erodiani coinvolge lotito

Aperto da Magnopèl, 16 Lug 2012, 23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
A giudicare dalla sua pagina facebook Erodiani si trova in Australia, quindi quelle dichiarazioni su Lotito non le ha rilasciato di certo l'altro ieri.
Come mai sono apparse su diversi giorni lo stesso giorno?. Sono state preconfezionate ad arte e mandate alle redazioni?

secondo la figc, la sua audizione era programmata proprio per ieri.
http://www.figc.it/it/204/32990/2012/07/News.shtml

a me comunque fa impazzire l'aneddoto di negro che indica ai giocatori della Lazio il risultato del chievo, schiaffato dentro come condimento per rendere il piatto di mer.da più somigliante a una vera pietanza.
al siena del chievo non gliene poteva fregare di meno, coi 3 punti era salva comunque, perché sarebbe andata a pari punti col torino e la reggina e con gli scontri diretti a favore (all'epoca c'erano gli spareggi tra le ultime due della classifica avulsa).

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Erodiani in tutto ha parlato di 60 partite fonte, però il giorno dopo sui giornali esce solo quello che ha detto, a sproposito, della Lazio, e le altre 58? Delle partite della roma di cui parlava quando era intercettato cosa ha detto?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ho letto un po' di articoli sul caso Lotito-Erodiani stamattina e mi sono convinto di due cose.

1) La strategia attuata per il caso Mauri non paga. Permettere a tv e giornali di spalarti m.erda addosso senza opporre resistenza rilasciando dichiarazioni e minacciando querele contribuisce a ledere l'immagine della società. Leggere oggi le parole dell'avvocato Gentile e comunque il risentimento di Lotito, da una parte fa sentire il tifoso meno solo evitando frustranti rivendicazioni via internet, dall'altra spinge gli stessi giornalisti (non tutti...) ad interrogarsi su quanto pubblicato, ad instillare il dubbio a guardare anche oltre il tuo confine.
Non so se per quanto riguarda Mauri sia stata una strategia studiata a tavolino dai suoi avvocati e quanto ci entri la Lazio, ma è molto più difficile scardinare l'idea che l'opinione pubblica si è fatta sul caso Mauri che quella che potrebbe essersi fatta su Lotito.
Inevitabilmente, un articolo di un giornale considerato autorevole può fare leva anche durante i confronti con i colpevolisti ad oltranza, superficiali e faziosi. La presenza della Lazio sui giornali di oggi è abbastanza perentoria.
Certo mi piacerebbe che un giornalista che si occupi di un caso del genere svisceri l'argomento a dovere, sottolineando (come ha fatto Gesulio) le sciocchezze relative al tabellone e ai famigerati segni della briscola fatti da Negro, o sottolineando (vedi mio post di ieri) come sia un'assoluta frescaccia che Lotito si liberò dei giocatori considerati artefici della presunta combine.
Ma chiedo troppo ad una classe/casta, cioè quella dei giornalisti pigra, intellettualmente ignava che forse è anche il prodotto geneticamente modificato del declino della nostra istruzione negli ultimi anni.

2) Repubblica è in MALAFEDE. Non ho più alcun dubbio. Dopo migliaia di indizi, oggi ne arriva la prova con l'articolo a firma di Matteo Pinci che scrive che Erodiani è un teste considerato attendibile dalla procura di Cremona.
Falso. Tendenzioso. Scritto artatamente per rafforzare un disegno che a questo punto credo sia studiato durante le riunioni di redazione, ma quelle di corridoio, fra gomitatine significative e un bacetto al bruchetto sulla scrivania.
Tanto che, il Corriere della Sera sottolinea proprio la scarsa attendibilità dell'Erodiani, provata dal fatto che le sue affermazioni circa molte partite truccate che rilasciò un anno fa non hanno condotto a nulla di concreto sotto il profilo delle indagini.

Quando questa storia sarà chiusa, in quanto nulla è eterno, e le bocce saranno ferme, dovremo e la Lazio dovrò chiedere conto a Repubblica della sua linea editoriale assassina che ha evidentemente un fine ben preciso che il tempo ci aiuterà a delineare con la necessaria nitidezza.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
concordo, Cosmo...porrei pure l'accento, a livello mediatico, sul fatto che i giornalisti che ritennero inattendibile il prode erodiani, appena esce fuori il nome di Lotito sostengono il contrario dicendo che le sue affermazioni sono vere! pura malafede

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io sospetto che il genio del crimine abbia fatto 'sta manovra per mettere mediaticamente tutti contro il cazzaro Erodiani.
Anche gli unici cui forse sarebbe convenuto che il teste fosse attendibile.

Sennò non se spiega.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: cosmo il 18 Lug 2012, 10:11
Ho letto un po' di articoli sul caso Lotito-Erodiani stamattina e mi sono convinto di due cose.

1) La strategia attuata per il caso Mauri non paga. Permettere a tv e giornali di spalarti m.erda addosso senza opporre resistenza rilasciando dichiarazioni e minacciando querele contribuisce a ledere l'immagine della società. Leggere oggi le parole dell'avvocato Gentile e comunque il risentimento di Lotito, da una parte fa sentire il tifoso meno solo evitando frustranti rivendicazioni via internet, dall'altra spinge gli stessi giornalisti (non tutti...) ad interrogarsi su quanto pubblicato, ad instillare il dubbio a guardare anche oltre il tuo confine.
Non so se per quanto riguarda Mauri sia stata una strategia studiata a tavolino dai suoi avvocati e quanto ci entri la Lazio, ma è molto più difficile scardinare l'idea che l'opinione pubblica si è fatta sul caso Mauri che quella che potrebbe essersi fatta su Lotito.
Inevitabilmente, un articolo di un giornale considerato autorevole può fare leva anche durante i confronti con i colpevolisti ad oltranza, superficiali e faziosi. La presenza della Lazio sui giornali di oggi è abbastanza perentoria.
Certo mi piacerebbe che un giornalista che si occupi di un caso del genere svisceri l'argomento a dovere, sottolineando (come ha fatto Gesulio) le sciocchezze relative al tabellone e ai famigerati segni della briscola fatti da Negro, o sottolineando (vedi mio post di ieri) come sia un'assoluta frescaccia che Lotito si liberò dei giocatori considerati artefici della presunta combine.
Ma chiedo troppo ad una classe/casta, cioè quella dei giornalisti pigra, intellettualmente ignava che forse è anche il prodotto geneticamente modificato del declino della nostra istruzione negli ultimi anni.

2) Repubblica è in MALAFEDE. Non ho più alcun dubbio. Dopo migliaia di indizi, oggi ne arriva la prova con l'articolo a firma di Matteo Pinci che scrive che Erodiani è un teste considerato attendibile dalla procura di Cremona.
Falso. Tendenzioso. Scritto artatamente per rafforzare un disegno che a questo punto credo sia studiato durante le riunioni di redazione, ma quelle di corridoio, fra gomitatine significative e un bacetto al bruchetto sulla scrivania.
Tanto che, il Corriere della Sera sottolinea proprio la scarsa attendibilità dell'Erodiani, provata dal fatto che le sue affermazioni circa molte partite truccate che rilasciò un anno fa non hanno condotto a nulla di concreto sotto il profilo delle indagini.

Quando questa storia sarà chiusa, in quanto nulla è eterno, e le bocce saranno ferme, dovremo e la Lazio dovrò chiedere conto a Repubblica della sua linea editoriale assassina che ha evidentemente un fine ben preciso che il tempo ci aiuterà a delineare con la necessaria nitidezza.

Repubblica (con i suoi giornalisti) non solo è in malafede.
E' in combutta con Palazzi e la giustizia sportiva cui si accompagna preparandone, (agevolandone) la strada.
Insieme decidono cosa evidenziare e cosa far dimenticare. E i tempi con cui farlo.
Secondo un metodo già utilizzato dallo stesso giornale in politica per questioni ben più importanti del calcio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
beh, il fatto che abbiano voluto (re?) interrogarlo ieri vuol dire che almeno la procura federale lo ritiene attendibile, però...
vorrei sapere su quali altre partite è ritenuto un teste attendibile, ma temo che non lo sapremo mai.
intanto vi segnalo una simpatica partita di fine stagione, proprio quell'anno lì, in cui il torino guadagna punti preziosi per la sua asfittica classifica... terzultima giornata di campionato: 3 punti fondamentali per i granata, senza i quali sarebbero retrocessi. indovinate contro chi giocano e come gli avversari interpretano la partita...

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/sport/calcio/serie_a/giornata-36/roma-torino/roma-torino.html

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Quando tutto sarà finito, spero bene per noi, non è solo la Lazio che dovrà chiedere conto a Repubblica, ma tutti noi tifosi, uniti in una Class Action, per averci procurato inutilmente ansia e stress psicofisico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
La Lazio non aveva più nulla da chiedere al campionato, ma è stata partita vera, anche se la squadra di Rossi non ha certamente giocato la migliore partita della sua stagione.

a proposito di Siena Lazio del 27 maggio 2007.

indovinate chi lo scrive?

ma sì, proprio loro, gli ineffabili scribacchini di rep.merd, una partita che 5 anni dopo diventa sospetta, acchittata, truccata, tanto che pure la dirigenza ne era al corrente...

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/sport/calcio/serie_a/giornata-38/siena-lazio/siena-lazio.html

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717

E' un'ovvietà, ma se ci si mettesse seriamente ad indagare su tutte (non qualcuna a piacere di Mensurati & company) le partite delle ultime giornate ne vedremmo delle belle, tipo penalizzazioni a tutte le squadre di A, nessuna esclusa.
Tra l'altro ciò non succede solo sui campi italici (biscotti europei, titoli vinti negli ultimissimi secondi...)
D'altronde "meglio due feriti che un morto".

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: gesulio il 18 Lug 2012, 10:38
beh, il fatto che abbiano voluto (re?) interrogarlo ieri vuol dire che almeno la procura federale lo ritiene attendibile, però...
vorrei sapere su quali altre partite è ritenuto un teste attendibile, ma temo che non lo sapremo mai.
intanto vi segnalo una simpatica partita di fine stagione, proprio quell'anno lì, in cui il torino guadagna punti preziosi per la sua asfittica classifica... terzultima giornata di campionato: 3 punti fondamentali per i granata, senza i quali sarebbero retrocessi. indovinate contro chi giocano e come gli avversari interpretano la partita...

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/sport/calcio/serie_a/giornata-36/roma-torino/roma-torino.html

Eppoi vuoi mettere? Era nata Chanel  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
gesulio, il materiale che stai mirabilmente accumulando potrebbe essere utile a eandiamo nella sua ricostruzione, sebbene io non sappia con certezza quale sia il suo filo conduttore.

Eandiamo, vedi tu.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: gesulio il 18 Lug 2012, 10:47
La Lazio non aveva più nulla da chiedere al campionato, ma è stata partita vera, anche se la squadra di Rossi non ha certamente giocato la migliore partita della sua stagione.

ma sì, proprio loro, gli ineffabili scribacchini di rep.merd, una partita che 5 anni dopo diventa sospetta, acchittata, truccata, tanto che pure la dirigenza ne era al corrente...

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/sport/calcio/serie_a/giornata-38/siena-lazio/siena-lazio.html

:clap:

Grande Gesulio!!!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: gesulio il 18 Lug 2012, 10:38

Il perchè lo abbiano voluto risentire, ora, è la sola cosa che mi fa pensare.
Erodiani, in questa fase di indagine, in questa seconda se non terza trance dell'inchiesta, non esce mai fuori su nulla; non vorrei che fosse stato chiamato di nuovo per confermare chissà cosa rivelata da chissà chi?
Qualcosa di cui, ovviamente, al momento non si sa nulla.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: gesulio il 18 Lug 2012, 10:47

non ho aperto l'articolo perchè sto continuando il mio stoico boicottaggio nei confronti di quel foglio di cacca, per cui mi baso sulla tua ricostruszione.
Semplicemente per dirti che sei un grandissimo. :clap:
Grazie

Ho letto qua e là che sono stati deliberati dal parlamento italiani altri finanziamenti pubblici alla carta stampata.
Ecco, ora venite a chiederci gli eurobond per dare i soldi a remmerdica e al romanista e giuro su mia figlia che mi incateno davanti alla cancelleria a Berlino e mi trasformo in una torcia umana.

Finchè avrò vita farò di tutto perché nemmeno un centesimo di tasse pagate con il sudore venga destinato a questa merda.
Che vadano veramente a lavorare questi sciacalli

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

1) La strategia del silenzio a oltranza nel caso Mauri temo fosse dettata da una situazione difficile, in cui non si sapeva cosa sarebbe venuto fuori (o si sapeva troppo bene), senz'altro più difficile di quella attuale di Lotito che a me non pare affatto difficile. L'inchiesta su Mauri ha una sua consistenza indiziaria che in un processo sportivo può fare danni, poi i giornali ci hanno messo il carico, ma non ha proprio senso attribuirla ai giornali. Nel caso di Lotito sono davvero solo chiacchiere, almeno per quanto abbiamo letto finora. L'avvocato di Tisci ha già detto che il suo assistito non confermerà. Secondo me non succede niente e le querele stavolta arrivano per davvero.
A rega', mi dispiace tanto, ma chi annuncia le querele e non le fa difficilmente ha ragione...

Sui giornalisti pigri sono molto d'accordo, se è per questo sono anche mediamente cialtroni e sdraiati sulle fonti, ma per quanto sgradevole e inquietante è una cosa diversa da un disegno per colpire Tizio e Caio e far sparire le accuse a Sempronio. Che io continuo a non vedere.

2) Pinci non lo conosco, la questione dell'inattendibilità di Erodiani su altre vicende non l'ho approfondita, ne ho solo un ricordo vago. Qualcuno ha le idee più chiare su chi come e perché l'ha dichiarato inattendibile? Siamo sicuri che la Procura di Cremona, che comunque ha le sue tesi da sostenere e non è certo infallibile, non lo consideri davvero credibile? No perché vedo che Pinci si è andato a vedere pure la storia del profilo Facebook, cioè a mio modo di vedere ha tentato di fare una cosa un po' meno unilaterale del solito...

La Lazio dovrebbe incalzare Repubblica come una società seria incalza un grande giornale ostile: spaccando i cogli.oni ogni giorno pure sulle virgole (e ne hanno fatti di errori...) oltre che sulla linea editoriale (titolo e collocazione di ieri, come altri, sono obiettivamente "assassini", a meno che loro non sappiano che Erodiani è l'inizio di un diluvio...), mollando qualche notizia quando è utile e querelando se ce ne sono gli estremi e gli altri sistemi non funzionano. Punto e riga. E invece mi risulta che alla Lazio ragionano come qui: quelli so' romanisti che ce l'hanno con noi... Sbagliato. Sarebbe sbagliato pure se fosse, nella sostanza, vero, al di là dei disegni indimostrati.

Fossi convinto del disegno che coilvolge tutti, Procura federale e giornali come dice qui Gio, andrei sotto la Procura federale e sotto i giornali, pianterei proprio una tenda in via Allegri con la bandiera della Lazio.

Arkham, io sono un po' ritardato e tra tanti geni del crimine non ho capito a quale ti riferisci... Forse il procuratore federale?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: strike il 18 Lug 2012, 11:17

Arkham, io sono un po' ritardato e tra tanti geni del crimine non ho capito a quale ti riferisci... Forse il procuratore federale?

Non mi riferivo a nessuno in particolare, era un modo di dire.
SE è vero che c'è una strategia pèrecisa nel modo di condurre le indagini (dettata da chi è difficile dirlo ma facile immaginarlo), allora questa sarebbe una mossa che ha una sua logica.
Sennò devo pensare alla malafede dei giornalisti nel riportare solo la millantata sparata sulla Lazio o all'assoluta incapacità di fare valutazioni oggettive da parte dei magistrati nel giudicare o meno l'attendibilità dei testimoni.
Apriamo la busta numero 1, la busta numero 2 o la busta numero 3?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: arkham il 18 Lug 2012, 10:33
Io sospetto che il genio del crimine abbia fatto 'sta manovra per mettere mediaticamente tutti contro il cazzaro Erodiani.
Anche gli unici cui forse sarebbe convenuto che il teste fosse attendibile.

Sennò non se spiega.

è un'ipotesi a cui avevo pensato anche io, come mossa ci sta. Come detto da Drake a questo punto pretendo che si sappia tutto sulla deposizione di Erodiani, possibile  che non gli abbiano chiesto delle sue frasi intercettate che riguardano la roma ?

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: gesulio il 18 Lug 2012, 09:56
a me comunque fa impazzire l'aneddoto di negro che indica ai giocatori della Lazio il risultato del chievo, schiaffato dentro come condimento per rendere il piatto di mer.da più somigliante a una vera pietanza.
al siena del chievo non gliene poteva fregare di meno, coi 3 punti era salva comunque, perché sarebbe andata a pari punti col torino e la reggina e con gli scontri diretti a favore (all'epoca c'erano gli spareggi tra le ultime due della classifica avulsa).

Che poi, pure a noi, pure ai giocatori della Lazio, ma che cazzo gliene frega di quello che stavano facendo il Chievo o il Catania...
Dice, sai, Lazio e Chievo sono a pari punti, se il Chievo vince o perde le cose per la Lazio cambiano...
No...
A noi, alla Lazio, del risultato di quella partita non ce ne fregava una ceppa...

Ma ti diro' di piu'...
Dice, la partita e' acchittata...
La partita e' talmente acchittata che Negro ha dovuto indicare, A PARTITA IN CORSO, il risultato di Chievo-Catania sul tabellone ai nostri giocatori.
Pensa tu che cazzo di combine!
Una combine perfettamente organizzata e di cui perfino la dirigenza era a conoscenza!

Ma quanto fanno schifo a repubblica...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: mazzok il 18 Lug 2012, 11:22
è un'ipotesi a cui avevo pensato anche io, come mossa ci sta. Come detto da Drake a questo punto pretendo che si sappia tutto sulla deposizione di Erodiani, possibile  che non gli abbiano chiesto delle sue frasi intercettate che riguardano la roma ?

Certo c'è sempre il rischio che quando usciranno le altre 58 Erodiani sia ormai ritornato inattendibile, visto la cantonata che ha preso con noi.

Discussione precedente - Discussione successiva