Citazione di: Maurita! il 11 Lug 2012, 14:39
Mara, si potrebbe essere stata. Il fatto che sia spento tutto potrebbe pure essere un fenomeno scollegato, un campo magnetico per esempio . Io non credo lo sia stata, ma non posto provarlo quindi tutto è possibile
Maurita, ascolta, era un'allucinazione.
Te lo dico solo adesso e non te lo ripeto più. Spero non ti offenderai.
Se uno ha un'allucinazione una volta, o qualche volta per un breve periodo, magari durante un periodo di stress pesante o in seguito a un incidente traumatico, probabilmente non c'è niente di strano.
Quando è scomparsa (improvvisamente) mia madre, l'avrò incrociata per strada due o tre volte in un mese - scambiavo altre persone per lei. Tutte le volte, la reazione immediata è stata "lo sapevo che non era morta". Un paio di volte ne ho sentito la voce. Una volta, dopo un pisolino pomeridiano, mi sono alzato e ho detto a mia sorella "oddio che sogno orrendo" e stavo per finire la frase, quando ho riconosciuto sulla sua faccia il dolore.
Mi fa male rivivere queste cose, ma devo dirti questo: parla con uno psicologo. Non è un'offesa. Se sei vittima di allucinazioni frequentemente, cerca aiuto.
Leggendoti, so che ci piacciono molte cose in comune. I vichinghi, per esempio. Ci affascina la roba medievaleggiante, in generale.
Ecco. Io, per esempio, non posso vedere i film horror perché mi fanno impressione. Non è una vergogna. Saremo gente sensibile - che ne so. Io, però, ho degli scudi - legati alla mia formazione - che tu non hai.
Tua nonna sarà stata una persona squisita, ma non parlava con i morti. Nessuno può farlo. Ne era genuinamente convinta, ma non lo faceva davvero.
E mo' basta. Ora ricomincio a cazzeggiare.
Fai l'uso che vuoi di questo mio consiglio.