Stefano Mauri è LIBERO

Aperto da Magnopèl, 14 Giu 2012, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Citazione di: Biafra il 30 Giu 2012, 17:14
E' meglio che ce lo mettiamo tutti in testa, da lunedì prossimo ricomincerà questo schifo.

Io credo che la "porcata" sia stata progettata quando la Lazio era saldamente terza e Inter e Roma li vicine. Non avevano previsto l'Udinese, non avevano previsto il ridicolo finale di campionato delle merde e della squadra del miliardario dai denti marci.

Ora a Cremona si ritrovano un'inchiesta basata sul nulla e i mandanti che se ne fregano di andare in EL.

Davvero non ho idea di come questa storia finirà.

TFA (pezzi di merda)

Solidarietà ai familiari delle vittime di Piazza Fontana della Loggia. :x

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
fa benissimo a non rilasciare interviste che possono venire facilmente travisate e strumentalizzate! non ci vedo nessuna coscienza sporca! se ci mettiamo pure noi a fare dietrologia....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.961
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Me so visto gli europei col casco...figurete adesso

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2012/07/01/news/calcioscomesse_si_riprende_figc_fare_presto_e_bene-38308093/

Spy calcio
Fulvio Bianchi
Calcioscomesse, si va avanti
Petrucci: "No a colpi di spugna"

Calcioscomesse, si va avanti Petrucci: "No a colpi di spugna" (agf)
Nessun colpo di spugna, la lunga stagione dei processi del calcioscomesse continua. E' Gianni Petrucci, n.1 dello sport, a tracciare la rotta: "La nazionale non metterà a tacere quello che di brutto c'è nel nostro calcio. No a colpi di spugna, non lo capirebbe il paese e tutto il calcio italiano". Domani si riunisce la Cgf (corte giustizia federale): appello per 14 club e 33 tesserati. Durerà solo un paio di giorni, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto al verdetto della Disciplinare. Continua intanto il lavoro di Stefano Palazzi e del suo staff: il materiale arrivato da Cremona, Bari e Napoli è imponente. In settimana continuano le audizioni. Possibile a questo punto che si tenga un altro processo, verso il 25 luglio, ma soltanto per i casi che riguardano Bari e Napoli, rinviando così ad un ulteriore processo, ad agosto, quelli di Cremona. Interessati anche alcuni club di A. Si procede a tappe forzate: l'errore è stato fare il primo processo e non aspettare. Hanno fatto molto discutere anche alcuni patteggiamenti: ma la linea di Palazzi ormai è chiara. Fiducia nei pentiti e sconti di pena solo a loro. "Presto e bene", è il motto della Figc. Non è semplice, però, uscirne fuori: i tempi sono molto ristretti, la Lega di serie A ha garantito con il suo presidente Maurizio Beretta che il campionato non slitta e inizia regolarmente il 25 agosto. Palazzi dovrà volare...
(...)

Che poi non si capisce perché si deve dare una fiducia cieca ai pentiti...

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: Fulvio Bianchi il 02 Lug 2012, 00:36

Palazzi dovrà volare...
(...)

...da un ponte bello alto, speriamo

"presto e bene"
mortacci vostra
ormai il diritto in Italia si poggia sui proverbi e i modi di dire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ieri sera ho scritto che oggi sarebbe stato l'ultimo giorno di tregua.
Mi sbagliavo.

Non hanno perso tempo...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Roma, 2 luglio 2012 - La notizia è del 29 giugno, ma visti i suoi eventuali riflessi sulla vicenda di Stefano Mauri, risulta utile pubblicare l'articolo della Stampa del 29 giugno. Al centro del pezzo la scarcerazione di Cristian Bertani, liberato dal Tribunale del Riesame di Brescia, competente per i procedimenti in svolgimento a Cremona.  Il collegio di Brescia, così come aveva fatto per Turati, ha annullato gli arresti domiciliari per l'ex attaccante del Novara ora alla Sampdoria, rimettendolo in libertà. Bertani è reduce da due settimane in carcere a Cremona: dopo il secondo interrogatorio era uscito di cella per raggiungere moglie e figli nella casa di Legnano (i domiciliari erano stati concessi anche per particolari ragioni familiari, ndr).

Il pronunciamento non esclude le accuse più gravi riguardanti la commissioni di illeciti – di aver combinato più partite all'epoca della sua militanza in maglia azzurra in serie B - ma "la consumazione di singoli reati-fine non comporta, di per sé e secondo un automatismo probatorio, la prova dell'adesione al sodalizio criminoso, dal momento che a tale ultimo fine occorre un compendio grave in termini di consapevole contributo dell'indagato all'azione del gruppo ed alle sue finalità".

"Ad avviso del Collegio — si legge nel documento — nel caso di specie il materiale rimesso nei confronti del ricorrente Bertani è ampiamente insufficiente a dimostrazione del suo inserimento nell'associazione a delinquere di cui erano parte, tra gli altri, Gegic, Ilievski, Tisci e Zamperini. L'affermazione prescinde, ovviamente, dall'ascrivibilità a Bertani di singoli reati".

La scorsa settimana, la sua squadra attuale, la Sampdoria, aveva annunciato di voler impugnare la sanzione di 50 mila euro che gli è stata inflitta dalla Disciplinare per il coinvolgimento dello stesso Bertani nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse. Nel ricorso, già depositato, viene contestata la fondatezza "di questa pericolosa e inusitata forma di responsabilità retroattiva per fatti commessi da un giocatore prima del suo tesseramento".

"Punire un club per illeciti pregressi, commessi cioè da un calciatore mentre vestiva una diversa maglia, significa pretendere l'impossibile dalle società sportive", si legge in una nota della Sampdoria. "Le società di calcio - aggiunge il club ligure - devono fare adeguata prevenzione, ed è giusto che vengano introdotti sistemi avanzati di vigilanza e controllo, ma è inverosimile che possano assumere un obbligo investigativo sul passato dei propri calciatori".

Tornando a Mauri, la Stampa non sottolinea tre passaggi importanti nell'ordinanza del Riesame. In primis, il possesso di una scheda intestata ad un'altra persona e il suo utilizzo non comporta necessariamente la partecipazione al sodalizio criminoso; in secondo luogo, il collegio precisa come per alterare il regolare svolgimento di una partita non basta coinvolgere un singolo giocatore. Infine, anche Bertani viene citato, con il solito de relato, da Gervasoni, la cui testimonianza, scrive il presidente Mocciola, ha una "valenza dal valore indiziario minimo". Queste tre riflessioni calzano a pennello su Mauri, il cui ricorso al Tribunale del Riesame di Brescia è stato ritenuto dallo stesso, così come fatto successivamente per Milanetto, "inammissibile per sopraggiunta carenza di interesse", perchè entrambi, aggiungiamo noi a sorpresa, erano stati liberati dallo stesso Gip che il 28 maggio aveva firmati i lori mandati d'arresto.

lastampa

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
(ANSA) - CRACOVIA, 2 LUG - 'Voglio tranquillizzare Narducci e Travaglio: nessuno mai ha pensato a indulti o colpi di spugna. Neanche se avessimo vinto noi 4-0': lo ha detto il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, all'indomani della finale dell'Europeo con la Spagna. 'Una sola cosa dico: io ho sempre tifato Italia e mi vergogno di chi non tifa Italia'.

l'albero de natale se vergogna de me. cribbio.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: saramago il 02 Lug 2012, 14:16
(ANSA) - CRACOVIA, 2 LUG - 'Voglio tranquillizzare Narducci e Travaglio: nessuno mai ha pensato a indulti o colpi di spugna. Neanche se avessimo vinto noi 4-0': lo ha detto il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, all'indomani della finale dell'Europeo con la Spagna. 'Una sola cosa dico: io ho sempre tifato Italia e mi vergogno di chi non tifa Italia'.

l'albero de natale se vergogna de me. cribbio.

Guarda Abè...so io che me vergogno de te e della mafia che ti sta intorno. In primis quello che ti sta sopra...

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Morgan De Santis convocato da Palazzi il 5 luglio; piu' il napoli entra in mezzo maggiori sono le possibilita' di fare l'EL ..pensa quanta fiducia cho della giustizia(ordinaria,sportiva,civile)...schifo de paese massonico

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: matteo camillo il 03 Lug 2012, 13:32
Morgan De Santis convocato da Palazzi il 5 luglio; piu' il napoli entra in mezzo maggiori sono le possibilita' di fare l'EL ..pensa quanta fiducia cho della giustizia(ordinaria,sportiva,civile)...schifo de paese massonico
Ma ancora hai delle paure assurde ?
L'UEFA è stata chiarissima, le coppe europee le disputeranno le squadre che le hanno raggiunte sul campo, anche se ai tg stanno riprovando a far risoffiare il vento giallorosico....in ogni caso l'unico nostro rischio è qualche punticino di penalizzazione da scontare nella prox stagione.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: gentlemen il 03 Lug 2012, 15:58
Ma ancora hai delle paure assurde ?
L'UEFA è stata chiarissima, le coppe europee le disputeranno le squadre che le hanno raggiunte sul campo, anche se ai tg stanno riprovando a far risoffiare il vento giallorosico....in ogni caso l'unico nostro rischio è qualche punticino di penalizzazione da scontare nella prox stagione.
lo so lo so, hai ragione te, pero' non sottovalutare l'importanza del massone baldini; proveranno a darci -7 per il campionato appena  finito,cosi' da mandare la roma...io confido nel problema logistico;cioè il tempo.Non credo si fara' in tempo per l'inizio delle coppe europee

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: matteo camillo il 03 Lug 2012, 17:47
lo so lo so, hai ragione te, pero' non sottovalutare l'importanza del massone baldini; proveranno a darci -7 per il campionato appena  finito,cosi' da mandare la roma...io confido nel problema logistico;cioè il tempo.Non credo si fara' in tempo per l'inizio delle coppe europee

che sia la loro speranza, appare chiaro, altrimenti non iniziavano il ritiro prima di tutti.......iniziare adesso significa pensare di pare il preliminare i primi di agosto.......
ora o il massone sa' qualcosa, oppure pure quest'estate si attacca all'amletico dubbio.:D

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
De sanctis e' stato interrogato oggi alla fine , dato che si trovava a Roma.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
che sia la loro speranza, appare chiaro, altrimenti non iniziavano il ritiro prima di tutti.......iniziare adesso significa pensare di pare il preliminare i primi di agosto.......
ora o il massone sa' qualcosa, oppure pure quest'estate si attacca all'amletico dubbio.:D

Pare che gli asfallitici abbiano programmato una sorta di secondo ritiro per agosto (2-17 agosto).
Mi sembra una notizia molto positiva.

8)

Discussione precedente - Discussione successiva