze 7 gol (5 con reja)

so' numeri, ognuno li manipoli a piacimento
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Caro hankmoody io non dico che manipoli la realtà, però dai una tua visione, con qualche pregiudizio.
Partiamo da qua:

Poi se vuoi proprio prendere in considerazione la stagione di 4 anni fa (non dico che non conti, ma sono revisionista anche lì: mi ricordo, come tutti, lo zarate che ci fece gridare TUTTI, me compreso, al miracolo nei primi due mesi di Lazio, ma mi ricordo anche Zarate disfarsi dopo il derby di andata, sparire per un girone intero e ritornare ad alti livelli nel girone di ritorno proprio dal derby in poi, in un finale di campionato che fu comunque abbastanza disastroso per gioco e risultati...se pò dì che il ragazzo ha delle pause un po' eccessivamente lunghe che variano dai 6 mesi all'intero campionato o si bestemmia? secondo me se pò dì...), dicevo se proprio vuoi prenderla in considerazione quell'anno Floccari fece 12 gol (uno in meno di Zarate) e salvò le chiappette all'Atalanta, proprio come l'anno successivo avrebbe salvato le nostre... il signor Floccari senza carattere.

Tu sostieni che Zarate è sparito nel girone di andata dal derby per poi riapparire nel derby di ritorno.
Bene:

Derby di andata 16/11/08
Udinese-Lazio 3-3: gol di Zarate (14/12/08)
Reggina-Lazio 2-3: 2 assist di Zarate per Pandev (11/01/09)
Lazio-Bologna 2-0: 2 gol di Zarate (28/02/09)
Derby di ritorno 11/04/09

Avrà sicuramente avuto qualche pausa (come la Lazio del resto, visto che in quella stagione abbiamo perso 14 partite), ma non mi sembra uno che è sparito.
Tra l'altro ho messo dati oggettivi, cioè non ho messo cose come questa (da 0.12 a 0.24)

o quelle giocate che mettono sui video (tipo quelle con Inter e Atalanta in cui, pur facendo il fenomeno, abbiamo perso).

Boia, 4 anni fa si pensava ancora tutti che la Spagna fosse una nazionale che non avrebbe vinto mai una mazza nella storia...4 anni fa in termini calcistici sono un'enormità. Nel 2010-2011 hanno fatto una stagione simile dal punto di vista dei numeri alla fine, ma se vai a riguardarti l'andamento stagionale vedrai che Floccari ha tenuto un andamento più o meno costante nell'arco di quella stagione mentre Zarate dopo una partenza disastrosa fece qualche grande prestazione contro Chievo, Napoli ed Inter per poi spegnersi per un'altra 12 di partite (ricordo però una grande prestazione a Cesena), e poi spegnersi di nuovo e riprendersi nelle ultime 4-5 partite (in particolare ricordo il miglior Zarate di sempre nel 4 a 1 col Catania in cui fu oggettivamente fantastico). Il punto è che Zarate gioca quando gli pare a lui e quando non gli pare, sbuffa, sbraita, si lagna ed è inutile. e questo accade in 4 partite su 5, mediamente. O vogliamo negare pure questo?
In ogni caso io dicevo che nelle ultime 3 stagioni Floccari ha fatto meglio di Zarate complessivamente, a fronte di una stagione simile dal punto di vista dei numeri (2010-2011) contro due nettamente migliori per Floccari, il quale non è assolutamente un campione, ma un attaccante di rendimento costante che a fine anno ha sempre la media del 6 in pagella e un bottino di gol fisso tra gli 8 e i 12, cosa che Zarate non garantisce. Manco lontanamente.

Su questo ho dati meno oggettivi, ma solo pareri personali.
Ad esempio Floccari ha giocato da prima punta, mentre Zarate da esterno nei 3 dietro la punta.
Ricordo pure che Floccari un paio di volte è stato fatto giocare largo ed è stato innocuo (come è giusto che sia).
Zarate è una seconda punta, mentre Reja gli ha sempre chiesto di giocare largo e rincorrere i terzini (guarda pure Cissè che fine ha fatto per giocare in quel ruolo).
Inoltre preso Sculli, Reja l'ha fatto accomodare in panchina diverse volte, sintomo che non stravedeva proprio per l'argentino.

Le seconde punte, a meno che non si chiamino Beppe Signori, segnano sempre di meno, perchè girano più larghe dall'area di rigore.
Nella classifica cannonieri di serie A le prime 4 posizioni sono occupate da prime punte; la prima seconda punta che si incontra è Palacio, che in vita sua non aveva mai fatto tutti questi gol (a 30 anni è arrivato a fare in 1 stagione 19 gol).
Pure Di Natale quando giocava da seconda punta non è che faceva tutti questi gol: è stato spostato da prima punta e sono 3 anni che va a segno (cioè a 33 anni ha iniziato a segnare così tanto).

Il tanto decantato Lavezzi, mister 30 mln, in doppia cifra non c'è mai arrivato, per dire.

Sulle ultime 3 righe comunque mi sento daccordo con te. Se mister Petkovic (di cui al momento sappiamo ben poco, ma speriamo tutti ardentemente si riveli un crack di allenatore) riesce a far diventare lo Zarate dei primi 2 mesi di Lazio, possibilmente un po' più inserito in un contesto di squadra (ma allora c'era Rossi che l'organizzazione di gioco non sa che cosa sia) uno Zarate che gioca così per 25 partite almeno sarò contentissimo, ma non è che mi cospargerò il capo di cenere, semplicemente dirò "e che cazz.o, era QUESTO lo Zarate che volevo vedere" esattamente come feci all'indomani di Catania-Lazio 1-4.

C.azzo.

Ecco spero anche io che Petkovic punti su Zarate, che non vuol dire che lo deve far giocare per forza titolare, ma almeno che parta alla stregua degli altri e venga valutato senza pregiudizi per quello che fa in campo.
E' in sovrappeso? Arriva tardi dall'argentina? Che venga punito, ma come gli altri.
Perchè io quest'anno ho visto Dias in sovrappeso; perchè lo stesso Dias, insieme al compagnuccio Matuzalem, si è presentato una settimana dopo a Roma senza giocare a Siena e abbiamo perso 4 a 0. Lì nessuno si è scandalizzato.

Quindi siccome abbiamo investito molti soldi su questo giocatore, siccome è ancora giovane, siccome abbiamo aspettato i peggiori giocatori (da Baronio a Makinwa, passando per Meghni), siccome la tecnica ce l'ha e non può essersela dimenticata, ci dobbiamo puntare.

Anche perchè sennò per comprare un'altra seconda punta ci vogliono molti soldini: magari Giovinco, 20 mln, un altro che, stessa età di Zarate, è arrivato quest'anno a fare 15 gol in serie A (tra l'altro in provincia) e mo sembra il messia del calcio.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975

Lo rivoglio. Perchè sono un tifoso, e in quanto tale irrazionale; e poi perchè a guardare sto video mi sono venuti gli occhi lucidi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva