Radioradio e Lazio style radio

Aperto da ceizanettigarbuglia, 13 Lug 2012, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 19 Lug 2012, 12:10
Ad oggi, considerando una squadra già dall'età media alta con un anno in più, il non mercato e l'enigma allenatore, la Lazio è più debole. E' chi dice il contrario ad essere in malafede...

Non sono daccordo , tanto meno in malafede.

Mi spiego.

Abbiamo una rosa che lo scorso anno ha rallentato sugli infortuni , troppi , a detta di tutti.

Ecco , gia' aver cambiato preparazione e aver un approccio diverso sul fisico di ogni singolo calciatore, puo' essere un vantaggio , un "acquisto".

Abbiamo un tecnico nuovo , incognita quanto vuoi , ma che sembra , almeno a me , quello che chidevo da 2 anni , uno che guida senza freno a mano.

Gli acquisti roboanti non ci sono , ma c'è un interessantissimo Ederson , un Candreva dall'inizio , uno Zarate vicino Klose.

Le lacune sono in difesa e meno a centrocampo.

Inoltre un buon avvicendamento dei calciatori nella loro gestione fisica , puo' portare già dei vantaggi. Non dimentichiamo che l'alternativa aKonko nello scorso anno , cioè Scaloni ha esordito a Gennaio , con il francese rotto perchè spremuto.
Cominciamo ad alleggerire il lavoro ai "titolari" quando a settembre e novembre fai 8 gare in 20 giorni , poi ne riparliamo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Secondo uno studio recentemente pubblicato nei migliori forum laziali disponibili sul mercato ("Largo ai giovani" http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,13241.msg859669/topicseen.html#msg859669), nella rosa del 2011-12 la Lazio aveva su 30 giocatori disponibili:

9 giocatori under 25 (30 % della rosa);
11 giocatori tra i 25 e i 30 (37 % della rosa);
10 giocatori over 30 (30 % della rosa);

Nel confronto con le altre squadre della serie A la Lazio è
- Quarta per i giocatori under 25 con 8 giocatori impiegati (l'Udinese è in testa con 12 giocatori, poi segue l'ATAC con 11 e l'inter con 9)
- Terza per giocatori tra i 25 e i 30 con 11 giocatori impiegati (vengono prima Milan con 15 e Napoli con 12)
- Terza per giocatori over 30 con 10 giocatori impiegati (vengono prima Inter con 12 e Milan con 10)

Se si inseriscono i dati relativi alla Lazio in un contesto europeo, con le migliori 28 squadre dei Liga, Premier, League 1 e Bundesliga, emerge il seguente dato:
-   la Lazio è venticinquesima per numero assoluto di giocatori under 25 (9 giocatori, mentre i migliori sono l'Amburgo SV con 25 giocatori, l'Olimpique Lione con 20 e l'Udinese a 18)
-   la Lazio è quinta per numero assoluto di giocatori tra i 25 e i 30 (11 giocatori, mentre i migliori sono il Milan con 15 giocatori, seguito dal Manchester City e dal Napoli con 12)
-   la Lazio è terza in Europa per numero assoluto di giocatori over 30 (10 giocatori dietro a Inter e Milan)

Pertanto, la scelta di un nuovo allenatore per dare una svolta al calcio praticato dalla Lazio sembra convincente, ma andrebbe accompagnata al più presto da una sistematica opera di svecchiamento della rosa. Purtroppo i rinnovi di tre giocatori a cavallo dei 35 anni ritardano l'implementazione dei necessari provvedimenti. Siamo sereni e fiduciosi nell'attesa del 31 agosto.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Cmq questo è il topic 'LSR e altre radio' perciò i discorsi sul mercato,giovani e tutto il resto che sono totalmente OT è meglio parlarne in altri topic.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tyler87 il 19 Lug 2012, 18:22
Cmq questo è il topic 'LSR e altre radio' perciò i discorsi sul mercato,giovani e tutto il resto che sono totalmente OT è meglio parlarne in altri topic.

questo è un topic di servizio che crea un canale di raccordo con la società.
Non diamo limiti alla provvidenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Ho letto che Salomone ha criticato pesantemente Lotito dicendo che non ha un progetto per la Lazio.Ma Salomone non era quello che anticipò che il mister nuovo non sarebbe stato uno conosciuto e che doveva far parte del canale ufficiale della Lazio?

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: ilprofeta il 19 Lug 2012, 19:26
Ho letto che Salomone ha criticato pesantemente Lotito dicendo che non ha un progetto per la Lazio.Ma Salomone non era quello che anticipò che il mister nuovo non sarebbe stato uno conosciuto e che doveva far parte del canale ufficiale della Lazio?
Salomone può anche criticare, quale giornalista esperto di Lazio, ma stai tranquillo che lo fa sempre a fin di bene e mai in malfede come Focolari e altri.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 19 Lug 2012, 16:49
Patenti o meno  pero' , io fatico a trovare un Laziale che quanto meno si chieda il perchè delle cose , senza confinare uqeste domande tra slogan.

mediocrita' , et simila.

E chi ti dice che quando un laziale parla di "mediocrità et similia", non sia frutto di un suo ragionamento e non di slogan? Poi il ragionamento, poichè personale, si può più o meno condividere, ma accusare altri di parlare a slogan e credere di essere l'unico l'unico dotato di cervello è da presuntuosi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 19 Lug 2012, 18:23
questo è un topic di servizio che crea un canale di raccordo con la società.
Non diamo limiti alla provvidenza.

molto spesso mi trovo in disaccordo con quanto scrivi, ma devo ammettere che non di rado mi fai scappare una risata  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 19 Lug 2012, 19:38
Salomone può anche criticare, quale giornalista esperto di Lazio, ma stai tranquillo che lo fa sempre a fin di bene e mai in malfede come Focolari e altri.

Ecco, Salomone è uno di cui mi fido, e quello che ha detto oggi, al netto delle strumentalizzazioni fatte da studio, mi è piaciuto

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
a posto
Salomone è uno che di Lazio parla con cognizione di causa
le sue dritte sono il 90% delle volte giuste
se ha detto una cosa del genere non sto affatto tranquillo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Detto da salomone un po' mi preoccupa , anche se e' un termine esgaerato.
Devo dire che a me cmq la parola progetto non piace. Ci vogliono idee giuste ogni anno , con l'obiettivo di cercare di migliorare la squadra anno dopo anno.
E ci vogliono idee precise , non ci si puo' basare solo sulle occasioni.
Giudizio finale a fine mercato , naturalmente.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892

ALT! l'ho sentito, non ha detto proprio così....la parte in neretto è stata una audace conclusione di guido e bada....in realtà Salomone si è detto preoccupato perché non riesce a capire e individuare quale sia la logica che c'è dietro le strategie societarie....la preoccupazione nasce dal fatto che il tempo passa e non si riesce a smaltire la rosa, passo necessario per far decollare la campagna acquisti...è ben diverso da quello che è stato riportato....

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 19 Lug 2012, 19:55
E chi ti dice che quando un laziale parla di "mediocrità et similia", non sia frutto di un suo ragionamento e non di slogan? Poi il ragionamento, poichè personale, si può più o meno condividere, ma accusare altri di parlare a slogan e credere di essere l'unico l'unico dotato di cervello è da presuntuosi.

Parlo di quelli con cui parlo e interagisco.

Il confronto non va oltre le solite frasi fatte , che si sentono ogni giorno.
Non dico che una persona non usa il proprio cervello , ma che a volte , inconsciamente , il giudizio viene indotto.
A volte dalle radio , a volte dalle parole di amci che ascoltano le radio , a volte dal barista che ti prepara il caffè e ripete wuello che sente in radio.
Perchè è strano sai , che immediatamente furoi raccordo le altre persone con le quali interagisco mi chiedono :" ao' ma che v'ha fatto Lotito ? " , accomunandomi pure con chi appunto va avanti a slogan.

Ps. Se mediocrita' e' 2 anni quarti..

westman

*
Lazionetter
* 2.623
quando c'è una radio 24 su 24 che spala mer.da è inevitabile che ci sia condizionamento

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 19 Lug 2012, 21:58
Parlo di quelli con cui parlo e interagisco.

Il confronto non va oltre le solite frasi fatte , che si sentono ogni giorno.
Non dico che una persona non usa il proprio cervello , ma che a volte , inconsciamente , il giudizio viene indotto.
A volte dalle radio , a volte dalle parole di amci che ascoltano le radio , a volte dal barista che ti prepara il caffè e ripete wuello che sente in radio.
Perchè è strano sai , che immediatamente furoi raccordo le altre persone con le quali interagisco mi chiedono :" ao' ma che v'ha fatto Lotito ? " , accomunandomi pure con chi appunto va avanti a slogan.

Ps. Se mediocrita' e' 2 anni quarti..

I giudizi sono sempre indotti da qualcosa di esterno, la scelta è da cosa farsi influire... L'errore invece è credere di essere gli unici a usare il cervello, mentre gli altri sono tutti lobotomizzati dalle radio. Il mio ovviamente è un discorso generale che vale sia in un senso che nell'altro.
Nelle alle attuali critiche alla società, considerato l'attuale non mercato, c'è anche qualcosa di oggettivo però...
Quanto alle stranezze, è altrettanto strano che io, sempre andando fuori dal raccordo, vedo gente piegarsi in due dalle risate quando sentono il nome di Lotito, ammesso che ne conoscano l'esistenza, il che non è proprio così scontato... Abbiamo 2 raccordi diversi?

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Mah, Salomone ha cambiati giudizi sulla societa' con una velocita' sospetta. Secondo me gli era prospettato qualcosa, ma e' una sensazione e basta

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: blackdahlia il 19 Lug 2012, 20:49
ALT! l'ho sentito, non ha detto proprio così....la parte in neretto è stata una audace conclusione di guido e bada....in realtà Salomone si è detto preoccupato perché non riesce a capire e individuare quale sia la logica che c'è dietro le strategie societarie....la preoccupazione nasce dal fatto che il tempo passa e non si riesce a smaltire la rosa, passo necessario per far decollare la campagna acquisti...è ben diverso da quello che è stato riportato....

Vabbè, ma loro l'hanno trasformato nel sempre verde "nun c'è er proggetto" per sintetizzare; locuzione che pensavo fosse stata accantonata per fare spazio a nuovi slogan più accattivanti e più al passo coi tempi. Anche se , ad essere sincero, ogni volta che la sento provo un fremito, come un pizzicore nel cuore. E' bella, me stuzzica: è concisa, c'ha un bel suono, con quella doppia "g" e di primo acchitto sembra quasi avere un senso pur non significando un catzo. C'ha il suo perchè, senza dubbio. "Nun c'è er proggetto", quasi quasi me la vado a fa' tatuà.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 19 Lug 2012, 22:39
I giudizi sono sempre indotti da qualcosa di esterno, la scelta è da cosa farsi influire... L'errore invece è credere di essere gli unici a usare il cervello, mentre gli altri sono tutti lobotomizzati dalle radio. Il mio ovviamente è un discorso generale che vale sia in un senso che nell'altro.
Nelle alle attuali critiche alla società, considerato l'attuale non mercato, c'è anche qualcosa di oggettivo però...
Quanto alle stranezze, è altrettanto strano che io, sempre andando fuori dal raccordo, vedo gente piegarsi in due dalle risate quando sentono il nome di Lotito, ammesso che ne conoscano l'esistenza, il che non è proprio così scontato... Abbiamo 2 raccordi diversi?

Condivido.

Ma perchè il mercato è fermo ?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io mi chiedo perchè alcuni si inca22ano quando gli viene detto che parlano "a slogan" quando poi la loro attivita' sul forum dice questo.
Vorrei sapere perchè alcuni spariscono quando le cose vanno bene e magicamente riappaiono quando c'è qualcosa che non va.
Vorrei sapere perchè ci sono netters che spariscono dai topic dedicati alle partite salvo riapparire quando la Lazio ne perde qualcuna.
Vorrei sapere perchè alcuni vomitano insulti e cattiverie sulla S.S. Lazio e la sua presidenza rifugiandosi dietro alla solita frase trita e ritrita "... per il troppo amore verso la Lazio..."
Vorrei sapere perchè queste persoe si inca22ano quando gli viene contestato cio'........

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: zaradona il 20 Lug 2012, 07:16
Condivido.

Ma perchè il mercato è fermo ?
perchè non ci sono i soldi

Discussione precedente - Discussione successiva