Citazione di: V. il 19 Lug 2012, 03:21
caro strike per quello che è successo ti chiamo al tel e te lo racconto.
la gente è brava solo a minacciare e a vedere il male ovunque, salvo poi perdersi appuntamenti che avrebbero dato un senso a mesi di forum, discussioni, etc.
purtroppo qualsiasi forum è virtuale, forse sta dentro qualche cella frigorifera norvegese, ma non sposti un forum come fosse inviare una mail. chi scrive da casa resta a casa e chi da redazione resta in redazione: le occasioni nel mezzo sono rare, questa era una di quelle.
resta da capire il divario schizofrenico per cui da un lato prudono le mani, magari more, te voglio salutà freddo, servo, [...], che bel faccino domani non ce l'avrai più, te metto nel pilone, etc, tutta la declinazione del livore. dall'altro non lo sapevo, ma perchè devo venì? i soldi non glieli dò, il libro non lo leggo, mondadori è tutta carta da culo-
ecco chi siamo noi. i guerrieri dello sbadiglio, della "resa" maestà perchè-noi-siamo-superiori.
meno male che non è successo nulla di grave. sarebbe stato gravissimo e assurdo, da canaglie.
ma la latitanza di chi ha gli argomenti o dice di averli, è davvero una sconfitta.
sempre però che qualcuno abbia davvero voglia di fare battaglia, ovviamente di tesi, idee, analisi.
perchè promettere indignazione da barricata e promemoria di rabbia su un forum alla lunga diventa un facile esercizio stilistico.
al di là di chi scrive per sfogarsi o per esorcizzare le paure, legittimissimo, c'è ancora chi pensa che le lettere al direttore (di un giornale qualsiasi) si scrivono così "caro pezzo di merda..." come se tutto il resto del mondo fosse prono e contrito alle nostre lamentele,come se tutto fosse dovuto. non esistono interlocutori, esiste solo gente di merda poi-ci-siamo-noi.... quindi diventa un assedio, e nell'assedio qualsiasi voce moderata viene sopraffatta.
l'altra sera si poteva discutere, parlare, pure con carlo bonini, mica pino insegno...
ma noi siamo questi, siamo zero. ci permettiamo anche di fare le pulci a strike.
niente da fa
oramai sei in piena deriva
misolazialecontro gli stessi Laziali che c'hai vicino allo stadio, con i quali esulti, con i quali discuti
ed a quali non hai comunicato (essi' che sei uno che comunichi bene, eh) l'esistenza de 'sto evento epocale
eppure ce conosci, me conosci
ma tu pensi davvero che gente come io, gesulio, kelly slater, biafra, cosmo, WBB, est1900, radar o altri (ho messo i primi che me so' venuti in mente) sarebbero piombati in una - boh, non so' manco dove è avvenuta 'sta presentazione - libreria - immagino - ed avrebbe sfasciato tutto al grido de "men-su-ra-ti-pez-zo-di-merd-da"?
davvero così stai?
lo pensi davvero?
beh, a fanculo te ce manderò de visu quando te rivedo (e magari me sarà pure passata), ma a me 'sta tua parte che reciti da un po', non mi piace, sappilo
don quixote è stramorto, te do' 'sta notiziona, e nessuno te sta' a chiede un cazzo
soprattutto se 'sto cazzo tratta del TUO lavoro che, per me, è sacro
come tutti gli altri lavori, però circondati da aure meno luminose
insomma, io vorrei capi' che te passa pe' quella capocciona
io, come tantissimi altri, non sapevo nulla della presentazione e diciamo che c'è stato un grave vuoto comunicativo up to down
certo che ce sarei venuto
certo che ce sarebbero venuti dei netters degni di partecipare a quella
scuola di atenemagari ce saremmo messi le pattine per non lasciare striscie de merda
magari me sarei mozzicato la lingua per non dire sfonnoni, ed avrei lasciato la parola a chi ha studiato meglio le carte ed ha più eloquenza (so' stare al posto mio, sai?! e so' anche riconoscere l'altrui professionalità, pensa...)
però, visto che lavoro nelle REL.EST. anche io (ovvio: il settore è un altro), magari qualche cosa la potevo far filtrare, qualcuno lo potevo agganciare
a me pare che ve siate tenuti 'st'evento stretto stretto
d'altronde i diamanti li deve maneggia' chi se ne intende, no?