Zarate vs Twitter

Aperto da spook, 30 Giu 2012, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Svennis il 02 Lug 2012, 13:42
ti sfugge il fatto che essere gay non è un difetto

esistono insulti di serie A (frocio e negro) ed altri di serie B (nano e ciccione), e tu lo stai dimostrando perchè sennò avresti dovuto rispondere che:

"ti sfugge il fatto che essere gay e/o  bassi e/o sovrappeso non è un difetto."

ti pare?

p.s. io sono alto 1,80 e peso 72kg

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquilaLidense il 02 Lug 2012, 14:53
esistono insulti di serie A (frocio e negro) ed altri di serie B (nano e ciccione), e tu lo stai dimostrando perchè sennò avresti dovuto rispondere che:

"ti sfugge il fatto che essere gay e/o  bassi e/o sovrappeso non è un difetto."

ti pare?

p.s. io sono alto 1,80 e peso 72kg

SI, esistono insulti di serie A e di serie B.
Perché per quanto presi per il culo nani e ciccioni non vivono un'oppressione specifica paragonabile a quella degli omosessuali.

Come sul razzismo si scorda sempre la questione centrale: le relazioni di potere.

L'eteronormatività agisce una relazione di potere.
Il patriarcato agisce una relazione di potere.
Il razzismo agisce una relazione di potere.

L'essere alti o magri NO. Quindi le due categorie di insulti non sono paragonabili, per quanto sia altrettanto scorretto insultare una persona per la sua statura o la sua mole. E lo dice n'omo de panza e de sostanza :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: A.Voronin il 02 Lug 2012, 13:41

(aggiungo: omofobia non è se te dicono frocio, ma è se ti fanno un torto, se ti isolano o se ti tolgono un legittimo diritto se lo sei)

il parallelismo tra omosessuali e polizia mi mancava.
...
..

.

.

ma tanto oramai se po di tutto... :roll:

approposito: quello che t'ho sottolineto non è vero, è falso. ti sbagli di grosso.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2012, 15:12
Perché per quanto presi per il culo nani e ciccioni non vivono un'oppressione specifica paragonabile a quella degli omosessuali.

Come sul razzismo si scorda sempre la questione centrale: le relazioni di potere.

L'essere alti o magri NO. Quindi le due categorie di insulti non sono paragonabili, per quanto sia altrettanto scorretto insultare una persona per la sua statura o la sua mole. E lo dice n'omo de panza e de sostanza :)

100per100.  (shhhhhh, non dico nulla di ieri...... :^^ )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: unicamenteLazio il 02 Lug 2012, 14:45
Secondo me maverickiv2007 (un nick un po' più semplice...no?) ha ragione quando afferma:"Perciò sta volta Maurito ha fatto una ca.zzata ed è giusto che chieda scusa pubblicamente"

ma visto che Zarate è poco avvezzo a fare ciò io suggerirei di scrivergli noi le parole migliori, anzi visto che pare siano state molto efficaci quello dette a fine di scuse da Totti quando apostrofò Siviglia con lo stesso termine vorrei proprie quelle...ma non riesco a trovarle in rete...certamente un mio limite, perché certamente Totti le avrà dette...se qualcuno le trova le può cortesemente postare?
Hai ragione per il nick ma lo uso su tutti i forum perchè ho una memoria da 90enne e una pessima capacità di archiviare e soprattutto ritrovare i documenti...
Il puppone/capitone/glandiatore o come vogliono chiamarlo quelli là probabilmente non ha mai chiesto scusa per il semplice fatto che non conoscendo nè il significato della parola "scuse" nè tantomeno la lingua italiana ha preferito continuare a girare gli spot per la Vodafone; detto questo il gesto è da censurare, poi è chiaro che la campagna mediatica atta a screditare ancora una volta la nostra fascistissima, razzistissima, disonesta/scommettitrice e adesso anche omofoba Società neanche la commento perchè mi viene il sangue al cervello. :since :asrm :since :asrm

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2012, 12:33
Ognuno poi risponde alla propria coscienza.
C'e' gente che viene massacrata, ci sono bambini che si suicidano perche' mai affonterebbero l'ambientino che li aspetta inquanto gay, e voi state li a cercare le incoerenze della stampa o delle organizzazioni omosessuali.

Fate, fate pure.
Ha ragione cosmo. A Roma si usa frocio dappertutto, come insulto.
E se continuate a farlo, per me, siete complici di chi picchia i gay perche' create esattamente quel terreno

Ti volevo rispondere ieri ma ho deciso di farlo oggi a mente fredda.
Hai ragione, personalmente smettero di  utilizzare parole come "frocio" o similari per insultare qualcuno, mi hai convinto.
Resto dell'idea che la maggior parte delle persone che lo utilzzano non la fanno in quanto omofobi, ma solo per malciostume, ma sono d'acordissimo che questo modo incivile di insultare una persona sia un "terreno" (cit.) fertile per l'omofobia.

L'unica cosa che mi piacerebbe che questo sia applicasse a tutte le discriminazioni e non solo all'omofobia e al razzismo.

Io, per esempio, sono animalista e più di un anno fa aprii un topic in cui chiesi una moratoria nell'utilizzo di termini come cagne e canidi per offendere i romanisti, fui praticamente liquidato con due o tre battutte, in sostanza mi fu detto che quelli non erano insulti ma semplice "Goliardia". lo so che nessuno di noi prenderà a calci un cane o gli farà una minima cattiveria, però permettimi di dire che puro questo utilizzo di questi termini sono altrettanto un "terreno" fertile per le violenze verso gli animali. giusto per inciso: in Ucraina c'è stato un massacro di cani, nel nome del corretto svolgimento dell'Europeo come se hai cani gli fosse interessato qualcosa de sti quattro calci al pallone.

ripeto un concetto e vi chiedo perdono se non riesco a farmi capire, ma io non scrivo bene come Te, Cosmo, Guy, IB, Aquilante, Robylele, Porga, KG e tutti gli altri netters: gli insulti sono brutti tutti e se decidiamo che frocio non va bene, non ne deve andare bene nessuno altrimenti si fa un ingiustizia o una giustizia parziale, un po' come la calciopoli di qualche anno fa.

è beneinteso che nonostante queste divergenze io qua dentro voglio bene a tutti.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2012, 15:12

La dittatura della taglia 'slim-fit' mi pare che agisca una relazione di potere.  :x

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912

Cretino anche chi ci ha montato un caso. O forse anche fin troppo furbo.

L'accettazione dell' omosessualità deve partire da altre parti, non da queste cazzate.
Chiedere le scuse di tale Mauro Zarate e Ottone Erminio per essersi dati del frocio a vicenda in una banale lite e pensare di aver fatto qualcosa di concreto contro l'omofobia è come mettere un cerotto su un tumore e credere di star producendo un giovamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Ho la sensazione che QUESTO POST DI GIGIAZZO non sia stato letto dai più.

Citazione di: gigiazzo il 02 Lug 2012, 13:48
Ahò, e nun fate come il papa!
Esiste il relativismo o, se preferite, motivi di opportunità, contesti, situazioni...
Se mi trovo a fare il fantacalcio con altri amici zozzoni con le birre in mano, da quella nottata usciranno un linguaggio da trivio, battute scorrettissime e gare di rutti e peti; se devo sostenere un esame all'università o un colloquio di lavoro, sicuramente il linguaggio sarà più consono. Non è questione di ipocrisia, ma semplice motivo di opportunità (in questo caso a tutela dei miei interessi, certo).

Questo perché ci sono contesti in cui non è assolutamente opportuno usare certe espressioni. Personalmente ho un amico omosessuale al quale, qualche volta, mi rivolgo chiamandolo "vecchio ricchione". So che posso permettermelo, perché ci capiamo, sa perfettamente lo spirito con cui lo dico, so che non si offende e il tutto riguarda solo me e lui, è un contesto definito e "codificato". Così come, mi racconta lui, certe espressioni le usano anche tra di loro. Questo non fa di me un omofobo.

Se sei un personaggio pubblico (e Zarate lo è e la discussione se twitter sia pubblico o privato non ha senso) NON puoi assolutamente usare certe espressioni, perché, di fatto, le legittimi agli occhi di una moltitudine ignorante e tendenzialmente omofoba che andrebbe educata e non fomentata. Sono responsabilità che ognuno di noi si deve prendere a seconda del suo ruolo e della sua esposizione.

Pertanto non ritengo Zarate un omofobo (perlomeno non lo deduco in assoluto da questo episodio), ma sicuramente lo ritengo una persona poco intelligente che non conosce il CONTROLLO di certe espressioni e di certi atteggiamenti, al pari di Cassano che se n'è uscito con quelle minchiate in conferenza stampa. L'omofobia è una cosa seria e certe uscite vanno condannate fermamente e certi personaggi, se non ci arrivano da soli (e sì che so' grandicelli...), vanno educati come i bambini, ai quali si insegna a non dire le parolacce. Poi si diventa grandi e si capisce come e quando poterle dire...
Ormai e invalsa la condanna del politically correct e con questo si cerca di sdoganare e legittimare qualsiasi puttanata; ma questo fa sì che si dimenticano le proprie responsabilità e le conseguenze delle proprie azioni.

Per quanto riguarda l'atteggiamento della stampa, mi pare che siamo tutti abbastanza d'accordo sull'ipocrisia e la strumentalizzazione che i giornalisti fanno delle notizie. Zarate è laziale e quindi giù merda; il papa è un intoccabile e quindi (quasi) tutti zitti.
Su questo forum cerchiamo di essere migliori di certa stampa e vediamo di essere d'accordo su una ferma condanna di certe espressioni: certi interventi mettono i brividi, cazzo.

L'avete riletto? Bene.

A Zarate è scappata una frase infelice, se discrimina effettivamente i gay non lo so (personalmente? non lo credo).
C'è chi ci gestisce imperi sui valori omofobi ma continua ad essere ritenuto guida morale.

IPOCRISIA PURA, e non mi riferisco a chi stigmatizza qui dentro l'uscita di Maurito.

"Su questo forum cerchiamo di essere migliori di certa stampa
e vediamo di essere d'accordo su una ferma condanna di certe espressioni"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 02 Lug 2012, 15:30
Ti volevo rispondere ieri ma ho deciso di farlo oggi a mente fredda.
Hai ragione, personalmente smettero di  utilizzare parole come "frocio" o similari per insultare qualcuno, mi hai convinto.
Resto dell'idea che la maggior parte delle persone che lo utilzzano non la fanno in quanto omofobi, ma solo per malciostume, ma sono d'acordissimo che questo modo incivile di insultare una persona sia un "terreno" (cit.) fertile per l'omofobia.

L'unica cosa che mi piacerebbe che questo sia applicasse a tutte le discriminazioni e non solo all'omofobia e al razzismo.

Io, per esempio, sono animalista e più di un anno fa aprii un topic in cui chiesi una moratoria nell'utilizzo di termini come cagne e canidi per offendere i romanisti, fui praticamente liquidato con due o tre battutte, in sostanza mi fu detto che quelli non erano insulti ma semplice "Goliardia". lo so che nessuno di noi prenderà a calci un cane o gli farà una minima cattiveria, però permettimi di dire che puro questo utilizzo di questi termini sono altrettanto un "terreno" fertile per le violenze verso gli animali. giusto per inciso: in Ucraina c'è stato un massacro di cani, nel nome del corretto svolgimento dell'Europeo come se hai cani gli fosse interessato qualcosa de sti quattro calci al pallone.

ripeto un concetto e vi chiedo perdono se non riesco a farmi capire, ma io non scrivo bene come Te, Cosmo, Guy, IB, Aquilante, Robylele, Porga, KG e tutti gli altri netters: gli insulti sono brutti tutti e se decidiamo che frocio non va bene, non ne deve andare bene nessuno altrimenti si fa un ingiustizia o una giustizia parziale, un po' come la calciopoli di qualche anno fa.

è beneinteso che nonostante queste divergenze io qua dentro voglio bene a tutti.

Guarda intanto apprezzo molto questo post.
Secondo, non e' vero che non scrivi bene come porga :DD (scherzo, non vedo differenze tra i tuoi e i post degli altri).

MI pare che ci sia un cambiamento di livello. Da una parte, sull'argomento in questione, capisci che forse comportamenti come quello di Zarate sono deprecabili e buttano benzina sul fuoco dell'omofobia.
DAll'altra dici ma gli altri di comportamenti, quelli a cui per esempio tengo io, chi se li copre?

Le lotte per il riconoscimento di pari diritti sono eterne, accadono dalla notte dei tempi. E e' vero che ce ne stanno alcune che riescono ad arrivare piu' facilmente di altre sul tavolo della discussione. La causa omosessuale e' stata chiaramente spinta anche dalla popolarita' di alcuni gay, dalla grandissima cassa di risonanza dell'AIDS (che pero' ha giocato un ruolo terribile nello sviluppo delle loro lotte, perche' di tutto avevano bisogno meno che di essere considerati appestati), del numero molto alto di omosessuali nel mondo (numero che aumenta con il diminuire della paura di dichiararsi). Pero' per me la causa e' giusta, queste domande non me le pongo.
Quando dici pero' che esistono altre cause che tu trovi altrettanto valide e che non ottengono le stesse attenzioni dici una profonda verita'. Gli animali hanno la grandissima sfiga di non essere umani, e come sai anche essere umani non aiuta granche' a volte (pensa solo ai razzismi, alle cose che accadono ai bambini ecc).
E, lasciando alla gente il diritto di appassionarsi piu' a una causa che a un'altra magari per storie personali, l'ideale sarebbe davvero come dici tu una lotta a tutte le ingiustizie, non legata alla presa che una ingiustizia puo' avere, superiore ad un'altra, o alla specie di cui le vittiem sono rappresentanti.
Qualcuno disse una volta se gli alberi potressero gridare non li taglieremmo cosi' facilmente. Io non ne sono cosi' sicuiro, facciamo di peggio, ma la verita' e' che non tutti vengono ascoltati allo stesso modo.

DA parte mia se posso fare qualcosa per i cani ucraini, situazione terrificante, assicuro il mio massimo sforzo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: MisterFaro il 02 Lug 2012, 15:56
Ho la sensazione che QUESTO POST DI GIGIAZZO non sia stato letto dai più.

L'avete riletto? Bene.

[/center]

si l'avevo letto. adesso l'ho riletto. è uguale.
misterfà, io nn c'ho tempo da perde e tu fai gli scherzi...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 02 Lug 2012, 16:31
si l'avevo letto. adesso l'ho riletto. è uguale.
misterfà, io nn c'ho tempo da perde e tu fai gli scherzi...

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2012, 16:05
...

:friends:

ps. adesso devo andare sul topic di "zazzaroni" per farmi capire pure da robylele :)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: gigiazzo il 02 Lug 2012, 13:48
Ahò, e nun fate come il papa!
Esiste il relativismo o, se preferite, motivi di opportunità, contesti, situazioni...
Se mi trovo a fare il fantacalcio con altri amici zozzoni con le birre in mano, da quella nottata usciranno un linguaggio da trivio, battute scorrettissime e gare di rutti e peti; se devo sostenere un esame all'università o un colloquio di lavoro, sicuramente il linguaggio sarà più consono. Non è questione di ipocrisia, ma semplice motivo di opportunità (in questo caso a tutela dei miei interessi, certo).

Questo perché ci sono contesti in cui non è assolutamente opportuno usare certe espressioni. Personalmente ho un amico omosessuale al quale, qualche volta, mi rivolgo chiamandolo "vecchio ricchione". So che posso permettermelo, perché ci capiamo, sa perfettamente lo spirito con cui lo dico, so che non si offende e il tutto riguarda solo me e lui, è un contesto definito e "codificato". Così come, mi racconta lui, certe espressioni le usano anche tra di loro. Questo non fa di me un omofobo.

Se sei un personaggio pubblico (e Zarate lo è e la discussione se twitter sia pubblico o privato non ha senso) NON puoi assolutamente usare certe espressioni, perché, di fatto, le legittimi agli occhi di una moltitudine ignorante e tendenzialmente omofoba che andrebbe educata e non fomentata. Sono responsabilità che ognuno di noi si deve prendere a seconda del suo ruolo e della sua esposizione.

Pertanto non ritengo Zarate un omofobo (perlomeno non lo deduco in assoluto da questo episodio), ma sicuramente lo ritengo una persona poco intelligente che non conosce il CONTROLLO di certe espressioni e di certi atteggiamenti, al pari di Cassano che se n'è uscito con quelle minchiate in conferenza stampa. L'omofobia è una cosa seria e certe uscite vanno condannate fermamente e certi personaggi, se non ci arrivano da soli (e sì che so' grandicelli...), vanno educati come i bambini, ai quali si insegna a non dire le parolacce. Poi si diventa grandi e si capisce come e quando poterle dire...
Ormai e invalsa la condanna del politically correct e con questo si cerca di sdoganare e legittimare qualsiasi puttanata; ma questo fa sì che si dimenticano le proprie responsabilità e le conseguenze delle proprie azioni.

Per quanto riguarda l'atteggiamento della stampa, mi pare che siamo tutti abbastanza d'accordo sull'ipocrisia e la strumentalizzazione che i giornalisti fanno delle notizie. Zarate è laziale e quindi giù merda; il papa è un intoccabile e quindi (quasi) tutti zitti.
Su questo forum cerchiamo di essere migliori di certa stampa e vediamo di essere d'accordo su una ferma condanna di certe espressioni: certi interventi mettono i brividi, cazzo.

me tocca quota' pure le virgole di Gigiazzo, me tocca quota'... che palle!

skizzo87

Visitatore
 Mo voglio vedere le levate di scudi contro Totti

Gaffe clamorosa di Totti in buona fede. Invece di 'omosessualità' dalla bocca del capitano esce altro... "Rispetto l'omofobia e la gente che vuole fare queste cose"

Errore del capitano giallorosso su una domanda relativa al Twitt di Mauro Zarate, con il laziale accusato di omofobia.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Levata di scudi di che, voleva dire che rispetta i gay ma non voleva dire "froci" e da ignorante ha detto omofobia traviandone il significato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829

Disclaimer: la visione può portare ad improvvisi conati di vomito

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Lug 2012, 13:50

gli ci sono voluti pure 10 secondi per scegliere la parola esatta

porca miseria che deficiente :lol:

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: sigurd il 09 Lug 2012, 14:00