Leggo molto spesso sul forum gente "offesa" perché un giocatore ha rifiutato la nostra Lazio, oppure perché qualcuno prova ad insinuare che la nostra squadra sia meno appetibile di altre...
Bene, cosa ne pensate voi?
Qualche mese fa avevo aperto un 3D per esporre il "legame" che ci lega al Deportivo la Coruña e sono stato quasi da tutti contraddetto e da parte di 2-3 persino insultato in pvt...
Cosa vi fa pensare che la Lazio al momento sia una squadra più appetibile del, non so, Genoa? O Sampdoria? O Wolfsburg, West Ham, Atletico Madrid, Parma, Español, ecc ecc? (ho detto le prime squadre che mi passavano per la mente non di primissimo livello)
Ragazzi, siamo nel 2010, rendiamocene conto...
Il 2000 è passato da un bel pezzo, 10 anni sono tanti, non possiamo pensare di avere lo stesso appeal di un tempo...ma neanche come 6 anni fa!
Sitemi voi perché un giocatore dovrebbe scegliere la Lazio come propria squadra a parità di proposte con le altre: per il calore dei tifosi? Per le sicurezze contrattuali (vedi tutti i problemi nati)? Per la rilevanza mediatica che abbiamo?
Non scherziamo, le passioni passano in fretta: così come il Nottingham Forrest era una signora squadra al tempo, ora è ricordata per i suoi fasti...ma non è più appetibile di altre, con meno problemi, perché È STATA grande per un periodo (noi non dimentichiamoci che il momento di gloria non è durato chissà quanto)...
La storia è storia, è passata, potrà tornare, ma non possiamo pensare di esser le gli stessi di allora, sarebbe un errore enorme da parte nostra, persino agli occhi degli altri...
Non vuole questa essere una critica a giocatori, società, tifosi o netter, sia chiaro...è solo il mio punto di vista...
E ve lo dico con sincerità: se fossi un giocatore (non tifoso), la Lazio sarebbe una delle ultime squadre in cui vorrei trasferirmi...