Citazione di: maumarta il 08 Lug 2010, 17:25
Mi ripeto.
Le due vittorie del finale di stagione hanno falsato la nostra classifica che per essere veriteria doveva dire 17° posto!
Invece all fine dice 11° posto che non è niente ma sicuramente e meno drammatico del 17°... soprattutto se arrivi a 3 punti dalla Fiorentina del neo CT.
Ma vabbè questo è relativo. Io sono convinto che se il campionato dura due giornate in più, in B ci va il Cagliari, per esempio. La classifica com'è? Sempre assoluta o soggetta a interpretazioni? Perchè allora se tu mi dici che quest'anno meritavamo di finire 17esimi , io metto in discussione il 10imo posto dell'anno scorso. Discorso vecchio su cui non mi pare il caso di riaprire una discussione. Tanto meno su questo topic.
Hai paragonato due operazioni diverse: una di un parametro zero che percepirà un ingaggio giusto, a mio avviso, per quello che è il suo curriculum , la sua esperienza e la sua qualità e l'altra più complessa, più costosa, che a conti fatti ti impegna a pagare 26/27 milioni in 5 anni (calcolo sulle cifre che si leggono).
Ciò nonostante nessuno nella Lazio ha detto che quelle cifre siano proibitive. Non si sa se il problema sia il cartellino o l'ingaggio. Non solo, non si sa manco se lo stiamo trattando. O magari si, e alla fine arriverà. Boh, vedremo.
La rosa della Lazio va potenziata, quello è poco ma sicuro. Gli acquisti di Bresciano, Pintos e Gonzalez non bastano. Non solo qualitativamente ma anche numericamente , visto che ci sono almeno 2/3 buchi da coprire.
Il mercato è immobile per tutti, non so se ve ne siete resi conto. Escono 6000 voci , per noi come per le altre. Sulle nostre siamo informati, le vivisezioniamo, ci ricamiamo. E smoccoliamo. Quelle delle altre le prendiamo tutte per buone. "hai visto si, cosí se fa". Ieri uno ha commentato perfino una notizai
falsa postata da un altro utente evidenziando la differenza tra una società seria ed una di "pupazzi" (testualmente). Pe' fatte capì a che livello siamo arrivati. Poi andiamo a vedere la ciccia e ci accorgiamo che ci sono squadre che hanno ufficializzato un giocatore in tutto, altre che hanno solo venduto. Un mercato difficile, ripeto.
"Eh, ma noi siamo arrivati 12isimi, siamo noi che ci dobbiamo muovere". E vabbè, e l'11isima che fa ? Sta bene così? E la 14isma (l'Udinese)? A posto? E la Juve settima? E' un buon risultato perchè 7 è meno di 11? E la 17isma? Deve sperà che le tre che arrivano dalla B sò peggio? Nel mercato si parte tutti alla pari, ognuno con la sua strategia, ognuno punta al proprio risultato, ognuno si prefigge il proprio obiettivo.
La Lazio si deve rinforzare, siamo d'accordo. E spero , ma non dubito, che stiano lavorando in quella direzione. Ma de 'sto fenomeno di esasperazione collettiva non mi va di farne parte.