Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Destro e' bravo e con Acquafresca nun ce se cambia manco le scarpe (se non altro dal punto di vista tecnico). Alle cifre di cui si parla (15 milioni) non lo prenderei.... il turco ce ne costa meno della meta'

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
bocchetti mesto ylmaz ederson ramirez e siamo a posto

via zarate e floccari (di un certo spessore)

Cialtron_Heston

Visitatore
Clamoroso come in una fase di crisi come questa,dove le grandi fanno mercato a botte di parametri zero,si chiedano queste cifre per delle mezze meteore.Troppe ne ricordo,D'agostino per esempio,non dato alla Juve perchè offriva solo 17 milioni, contro i 25 chiesti da Pozzo,robba da matti.Ma anche i 10 milioni per Parolo,i 12 per Naingholan proseguisce..

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436

Konko Diakite Radu Bocchetti

Ledesma Hernanes

Ederson   Ramirez        Lulic

Klose

Bizzarri
Dias
Mesto
Matuzalem
Gonzales
Candreva
Yilmaz

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Cialtron_Heston il 05 Lug 2012, 16:43
Clamoroso come in una fase di crisi come questa,dove le grandi fanno mercato a botte di parametri zero,si chiedano queste cifre per delle mezze meteore.Troppe ne ricordo,D'agostino per esempio,non dato alla Juve perchè offriva solo 17 milioni, contro i 25 chiesti da Pozzo,robba da matti.Ma anche i 10 milioni per Parolo,i 12 per Naingholan proseguisce..
i 47 per pastore i 22 per kolarov è chiaro che si cerca di massimizzare al massimo ....

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 05 Lug 2012, 14:40
ti giuro che non ho capito nulla di ciò che hai scritto.  :s
in parole più semplice, avevi preso una toppa clamorosa su pandev :)

Citazione di: robylele il 05 Lug 2012, 14:40
così a occhio direi che non hai molto argomenti oggi e rivanghi vecchie storie, tipico.
non sei aggiornato, as usual. sono dichiarazioni di oggi, non di 5 anni fa, quindi si commentano oggi.

Cialtron_Heston

Visitatore
Si ma  per Pastore e Kolarov trattavi con gli arabi,per gli altri non sembra ci sia un interesse simile,solo sondaggi di squadre italiane che non navigano certo nell'oro.IMHO

Property

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2012, 14:50
Ma comunque la spalmatura di un contratto non può mai costituire elemento di contradditorio. E' sempre una cosa buona per una società, pagare dilazionato quello che dovrebbe pagare in meno tempo. E' economia spiccia.
Scusa Iker, con tutto il rispetto di invito a fare qualche ripasso di economia.
Una spalmatura può essere un'opportunità, mica è un vantaggio in senso assoluto. Dipende.
Una spalmatura comporta per logica un risparmio di costo nell'immediato, ma un aggravio di costo nel totale.

La tua dichiarazione potrebbe avere senso solo e soltanto se qualcuno accettasse di venire pagato, ciò che spetta di diritto in unica soluzione, in più rate senza nulla a pretendere in cambio. Ma ciò capisci bene essere fuori da ogni logica.

Se accetto di spalmare, è perchè non mi da 100 qust'anno, ma 60 quest'anno e 60 il prossimo, ricevendo ovviamente 120. Alla fine è un costo superiore per la società.

Tanto per ristabilire la verità, che la spalmatura può essere tranquillamente nel merito oggetto di disquisizione come dici te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Cialtron_Heston il 05 Lug 2012, 16:49
Si ma  per Pastore e Kolarov trattavi con gli arabi,per gli altri non sembra ci sia un interesse simile,solo sondaggi di squadre italiane che non navigano certo nell'oro.IMHO
ok ma se in 4 squadre cercano un giocatore e si vede che non hanno alternative ovvio che sparano cifre alte ..
sulle questione degli arabi ti do ragione però esempio il napoli 15mln per cavani li ha messi e ora lo vende solo per offerte alla pastore

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: maverickiv2007 il 05 Lug 2012, 15:53
Le statistiche di Kozak parlano chiaro, alla fine dei conti quello che conta (scusate  :)) per un attaccante è segnare e lui in questo, posso dirlo, è secondo a pochi.
Poi sarà rude, sarà antiestetico, sarà poco agile, ma bando alle ciance SEGNA!
molti di noi,non hanno  idea,di che fortuna  abbiamo ad aver  in squasra uno come Libor!! 

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: voltaire il 05 Lug 2012, 16:55
molti di noi,non hanno  idea,di che fortuna  abbiamo ad aver  in squasra uno come Libor!!
ma non è l attaccante da 90min essendo poco agile e con un peso ''importante'' non ha la lucidità e la grinta di quando entra sotto pressione gli ultimi 30minuti .... poi è chiaro forse perchè è ancora acerbo , ma a mio avviso non è l attacante che puo 'rubare' il posto da titolare alla klose

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: neversurrender il 05 Lug 2012, 16:19

A parte che io non ho detto che lo doveva prendere a gennaio: io lo prenderei ora.
Tra l'altro Blow (che mi perdonerà se interpreto il suo pensiero) intendeva che la Lazio potrebbe prendere alcuni prospetti giovani italiani prima che esplodano (tra cui Destro).
E poi chi ha mai detto che lo deve prendere per forza perchè piace a noi?
A parte che non piace solo a noi ma a mezza Italia. E poi stavamo discutendo sulle due operazioni (Ylmaz/Destro) e sulla loro convenienza tecnica ed economica.

A te piace più Ylmaz? Buon per te.
Sicuramente io non vengo a dirti aaa Lazio deve compra Ylmaz perchè te piace a te?

Ste entrate che c'hai spesso, della serie io so io, de pallone capisco solo io, anche con chi sta solo discutendo sono fuori luogo, secondo me.

Tra l'altro l'Inter sta tagliando giocatori con ingaggi pesanti in là con l'età che non garantiscono più prestazioni degne dell'ingaggio (un pò come ha fatto il Milan, un pò come non ha fatto la Lazio).
Intanto però hanno preso Silvestre, adesso, a 8 mln, quando già è formato, non nel 2008 quando stava al Boca.

La Lazio non deve certo prendere Ylmaz perchè a me piace, lo deve prendere se reputa che sia in acquisto da fare, come non deve prendere Destro se reputa che sia un acquisto da non fare. La differenza è tutta lì, non mi metto a discutere di lungimiranza e competenza se non fanno quello che io avrei fatto. Perchè magari il lungimirante che oggi prenderebbe Destro, è lo stesso che non avrebbe preso Klose, che non avrebbe puntato su Lulic, che non sarebbe andato a scovare Dias. Il discorso sulla lungimiranza è sterile: c'è un giocatore e ci sono 1000 squadre, una lo prende le altre 999 no. Se questo si rivela buono, non significa che quell'"una" sia una società lungimirante e le altre 999 gestite da michioni.
Sarà pure come dici tu, che parlo come se "de pallone ci capissi solo io", ma mi pare di vedere una bella schiera di utenti che si candida continuamente a presidente e direttore sportivo. Io almeno da questo punto di vista mi considero out.
Detto questo, io Destro non lo prenderei, in linea di massima non ingrasserei mai il portafoglio di queste squadre che si affrettano a capitalizzare i propri tesoretti, dopo una vetrina durata mezza stagione, sparando cifre, a mio avviso, completamente folli. Il paragone con Acquafresca, peraltro, mi pare piuttosto calzante, nel senso che la storia dei due - il curriculum , l'età- è molto simile; anche in quell'occasione c'era di mezzo il Genoa, lo pagarono, se non sbaglio, 8 milioni e finirono per darselo sui denti. Non un granchè lungimiranti, stavolta sembra che gli possa andare meglio.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Ho sentito parlare di un possibile interesse per lo svincolato natali?
Qualcuno ha notizie in merito?
Io la farei, questa operazione. Intanto mi cautelo con non un fenomeno ma senz'altro un buon difensore, pagandone solo l'ingaggio, e poi mi metto alla finestra in attesa di una possibile felice conclusione della questione breno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Sembra che Verratti sia del PSG (fonte l'equipe).
11 milioni + 4 di bonus.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
ok però non si può puntare che destro fallisca come acquafresca perchè sono italiani e a cifre importanti mentre ylmaz perchè viene dalla turchia è il nuovo salas, onestamente 8mln non sono pochi e se fallisce non lo rivendi siccome extracomunitario e con un ingaggio altissimo , mentre destro ha un costo piu elevato ma ingaggio dimezzato e italiano quindi in caso di falilmento avresti piu prospettiva di cessione che con ylmaz ... poi sono pareri sono 2 punte entrambi molti simili l importante è che non mi ritrovo alfaro titolare puo arrivare pure il 43 enne calaiò ...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Property il 05 Lug 2012, 16:53
Scusa Iker, con tutto il rispetto di invito a fare qualche ripasso di economia.
Una spalmatura può essere un'opportunità, mica è un vantaggio in senso assoluto. Dipende.
Una spalmatura comporta per logica un risparmio di costo nell'immediato, ma un aggravio di costo nel totale.

La tua dichiarazione potrebbe avere senso solo e soltanto se qualcuno accettasse di venire pagato, ciò che spetta di diritto in unica soluzione, in più rate senza nulla a pretendere in cambio. Ma ciò capisci bene essere fuori da ogni logica.

Se accetto di spalmare, è perchè non mi da 100 qust'anno, ma 60 quest'anno e 60 il prossimo, ricevendo ovviamente 120. Alla fine è un costo superiore per la società.

Tanto per ristabilire la verità, che la spalmatura può essere tranquillamente nel merito oggetto di disquisizione come dici te.

Si vabbè...se le cose c'hanno un nome quello è...non è che ogni volta si può modulare la realtà in modo da trovare un appiglio per criticare la scelta della società. 
Se a me i giornali o i media (uniche nostre fonti) mi dicono che Zauri, Stendardo o chi per loro hanno spalmato il loro contratto significa che hanno preso il loro ingaggio e invece di percepirlo in una stagione ha deciso di percepirlo in 2-3 o quante altre stagioni te pare. Questa non è economia, ma è italiano.

Quello che dici te è un rinnovo contrattuale a cifre diverse da quelle percepite in origine. Io poi non metto in dubbio il fatto che possa essere come dici te, ma faccio fede a quello che mi dicono le fonti.

Poi se mi chiedi quale sia il vantaggio per un calciatore spalmare il proprio contratto è presto detto: In primis qualsiasi professionista deve maturare tot anni di stagioni agonistiche (mi sembra 15) per percepire poi la pensione dopo aver smesso. Più anni maturano in Serie A e più aumentano il loro punteggio in sede di eventuali concorsi futuri o patentini. Magari hanno una famiglia ben insediata qui in città e preferiscono allungare il brodo in una società come la Lazio che, cosa da non sottovalutare, paga con regolarità i stipendi.

Infine, nel momento storico contingente, acquistano valore di mercato perchè uno come Stendardo a 900k€ annui rischia di rimanere nuovamente 6 mesi fermo per poi essere acquistato (cosa non sicura...perchè non sempre c'è l'Atalanta che c'ha bisogno...) a Gennaio quando diverse mensilità sono state pagate dalla società d'appartenenza. E questo è il fattore più importante perchè ogni atleta è imprenditore di se stesso e deve tutelarsi...tu mi dirai "rimane fermo e prende 900k€" e io ti rispondo che alla fine della prossima stagione uno Stendardo fermo da un anno va al massimo in B a 100k l'anno se gli va bene...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2012, 17:05
Sembra che Verratti sia del PSG (fonte l'equipe).
11 milioni + 4 di bonus.

i bonus se li steccano zema e prandella

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
siena su carrizzo secono tmw , ora 9mln + carrizzo e destro è tuo alle stesse cifre di yilmaz  :asrm

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Italian Western Eagle il 05 Lug 2012, 16:59
ma non è l attaccante da 90min essendo poco agile e con un peso ''importante'' non ha la lucidità e la grinta di quando entra sotto pressione gli ultimi 30minuti .... poi è chiaro forse perchè è ancora acerbo , ma a mio avviso non è l attacante che puo 'rubare' il posto da titolare alla klose
di Klose c"è,solo Klose.ed è unico,per le sue pecularietà, Libor stà crescendo lentamente,umiltà,applicazione, sembrano le sue doti migliori, aspettiamolo.vado OT ma Toloi,si è perso questo ragazzo?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Italian Western Eagle il 05 Lug 2012, 17:07
ok però non si può puntare che destro fallisca come acquafresca perchè sono italiani e a cifre importanti mentre ylmaz perchè viene dalla turchia è il nuovo salas, onestamente 8mln non sono pochi e se fallisce non lo rivendi siccome extracomunitario e con un ingaggio altissimo , mentre destro ha un costo piu elevato ma ingaggio dimezzato e italiano quindi in caso di falilmento avresti piu prospettiva di cessione che con ylmaz ... poi sono pareri sono 2 punte entrambi molti simili l importante è che non mi ritrovo alfaro titolare puo arrivare pure il 43 enne calaiò ...

Nelle ipotesi che dovessero andare male invece credo che abbia maggiori possibilità di recuperare i soldi rivendendo Ylmaz in Turchia (centravanti della nazionale,idolo in patria,nn vecchio, e stipendio accessibile per i turchi), che ottenere i 15 milioni che spenderesti per Destro.

Discussione precedente - Discussione successiva