Citazione di: Checco_Puricelli il 05 Lug 2012, 15:57
Io aggiungo pure un Lazio-Varese 3-2, all'Olimpico solo chi era Laziale fino al midollo....(per la cronaca scarsi 5000 spettatori)
La tripletta di D'Amico...un pò aiutata dal portiere tonto e dal rigore generoso di Agnolin...
Atmosfera surreale...sul 0-2 per il Varese, un paio di persone bruciarono delle bandiere dalla rabbia...quel giorno se non fosse stato per D'amico, sarebbe stata serie C. Anche per questo voglio bene a Vincenzino...ed anche perchè non ha mai tradito.
Lazio Vicenza ero sotto i tifosi del Vicenza in sud...stavo piangendo quando il buon Giuliano infilò la rete....
Lazio Taranto ero a Napoli, ricordo lo striscione sull'autostrada dei partenopei...Napoli saluta il Taranto ed il Campobasso in serie B...ricordo che il pulman ci lasciò davanti allo stadio perchè era tardi e poi perdemmo un sacco di tempo dopo la partita per ritrovarlo...
Ricordo che per entrare nello stadio c'erano misure di sicurezza stranissime, tipo che ti facevano entrare in una "stanza" ed uscivi dall'altra parte, per evitare che i tifosi spingendo tutti insieme potessero forzare il blocco di controllo...e ricordo che ci rimasi malissimo, quando mi "strapparono" il biglietto, non come da noi, la parte fatta per staccarsi, ma quasi tutto il biglietto, per evitare il fenomeno, napoletano degli "azzeccatori" ( ripassare il biglietto fuori e tentare di riunirlo con il suo pezzo mancante). Qualche stadio l'ho girato...ma queste cose le ho viste solo a Napoli...non me ne voglia qualche amico partenopeo...
Dimenticavo...poliziotti di una tracotanza e boria da far schifo...
Lazio Campobasso...l'apoteosi...se ci penso mi sembrava di aver vinto uno scudetto al gol di Poli...
Ricordo il ritorno in pulman...del dopoguerra...tipo 5 ore di viaggio
2 cose a margine...
a parti invertite (noi con una squadra da scudetto e Maradona ed il Napoli che faceva gli spareggi per la serie B) a qualche Laziale sarebbe venuta l'idea di mettere uno striscione sull'autostrada??
Ce ne saremmo fottuti ampiamente...io ricordo che nel 99 e nel 2000 manco i romanisti me filavo...
Nel 1984, quando andammo a giocare l'ultima di campionato a Pisa, e ci salvammo, al ritorno l'autista del pulman ebbe la malaugurata idea di passare per lo stadio olimpico. C'erano gli [...] romanisti che stavano facendo i biglietti per la finale di coppa dei campioni...e ci tirarono i mattoni...
A parti invertite lo avremmo fatto??
Dico che anche qui ce ne saremmo fottuti ampiamente....
Insomma degni gemellati...
Concludo dicendo che tra gli sfottò dei romanisti...c'è anche Lazio Campobasso...
Non capiscono che per noi...per chi l'ha vissuto...è solamente motivo d'Orgoglio...
Semo proprio diversi regà....questa è la verità!!!!