Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Kim Gordon il 29 Giu 2012, 14:40
Ylmaz
la formula "se in turchia ne fa trenta in italia 10", funziona sino ad un certo punto.
tolte le variabili esterne al campo, nel campo, se uno vede la porta la vede ovunque.
non è che sò diverse quelle italiane, di porte.

Cissè-docet

:p

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: robylele il 29 Giu 2012, 12:31

senza polemica.  Chiunque può andare a vedere i tuoi post e notare che un certo malore era già latente nel tuo organismo all'atto di iscrizione.
forse anche per questo sei monotematico.

tornando a noi prendo atto che per te quasi 27 o quasi 31 IN SERIE A è grossomodo lo stesso e me lo metto da parte per il futuro, non si sa mai.

Penso che travisare scientemente le parole altrui non sia leale.

Io ho scritto che "per età tra Floccari e il turco non c'è una differenza abissale", e per me effettivamente meno di quattro anni non lo sono, una differenza abissale.

Non ho scritto che "quasi 27 anni e quasi 31 anni grossomodo sono lo stesso".

Se non comprendi la differenza tra le parole che ho scritto e quelle che mi attribuisci, vi sono due possibilità: o non comprendi l'italiano, niente di male intendiamoci, milioni di persone nel mondo non lo capiscono, o sei in cattiva fede, e qui sì, qualcosa di male c'è, a mio parere. Tertium non datur.

Chiarito ciò, non vi è tra le nostre opinioni una differenza abissale: per me se viene il turco la Lazio si rafforza, anche se, temo, non in maniera giustificata dall'esborso che ci costerebbe rispetto al partire con Floccari. Inoltre, esprimevo l'auspicio, nel caso di mancato arrivo del turco, che si rimanesse alla finestra in attesa di una buona, e meno onerosa, alternativa e si puntasse su qualche giovane della nostra rosa (Kozak, Rozzi e Cinque). Tutto ciò, ovviamente, con il beneplacito del nostro allenatore.
Spero di essere stato chiaro. Saluti.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Rimush il 29 Giu 2012, 18:23

Io ho scritto che "per età tra Floccari e il turco non c'è una differenza abissale", e per me effettivamente meno di quattro anni non lo sono, una differenza abissale.

Non ho scritto che "quasi 27 anni e quasi 31 anni grossomodo sono lo stesso".

Se non comprendi la differenza tra le parole che ho scritto e quelle che mi attribuisci, vi sono due possibilità: o non comprendi l'italiano, niente di male intendiamoci, milioni di persone nel mondo non lo capiscono, o sei in cattiva fede, e qui sì, qualcosa di male c'è, a mio parere. Tertium non datur.

Chiarito ciò, non vi è tra le nostre opinioni una differenza abissale: per me se viene il turco la Lazio si rafforza, anche se, temo, non in maniera giustificata dall'esborso che ci costerebbe rispetto al partire con Floccari. Inoltre, esprimevo l'auspicio, nel caso di mancato arrivo del turco, che si rimanesse alla finestra in attesa di una buona, e meno onerosa, alternativa e si puntasse su qualche giovane della nostra rosa (Kozak, Rozzi e Cinque). Tutto ciò, ovviamente, con il beneplacito del nostro allenatore.
Spero di essere stato chiaro. Saluti.

Sei stato chiarissimo. Con la differenza non da poco che Floccari costa 0, mentre Ylmaz alla fine costerà più di 7 milioni, oltre a circa 3 milioni lordi di stipendi in più l'anno... Con quei soldi si può sistemare molto a centrocampo e in difesa, si può scoprire qualche giovane della primavera e magari il prossimo anno con Klose a fine carriera e qualche scadenza di contratto (a meno che non si continui a rinnovare a gente di 36 anni...) si può puntare tutto sul grande attaccante a cui affiancare qualche giovane che si è messo in mostra...
Risultato: età media abbassata a costi contenuti.
Ma si sa, è troppo difficile....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Penso che non ci saranno problemi. La Lazio riscatterà la comproprietà del giocatore per quello che era stato più o meno pattuito. Non dovrebbero esserci problemi. Ora Candreva è in prestito, non in comproprietà. Al momento il giocatore è tutto dell'Udinese –ha continuato Larini in Esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it-, la Lazio diventerà comproprietaria del cartellino quando formalizzerà il riscatto. Con la Lazio c'è un accordo per riscattare la comproprietà del giocatore". In poche parole, appena la Lazio verserà gli 1,7 milioni, Candreva diventerà un giocatore a metà tra la società di Lotito e quella di Pozzo. Una volta risolta questa formalità, si potrà discutere di un eventuale acquisto a titolo definitivo. "Per parlare di altre cose la Lazio deve prima diventare almeno comproprietaria. Facciamo un passo alla volta e penso che al momento faremo solo la compartecipazione"

da llsn

----

Io come già detto tenterei di comprare l'intero cartellino o fissare almeno una cifra stabilita per il riscatto dell'altra metà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 29 Giu 2012, 18:36
Penso che non ci saranno problemi. La Lazio riscatterà la comproprietà del giocatore per quello che era stato più o meno pattuito. Non dovrebbero esserci problemi. Ora Candreva è in prestito, non in comproprietà. Al momento il giocatore è tutto dell'Udinese –ha continuato Larini in Esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it-, la Lazio diventerà comproprietaria del cartellino quando formalizzerà il riscatto. Con la Lazio c'è un accordo per riscattare la comproprietà del giocatore". In poche parole, appena la Lazio verserà gli 1,7 milioni, Candreva diventerà un giocatore a metà tra la società di Lotito e quella di Pozzo. Una volta risolta questa formalità, si potrà discutere di un eventuale acquisto a titolo definitivo. "Per parlare di altre cose la Lazio deve prima diventare almeno comproprietaria. Facciamo un passo alla volta e penso che al momento faremo solo la compartecipazione"

da llsn

----

Io come già detto tenterei di comprare l'intero cartellino o fissare almeno una cifra stabilita per il riscatto dell'altra metà.
visti i prezzi dell udinese se candreva fa na ventina de partita come le ultime 4/5 ce chiedono 10 milioni per la metà

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 29 Giu 2012, 12:51
Ma tu che sei esperto di calcio internazionale al punto di sapere tutto pure del calcio turco, e alla luce del precedente di Cana (1,7 milioni netti l'anno x 5 anni per marcire in panchina)

Sai, io sono un poveraccio...

ma che ti bevi? io esperto di calcio internazionale? mai sentito Ylmaz.

non capisco la polemica su Cana, cosa c'entra con il mio precedente post?  già che ci siamo però potrei essere d'accordo con te su Cana, nessuno è perfetto, si sbaglia. E quindi?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Rimush il 29 Giu 2012, 18:23

non ho travisato nulla.
tra due ragazzi 4 anni di differenza valgono relativamente poco, tra due calciatori di serie A valgono molto di più, vedi prezzo del cartellino.

E lo dimostri tu che in 66 post su 70 parli dell'età della nostra rosa come argomento principale. A livelli di ossessione, quasi ti fossi iscritto per ribadire fino allo sfinimento il tuo unico concetto.

''grossomodo è lo stesso'' e ''non una differenza abissale'' a me non sembra molto diverso.
E se c'è una differenza non è abissale (cit.).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 29 Giu 2012, 18:35
Sei stato chiarissimo. Con la differenza non da poco che Floccari costa 0, mentre Ylmaz alla fine costerà più di 7 milioni, oltre a circa 3 milioni lordi di stipendi in più l'anno... Con quei soldi si può sistemare molto a centrocampo e in difesa, si può scoprire qualche giovane della primavera e magari il prossimo anno con Klose a fine carriera e qualche scadenza di contratto (a meno che non si continui a rinnovare a gente di 36 anni...) si può puntare tutto sul grande attaccante a cui affiancare qualche giovane che si è messo in mostra...
Risultato: età media abbassata a costi contenuti.
Ma si sa, è troppo difficile....

guarda, prima di Ylmaz hai scritto che ha 28 anni mentre ne fa 27 tra 2 settimane.

niente di grave per carità, ma già da queste piccole cose si riesce ad intuire che hai qualche problema sulle cose facili, immagina cosa succederebbe se tu avessi un minimo di potere decisionale.

Per fortuna le tue opinioni rimangono nell'ambito di un Forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Oh  ma che j'avete dato tutti de yogurt scaduto oggi?  Ecchè!  :=))

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Magnopèl il 29 Giu 2012, 18:36

da llsn

----

fanno il gioco delle 3 carte, se tu lo riscatti poi ti sparano alto, invece io prima di riscattarlo vorrei sapere quanto mi costa la seconda meta'.....

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
fanno il gioco delle 3 carte, se tu lo riscatti poi ti sparano alto, invece io prima di riscattarlo vorrei sapere quanto mi costa la seconda meta'.....

Se sparano alto e non ti sta bene vai alle buste.
E' un rischio da correre....

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Io seriamente continuo a non capire come sia stato possibile il passaggio da tifosi a contabili...
I conti li fa la Societa', a me interessa solo il rafforzamento tecnico della squadra.
Yilmaz e' migliore delle nostre riserve? Allora ben venga (anche perche' altre trattative in piedi mi pare non ci siano).
Vorrei anche ricordare come l'assenza di un bomber (titolare due anni fa, di riserva lo scorso anno) ci sia costata DUE qualificazioni ai preliminari di Champions.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.859
peccato che non abbiamo abbastanza soldi.. altrimenti a parametro zero, lucio sarebbe stato un buon colpo per la difesa..   la juve ha fatto proprio un bel colpo

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: robylele il 29 Giu 2012, 20:59
non ho travisato nulla.
tra due ragazzi 4 anni di differenza valgono relativamente poco, tra due calciatori di serie A valgono molto di più, vedi prezzo del cartellino.

E lo dimostri tu che in 66 post su 70 parli dell'età della nostra rosa come argomento principale. A livelli di ossessione, quasi ti fossi iscritto per ribadire fino allo sfinimento il tuo unico concetto.

''grossomodo è lo stesso'' e ''non una differenza abissale'' a me non sembra molto diverso.
E se c'è una differenza non è abissale (cit.).

Ancora?

Allora: leggi bene e sta' attento, se vuoi, ovviamente: uno dei fondamenti della logomachia è che non possono essere considerate espressioni sinonimiche, cioè con il medesimo significato, due frasi una delle quali è esatta, l'altra errata.

Ora, affermare che tra due giocatori tra cui ci sia una differenza di età di meno di quattro anni la differenza non è abissale, come io ho scritto, è corretto: ad es., tra Rocchi e Rozzi, la differenza in età è abissale. Questo è acquisito.

Di contro, affermare che la situazione tra due giocatori la cui differenza di età è di meno di quattro anni è grossomodo la stessa, frase che tu mi attribuisci, è falso: ad es., io non sarei soddisfatto dell'acqisto di Balzaretti perché ha 31 anni, lo sarei, abbastanza, non molto, se ne avesse 27. Questo pure è acquisito.

Tu hai semplicemente trasformato una mia frase esatta in una frase errata. Di più, hai usato questa frase errata, che io non ho mai scritto, come (scherzosa, certo) minaccia per utilizzarla contro di me in una futura eventuale discussione.

Tutto qui. Tutto ciò è corretto? Continuare a difendere questa posizione è leale? Reputo di no.

Allora, perché continuare una discussione con una persona che non è corretta nella discussione? Perché mi diverte discutere con te. Un innocuo, non costoso, gioco intellettuale, come tanti altri in questo forum. Senza cattiveria, presumibilmente.

E anche perché è così facile con te vincere nella discussione.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: lagazzella il 30 Giu 2012, 00:28
Io seriamente continuo a non capire come sia stato possibile il passaggio da tifosi a contabili...
I conti li fa la Societa', a me interessa solo il rafforzamento tecnico della squadra.

Forse perché il gatto scottato dall'acqua bollente teme anche l'acqua fredda.

E dopo l'esperienza dell'ultimo Cragnotti, per non dire quella di Chinaglia-Chimenti, e l'orlo di un abisso peggiore di ogni retrocessione, i tifosi cominciano a occuparsi e preoccuparsi anche dell'aspetto contabile.

Ma è solo una mia impressione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Maurita! il 29 Giu 2012, 22:36
Oh  ma che j'avete dato tutti de yogurt scaduto oggi?  Ecchè!  :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Rimush il 30 Giu 2012, 07:11

E anche perché è così facile con te vincere nella discussione.

più che altro per te è facile autoassegnarsi patetici trofei morali.

ti ripeto per l'ultima volta che ti sei iscritto con un mal di pancia latente, dimostrato dalla mancata presentazione, dalle polemiche antisocietarie attivate sin dal primo post e che hanno determinate risposte piccate al limite dello sbrocco persino da vecchi netter di solito morigerati.

per quanto riguarda la tua posizione su cosa significhi IN SERIE A essere un ventisettenne o un trentunenne, anche a livello di costo del cartellino, ribadisco che me la metto da parte.

Sicuramente mi sarà utile quando deciderò di ribattere alle tue, chiamiamole, opinioni. E avverrà prima di quel che pensi, già che il tuo unico argomento e la senilità dei giocatori della Lazio.
Non escludo che ciò possa avvenire entro oggi stesso.. :)

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
il problema é che nel mondo del calcio 4 anni sono una differenza abissale, soprattutto per un attaccante: statisticamente dai 27 ai 31 è il momento migliore per un bomber, e dai 31 comincia il declino.

quindi per le leggi della logomachia, in nome della tauromachia, per il potere conferitomi dal paradosso di zenone, coadiuvato dalla logica aristotelica, dalla geometria euclidea e dal dogma dell'immacolata concezione... hai scritto una minchiata.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: borgorosso il 30 Giu 2012, 08:43
il problema é che nel mondo del calcio 4 anni sono una differenza abissale, soprattutto per un attaccante: statisticamente dai 27 ai 31 è il momento migliore per un bomber, e dai 31 comincia il declino.

quindi per le leggi della logomachia, in nome della tauromachia, per il potere conferitomi dal paradosso di zenone, coadiuvato dalla logica aristotelica, dalla geometria euclidea e dal dogma dell'immacolata concezione... hai scritto una minchiata.

:rotfl:

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
C'è da dire che ultimamente il trend propende verso attaccanti "stagionati"

Discussione precedente - Discussione successiva