Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2012, 17:00
La Lazio non deve certo prendere Ylmaz perchè a me piace, lo deve prendere se reputa che sia in acquisto da fare, come non deve prendere Destro se reputa che sia un acquisto da non fare. La differenza è tutta lì, non mi metto a discutere di lungimiranza e competenza se non fanno quello che io avrei fatto. Perchè magari il lungimirante che oggi prenderebbe Destro, è lo stesso che non avrebbe preso Klose, che non avrebbe puntato su Lulic, che non sarebbe andato a scovare Dias. Il discorso sulla lungimiranza è sterile: c'è un giocatore e ci sono 1000 squadre, una lo prende le altre 999 no. Se questo si rivela buono, non significa che quell'"una" sia una società lungimirante e le altre 999 gestite da michioni.
Sarà pure come dici tu, che parlo come se "de pallone ci capissi solo io", ma mi pare di vedere una bella schiera di utenti che si candida continuamente a presidente e direttore sportivo. Io almeno da questo punto di vista mi considero out.
Detto questo, io Destro non lo prenderei, in linea di massima non ingrasserei mai il portafoglio di queste squadre che si affrettano a capitalizzare i propri tesoretti, dopo una vetrina durata mezza stagione, sparando cifre, a mio avviso, completamente folli. Il paragone con Acquafresca, peraltro, mi pare piuttosto calzante, nel senso che la storia dei due - il curriculum , l'età- è molto simile; anche in quell'occasione c'era di mezzo il Genoa, lo pagarono, se non sbaglio, 8 milioni e finirono per darselo sui denti. Non un granchè lungimiranti, stavolta sembra che gli possa andare meglio.
Allora la prima cosa è la forma.
Tu puoi dire quello che ti pare, potevi entrare nella discussione e dire la tua tranquillamente, senza fare il primo della classe.
Ma non c'è problema, chiudiamo qua l'argomento.
Io mi chiedo e ti chiedo: perchè non riusciamo mai a prendere un giocatore italiano, al di fuori di quelli che ha giochipreziosi? Perchè se il giocatore oltre ad essere italiano è bravo e giovane non lo risuciamo neanche a prendere da giochipreziosi? Perchè non adottiamo una politica di contropartite tecniche per far maturare i nostri giovani in cambio di giocatori più funzionali al nostro gioco?
La società intende prendere Ylmaz. Hai letto che ho scritto
ma che sta a fa quel pezzo de riomma de Lotito? Mi sembra di no.
Se dovesse arrivare Ylmaz, evviva Ylmaz.
Prima che arrivi Ylmaz, viste le difficoltà per arrivarci, dovendo aspettare notizie ufficiali, essendo il 5 luglio, intanto parlo in un forum (oh pensa che cosa strana, sto scambiando opinioni con altre persone su un forum...se sta a rivolta er mondo) esprimendo la mia idea che si poggia su ragionamenti, non buttata a pene de segugio.
Ma poi sto Ylmaz a te che garanzie da?
Perchè dovrebbe essere migliore rispetto a Destro?
Altrimenti ti vedo sempre a bacchettare gli altri in difesa della società, senza entrare però nel merito.