Zarate vs Twitter

Aperto da spook, 30 Giu 2012, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
se fossi omosesuale me ne dassero del totti, me incazzerei sul serio.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
A parte il fatto che ha scritto FROCCIO che magari in Argentina vuol dire qualcos'altro...
No a parte le minkiate stavolta poteva risparmiarselo... :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

un contributo di livello.  :wall:

LAZIO ESCLUSIVO COCHI ZARATE OMOFOBIA TWITTER / ROMA - Un utente con la foto di Francesco Totti scrive a Mauro Zarate: "Sei una pippa, vattene da Roma". Lui, via Twitter, risponde: "Con quella foto e' normale che tu sia un fr...". Le associazioni che tutelano i diritti degli omosessuali sono insorte, richiedendo le scuse del giocatore e della Lazio. Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Alessandro Cochi, consigliere delegato allo sport di Roma Capitale. "Zarate usi meno Twitter e pensi di più ad allenarsi - ha redarguito Cochi -, ma non si strumentalizzi troppo la vicenda: in questo momento gli italiani dovrebbero pensare solo alla finale di domani sera tra Spagna e Italia".

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.098
Chi come me l'ha difeso non appoggia assolutamente l'omofobia, né la sua banalizzazione (anche se come molti hanno detto la cosa migliore sarebbe non considerarla, ma sticazzi dei gusti sessuali de uno, come se fossero qualcosa di rilevante) Questo giacobinismo militante su lazio talk è fastidioso, politica andatela a fare su un'altra sezione aò  :) . Che poi me vié da ride, i gay guai chi li tocca, ma sulla polizia e altri argomenti si ride e si scherza perché so cose de a deestra, der duuce (ahahah fino al 2500). Che qua tra travi, pagliuzze e compagnia bella altrto che Zarate..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Famosi i secoli di discriminazioni e violenze subite dalla polizia. :sisisi:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mi sono letto tutto il topic è ci sono commenti veramente allucinanti...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Secondo me, come spesso accade quando si toccano temi importanti (omofobia, razzismo, ..) questi topic diventano dei "minestroni", si perde di vista il contesto e si va per la tangente.

Credo che sia acclarato che l'omofobia deve essere sempre stigmatizzata e combattuta, il tutto senza se e senza ma, punto e basta.

ora, però veniamo al TOPIC. Zarate s'è messo a litigare con un tizio che ha cominciato ad insultarlo, il finale è stato che mauro per replicare ad i reteirati insulti ha usato una delle tante "parolacce" che sono molto in voga in questa città: Froc(c)io.

Zarate ha sbagliato, però in questo contesto sono allineato al pensiero di Cosmo.

Mette tristezza vedere come ci siano insulti di serie A (Frocio, Negro) , rispetto ad insulti di serie B (Nano de m.erda, palla de lardo).
Guai a dire ad un idiota qualsiasi "Frocio", però è lecito farsi 4 risate sulla stazza della Sannipoli, oppure a ridere di gusto qaundo, riferendosi a Pizzarro, si dice che la roma è tutelata perchè il cileno è l'unico giocatore di serie A che ha la deroga per giocare con i pantaloni lunghi.

Da bambino balbettavo e quando me lo rimarcavano in classe mi faceva male, ci stavo male. Era una cazzata ed infatti con gli anni il difetto praticamente è scomparso, però a me faceva male, mi sentivo umiliato.

IMHO
l'insulto fa male quando va a colpire un difetto reale, poi se è generico è malcostume ma non è dirompente come quando ti tocca in prima persona.
fine IMHO

Un'altra cosa che mi ha fatto riflettere è come gli anti-zarate abbiano preso la palla al balzo per attaccare di nuovo Zarate, la stessa tattica usata dagli anti-lotito quando al Presidente gli comminano un altra condanna..... e' proprio vero il detto che "Tutto il mondo è paese".

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Da oggi la Sanipoli è una diversamente magra e nessuno si azzardi a dire che è una buzzicona  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 02 Lug 2012, 13:18
il tutto senza se e senza ma, punto e basta.

ora, però

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.098
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2012, 13:05
Famosi i secoli di discriminazioni e violenze subite dalla polizia. :sisisi:
Ma cosa c'entra, in polizia ( http://magazine.excite.it/polizia-gay-primo-meeting-a-bologna-N30918.html  prima che qualche sveglio dica eeh ma nun ce li fanno entrà) ci sono gay che se gli dici frocio si mettono a ridere, se gli dici sbirro di merda si incazzano (o se mettono a ride, anche perché so abituati ormai), o peggio ancora se dovessero trovarsi davanti in un forum "civile" un video con poliziotti che bruciano.
Se togli frocio come insulto (perché sempre insulto è) allora devi togliere anche tutti gli altri insulti che possano offendere qualsiasi categoria.

Finiamo sto OT poi, me ce so messo pure io e non è bello. Al massimo ci si sposta su Argomenti, che a parte il puntare accusatorio reciproco de dita che stamo a fa, si potrebbe pure formulà un dibattito serio.

(aggiungo: omofobia non è se te dicono frocio, ma è se ti fanno un torto, se ti isolano o se ti tolgono un legittimo diritto se lo sei)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

ti sfugge il fatto che essere gay non è un difetto

Contenuto sponsorizzato

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Esiste il relativismo o, se preferite, motivi di opportunità, contesti, situazioni...
Se mi trovo a fare il fantacalcio con altri amici zozzoni con le birre in mano, da quella nottata usciranno un linguaggio da trivio, battute scorrettissime e gare di rutti e peti; se devo sostenere un esame all'università o un colloquio di lavoro, sicuramente il linguaggio sarà più consono. Non è questione di ipocrisia, ma semplice motivo di opportunità (in questo caso a tutela dei miei interessi, certo).

Questo perché ci sono contesti in cui non è assolutamente opportuno usare certe espressioni. Personalmente ho un amico omosessuale al quale, qualche volta, mi rivolgo chiamandolo "vecchio ricchione". So che posso permettermelo, perché ci capiamo, sa perfettamente lo spirito con cui lo dico, so che non si offende e il tutto riguarda solo me e lui, è un contesto definito e "codificato". Così come, mi racconta lui, certe espressioni le usano anche tra di loro. Questo non fa di me un omofobo.

Se sei un personaggio pubblico (e Zarate lo è e la discussione se twitter sia pubblico o privato non ha senso) NON puoi assolutamente usare certe espressioni, perché, di fatto, le legittimi agli occhi di una moltitudine ignorante e tendenzialmente omofoba che andrebbe educata e non fomentata. Sono responsabilità che ognuno di noi si deve prendere a seconda del suo ruolo e della sua esposizione.

Pertanto non ritengo Zarate un omofobo (perlomeno non lo deduco in assoluto da questo episodio), ma sicuramente lo ritengo una persona poco intelligente che non conosce il CONTROLLO di certe espressioni e di certi atteggiamenti, al pari di Cassano che se n'è uscito con quelle minchiate in conferenza stampa. L'omofobia è una cosa seria e certe uscite vanno condannate fermamente e certi personaggi, se non ci arrivano da soli (e sì che so' grandicelli...), vanno educati come i bambini, ai quali si insegna a non dire le parolacce. Poi si diventa grandi e si capisce come e quando poterle dire...
Ormai e invalsa la condanna del politically correct e con questo si cerca di sdoganare e legittimare qualsiasi puttanata; ma questo fa sì che si dimenticano le proprie responsabilità e le conseguenze delle proprie azioni.

Per quanto riguarda l'atteggiamento della stampa, mi pare che siamo tutti abbastanza d'accordo sull'ipocrisia e la strumentalizzazione che i giornalisti fanno delle notizie. Zarate è laziale e quindi giù merda; il papa è un intoccabile e quindi (quasi) tutti zitti.
Su questo forum cerchiamo di essere migliori di certa stampa e vediamo di essere d'accordo su una ferma condanna di certe espressioni: certi interventi mettono i brividi, cazzo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.098
Citazione di: Svennis il 02 Lug 2012, 13:42
ti sfugge il fatto che essere gay non è un difetto
essere gay è come tifà lazio, avere i capelli blu o neri oppure farsi il baffo da sparviero.
se a uno gli sto sulle balls me dice laziale di merda io mi posso offendere ma mica gli vado a dire che è razzista
se io sono pelato e me dicono pelato di merda stessa cosa

ma tanto il mondo cambia, vi state a scandalizzare che tanto tra 50 anni al massimo sarà come per le donne che vivono da sole, prima erano osteggiate, ora sono la normalità.
e poi è tutto un corso e ricorso storico, nell'antichità i gay erano la normalità...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.875
La condanna sulla parola è unanime, al di là delle intenzioni di Zarate.
E Zarate risponderà dei suoi comportamenti come ogni persona dei suoi atti.

Si sottolinea, (su Lazio Talk, peraltro, e non in un thread che tratta specificamente della questione)  che l'utilizzo di un problema serio come l'omofobia per motivi di campanilismo calcistico o per rafforzare le critiche rivolte ad un calciatore, è odioso quanto l'insulto e dannoso  allo stesso modo.
Oggi leggevo che c'è chi pretende dalla Lazio le scuse ...

Osservo, poi, che ci sono  parole o locuzioni ormai entrate nell'uso comune (es. "[...]", "paraculo", "prendere per il culo" ) che sono figlie di una cultura profondamente omofoba, ma tutti le usano tranquillamente senza porsi alcun problema. E senza che se lo ponga chi oggi si indigna per la parola di Zarate.
Perchè l'omofobia viene agitata quando conviene e a pochi interessa davvero.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: gigiazzo il 02 Lug 2012, 13:48
Ahò, e nun fate come il papa!
Esiste il relativismo o, se preferite, motivi di opportunità, contesti, situazioni...
Se mi trovo a fare il fantacalcio con altri amici zozzoni con le birre in mano, da quella nottata usciranno un linguaggio da trivio, battute scorrettissime e gare di rutti e peti; se devo sostenere un esame all'università o un colloquio di lavoro, sicuramente il linguaggio sarà più consono. Non è questione di ipocrisia, ma semplice motivo di opportunità (in questo caso a tutela dei miei interessi, certo).

Questo perché ci sono contesti in cui non è assolutamente opportuno usare certe espressioni. Personalmente ho un amico omosessuale al quale, qualche volta, mi rivolgo chiamandolo "vecchio ricchione". So che posso permettermelo, perché ci capiamo, sa perfettamente lo spirito con cui lo dico, so che non si offende e il tutto riguarda solo me e lui, è un contesto definito e "codificato". Così come, mi racconta lui, certe espressioni le usano anche tra di loro. Questo non fa di me un omofobo.

Se sei un personaggio pubblico (e Zarate lo è e la discussione se twitter sia pubblico o privato non ha senso) NON puoi assolutamente usare certe espressioni, perché, di fatto, le legittimi agli occhi di una moltitudine ignorante e tendenzialmente omofoba che andrebbe educata e non fomentata. Sono responsabilità che ognuno di noi si deve prendere a seconda del suo ruolo e della sua esposizione.

Pertanto non ritengo Zarate un omofobo (perlomeno non lo deduco in assoluto da questo episodio), ma sicuramente lo ritengo una persona poco intelligente che non conosce il CONTROLLO di certe espressioni e di certi atteggiamenti, al pari di Cassano che se n'è uscito con quelle minchiate in conferenza stampa. L'omofobia è una cosa seria e certe uscite vanno condannate fermamente e certi personaggi, se non ci arrivano da soli (e sì che so' grandicelli...), vanno educati come i bambini, ai quali si insegna a non dire le parolacce. Poi si diventa grandi e si capisce come e quando poterle dire...
Ormai e invalsa la condanna del politically correct e con questo si cerca di sdoganare e legittimare qualsiasi puttanata; ma questo fa sì che si dimenticano le proprie responsabilità e le conseguenze delle proprie azioni.

Per quanto riguarda l'atteggiamento della stampa, mi pare che siamo tutti abbastanza d'accordo sull'ipocrisia e la strumentalizzazione che i giornalisti fanno delle notizie. Zarate è laziale e quindi giù merda; il papa è un intoccabile e quindi (quasi) tutti zitti.
Su questo forum cerchiamo di essere migliori di certa stampa e vediamo di essere d'accordo su una ferma condanna di certe espressioni: certi interventi mettono i brividi, cazzo.
Credo che il tuo post dovrebbe essere la chiusura di questo topic e credo o almeno spero riassuma il pensiero di tutti i netters.
Un personaggio pubblico semplicemente non può permettersi certe esternazioni neanche in contesti diversi dalle sale stampa perchè se il suo messaggio arriva al "popolo" viene come giustamente dici tu, estremizzato e di sicuro non contestualizzato e pertanto rischia di diventare un'arma per fomentare chi non ha la capacità di ragionare col proprio cervello e farsi delle idee proprie.
Perciò sta volta Maurito ha fatto una ca.zzata ed è giusto che chieda scusa pubblicamente.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.449
Secondo me maverickiv2007 (un nick un po' più semplice...no?) ha ragione quando afferma:"Perciò sta volta Maurito ha fatto una ca.zzata ed è giusto che chieda scusa pubblicamente"

ma visto che Zarate è poco avvezzo a fare ciò io suggerirei di scrivergli noi le parole migliori, anzi visto che pare siano state molto efficaci quello dette a fine di scuse da Totti quando apostrofò Siviglia con lo stesso termine vorrei proprie quelle...ma non riesco a trovarle in rete...certamente un mio limite, perché certamente Totti le avrà dette...se qualcuno le trova le può cortesemente postare?

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Scusate... è stato accertato che sia il profilo ufficiale?

A occhio, non sembra. Dovrebbe essere un altro.

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: A.Voronin il 02 Lug 2012, 12:53
Chi come me l'ha difeso non appoggia assolutamente l'omofobia, né la sua banalizzazione (anche se come molti hanno detto la cosa migliore sarebbe non considerarla, ma sticazzi dei gusti sessuali de uno, come se fossero qualcosa di rilevante) Questo giacobinismo militante su lazio talk è fastidioso, politica andatela a fare su un'altra sezione aò  :) . Che poi me vié da ride, i gay guai chi li tocca, ma sulla polizia e altri argomenti si ride e si scherza perché so cose de a deestra, der duuce (ahahah fino al 2500). Che qua tra travi, pagliuzze e compagnia bella altrto che Zarate..
Ecco, dopo aver letto i vari scambi di opinioni, alcune molto condivisibili [Tarallo], sull'argomento omofobia oggi avrei voluto dire la mia.
Poi ho letto questo e mi sono caduti i co.glioni.

Scusate ma devo cercare di ritrovarli prima che qualcuno mi dia del "froccio".

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Secondo me, come spesso accade quando si toccano temi importanti (omofobia, razzismo, ..) questi topic diventano dei "minestroni", si perde di vista il contesto e si va per la tangente.

Credo che sia acclarato che l'omofobia deve essere sempre stigmatizzata e combattuta, il tutto senza se e senza ma, punto e basta.

ora, però veniamo al TOPIC. Zarate s'è messo a litigare con un tizio che ha cominciato ad insultarlo, il finale è stato che mauro per replicare ad i reteirati insulti ha usato una delle tante "parolacce" che sono molto in voga in questa città: Froc(c)io.

Zarate ha sbagliato, però in questo contesto sono allineato al pensiero di Cosmo.

Mette tristezza vedere come ci siano insulti di serie A (Frocio, Negro) , rispetto ad insulti di serie B (Nano de m.erda, palla de lardo).
Guai a dire ad un idiota qualsiasi "Frocio", però è lecito farsi 4 risate sulla stazza della Sannipoli, oppure a ridere di gusto qaundo, riferendosi a Pizzarro, si dice che la roma è tutelata perchè il cileno è l'unico giocatore di serie A che ha la deroga per giocare con i pantaloni lunghi.

Da bambino balbettavo e quando me lo rimarcavano in classe mi faceva male, ci stavo male. Era una cazzata ed infatti con gli anni il difetto praticamente è scomparso, però a me faceva male, mi sentivo umiliato.

IMHO
l'insulto fa male quando va a colpire un difetto reale, poi se è generico è malcostume ma non è dirompente come quando ti tocca in prima persona.
fine IMHO

Un'altra cosa che mi ha fatto riflettere è come gli anti-zarate abbiano preso la palla al balzo per attaccare di nuovo Zarate, la stessa tattica usata dagli anti-lotito quando al Presidente gli comminano un altra condanna..... e' proprio vero il detto che "Tutto il mondo è paese".

Discussione precedente - Discussione successiva