Non voglio essere patetico né ridicolo, perchè tanto in pochi potrebbero capire quanto possa essere triste.
Soprattutto dopo aver letto chi deve affrontare i problemi veri, su questo forum.
Però ieri hanno ucciso il mio gatto. Era con me da anni, in qualche modo gli volevo bene.
Io ho razionalizzato, un po' di tristezza e passa, però la mia compagna no, probabilmente per aver accumulato negli ultimi tempi un numero inverosimile di dispiaceri.
Insomma, lei ha pianto parecchio.
Io vorrei portarle un nuovo micio, un cucciolo che la distraesse dal pensiero della sua gattina senza vita sul selciato.
Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarò grato.
Così come lo sarò con chi eviterà commenti del tipo "era solo un gatto".
Grazie.