Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il solito saccente ha detto che costa troppo, stessa cosa disse di Diamanti, ovvero che non valeva una lira, per fortuna che ognuno ha la possibilità di dire quello che pensa, fregandosene dei saccenti perpetui.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Italian Western Eagle il 05 Lug 2012, 17:14
siena su carrizzo secono tmw , ora 9mln + carrizzo e destro è tuo alle stesse cifre di yilmaz  :asrm

Ma il fatto che Destro con Juve, Milan, Inter, PSG che lo seguono non voglia venire da noi non lo ha messo in preventivo nessuno?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Italian Western Eagle il 05 Lug 2012, 17:14
siena su carrizzo secono tmw , ora 9mln + carrizzo e destro è tuo alle stesse cifre di yilmaz  :asrm

E per il restante 50% del Genoa gli famo un buono?

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Ma il fatto che Destro con Juve, Milan, Inter, PSG che lo seguono non voglia venire da noi non lo ha messo in preventivo nessuno?
all inter gioca solo se milito è in depressione , al milan ci sono ibra e pato titolari , psg è un centro di figurine se il cartellino chiedono piu di 7 mln in italia loro lo comprano , riomma lo aquista solo in caso di cessione di osvaldo , alla juve  vucinic non vedo come puoi toglierli il posto , in piu c è giovinco e matri e qualgierella in rosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 05 Lug 2012, 16:47
in parole più semplice, avevi preso una toppa clamorosa su pandev :)
non sei aggiornato, as usual. sono dichiarazioni di oggi, non di 5 anni fa, quindi si commentano oggi.

ma quando avrei preso una toppa? la toppa l'avrei presa prendendo le difese di Inter/Pandev per andare contro la società per la quale tifo..

le dichiarazioni di oggi non le conosco. Ripostale che le commentiamo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dani2110 il 05 Lug 2012, 17:10
Si vabbè...se le cose c'hanno un nome quello è...non è che ogni volta si può modulare la realtà in modo da trovare un appiglio per criticare la scelta della società. 
Se a me i giornali o i media (uniche nostre fonti) mi dicono che Zauri, Stendardo o chi per loro hanno spalmato il loro contratto significa che hanno preso il loro ingaggio e invece di percepirlo in una stagione ha deciso di percepirlo in 2-3 o quante altre stagioni te pare. Questa non è economia, ma è italiano.

Quello che dici te è un rinnovo contrattuale a cifre diverse da quelle percepite in origine. Io poi non metto in dubbio il fatto che possa essere come dici te, ma faccio fede a quello che mi dicono le fonti.

Poi se mi chiedi quale sia il vantaggio per un calciatore spalmare il proprio contratto è presto detto: In primis qualsiasi professionista deve maturare tot anni di stagioni agonistiche (mi sembra 15) per percepire poi la pensione dopo aver smesso. Più anni maturano in Serie A e più aumentano il loro punteggio in sede di eventuali concorsi futuri o patentini. Magari hanno una famiglia ben insediata qui in città e preferiscono allungare il brodo in una società come la Lazio che, cosa da non sottovalutare, paga con regolarità i stipendi.

Infine, nel momento storico contingente, acquistano valore di mercato perchè uno come Stendardo a 900k€ annui rischia di rimanere nuovamente 6 mesi fermo per poi essere acquistato (cosa non sicura...perchè non sempre c'è l'Atalanta che c'ha bisogno...) a Gennaio quando diverse mensilità sono state pagate dalla società d'appartenenza. E questo è il fattore più importante perchè ogni atleta è imprenditore di se stesso e deve tutelarsi...tu mi dirai "rimane fermo e prende 900k€" e io ti rispondo che alla fine della prossima stagione uno Stendardo fermo da un anno va al massimo in B a 100k l'anno se gli va bene...

Tutto perfetto, mi hai risparmiato un post. Uno dei vantaggi per il calciatore, aggiungo, è suo potere contrattuale al momento di intavolare una trattativa con un'altra società che certo verrebbe meno nel caso fosse svincolato.
Parliamo peraltro di giocatori a fine carriera o con pochissime richieste che rischiano seriamente di dover cambiare mestiere. Se Makinwa non avesse spalmato (spalmatura che a me risulta sia stata portata da 100 a 50 x 2 e non 60 x 2), probabilmente sarebbe già da un anno il proprietario di un cocktail bar a Lagos. Invece ha avuto un'ulteriore chanche per provare a rilanciarsi, con la speranza poi di spuntare un contratto nuovo con un altro club (tentativo di rilancio finito male come sappiamo; mi sa che il cocktail bar lo aprirà quest'estate).

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2012, 17:00
La Lazio non deve certo prendere Ylmaz perchè a me piace, lo deve prendere se reputa che sia in acquisto da fare, come non deve prendere Destro se reputa che sia un acquisto da non fare. La differenza è tutta lì, non mi metto a discutere di lungimiranza e competenza se non fanno quello che io avrei fatto. Perchè magari il lungimirante che oggi prenderebbe Destro, è lo stesso che non avrebbe preso Klose, che non avrebbe puntato su Lulic, che non sarebbe andato a scovare Dias. Il discorso sulla lungimiranza è sterile: c'è un giocatore e ci sono 1000 squadre, una lo prende le altre 999 no. Se questo si rivela buono, non significa che quell'"una" sia una società lungimirante e le altre 999 gestite da michioni.
Sarà pure come dici tu, che parlo come se "de pallone ci capissi solo io", ma mi pare di vedere una bella schiera di utenti che si candida continuamente a presidente e direttore sportivo. Io almeno da questo punto di vista mi considero out.
Detto questo, io Destro non lo prenderei, in linea di massima non ingrasserei mai il portafoglio di queste squadre che si affrettano a capitalizzare i propri tesoretti, dopo una vetrina durata mezza stagione, sparando cifre, a mio avviso, completamente folli. Il paragone con Acquafresca, peraltro, mi pare piuttosto calzante, nel senso che la storia dei due - il curriculum , l'età- è molto simile; anche in quell'occasione c'era di mezzo il Genoa, lo pagarono, se non sbaglio, 8 milioni e finirono per darselo sui denti. Non un granchè lungimiranti, stavolta sembra che gli possa andare meglio.

Allora la prima cosa è la forma.
Tu puoi dire quello che ti pare, potevi entrare nella discussione e dire la tua tranquillamente, senza fare il primo della classe.
Ma non c'è problema, chiudiamo qua l'argomento.

Io mi chiedo e ti chiedo: perchè non riusciamo mai a prendere un giocatore italiano, al di fuori di quelli che ha giochipreziosi? Perchè se il giocatore oltre ad essere italiano è bravo e giovane non lo risuciamo neanche a prendere da giochipreziosi? Perchè non adottiamo una politica di contropartite tecniche per far maturare i nostri giovani in cambio di giocatori più funzionali al nostro gioco?

La società intende prendere Ylmaz. Hai letto che ho scritto ma che sta a fa quel pezzo de riomma de Lotito? Mi sembra di no.
Se dovesse arrivare Ylmaz, evviva Ylmaz.

Prima che arrivi Ylmaz, viste le difficoltà per arrivarci, dovendo aspettare notizie ufficiali, essendo il 5 luglio, intanto parlo in un forum (oh pensa che cosa strana, sto scambiando opinioni con altre persone su un forum...se sta a rivolta er mondo) esprimendo la mia idea che si poggia su ragionamenti, non buttata a pene de segugio.

Ma poi sto Ylmaz a te che garanzie da?
Perchè dovrebbe essere migliore rispetto a Destro?

Altrimenti ti vedo sempre a bacchettare gli altri in difesa della società, senza entrare però nel merito.

est1900

Visitatore
Citazione di: robylele il 05 Lug 2012, 17:24
ma quando avrei preso una toppa? la toppa l'avrei presa prendendo le difese di Inter/Pandev per andare contro la società per la quale tifo..

le dichiarazioni di oggi non le conosco. Ripostale che le commentiamo.

Se vi riferite alle AGGHIACCIANTI dichiarazioni di Lotito di oggi sulla querelle Pandev le trovi qui

min. 13':20''

Agghiacciante perchè candidamente ammette che la scelta di far andare via Pandev a zero € è "della società", che lui "se ne assume la responsabilità" e che (mi viene da piangere) "ha fatto bene".
Ma la follia è che giustifica questo sconsiderato comportamento come necessario a cambiare le regole degli arbitrati.
Cioè, noi ci siamo sacrificati per il sistema....ammazza che gaggi che siamo.
Spero così che la piantiamo di dare la colpa a Grassani, Pandev, i remi della barca.
La scelta è stata di Lotito.
Bravo.
:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Ulissechina il 05 Lug 2012, 17:19
Il solito saccente ha detto che costa troppo, stessa cosa disse di Diamanti, ovvero che non valeva una lira, per fortuna che ognuno ha la possibilità di dire quello che pensa, fregandosene dei saccenti perpetui.

Di Destro ho detto che costa troppo, di Diamanti la stessa cosa e cioè che non vale una lira?  :? Sò io che non afferro o quello che hai scritto non c'ha senso?
Diamanti ha imbroccato la prima stagione buona alla veneranda età di 29 anni. Il Bologna l'ha preso in compartecipazione per due bruscolini che è quanto valeva dopo essere retrocesso col Brescia. Prima ancora era sceso col West Ham, l'anno prima col Livorno: una condanna, il Beretta dei calciatori praticamente. Io che non vado appresso a quelli del gol della domenica, continuo a sostenere che sia un giocatore mediocre e che comunque - cosa più importante ai fini della discussione- alla Lazio non servirebbe. Poi, giustamente ognuno dice quello che gli pare, se con un briciolo di coerenza ancora meglio.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
pijamoce dzeko cosi sfidiamo la roma de robben

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ma che hai la coda di paglia? neanche ti ho nominato.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2012, 17:42
Di Destro ho detto che costa troppo, di Diamanti la stessa cosa e cioè che non vale una lira?  :? Sò io che non afferro o quello che hai scritto non c'ha senso?
Diamanti ha imbroccato la prima stagione buona alla veneranda età di 29 anni. Il Bologna l'ha preso in compartecipazione per due bruscolini che è quanto valeva dopo essere retrocesso col Brescia. Prima ancora era sceso col West Ham, l'anno prima col Livorno: una condanna, il Beretta dei calciatori praticamente. Io che non vado appresso a quelli del gol della domenica, continuo a sostenere che sia un giocatore mediocre e che comunque - cosa più importante ai fini della discussione- alla Lazio non servirebbe. Poi, giustamente ognuno dice quello che gli pare, se con un briciolo di coerenza ancora meglio.

La storia di Diamanti raccontala a Prandelli, chissà cosa ti risponderà a proposito delle tue teorie e con questo chiudo. 8)

Contenuto sponsorizzato

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
però voi tra yilmaz (che ha fatto una buona staigone cioè qeusta e in turchia) e nilmar (che è un buonissimo attaccante ne piu ne meno di un palacio) chi scegliereste?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 05 Lug 2012, 17:41
Se vi riferite alle AGGHIACCIANTI dichiarazioni di Lotito di oggi sulla querelle Pandev le trovi qui

Agghiacciante perchè candidamente ammette che la scelta di far andare via Pandev a zero € è "della società", che lui "se ne assume la responsabilità" e che (mi viene da piangere) "ha fatto bene".
Ma la follia è che giustifica questo sconsiderato comportamento come necessario a cambiare le regole degli arbitrati.
Cioè, noi ci siamo sacrificati per il sistema....ammazza che gaggi che siamo.
Spero così che la piantiamo di dare la colpa a Grassani, Pandev, i remi della barca.
La scelta è stata di Lotito.
Bravo.
:roll:

me lo sento stasera, in ufficio non posso.
da quel che scrivi deduco che abbiamo perso a 0 Pandev rinunciando a quei 3 ml. (presumo 3) che l'Inter t'avrebbe dato a Gennaio per non aspettare Giugno.

Non credo che Lotito avrebbe rinunciato ai 15 ml. (presumo) di qualche tempo prima, già che aveva proposto al macedone un contratto retroattivo.

La scelta ''della società'' comunque non parte da un capriccio, mi pare.. I remi in barca non esistono (Pandev non disse mai quella frase) ma di sicuro c'era la ferma volontà di mandarci affan.culo.
Sbaglio?

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
2009–10   33   11      9      1
2010–11   31   11      12   7
2011–12   21     4      5   0

YILMAZ '85
2009–10   11   3   
2010–11   30   19      2   0   
2011–12   34   33      7   1   

DESTRO '91
2010-11   16   2      2   1
2011-12   30   12      2   1

GUIDETTI '92
2010–11    5   1   
2011–12   23   20   

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
OR FACCIO UNA CLASSIFICA (quasi insignificante) con grandi giocatori come HAKAN SUKUR e IBRA e VIERI per confrontare al meglio destro , yilmaz e guidetti

HAKAN SUKUR
1995–96   25   16   7   2   -   -   32   18
1996–97   32   38   3   6   4   4   39   48
1997–98   34   32   9   2   7   0   50   34
1998–99   33   19   9   2   7   6   49   27
1999-00   32   14   5   1   17   10   54   25
                                                          Galatasaray        Total   156   119   33   15   35   20   224   154
2000–01   24   5   1   0   9   1   34   6
                                                             Inter               Total   24   5   1   0   9   1   35   6
2001–02   15   3   -   -   1   0   16   3
                                                            Parma              Total   15   3   0   0   1   0   16   3

IBRAHIMOVIC #ajax
2001–02   24   6   4   3   1   1   6   2   0   
2002–03   25   13   1   3   3   0   13   5   1   
2003–04   22   13   7   1   0   0   8   2   0   

VIERI #primi 2 anni di serie A (23 anni)
1995–96   Atalanta   19   7   2   2   0   0   21   9
1996–97   Juventus   23   8   5   1   10   5   38   14

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Acquistiamo qualche giocatore anche di B che si è ben presentato lo scorso campionato, se la Società è alla ricerca dei parametri zero per poi fare un contratto di 5 anni, a volte si toppa e c'hai un giocatore sulle palle per un lustro.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
tutti questi numeri che vorrebero dimostrare/suggerire?

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: syrinx il 05 Lug 2012, 18:10
tutti questi numeri che vorrebero dimostrare/suggerire?
ho fatto un confronto sui vieri in 2 anni di serie a con destro , guidetti con ibra in olanda e sukur e yilmaz dalla turchia all italia

PS come ho specificato che è una classifica da prendere il tempo che merita

Discussione precedente - Discussione successiva