Citazione di: robylele il 29 Giu 2012, 20:59
non ho travisato nulla.
tra due ragazzi 4 anni di differenza valgono relativamente poco, tra due calciatori di serie A valgono molto di più, vedi prezzo del cartellino.
E lo dimostri tu che in 66 post su 70 parli dell'età della nostra rosa come argomento principale. A livelli di ossessione, quasi ti fossi iscritto per ribadire fino allo sfinimento il tuo unico concetto.
''grossomodo è lo stesso'' e ''non una differenza abissale'' a me non sembra molto diverso.
E se c'è una differenza non è abissale (cit.).
Ancora?
Allora: leggi bene e sta' attento, se vuoi, ovviamente: uno dei fondamenti della logomachia è che non possono essere considerate espressioni sinonimiche, cioè con il medesimo significato, due frasi una delle quali è esatta, l'altra errata.
Ora, affermare che tra due giocatori tra cui ci sia una differenza di età di meno di quattro anni la differenza non è abissale, come io ho scritto, è corretto: ad es., tra Rocchi e Rozzi, la differenza in età è abissale. Questo è acquisito.
Di contro, affermare che la situazione tra due giocatori la cui differenza di età è di meno di quattro anni è grossomodo la stessa, frase che tu mi attribuisci, è falso: ad es., io non sarei soddisfatto dell'acqisto di Balzaretti perché ha 31 anni, lo sarei, abbastanza, non molto, se ne avesse 27. Questo pure è acquisito.
Tu hai semplicemente trasformato una mia frase esatta in una frase errata. Di più, hai usato questa frase errata, che io non ho mai scritto, come (scherzosa, certo) minaccia per utilizzarla contro di me in una futura eventuale discussione.
Tutto qui. Tutto ciò è corretto? Continuare a difendere questa posizione è leale? Reputo di no.
Allora, perché continuare una discussione con una persona che non è corretta nella discussione? Perché mi diverte discutere con te. Un innocuo, non costoso, gioco intellettuale, come tanti altri in questo forum. Senza cattiveria, presumibilmente.
E anche perché è così facile con te vincere nella discussione.