Stasera Lotito in Diretta su Sportitalia

Aperto da ilPadrino, 13 Lug 2012, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: aquilante il 14 Lug 2012, 13:12
alla domanda che pone tarallo - bisogna decidersi: o stare dentro il circuito delle comparsate televisive oppure chiamarsene fuori - io do una risposta esattamente contraria a quella sua

delle due cose sgradevoli successe ieri sera, una è infinitamente più grave dell'altra. rispettare gli appuntamenti, presidente, non è meno importante, per la società che si presiede, che pagare puntualmente le rate dei debiti della società stessa (cosa di cui lei va giustamente fiero). la convivenza civile impone degli obblighi, mancando i quali viene meno il rispetto verso se stessi e verso gli altri. e tuttavia, arrivare tardi agli appuntamenti, o mancarli addirittura è un "difetto" molto italiano, ancor più molto romano, caratterizzante come le parolacce e la guida disinvolta. alberto sordi nella commedia all'italiana ha costruito la propria fortuna proprio forzando queste sfumature. siamo nella patologia, ma il confine con il fisiologico è davvero molto labile

la natura della seconda questione è invece decisamente più difficle da comprendere. e per quanto mi riguarda addirittura inaccettabile. perchè mai il presidente della Lazio deve prestarsi a una comparsata televisiva in compagnia dei signori criscitiello e padovan? trasmissioni come quella - non se ne abbia amle il signor pedullà, il quale chissà come riesce a svolgere, per quanto possibile, con serietà e decoro, una professione, l'esperto di calciomercato, che si fa fatica a non considerare quanto meno fantasiosa - rappresentano la deriva estrema del cosiddetto calcio parlato: quattro ore di affabulazione al giorno tutti i giorni per tutto l'anno intorno al nulla. le stesse facce, gli stessi temi, con i toni e gli atteggiamenti modulati in ossequio ai dati presunti di ascolto. striscianti con i potenti, arroganti con i deboli. sempre. nella rincorsa di un fumo di cui è impossibile rintracciare l'inzio e intravvedere la fine

alla larga, presidente, alla larga. anche perché deve essere chiaro che nel calcio contemporaneo il precipizio da evitare non è quello dell'isolamento - a quanto leggo nel nostro forum chissà mai perché molto temuto - ma il suo esatto opposto ovvero la sovraesposizione. il paragone l'ho già usato in un altro topic ma voglio ripeterlo: un uomo politico oggi che passa la settimana saltellando da vespa a lerner, da matrix a servizio pubblico espone la sua offerta politica a un logoramento irreversibile. e così è anche nel calcio: rincorrere varriale o massimo mauro, sproloquiare con zazzaroni alla domenica sportiva o addirittura prestarsi ai giochi commerciali di un plastino, di un digiovanbattista e persino di un criscitiello è una sorta di suicidio della immagine propria e della società che si rappresenta

poche parole e possibilmente sensate, poche apparizioni e rigorosamente mirate. ad esempio, e qui mi rivolgo al dottor de martino, in prossimità della ripresa delle coppe europee, è così difficile organizzare una intervista con un qualche grande giornale sportivo internazionale (vogliamo dire l'equipe?) sui temi - non credo sia difficle capire quali - che vedranno presto accesa, in Europa, l'attenzione sulla Lazio? su la testa, presidente, e guardiamo lontano, per favorre

Sono d'accordo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In ogni caso e' chiaro che questa assenza di strategia pulita, chiara e coerente e' una schifezza.
Siamo sempre li', sono solo in due (il ruolo di De Martino non mi pare ancora ben definito) e non possono fare tutto, e farlo bene.
Anche se la decisione dovesse essere quella suggerita da aquilante, che la si prenda, cacchio.
Prestiamo il fianco a centinaia di critiche evitabili da parte di gente che ci sguazza, ma basta, no?

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
(ma non sarò troppo d'accordo?)

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
è esattamente così, tarallo
avere scansato (volontariamente?) la presenza del circo barnum di radioradio ad auronzo è un fatto straordinariamente positivo. annunciare la propria presenza alla trasmissione di ieri sera è una scivolata assolutamente incomprensibile. ma soprattutto è impossibile tenere insieme entrambe le opzioni
servono scelte chiare e comportamenti coerenti. di confusione si può morire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.146
Io lo dico da un po' : serve un'altra figura all'interno della societa' : uno 'buono' a metterci la faccia.
Sono d'accordo con tarallo : in 2 non bastano , sono umani , anche se Lotito ogni tanto pensa il contrario.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Ieri sera Criscitiello o come si chiama aveva completamente ragione non scherziamo.
Lotito è [...] di rappresentare la S.S. Lazio e lo ha dimostrato 200 volte, ha detto bene il conduttore "Lotito pernsa di essere il dio e tutti hai suoi comodi" è assolutamente vero è una vergogna avere sto individuo come presidente, ma che poi il rispetto per noi dove caxxo è? i tifosi che aspettavano di vederlo intevistato non contano un caxxo?
Io l'ho sempre difeso ma ora basta non lo sopporto più neanche io.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.026
Nomino Tarallo a rappresentarmi ufficialmente fino a comunicazione contraria.

Relativamente al "chi" ... mi vanno bene pure Brignano o Montesano ... che faranno pure ridere ma lo fanno di mestiere e seguono un copione o, quantomeno, un canovaccio preordinato e non se ne discostano.

Stamani mio padre, 86 anni tra pochissimo, tutti vissuti con la maglia della Lazio virtualmente addosso, ha cominciato una sparata contro Lotito che manco Toffolo. Ho faticato molto a riportarlo su posizioni più tranquille. Questo è il risultato di una cattiva informazione, dello scarso valore mediatico che viene dato alla Lazio. E di ciò dobbiamo dire grazie anche a Lotito.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: romamerda il 14 Lug 2012, 14:06
Ieri sera Criscitiello o come si chiama aveva completamente ragione non scherziamo.
Lotito è [...] di rappresentare la S.S. Lazio e lo ha dimostrato 200 volte, ha detto bene il conduttore "Lotito pernsa di essere il dio e tutti hai suoi comodi" è assolutamente vero è una vergogna avere sto individuo come presidente, ma che poi il rispetto per noi dove caxxo è? i tifosi che aspettavano di vederlo intevistato non contano un caxxo?
Io l'ho sempre difeso ma ora basta non lo sopporto più neanche io.

Ripeto, i tifosi che pretendono rispetto sono quelli che , puntualmente, a seguito di ogni intervista ciancicano frasi come quelle che ho riportato prima.
Lotito ha sbagliato a non presentarsi e siamo d'accordo. Ma qualsiasi cosa avesse detto sarebbe stata oggetto della solita stucchevole discussione, come sempre è avvenuto fino ad oggi. Senza contare che c'è gente che per sua stessa ammissione "quando c'è Lotito cambia canale" che, va da se, non sarebbe stata interessata all'intervista, eppure oggi si lamenta non solo per i modi (lamentela legittima) ma anche per la mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi laziali (cioè loro, quelli che cambiano canale...).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.026
Mi è venuto in mente un nome ... Reja ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Profilo eccellente, ma troppo di campo e poco di scrivania.
Se resta fuori dai campi qualche anno, allora....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.026
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2012, 14:18
Ripeto, i tifosi che pretendono rispetto sono quelli che , puntualmente, a seguito di ogni intervista ciancicano frasi come quelle che ho riportato prima.
Lotito ha sbagliato a non presentarsi e siamo d'accordo. Ma qualsiasi cosa avesse detto sarebbe stata oggetto della solita stucchevole discussione, come sempre è avvenuto fino ad oggi. Senza contare che c'è gente che per sua stessa ammissione "quando c'è Lotito cambia canale" che, va da se, non sarebbe stata interessata all'intervista, eppure oggi si lamenta non solo per i modi (lamentela legittima) ma anche per la mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi laziali (cioè loro, quelli che cambiano canale...).
Capisco che dal punto di vista della tua torre eburnea i tifosi che si sintonizzano su SI alle 11 di sera siano dei poveri di spirito. Peró, tra di loro c'ero anch'io, mentecatto, c'era mio padre, un vecchio rin[...]to, e qualche altro migliaio di sciocchi che invece di dedicarsi alle nobili e più interessanti cose che riempiono le tue giornate, stavanosul divano a guardare la TV.

Poi, magari, ci spieghi come mai ti abbassi a dibattere con degli esseri inferiori in un ambiente così plebeo qual'è un forum di tifosi.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Iker77 il 14 Lug 2012, 14:18

Io non sono i tifosi io sono io e parlo a nome mio, posso essere incazzato per essermi visto una merda di trasmissione per 1 ora aspettando che arrivasse mentre lui se ne è altamente sbattuto le palle di me e di tutti gli altri tifosi che come me aspettavano il suo intervento?

No perchè fra un po' qui diventa, eh vabbè tanto non fa niente.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Capisco che dal punto di vista della tua torre eburnea i tifosi che si sintonizzano su SI alle 11 di sera siano dei poveri di spirito. Peró, tra di loro c'ero anch'io, mentecatto, c'era mio padre, un vecchio rin[...]to, e qualche altro migliaio di sciocchi che invece di dedicarsi alle nobili e più interessanti cose che riempiono le tue giornate, stavanosul divano a guardare la TV.

Poi, magari, ci spieghi come mai ti abbassi a dibattere con degli esseri inferiori in un ambiente così plebeo qual'è un forum di tifosi.

In effetti non mi dovrei abbassare a dibattere con te, se questi sono i termini (e i toni) in cui poni la questione. Dimmi, in base al mio post, da dove si evince quello che hai scritto tu: gli esseri inferiori, i poveri di spirito, le attività nobili. Cerco di essere il più diretto possibile per non dare adito a fraintendimenti: se non capite una cippa di quello che uno scrive, evitate di replicare fornendo interpretazioni fantasiose o , al massimo, chiedete lumi.
Ho parlato di una categoria in particolare, quella a cui non frega niente ciò che dice Lotito, che lo sbeffeggia, che lo reputa inde.gno e che si irrita con la sola visione del personaggio tanto da cambiare canale. Ne fai parte? Non credo, visto che eri sitonizzato su SI ed aspettavi che arrivasse in studio. E comunque neanche a loro ho dato degli esseri inferiori e poveri di spirito, per completezza.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: romamerda il 14 Lug 2012, 14:38
posso essere incazzato per essermi visto una merda di trasmissione per 1 ora aspettando che arrivasse mentre lui se ne è altamente sbattuto le palle di me e di tutti gli altri tifosi che come me aspettavano il suo intervento?

Assolutamente si.

(Mica parlerò cispadano, no? Mi sta iniziando a venire il dubbio).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2012, 14:05
Io lo dico da un po' : serve un'altra figura all'interno della societa' : uno 'buono' a metterci la faccia.
Sono d'accordo con tarallo : in 2 non bastano , sono umani , anche se Lotito ogni tanto pensa il contrario.

Citazione di: Palo il 14 Lug 2012, 14:19

Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2012, 14:20
Profilo eccellente, ma troppo di campo e poco di scrivania.
Se resta fuori dai campi qualche anno, allora....

Per questo m'ero permesso di segnalare (nel topic di Ledesma) che il mancato inserimento di Peruzzi nei quadri tecnico-societari era stata probabilmente una caz.zata. O almeno io l'ho percepita in questo modo.
Secondo me era l'uomo giusto al posto giusto.
Campione conosciuto a livello internazionale, persona di un certo carisma, capace di stare davanti alle telecamere, sarebbe stato utile dentro lo spogliatoio come trait d'union tra la società e la squadra, diminuendo le sovraesposizioni a cui sono stati esposti i mister della Lazio in questi anni. Aveva il peso specifico e l'immagine giusta per presenziare ad iniziative come quelle di ieri sera evitando questi scivoloni che non gettano discredito solo su Lotito ma su tutto il "movimento Lazio" visto che, in questo caso, Lotito ci rappresentava in TV, tifosi compresi. 
Una figura simile a quello che era Zoff  per Cragnotti tanto per dire. Quella fu una scelta azzeccatissima e secondo me anche questa avrebbe sortito gli stessi effetti.
Peruzzi non rimane nella Lazio nonostante la disponibilità data perchè, sebbene avesse fatto arrivare il suo procuratore da Milano (o Torino non ricordo), è stato lasciato in attesa a Villa san Sebastiano per quattro ore. Dopodichè se n'è andato.
Il ritardo ci può stare la presa per il culo no. E' un segnale di mancanza di rispetto così come quello di ieri sera.
Se poi la gente si inc.azza, t'accanna e te sputtana per certi versi glie ne hai fornito tutte le ragioni.
Su questo aspetto Lotito continua con costanza a scivolare.     

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Capitolo Lotito: comportamento da vero cafone, inaccettabile il venir meno ad una trasmissione senza avvisare.
Capitolo Criscitiello: comportamento inaccettabile x un profesionista, da licenziamento, le frasi le conosciamo tutti, poteva esprimere il suo forte disappunto con serietà e sobria ironia, ha dimostrato di essere un pessimo professionista.
Sono d'accordo con chi afferma che ci vuole un dirigente di provata affidabilità ad affiancare il Presidente.
Ora xò non se ne faccia una questione di stato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Grande nuova pagina della comunicazione laziale.
Si annuncia la partecipazione e poi senza alcun avviso si manca l'appuntamento.
Deve essere un nuovo modo di comunicare, qualcosa che è così avanti che non riusciamo a percepire.

Interessanti poi le valutazioni di chi vede soprattutto un pericolo nelle partecipazioni a queste trasmissioni. Addirittura si fa l'esempio di quegli uomini politiche che saltano di qua e di là del canale perché facendo in questo modo rischiano di esporre la propria "offerta politica a un logoramento irreversibile".
I fatti e le evidenze direbbero il contrario, se ci si riferisce a certi
Uomini politici che nel corso delle ultime campagne elettorali hanno superato tutti i primati di ubiquità riuscendo a rimontare alla grande i sondaggi che li vedevano spacciati. Si fa presente che chi scrive queste righe non è classificabile tra i suoi simpatizzanti, ma so che quell'uomo politico ha esperienza diretta di marketing e comunicazione, quindi, mi sa che quella strada una qualche efficacia deve averla.
In ogni caso la sovraesposizione non corrisponde a ricetta medica né è priva di rischi, soprattutto quando si porta avanti un personaggio poco interessante, molto ripetitivo, e talvolta anche poco digeribile.
Il self restraint che molti cominciano a suggerire con sempre maggiore insistenza è quindi la risposta adatta al caso, anche se un società di calcio si nutre di comunicazione.

Quanto ai consigli su interviste a testate europee in vista della prossima stagione mi sembrano abbastanza ingenui, visto che il suddetto ha scarsa considerazione della materia, come dimostrano gli 8 anni di letteratura.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
Contenuto sponsorizzato

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: gentlemen il 14 Lug 2012, 15:12
Capitolo Lotito: comportamento da vero cafone, inaccettabile il venir meno ad una trasmissione senza avvisare.
Capitolo Criscitiello: comportamento inaccettabile x un profesionista, da licenziamento, le frasi le conosciamo tutti, poteva esprimere il suo forte disappunto con serietà e sobria ironia, ha dimostrato di essere un pessimo professionista.
Sono d'accordo con chi afferma che ci vuole un dirigente di provata affidabilità ad affiancare il Presidente.
Ora xò non se ne faccia una questione di stato.
sono daccordo con te, Lotito ha sbagliato e si è comportato da cafone, ma ha altrettanto sbagliato Criscitello comportandosi in maniera maleducata, anzi forse è andato anche oltre (e non è la prima volta che attacca cosi pesantemente Lotito e tutto l' ambiente laziale...), quindi diciamo che hanno fatto entrambi una figuraccia. Ora visto che a Lotito gli è stato fatto presente anche in maniera pesante di aver sbagliato, mi aspetto che altrettanto venga fatto con il signor Criscitello, perchè un giornalista professionista (o presunto tale...) non puo avere queste uscite arroganti, maleducate e quasi isteriche, quindi ora mi aspetto una presa di posizione da parte di Sport Italia nei suoi confronti, visto che non è la prima volta che ha di queste uscite.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A quanto si dice da tempo, dalla stagione 2013/14 dovremmo avere il primo DG dell'era Lotito: Christian Brocchi

Discussione precedente - Discussione successiva