Ci hanno fatto un libro - non ci credo! (mensurati&foschini)

Aperto da Magnopèl, 03 Lug 2012, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gioca un ruolo, seppur minore, anche il dover accettare l'umiliazione personale, per chi vive con un certo standard di rispetto per se stesso, di dover andare alla presentazione di un libro di Mensurati.
Cioe', rileggete questa frase: la presentazione di un libro di Mensurati, e poi ditemi se, malgrado tutte le migliori intenzioni di smerdarne il disegno fin troppo palese di manipolazione della realta' a fini personali, uno non sarebbe dilaniato comunque dal dubbio se valga la pena introdurre una macchia indelebile del genere nella propria storia personale seppur per una nobile causa. Alla fine mica lo so se c'avrei avuto le palle per farlo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
fat, io non ho scritto niente fino ad adesso quì, perchè penso che qualcosa si poteva fare.
In quel topic sotto c'è qualche proposta, io stesso scrissi che si poteva organizzare qualcosa; ma la spinta va data da tutto il forum, e purtroppo ci sono state 1-2 proposte serie, la maggior parte sono state risposte sarcastiche o ancora peggio nessuna risposta...avrei potuto (avremmo potuto) aprire un topic a parte a questa iniziativa.
Io un po' di rimpianti ce li ho.
Si poteva qualcosa...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2012, 10:57
Se qualcuno l'avesse proposto e si fosse discusso su come organizzarci, avrei partecipato volentieri alla discussione.
Alla fine avrei detto "no, nun me convince, resta un trappolone", oppure "daje".
Questo livello nun c'è stato proprio, quindi torno a quanto detto sopra.

ma magari in mezzo ad un topic su mauri (nel momento che su mauri non ci sono altre notizie tranne quella che s'allena), può sfuggire

(a me è sfuggito: mica posso legge tutto)

però chi sapeva, in quanto aderente ad ambienti nei quali la notizia è pane quotidiano, è non l'ha comunicato, si astenga da farci dei pistolotti assolutamente fuori luogo

peraltro basati su accostamenti e supposizioni che sono un insulto per molte persone che scrivono qui dentro

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 19 Lug 2012, 11:04
ma magari in mezzo ad un topic su mauri (nel momento che su mauri non ci sono altre notizie tranne quella che s'allena), può sfuggire

certamente.
Su una cosa del genere minimo si apre un topic a parte se si vuole far qualcosa.
E il fatto di esser pubblico sarebbe stato un ulteriore elemento a riprova del fatto che non si organizzava alcuna aggressione teppistica, ma un civile e democratico dissenso.

Vabbé non è stato fatto, non credo che questo cambi le sorti della vicenda.
Di occasioni perse ne è pieno il mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Meglio che non si sia fatta. Perché un "democratico dissenso" si trasforma subito in "un'aggressione" dalla stampa.
Basta una piccola e immotivata carica della polizia e la cosa degenera.

porgascogne

Visitatore
Meglio che non si sia fatta. Perché un "democratico dissenso" si trasforma subito in "un'aggressione" dalla stampa.

ma no
questo lo può dire solo chi manovra, distorce, manipola, aggiusta, nasconde o inventa le notizie
8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Glieli hanno messi gli spaghetti cacio e pepe su per il culo ?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Tarallo credimi, non mi devi insegnare a stare al mondo perché se così fosse da mo' che avrei fatto una brutta fine, sono meno [...]e di quello che pensi, però anch'io ti conoscerò molto volentieri.

Non ho il tempo di rispondere a tutti se non in estrema sintesi.
Sono abituato a parlare di fatti, anzi a far parlare i fatti. I fatti sono che c'è un'inchiesta con i suoi limiti che svela una realtà criminale. Mauri finisce in galera in base a indizi riconosciuti validi da un giudice, che nella sostanza hanno retto al primo confronto con la difesa: dimostrare il reato rimane difficile ma è possibile anche con i tre minuti di Formello, altrimenti lo assolvono e stiamo più tranquilli. Indagarlo era legittimo, anzi doveroso.

Va in galera perché secondo me si abusa della custodia cautelare, questo però resta un secondo me, un secondo noi, insomma un'opinione finché non lo dice un altro giudice, cassazione o riesame che sia.

Mensurati scrive un libro, credo, sul fenomeno criminale, non credo che abbia fatto un libro per dare per condannato chi non ha passato manco l'udienza preliminare. Quando l'ho letto dirò cosa ne penso, beati voi che lo sapete da prima.

Mensurati ha avuto un approccio unilaterale all'inchiesta sul calcioscommesse e sulla Lazio in particolare. Forse perché è sdraiato sulle fonti, forse perché è romanista. In ogni caso è una colpa, caro Flaminio, non c'è dubbio. Ma è una colpa diversa da quella da chi lavora consapevolmente per un disegno e manipola i dati, falsifica, nasconde e che davvero meriterebbe i giudizi che si danno qui.

Con quello che guadagna, visto anche l'editore, dubito che lo scopo primario del libro sia far soldi. Ma non lo conosco. Ho detto "mah". Tendo a credere che sia soprattutto innamorato delle sue tesi, che hanno dei limiti, perché poi il calcio è marcio solo fino a un certo punto e bla bla bla... Vedremo quanto vende.

Sempre per rispondere a Flaminio, non mi pare ci siano rapporti torbidi con la procura o col complesso procura-polizia. Rep e Gazzetta hanno avuto accesso a molte informazoini prima degli altri, sono stati più bravi, Rep è+ stata molto unilaterale e la Gazzetta meno. Ma anche sull'intercettazione ho idee diverse dalle vostre perché so quante ca22ate si dicono per far parlare la gente e considero le interviste a Ilievski un ottimo scoop. L'unico. Forse favorito da fonti investigative, forse solo da avvocati.

Allo stesso modo i magistrati: hanno commesso errori, secondo me hanno anche abusato del carcere, non sono così lontano dai giudizi di Gondrano e di altri, ma non lo vedo proprio Salvini che salva il Trigoria per fare un dispetto a noi e un piacere alla banca. E il punto è solo questo: hanno dolosamente orientato l'inchiesta su qualcuno e dolosamente tenuto al riparo qualcun altro? Io non credo, credo che abbiano fatto delle forzature tipiche del sistema per colpire il bersaglio grosso, che sfortunatamente era (anche) un laziale. Se è successo qualcosa di più grave così lo vedremo. Ripeto, facciamoci aiutare da chi ha le carte.

Al solito, io ho qualche dubbio dove voi avete certezze, certezze che non potreste esprimere in pubblico - ripeto per la milionesima volta - senza essere crocifissi di querele.

Ma tutta questa analisi, non la faccio perché mi diverto a farmi le se.ghe. La faccio perché problemi diversi si trattano diversamente, il che vale per la società ma anche per noi se fossimo capaci di esprimere un sentire collettivo come dice FatDanny e come vorrebbe pure V. I giornalisti cialtroni si trattano in un modo, i tendenziosi in un altro, quelli al servizio di chissà quale disegno per distruggere la Lazio in un altro ancora. E lo stesso vale per i magistrati. Qui li trattate tutti come delinquenti, invece è più complicato e al tempo stesso più semplice di così.

Sulla mancata occasione di confronto con Mensurati comprendo l'avvilimento di V. Gesu', non c'è nulla per iniziati, anzi mi pare che qui ci siano solo giornalisti che vogliono confrontarsi con i non giornalisti, tutti piuttosto consapevoli di certi meccanismi della cattiva informazione. Se non altro, ci conosci tutti personalmente.

Ci possono essere mille motivi per non andare a questa presentazione, quelli che dice FatDanny e altri. Anzi voi dovreste considerare inutile il confronto con Mensurati. Io invece penso che abbiamo perso un'occasione. E sono di quelli che pensano proprio che dovremmo essere superiori a tante cose. Ma di superiore c'è solo la Lazio. Superiore anche ai laziali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 19 Lug 2012, 11:43Io invece penso che abbiamo perso un'occasione.

aridanghete
voi sapevate, voi dovevate comunicare

(e cerca de capi' il "voi", eh)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: strike il 19 Lug 2012, 11:43

...........
Mensurati ha avuto un approccio unilaterale all'inchiesta sul calcioscommesse e sulla Lazio in particolare. Forse perché è sdraiato sulle fonti, forse perché è romanista. In ogni caso è una colpa, caro Flaminio, non c'è dubbio. Ma è una colpa diversa da quella da chi lavora consapevolmente per un disegno e manipola i dati, falsifica, nasconde e che davvero meriterebbe i giudizi che si danno qui.
............

quindi mensurati non ha manipolato, distorto i fatti  per un fine a lui gradito.....vabbe'  se la pensi  cosi'  stai negando l'evidenza,  fortuna ci sono le intercettazioni sfuggite al controllo preventivo che testimoniano il contrario, fortuna che c'e'  la corsa a, di questi giprni, alla  riesumazione di erodiani e  delle sue rivelazioni, attendibili ad intermittenza; mensurati e'  fasullo e mi vengono ancge i dubbi su chi non se ne "accorge"

ps  scrivo col cell...  pardon

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: porgascogne il 19 Lug 2012, 11:49
aridanghete
voi sapevate, voi dovevate comunicare

(e cerca de capi' il "voi", eh)

Sì ma questo è vero, io della presentazione ho letto qui e ho dato per scontato che qualcuno di noi ci sarebbe andato, se ne poteva parlare meglio. Non ho detto una parola perché non potevo essere a Roma. Ma insomma non ne facciamo un dramma, anzi 'stica22i, a Mensurati voi date di sicuro più importanza di quella che gli do io...

Citazione di: BomberMax il 19 Lug 2012, 12:04

quindi mensurati non ha manipolato, distorto i fatti  per un fine a lui gradito.....vabbe'  se la pensi  cosi'  stai negando l'evidenza,  fortuna ci sono le intercettazioni sfuggite al controllo preventivo che testimoniano il contrario, fortuna che c'e'  la corsa a, di questi giprni, alla  riesumazione di erodiani e  delle sue rivelazioni, attendibili ad intermittenza; mensurati e'  fasullo e mi vengono ancge i dubbi su chi non se ne "accorge"

ps  scrivo col cell...  pardon

Eh sì siamo tutti un po' al soldo di chi vuole distruggere la Lazio, io per primo... me faccio qualche migliaio di chilometri per inseguire la Lazio e la Champions ma sotto sotto tifo per quelli che ce vorrebbero toglie' l'Europa League...
Che sono queste intercettazioni sfuggite al controllo preventivo?

Ma una risposta nel merito non ve viene proprio? Me lo raccontate 'sto disegno?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 19 Lug 2012, 12:29
Ma una risposta nel merito non ve viene proprio? Me lo raccontate 'sto disegno?

OVviamente sto con te nella prima parte del tuo post (anche se per me l'ambiente in cui si gravita influenza la capacita' critica - nulla a che fare con la lazialita').
Ma il disegno e' davvero davanti agli occhi di tutti.
Scrivere (con stile che come ricordi spesso tu protegga da querele - questo lo vedremo fra un po' cioe' quando si scatenera' l'ira Gentile) in modo da far passare per reali cose mai verificate (le combines) per partecipanti persone di cui la partecipazione non e' mai stata provata (Mauri) e per attendibili testimoni che un mese fa non lo erano affatto (Erodiani).
Il che uno potrebbe anche ascriverlo a uno stile giornalistico aggressivo, a me guarda un po' starebbe pure bene perche' aiuterebbe a scoprire un po' di verita' che in Italia spesso finiscono nascoste, se non fosse per il fatto che il comportamento esattamente uguale e contrario viene utilizzato quando i sacchidemmerda vengono chiamati in causa. Le partite di Bari diventano otto (poi uno le conta e sono nove) i capitani della giallorossa vengono citati da gente inaffidabile (bastava aspettare che citasse Lotito) e De Rossi viene allegramente allertato per rassicurarlo, oppure quando si conversa allegramente con un ricercato che fa i nomi di totti e del piero si glissa, dopo aver ammesso di aver scelto alcune affermazioni e omesso altre come da accordi (cioe' l'ha pure detto, noi stamo qui a discute).
Potrei continuare ma davvero non ho fatto il lavoro necessario di raccolta, vado a memoria e la mia e' fracica lo sanno tutti.

TUTTO PALESEMENTE ALLA LUCE DEL SOLE.

Ora dice qual e' lo scopo.
Io ne intuisco un paio, che ovviamente non posso provare, si tratta di speculations.
Il primo, il tutto potrebbe essere legato ad una montatura di un caso per motivi commerciali - che so creaiamo una storia di gran scandalo, individuiamo noi i colpevoli, poi magari, se ci va e se troviamo il tempo, scriviamo un libro e le folle adoranti che abbiamo aizzato lo comprano. Oh toh, il libro e' appena uscito.
Oppure, ma forse e' un caso, spirito di campanile. Che dire delle partecipazioni ai gruppi di facebook contro la Lazio, in favore dei sacchidemmerda di TUTTI quelli che hanno usato la loro epnna in questo modo. TUTTI da Pinci a Foschini a mensurati a quello del corriere che scriveva di terrorismo ome si chiama lui Bianconi.

O forse solo in accordo col famoso detto americano: you know why a dog licks his balls? Because HE can.

Contenuto sponsorizzato

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Io Strike lo ringrazio sempre, e lo faccio ancora, per la sua pazienza, la sua pacatezza, i suoi continui inviti alla prudenza, anche se su questa vicenda non la penso allo stesso modo. Non sono un dietrologo e un complottista, ma credo che in tutta questa faccenda siano evidenti cose come la diversità di trattamento specificamente nei confronti della Lazio e un certo (diciamo così) corto-circuito tra giustizia e media, che può avere motivi diversi.
A proposito di corto-circuito ti mando adesso ti mando in pvt una cosa, e mi saprai dire. La mando anche a Tarallo: considero entrambi, per motivi diversi, persone molto sagge  ;)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2012, 12:40
OVviamente sto con te nella prima parte del tuo post (anche se per me l'ambiente in cui si gravita influenza la capacita' critica - nulla a che fare con la lazialita').
Ma il disegno e' davvero davanti agli occhi di tutti.
Scrivere (con stile che come ricordi spesso tu protegga da querele - questo lo vedremo fra un po' cioe' quando si scatenera' l'ira Gentile) in modo da far passare per reali cose mai verificate (le combines) per partecipanti persone di cui la partecipazione non e' mai stata provata (Mauri) e per attendibili testimoni che un mese fa non lo erano affatto (Erodiani).
Il che uno potrebbe anche ascriverlo a uno stile giornalistico aggressivo, a me guarda un po' starebbe pure bene perche' aiuterebbe a scoprire un po' di verita' che in Italia spesso finiscono nascoste, se non fosse per il fatto che il comportamento esattamente uguale e contrario viene utilizzato quando i sacchidemmerda vengono chiamati in causa. Le partite di Bari diventano otto (poi uno le conta e sono nove) i capitani della giallorossa vengono citati da gente inaffidabile (bastava aspettare che citasse Lotito) e De Rossi viene allegramente allertato per rassicurarlo, oppure quando si conversa allegramente con un ricercato che fa i nomi di totti e del piero si glissa, dopo aver ammesso di aver scelto alcune affermazioni e omesso altre come da accordi (cioe' l'ha pure detto, noi stamo qui a discute).
Potrei continuare ma davvero non ho fatto il lavoro necessario di raccolta, vado a memoria e la mia e' fracica lo sanno tutti.

TUTTO PALESEMENTE ALLA LUCE DEL SOLE.

Io ne intuisco un paio, che ovviamente non posso provare, si tratta di speculations.
Il primo, il tutto potrebbe essere legato ad una montatura di un caso per motivi commerciali - che so creaiamo una storia di gran scandalo, individuiamo noi i colpevoli, poi magari, se ci va e se troviamo il tempo, scriviamo un libro e le folle adoranti che abbiamo aizzato lo comprano. Oh toh, il libro e' appena uscito.
Oppure, ma forse e' un caso, spirito di campanile. Che dire delle partecipazioni ai gruppi di facebook contro la Lazio, in favore dei sacchidemmerda di TUTTI quelli che hanno usato la loro epnna in questo modo. TUTTI da Pinci a Foschini a mensurati a quello del corriere che scriveva di terrorismo ome si chiama lui Bianconi.

O forse solo in accordo col famoso detto americano: you know why a dog licks his balls? Because HE can.

senza dimenticare questo

Citazione di: Splash21 il 05 Giu 2012, 14:03
Intervista del 11 Maggio 2012

Marco Mensurati, giornalista di "La Repubblica",  ha rilasciato un'esclusiva dichiarazione riguardo il presunto coinvolgimento della Roma nella partita contro il Bari dell'anno scorso, ai microfoni di Teleradiostereo.

Ci sono novità riguardanti il presunto conivolgimento della Roma per la gara Bari-Roma della stagione 2010-2011?
"In realtà non c' è nessuna novità, la notizia è di Aprile. Jacovelli, il factotum dei giocatori del Bari, ha parlato di un incontro al quale lui avrebbe assistito e in cui ci sarebbero stati dei soldi per Bari-Roma, ma questa affermazione non ha trovato fino ad oggi alcun riscontro (stessa situazione delle partite della Lazio , no ?).
Gli stessi inquirenti hanno smentito sviluppi su quella partita. Questo non vuol dire che quella gara sia necessariamente pulita, ma chiaramente non si può dire neanche il contrario. In tutti gli altri casi sono stati trovati riscontri (il riscontro sulla Lazio sarebbe la segnalazione di quella società austriaca di scomesse ?) , su questa partita no, c'è solo una dichiarazione di un testimone importante. Trovo comunque abbastanza ridicolo andare a inseguire il filo di una singola partita (mentre Lazio-Genoa è la madre di tutte le combine) , quando leggendo i giornali sta emergendo che l'intero sistema calcio era fasullo.
I deferimenti che sono arrivati dimostrano che siamo ad un punto di rottura del sistema. Palazzi è stato travolto letteralmente da queste inchieste sul mondo del calcio, non solo per sua incapacità. Un po' impaurito da alcuni risvolti che necessariamente ci saranno e un po' preoccupato per motivi politici, ha deciso per deferimenti a grappolo per chi dava meno fastidio. Nei prossimi giorni toccherà ad altre squadre di serie A, intanto abbiamo appreso ufficialmente che il campionato di serie B dello scorso anno era una truffa, le 3 squadre che sono salite in serie A si sono comprate la promozione e io temo che dovremo scoprire altre cose per quanto riguarda la serie A nei prossimi giorni."

Io mi chiedo semplicemente come un giornalista (sarà serio , per carità) possa cambiare da colpevolista a garantista quando al massimo cambiano i nomi delle squadre

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 19 Lug 2012, 12:29
Sì ma questo è vero, io della presentazione ho letto qui e ho dato per scontato che qualcuno di noi ci sarebbe andato, se ne poteva parlare meglio. Non ho detto una parola perché non potevo essere a Roma. Ma insomma non ne facciamo un dramma, anzi 'stica22i

ah si?
allora spiegalo a v. che è partito in quarta con gli strali dedicati a chi non c'era (che, ihho, ha fatto bene, visto che se ci fosse stato avrebbe accoltellato mensy)

8)

Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2012, 12:40

beh, per come la vedo io, anche l'assunzione di Zema è organica al progetto di disfacimento della ns immagine a Roma ed in Italia
a Roma c'è una squadra pulita: loro
allenata da uno pulito: Zema

i corrotti, corruttori e disonesti sono altri: noi

questa tesi, se comunicata bene, e, bada, ci vuole poco avendo le "chiavi" di una redazione, crea un substrato adatto per (ne butto lì 3 o 4 a casaccio):
- dargli la precedenza sullo stadio
- attirare nuovi investitori
- attirare pubblico "nuovo"
- segnare una distanza netta a livello politico (quale politico vorrebbe avere a che fare con una società di corrotti?)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

Onorificenze

La Società Sportiva Lazio è stata insignita nel corso della sua storia ultracentenaria d'importanti onorificenze a livello nazionale. Poche altre realtà sportive posso vantare i riconoscimenti assoluti che ha ricevuto il sodalizio biancoceleste.
Ente Morale: 1921
La S.S. Lazio fu eretta in Ente Morale con Regio Decreto del 2 giugno 1921 n°907 per volontà dell'allora Ministro della Pubblica Istruzione On. Benedetto Croce. Questo importante e prestigioso riconoscimento fu dato alla società romana poiché i dirigenti dell'epoca decisero di trasformare il proprio campo da gioco in orto di guerra allo scopo di sfamare la popolazione durante la Primo Conflitto Mondiale.
Stella d'Oro al Merito Sportivo: 1967
La S.S. Lazio, insignita nel 1967 della Stella d'Oro al merito sportivo, si riconosce nel patrimonio morale e sportivo di tale Ente originario, del quale continua la tradizione e sviluppa l'attività in numerose discipline sportive.
Collare d'Oro al Merito Sportivo: 2002
La Polisportiva laziale ha ricevuto nel 2002 il Collare d'Oro al Merito Sportivo per i suoi cento anni di attività e per aver onorato la storia dello sport nazionale. Tale onorificenza è assegnata una sola volta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Scusate, ma un po d'orgoglio laziale non fa mai male, e avoja a parla ma i bruchi se possono pure attacca al c@zzo! Se schiacquassero tutti la bocca prima di parlare della S.S. LAZIO 1900!
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
beh, per come la vedo io, anche l'assunzione di Zema è organica al progetto di disfacimento della ns immagine a Roma ed in Italia
a Roma c'è una squadra pulita: loro
allenata da uno pulito: Zema

BINGO  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Citazione di: strike il 19 Lug 2012, 11:43

Va in galera perché secondo me si abusa della custodia cautelare, questo però resta un secondo me, un secondo noi, insomma un'opinione finché non lo dice un altro giudice, cassazione o riesame che sia.

Allo stesso modo i magistrati: hanno commesso errori, secondo me hanno anche abusato del carcere, non sono così lontano dai giudizi di Gondrano e di altri, ma non lo vedo proprio Salvini che salva il Trigoria per fare un dispetto a noi e un piacere alla banca. E il punto è solo questo: hanno dolosamente orientato l'inchiesta su qualcuno e dolosamente tenuto al riparo qualcun altro? Io non credo, credo che abbiano fatto delle forzature tipiche del sistema per colpire il bersaglio grosso, che sfortunatamente era (anche) un laziale. Se è successo qualcosa di più grave così lo vedremo. Ripeto, facciamoci aiutare da chi ha le carte.

Io ho tanti dubbi, il dubbio e' il tarlo della mia vita. Ne ho talmente tanti che non metterei mai in galera una persona con indizi così labili. E poi non e' stato lo stesso GIP a scarcerare il Mauri il giorno prima del tribunale del riesame? Senza alcun motivo nuovo sopraggiunto peraltro. Sula base delle stesse informazioni che l'avevano mandato in carcere.
No non ci sto.
Il bersaglio grosso sarebbe mauri? Giocatore di una squadra che sui 3 quotidiani sportivi nazionali in un giorno qualunque occupa mezza pagina e 2 trafiletti se va bene?
Le carte dici? Le carte non esistono, si fabbricano.
Qui stiamo ancora agli spifferi...e per fortuna non sono riusciti a fabbricarle. Che liberarsi da un dossier falso e calunnioso e' impossibile per la storia..
E non vedrai mai nulla di grave, forse solo spifferi che si tramutano quelli si in certezze. Forse la storia d'Italia non e' abbastanza pregna di esempi?
Gli assassini di Falcone e Borsellino così come gli autori della strage di brescia o di Bologna non li troveranno mai.
Ma vedi che se zamperini e' amico di mauri, questo finisce in prigione. Se e' amico di qualcun altro stai sicuro che e' tuttapposto.
Non e' sindrome complottista o di accerchiamento. E' solo che funziona così.
A te sta bene. Forse pure a me finche' non toccano i miei cari.
Ma qualcuno che ha più palle di me si indigna e lotta. E meno male. Perché domani potrebbe toccare a noi. E allora sarò stato complice del silenzio.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
per forma e sostanza   , la penso esatramente come gondrano

Discussione precedente - Discussione successiva