Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: maverickiv2007 il 05 Lug 2012, 10:37
Io sarei d'accordo ma terrei comunque Kozak, il problema è che Rocchi credo non abbia mercato o comunque la minima intenzione di lasciare la Lazio.
Dispiace dirlo ma quest'anno ha avuto una flessione impressionante Rocchi e a noi un giocatore così oramai non serve più, con tutta la stima, gratitudine e il rispetto del caso.
:since

Non sò però se Kozak ti rimane (o comunque se è un bene farlo rimanere) come 5° punta ...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Spongebill il 05 Lug 2012, 10:44
Non sò però se Kozak ti rimane (o comunque se è un bene farlo rimanere) come 5° punta ...
Piuttosto cederei Floccari, Kozak a quanto pare sembra nessuno sia intenzionato a prenderlo in prestito, vogliono tutti comproprietà, perciò sta bene qui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zoppo il 05 Lug 2012, 10:44
No no, se fosse stato così, non ci avrei mai creduto...

E ogni tanto lo hai visto.

Onesto lavoratore e buon giocatore.
Rimane il fatto che per me, purtroppo, non è il giocatore che ci serve. Per questo lo vedi spesso in un ruolo non suo. Il nostro modulo (vedremo poi quello che sceglierà Petkovic) non è adatto per lui.
Secondo me il suo meglio lo dà con il 4-2-3-1...

Fermo restando che per me pippa non è...

Zoppo, en passant, non hai notato che Cana sia uno dei pochi centrocampisti della Lazio che tenti la verticalizzazione? E che i suoi piedi sono tutt'altro che sparati?

Non ci soffermiamo sul fatto che il centrocampista sia un ruolo che ha bisogno di continuità per poter avere un certo livello di resa?
Secondo te è un caso che quando ha potuto giocare con un po' più di continuità abbia fatto vedere miglioramenti progressivi rilevanti?

Ecco, io vorrei provare a dare risposta a questi dubbi.
Sto dicendo che Cana sarà il nuovo Vieira? No. Ma io ho intravisto delle cose. Ora vorrei vederle.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: maverickiv2007 il 05 Lug 2012, 10:46
Piuttosto cederei Floccari, Kozak a quanto pare sembra nessuno sia intenzionato a prenderlo in prestito, vogliono tutti comproprietà, perciò sta bene qui.

Tagliamo la testa al toro...tenemoseli tutti 2 e due e via  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Spongebill il 05 Lug 2012, 10:51
Tagliamo la testa al toro...tenemoseli tutti 2 e due e via  :ssl
Saggia decisione  :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ancora non capisco il modulo che useremo...forse il più adatto sarebbe 4-2-3-1 questo ci permetterebbe di utilizzare cana nella sua posizione ideale, ma se prendiam Yilmaz alla fine credo che sarà un 4-3-1-2 a quel punto Cana dove lo mettiamo?

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2012, 10:24
il problema è vostro, non di cana
è sempre stato così, ha sempre giocato così

se cercavate una specie di Mostro Diarra, beh, guardavate un altro calcio
magari sulla play
:p

Io, per quelle poche partite in cui l'ho visto giocare con altre squadre, me lo ricordavo diverso. Non uno tecnicamente dotatissimo, ma che almeno sapeva cosa fare in campo quando aveva il pallone in mezzo ai piedi e soprattutto era uno che recuperava un sacco di palloni.
Qui, oltre a buttare spesso la palla a casaccio quando ce l'ha in mezzo ai piedi, non riesce a recuperarla se non stendendo con falli abbastanza evidenti l'avversario.
Ripeto se la cosa fosse vera a 5-6 mln lo darei via e risparmierei 1,7 mln di ingaggio netti (mi sembra che la cifra fosse quella, ma non ci metterei la mano sul fuoco).

Citazione di: blow il 05 Lug 2012, 10:25
quoto tutto, ma soprattutto non tralascerei l'ultima frase tra parentesi.

ora mi spiegate cone può la Lazio che deve fare il mercato con due spicci offrrire uno dei cinque-sei migliori ingaggi della rosa ad un NON titolare?

questa è una pura follia del vostro amato ds.

Oltre a non essere un titolare non è neanche un giocatore che ti fa la differenza. Se pensiamo che quegli stipendi li prende gente del calibro di Klose ed Hernanes, c'è qualcosa che non torna.

E io starei attento anche a darglieli al turco: non può un giocatore semi-sconosciuto arrivare alla Lazio e prendere più di Klose.
Se arrivava che so Berbatov era un conto, ma Ylmaz non può prendere quelle cifre.

Se fossimo stati un pò più intraprendenti (mio personalissimo parere) si poteva andare dal Siena e farci dare Destro in cambio della metà di Kozak e soldi.
Così avevamo un giocatore giovane, italiano, che ha già giocato in serie A, che non pretende un ingaggio faraonico, ed in più permettevamo a Kozak di maturare in un'altra squadra facendolo giocare con continuità.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Lug 2012, 10:54
io ancora non capisco il modulo che useremo...forse il più adatto sarebbe 4-2-3-1 questo ci permetterebbe di utilizzare cana nella sua posizione ideale, ma se prendiam Yilmaz alla fine credo che sarà un 4-3-1-2 a quel punto Cana dove lo mettiamo?

4 2 3 1 e 4 3 1 2 questi saranno i due moduli che molto probabilmente useremo, non è che giocheremo con un modulo preciso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: robylele il 05 Lug 2012, 10:33
non titolare vediamo. Se non lo sarà Cana ha e credo avrà ancora un discreto mercato.
ad oggi è così, l'anno scorso non è stato titolare.
per l'ingaggio non ho certezze, ma credo che abbia a che fare con l'intero affaire-Muslera, la società si sarà fatta due conti.
O si sarà sbagliata.
:o   dai che stai scherzando...
mi dispiace dirtelo così, ma è anche tuo.   :beer:
ma io non lo amo, anzi non lo sopporto proprio, è solo il ds della mia squadra, ahimè.
:p

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Lug 2012, 10:54

Mi permetto di insistere sul modulo, per me sara' 3-4-2-1 o 3-4-1-2 o 3-4-3. Il modulo variera' a seconda degli interpreti. IMHO. Ma gia' ristate a massacra' Cana e che palle!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: neversurrender il 05 Lug 2012, 10:56
...
E io starei attento anche a darglieli al turco: non può un giocatore semi-sconosciuto arrivare alla Lazio e prendere più di Klose.
Se arrivava che so Berbatov era un conto, ma Ylmaz non può prendere quelle cifre.
...

A quanto pare non è così.
E' il mercato stesso che determina i prezzi; pensa che, a quello che ho letto, sembra che accettando la Lazio il turco rinunci anche a qualcosa dal punto di vista economico!
Vuoi Yilmaz? Questo è il prezzo. Non sei obbligato a prenderlo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: flender il 05 Lug 2012, 11:06
Mi permetto di insistere sul modulo, per me sara' 3-4-2-1 o 3-4-1-2 o 3-4-3. Il modulo variera' a seconda degli interpreti. IMHO. Ma gia' ristate a massacra' Cana e che palle!
se il modulo fosse uno di questi Cana è perfetto

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Giocando con 4 o 5 centrocampisti, direi che averne 10 in rosa non è sbagliato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque stanotte ho visto Paulinho mi è sembrato bravo

porgascogne

Visitatore
Citazione di: flender il 05 Lug 2012, 11:06

ecco, vedi flender?
questo è il livello delle discussioni sui calciatori
e qui siamo in una nicchia, eh
pensa che cazzo c'è fuori
:pp

insomma, arriva vlado petkovic
innovativo, cazzuto, giovane
le sue squadre hanno sempre giocato a 3 dietro, con 3 davanti (questo è quello che ci hanno raccontato, eh: sfido CHIUNQUE ad aver visto più di 3 partite delle squadre allenate da vlado)

in questi moduli (3421, 343, 3412, 352) cana sarebbe ideale

però cana è 'na pippa perché non può giocare in un modulo con il quale l'allenatore della Lazio NON giocherà

ionesco ce fa 'na pippa a 3 mani
(beh, se cana è 'na pippa, ionesco c'aveva 3 mani)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636

siamo a 13  :D

skizzo87

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2012, 11:13
ecco, vedi flender?
questo è il livello delle discussioni sui calciatori
e qui siamo in una nicchia, eh
pensa che cazzo c'è fuori
:pp

insomma, arriva vlado petkovic
innovativo, cazzuto, giovane
le sue squadre hanno sempre giocato a 3 dietro, con 3 davanti (questo è quello che ci hanno raccontato, eh: sfido CHIUNQUE ad aver visto più di 3 partite delle squadre allenate da vlado)

in questi moduli (3421, 343, 3412, 352) cana sarebbe ideale

però cana è 'na pippa perché non può giocare in un modulo con il quale l'allenatore della Lazio NON giocherà

ionesco ce fa 'na pippa a 3 mani
(beh, se cana è 'na pippa, ionesco c'aveva 3 mani)

Un piccolo appunto, lo Young Boys giocava a 4 dietro con un 4231

porgascogne

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 05 Lug 2012, 11:20
Un piccolo appunto, lo Young Boys giocava a 4 dietro con un 4231

si, ma a me non me ne frega un cazzo, skizzo
era per dire
:=))
la squadra ce l'ha in mano lui
lui credo conosca cana
magari se vuole giocare a 2 davanti la difesa cana non è adattissimo ed allora faremo di tutto per cederlo
ma altrettanto magari, se vuole giocare a 3, a 4 o a 5 cana è ORO ed allora modificherà il modulo (non certamente solo per cana)

Contenuto sponsorizzato

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
In difesa si riparla di Ciani-Douglas-Rodolfho-Jardel e Uvini , spero arrivi un difensore affidabile , si cerca l'affare Low-Cost , l'Inter con Silvestre ha fatto un affare secondo me anche per la modalita' di pagamento .
Non riesco poi a capire una societa' come Udinese che e' andata per la seconda volta in CL , il presidente ha 3 squadre di calcio , quest'anno venda altri giocatori Armero-Handanovic-Isla-Asamoah che rabbia mi fa .
Per Yilmaz rimane da sciogliere solo il nodo del 25 % della cessione futura che se ho capito bene e quello che lotito vuole dilazionare in piu anni e sarebbero 2 mln di euro , mentre poi quello della clausola di 5 milioni li da cash???

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Jeffry il 05 Lug 2012, 11:06
A quanto pare non è così.
E' il mercato stesso che determina i prezzi; pensa che, a quello che ho letto, sembra che accettando la Lazio il turco rinunci anche a qualcosa dal punto di vista economico!
Vuoi Yilmaz? Questo è il prezzo. Non sei obbligato a prenderlo.

Scusa Jeffry ma hai tagliato il resto.
Ribadisco è un azzardo prendere un giocatore turco di 27 anni e dargli quei soldi, per questo avrei puntato Destro.
Pure in Arabia strapagano i giocatori per farli andare lì, ma non è detto che i lori siano prezzi di mercato.
A sto punto se li tenessero i giocatori.

Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2012, 11:13

E' la seconda volta che usi il termine pippa.
Puoi dirmi chi ha usato il termine pippa per Cana delle persone (compreso me) che vorrebbero che fosse ceduto?

Naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole, però estremizzare in questa maniera i concetti espressi dagli altri non mi sembra giusto.
Così come l'ergersi a fine intenditore di calcio, come se foste una nicchia ristrettissima di persone.
Poi su un giocatore che ha dimostrato veramente poco.
Oh magari Cana verrà candidato per il pallone d'oro con Petkovic...

Discussione precedente - Discussione successiva