Io penso che dobbiamo tutti noi stare con i piedi per terra, sempre che si voglia fare dei ragionamenti logici e non di pancia.... "voglio l'erba voglio" è un concetto non logico ma di pura "pancia".
Consideriamo che viviamo in periodi di crisi economica mondiale, periodo di totale recessione economica, allo stesso tempo ritengo che solo un incompetente o una persona in malafede può negare la S.S.Lazio, dall'agosto del 2004 ad oggi, è in continua e costante crescita, dal punto di vista finanziario, societario ed agonistico.
Fatte queste due premesse, ritengo oggettive, analizziamo la rosa della Lazio, ben sapendo che i giocatori non solo costituiscono la rosa agonistica, ma anche che per ognuno di questi giocatori ci sono oneri economici a carico della società (ingaggi).
Portieri: Marchetti, Carrizo, Bizzarri;
Terzini : Konko (dx), Radu (sx), Garrido (sx), Scaloni(dx o sx), Zauri (dx o sx);
Difensori Centrali: Dias, Diakitè, Breno, Biava, Stendardo, Stankevicius (adattabile anche a terzino);
Mediani: Ledesma, Cana , Matuzalem;
Centrocampisti: Gonzalez, Lulic, Mauri, Candreva, Brocchi, Ederson;
Trequartisti: Hernanes, Foggia;
Attaccanti: Klose, Zarate, Floccari, Rocchi, Sculli, Alfaro.Questa rosa ammonta a 31 giocatori, escludendo alcuni giovani (Zampa, Cavanda e Perpetuini su tutti), e questa è una cosa che non può non considerarsi, sia per questioni tecniche, sia per questioni di gestione del gruppo e degli allenamenti, sia dal punto di visto economico, quindi io penso che la società prima di acquistare altri giocatori debba prima cedere, e cmq ritengo l'attuale rosa, così come riportata, altamente competitiva, per cui prima di acquistare un giocatore bisogna essere sicuri che sia di molto più forte di un suo simile nello stesso ruolo.
Per me, e credetemi non ho bevuto vino, con questa rosa siamo già competitivi, e la società farebbe bene a non buttare soldi, se non prima cediamo qualcuno, salvo acquistare giocatori più forti.