Ritiro estivo 2012

Aperto da Magnopèl, 05 Lug 2012, 16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: est1900 il 17 Lug 2012, 15:00
Sei un ortopedico? Se sì, dove eserciti?
che centra scusa ? devo essere un ortopedico per capire che un calciatore è più forte fisicamente  di un altro ? fai fare un contrasto tra ledesma e matuzalem oppure zanetti e del nero poi mi dici chi si fa male ....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gunners il 17 Lug 2012, 15:28
che centra scusa ? devo essere un ortopedico per capire che un calciatore è più forte fisicamente  di un altro ? fai fare un contrasto tra ledesma e matuzalem oppure zanetti e del nero poi mi dici chi si fa male ....

beh intanto far konko e Lulic s'e' fatto male Lulic. Chi se lo sarebbe creso?

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2012, 15:31
beh intanto far konko e Lulic s'e' fatto male Lulic. Chi se lo sarebbe creso?
e va be

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gunners il 17 Lug 2012, 14:46
non centra niente che è scontro , ci sono calciatori che sopportano gli scontri ed altri che invece gli basta una botta e si bloccano , a ledesma taNTO per fare un nome gli devi passare sopra con l'aratro per fermarlo .
piu' che calciatori ci sono persone che hanno un'alta soglia del dolore ed altri meno .. ma qui stiamo parlando di uno scontro di gioco in cui comunque c'è almeno una distrazione di un legamento e c'entra ben poco il sopportare gli scontri, forse, e ripeto forse, avresti un appiglio se si trattasse dello stesso ginocchio gia operato ai crociati dove magari gia il tendine collaterale poteva avere qualche precedente lesione ( è quasi impossibile che uno che si rompe un crociato non riporti nulla ai collaterali) ... ma non mi sembra questo il caso visto che si parla di ginocchio dx.
Il tuo discorso puo' valere quando si tratta di lesioni muscolari, ci sono individui che a causa della loro particolare struttura son piu' soggetti di altri ( meghni... ma anche, se non a quei livelli, konko..) ad un certo tipo di infortuni... ma qui stiamo parlando di altro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Regà...il pallone è uno sport di contatto e in uno sport di contatto ci può stare che qualcuno si faccia male. Non facciamo drammi inutili. Se dovrà star fermo pazienza.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Lug 2012, 15:44
piu' che calciatori ci sono persone che hanno un'alta soglia del dolore ed altri meno .. ma qui stiamo parlando di uno scontro di gioco in cui comunque c'è almeno una distrazione di un legamento e c'entra ben poco il sopportare gli scontri, forse, e ripeto forse, avresti un appiglio se si trattasse dello stesso ginocchio gia operato ai crociati dove magari gia il tendine collaterale poteva avere qualche precedente lesione ( è quasi impossibile che uno che si rompe un crociato non riporti nulla ai collaterali) ... ma non mi sembra questo il caso visto che si parla di ginocchio dx.
Il tuo discorso puo' valere quando si tratta di lesioni muscolari, ci sono individui che a causa della loro particolare struttura son piu' soggetti di altri ( meghni... ma anche, se non a quei livelli, konko..) ad un certo tipo di infortuni... ma qui stiamo parlando di altro!
io vedo che ci sono calciatori che hanno sempre problemi fisici sia di natura traumatica sia dovuti a problemi muscolari e/o tendinei , altri invece che non si infortunano quasi mai , vedi zanetti , ledesma , panucci , nedved etc etc e non mi dire che panucci zanetti e nedved non prendevano botte calci etc etc , semplicemente ci sono calciatori che hanno una struttura ossea e muscolare più forte è dovuta dalla loro costituzione , mi ricordo di meghni e del nero che bastava un alito di vento ed erano fermi spalla , braccio schiena torcicollo etc etc ....ogni colpo che subivano stavano fuori , per capire certe cose non bisogna essere medici basta avere un minimo di conoscenza teorica e pratica dello sport .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dani2110 il 17 Lug 2012, 15:53
Se dovrà star fermo pazienza.

Se doveva sta' fermo Pazienza me ne fregavo, purtroppo e' Ederson.

:chap:

est1900

Visitatore
Mi è sufficiente che ti abbia risposto (lui sì) un ortopedico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: est1900 il 17 Lug 2012, 15:58
Mi è sufficiente che ti abbia risposto (lui sì) un ortopedico.
mamma mia se sei pesante , ma secondo te un colpo dato sulla schiena a  zarate o a diakite provoca lo stesso effetto ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gunners il 17 Lug 2012, 16:00
mamma mia se sei pesante , ma secondo te un colpo dato sulla schiena a  zarate o a diakite provoca lo stesso effetto ?

No, ma non perchè Zárate sia fracico o non dia "garanzie da un punto di vista fisico".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Scusami ma credo che stai facendo esempi che non calzano con la discussione in oggetto.

est1900

Visitatore

Stai cercando ostinatamente di dimostrare l'indimostrabile nonostante gente che ha qualche studio più di te in materia affermi il contrario e il pesante sarei io? Famme capi'.
Se mi dici che per muscolatura, genetica, malanni passati, giocatori come Peruzzi, Vieri, Konko, Pato, Aquilani etc... siano più propensi all'infortunio muscolare nessuno lo nega.
Se cerchi di sostenere che un calciatore subisca un infortunio traumatico da contrasto di gioco perchè è più fracico di un altro stai dicendo una fesseria.

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Iker77 il 17 Lug 2012, 16:04
No, ma non perchè Zárate sia fracico o non dia "garanzie da un punto di vista fisico".
la carriera di ederson ad oggi mi fa pensare ad un calciatore con una struttura fisica delicata non dico che è fracico ,ma che possa essere un atleta facile all'infortunio ,Mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi e che possa giocare 30 partite .

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
est1900

Visitatore

"Pijatelanderqulo gunners"

(sto a scherza'  :pp )

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: est1900 il 17 Lug 2012, 16:07
Stai cercando ostinatamente di dimostrare l'indimostrabile nonostante gente che ha qualche studio più di te in materia affermi il contrario e il pesante sarei io? Famme capi'.
Se mi dici che per muscolatura, genetica, malanni passati, giocatori come Peruzzi, Vieri, Konko, Pato, Aquilani etc... siano più propensi all'infortunio muscolare nessuno lo nega.
Se cerchi di sostenere che un calciatore subisca un infortunio traumatico da contrasto di gioco perchè è più fracico di un altro stai dicendo una fesseria.
allora , primo che cavolo ne sai tu dei miei studi ??? è innegabile che esistono diverse tipologie di strutture fisiche un atleta può avere una maggiore massa e una migliore resistenza legamentosa di un altro , quello che ad un atleta provoca una semplice distorsione ad un altro magari provoca la rottura del crociato .
il contrasto di gioco violento può provocare danni in un atleta e non in un altro magari più potente o con un strutture più elastica non vedo cosa ci sia di cosi difficile da capire .
sembra che voglio passare per quello che ce l'ha con ederson , che tra l'altro mi piace come calciatore , sono solo preoccupato .

est1900

Visitatore
Quello che hai affermato poco ha a che fare con la tua caustica definizione ("matuzalem 2.0") di Ederson.
Un'alta o bassa resistenza al trauma poco c'entra con l'affidabilità di un calciatore.
E alcuni traumi stendono qualunque calciatore quindi fare delle congetture senza conoscere le dinamiche e senza essere esperto in materia è profondamente sbagliato. O inutile, fai tu.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: est1900 il 17 Lug 2012, 16:19
Quello che hai affermato poco ha a che fare con la tua caustica definizione ("matuzalem 2.0") di Ederson.
Un'alta o bassa resistenza al trauma poco c'entra con l'affidabilità di un calciatore.
E alcuni traumi stendono qualunque calciatore quindi fare delle congetture senza conoscere le dinamiche e senza essere esperto in materia è profondamente sbagliato. O inutile, fai tu.
se leggi bene ho scritto spero non sia matuzalem 2.0 , di certo non me lo auspico , la prossima volta prima di scrivere mi vedo il replay dell'azione cosi evito congetture  :)

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Vabbè comunque pare non sia nulla di grave.

:ssl :ssl :ssl

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
secondo il racconto del medico l'infortunio di Ederson c'è stato perchè non è andato deciso al contrasto con Hernanes , speriamo che sia un fermo di una decina di giorni e che abbia imparato la lezione .

Discussione precedente - Discussione successiva