Appetibilità

Aperto da Andreavespa, 09 Lug 2010, 19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Ecco...su questo pessimismo non concordo minimamente.
La Lazio ha l' appeal della media-alta squadra italiana. Ossia l' appeal della sua dimensione.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: Russotto il 09 Lug 2010, 20:30
Quello che vi ostinare a non capire, o forse a non voler capire, e' che ormai tutte le squadre di serie A, escluse le tre strisciate, vivono in auto finanziamento. La Lazio ha il qunto fatturato della serie A ed avrebbe tutte le potenzialita' per arrivare sempre in quella posizione, un po peggio quando gli dice male, un po meglio quando gli dice bene. Tanto e' vero che quando Lotito ero COSCIENTE di non capire una fava di calcio, ha raggiunto ESATTAMENTE quegli obiettivi.

Non appena ha creduto di poter fare tutto da solo, le cose sono precipitate.

Chiedere che si torni a una gestione piu' "tecnica" e piu professionale significa volere il male della Lazio? Oppure ce dovemo tutti rassegna' e prende solo quel che passa il convento?

... pure quiiii ??????? :shock:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Karl-Heinz87 il 09 Lug 2010, 20:34
Quinto fatturato con quali pendenze debitorie?
Con quali obblighi nei confronti dello stato?

Tu lo sai?...Io no. Tu sai se la Lazio debba mantenere determinati indici di bilancio sotto una certa soglia per poter usufruire dei benefici fiscali di rateizzazione?

Che me ne faccio con il quinto fatturato se ad esso non corrispondono medesime possibilità di movimento complessive?.

PS: Senza togliere che, nonostante tutto, abbiamo vinto negli ultimi anni. Cosa che altre squadre non hanno fatto.
io si basta guardare i bilanci! sei rimasto solo tu credo, a tirar fuori la storia delle pendenze (che impegnano circa il 7% del fatturato) della lazio e che anche con quelle rimane il quinto fatturato! Gli indici di bilancio sotto una certa soglia per i benefici della rateizzazione è stato dimostrato e stradimostrato.. (ne parlammo anche a lungo) che sono una immane str@nzata uscita non si sa come!
Trova argomenti un po piu' validi ed informati prima invece di parlare a vanvera!
il bello è che poi dicono agli altri che sono influenzati da tutte le stupidaggini che girano.. bahhh!

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Quindi sostanzialmente abbiamo i soldi ma non li spendiamo?...
E dove vanno?...spiegami.

La Lazio, non distribuendo utili, reinveste tutto.
Salvo rari casi, non ho nulla da recriminare a questa gestione in termine di utilizzo delle risorse.
Di questo possiamo e dobbiamo discutere, non di quinto fatturato oppure di bacino di utenza o botteghino che nulla hanno a che vedere con quelli che poi sono i risultati sportivi di una società. Anche perchè sono i risultati che ampiano il bacino di utenza, non viceversa.

I risultati non è vero poi che non ci sono stati. Le due vittorie in coppa sono ben aldilà della media di una qualsiasi epoca a caso nella nostra storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Beh è innegabile che di appetibilità ne abbiamo persa rispetto a 10 anni fa, d'altra parte il mondo del calcio è come la vita e ciò significa che tutto gira intorno al denaro.
Spariti i soldi...spariti i giocatori...sparite le vittorie...e sparito anche il fascino che si aveva, o almeno in parte.
Io, forse ragionando da tifoso, penso che la Lazio, avendo un certo seguito ed una certa tradizionone, essendo la prima squadra della città eterna....credo che una certa appetibilià l'avrà sempre se confrontata al Genoa o al Parma.
Tuttavia per attrarre calciatori bisognerebbe delineare un progetto chiaro ed ambizioso, lo so che adesso mi si dirà che vado per luoghi comuni (nun c'è er proggetto) ma io la vedo cosi.
Anche solo far vedere che si punta in alto e che si hanno le idee chiare renderebbe il club più appetibile, io ad esempio fatico a capire quali siano i piani della società al momento, anche se continuo ad aver fiducia.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Russotto il 09 Lug 2010, 20:30
Quello che vi ostinare a non capire, o forse a non voler capire, e' che ormai tutte le squadre di serie A, escluse le tre strisciate, vivono in auto finanziamento. La Lazio ha il qunto fatturato della serie A ed avrebbe tutte le potenzialita' per arrivare sempre in quella posizione, un po peggio quando gli dice male, un po meglio quando gli dice bene. Tanto e' vero che quando Lotito ero COSCIENTE di non capire una fava di calcio, ha raggiunto ESATTAMENTE quegli obiettivi.

Non appena ha creduto di poter fare tutto da solo, le cose sono precipitate.

Chiedere che si torni a una gestione piu' "tecnica" e piu professionale significa volere il male della Lazio? Oppure ce dovemo tutti rassegna' e prende solo quel che passa il convento?

100% Russotto
E vorrei far notare che i n quegli anni si è speso meno che in questi... MOLTO meno me pare eppure sesti (e poi ladrati) e terzi (quinti che dir si voglia) ;) ...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
a noi ci salva il fatto che Roma è una città meravigliosa,questo un minimo nello scegliere la squadra influenza.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: stefy40 il 09 Lug 2010, 22:53
'io 'sta cosa che se fossi un calciatore professionista non mi verrebbe mai in mente di venire alla Lazio la penso un giorno si e l'altro pure, ed è una cosa che mi fa star male, perché mi dico che la Lazio dovrebbe, semplicemente e se vuoi banalmente, essere appetibile come una squadra che rappresenta più o meno il quinto bacino della serie A italiana, e invece per tanti motivi -la maggior parte dei quali ricondicibili, secondo me, all'attuale gestione- non è nemmeno lontanamente così.

poi voi dite pure che il giocatore, basta che je dai i sordi e lo fai ride, è contento di venire, secondo me non è così semplice. magari può essere più facile con lo straniero -che comunque, secondo me, il valore e la professionalità di un apparato che lo contatta in ogni caso li valuta- ma credo che tra i calciatori italiani il passaparola il suo valore lo abbia, e l'idea che la Lazio sia uno dei peggiori ambienti in cui finire ho paura sia un dato di fatto per i giocatori (e magari noi mercato in Italia non lo facciamo anche per questo).

poi certo, dipende chi sei e quanto puoi scegliere: io pure, se sò Mark Bresciano, sto senza contratto e c'ho trent'anni, se la Lazio mi chiama ci vado: però non con la sensazione che ho svortato, ecco; e quindi poi non ti puoi manco stupire se ti trovi in squadra gente che tira a campà...
(dice: ma sono professionisti. ma pure il professionista ha tutta una gamma di prestazioni possibili, all'interno di un certo range, che dipendono da tante cose...)

Ti quoto pure le virgole, hai preso in pieno quel che volevo dire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Karl-Heinz87 il 09 Lug 2010, 23:59
Quindi sostanzialmente abbiamo i soldi ma non li spendiamo?...
E dove vanno?...spiegami.

La Lazio, non distribuendo utili, reinveste tutto.
Salvo rari casi, non ho nulla da recriminare a questa gestione in termine di utilizzo delle risorse.
Di questo possiamo e dobbiamo discutere, non di quinto fatturato oppure di bacino di utenza o botteghino che nulla hanno a che vedere con quelli che poi sono i risultati sportivi di una società. Anche perchè sono i risultati che ampiano il bacino di utenza, non viceversa.

I risultati non è vero poi che non ci sono stati. Le due vittorie in coppa sono ben aldilà della media di una qualsiasi epoca a caso nella nostra storia.
Magari negli ultimi 3 anni ne son stati spesi molti male??????????????????????????? è possibile?
per favore basta con questa vittoria in coppa italia che non indica in modo "assoluto" le capacita' tecniche di una squadra! siamo di nuovo alla saga dello slogan o vogliamo discutere?

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Potresti rispondere serenamente senza fare l' isterico per favore?.

Potresti argomentarmi gli errori di spesa negli ultimi 3 anni?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Carrizo (fino a prova contraria, speriamo si rivaluti in Argentina), Matuzalem (su questo la prova non serve, eternamente rotto), Pandev perso a zero, Makinwa (ma lì l'errore è stato indotto dal buon Delio, ma a Palermo ne avevano un pessimo ricordo, di questo ne sono strasicuro), Mutarelli (se proprio vogliamo, secondo me, se volevamo allontanarlo, potevamo provare a venderlo e un milioncino o forse più ce lo facevamo, per non parlare del danno di immagine sulla gestione della vicenda), l'acquisto di una pletora di giocatori o inutili o eternamente infortunati o semplicemente troppo scarsi fino ad arrivare alla rosa ipetrofica dello scorso anno...questi sono i primi errori che mi vengono in mente.

Poi è logico che ci sono state cose buone, ottime e pure eccellenti (saranno pure coppette, ma io ho goduto forte), ma il biliancio (sportivo, quello economico non ho le competenze necessarie per giudicarlo, anche se ho l'impressione che si sia cominciato a spendere un po' ad minchiam) è diventato negativo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
che io sappia i famigliari veneziani di Rocchi sanno a memoria tutte le canzoni della Lazio.

Zarate e Muslera, appetiti da altri club, vogliono restare.
se Bresciano non ha la sensazione di aver svoltato non lo so, prima di scriverlo glielo chiederei.

Dabo volle tornare, Peruzzi volle rimanere, Oddo ci salutò in tv 5 minuti dopo la conquista della Champions League.

OT   che io sappia il nostro é il sesto fatturato e non il quinto.   EOT

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 10 Lug 2010, 09:41
che io sappia i famigliari veneziani di Rocchi sanno a memoria tutte le canzoni della Lazio.

Zarate e Muslera, appetiti da altri club, vogliono restare.
se Bresciano non ha la sensazione di aver svoltato non lo so, prima di scriverlo glielo chiederei.

Dabo volle tornare, Peruzzi volle rimanere, Oddo ci salutò in tv 5 minuti dopo la conquista della Champions League.

OT   che io sappia il nostro é il sesto fatturato e non il quinto.   EOT
hai ragione, dovrebbe essere il sesto, ma non è questo il punto! Il punto è: come mai una squadra con il sesto (ma anche settimo se vuoi poco importa.. :D) fatturato arriva da 3 anni nella parte destra della classifica finanche a lottare, addirittura, per la retrocessione???? Ci saranno stati un bel po' di errori o no??? Nessuno nega che ci siano state anche alcune cose ben fatte (parlo sempre degli ultimi 3 anni.. prima è un altro discorso..).. ma se i risultati son questi come si puo' dire "argomentami gli errori di spesa??? ma se ne è accorto o no il caro amico di cosa è successo negli ultimi 3 anni?? gli errosi di spesa e i buoni acquisti li fanno tutti (piu' o meno..) quello che conta alla fine è cio' che fai nelle competizioni che contano.... e se un anno o una competizione possono essere frutto di casualiata' avverse o favorevoli.. 3 ANNI consecutivi nel calcio fanno una statistica piu' che attendibile e soprattutto indicano il trend che questa squadra ha assunto.... per ritornare a quello che ho letto su un altro topic su chi si contrapponeva facendo medie tra gli ultimi 6 o gli ultimi 3 anni direi che si', le medie le possiamo vedere in un modo o nell'altro ma il trend no accidenti... quello è un discorso che si potrebbe fare se i risultati di questi anni fossero alterni.. ma qui di alterno non c'è nulla.. all'inpennata iniziale corrisponde una caduta libera ripeto.. da 3 anni non da 3 mesi!
In base a questo si puo' dire che in questi ultimi 3 anni le finanze della lazio sono state mal gestite in rapporto al valore che hanno o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Lug 2010, 10:00
hai ragione, dovrebbe essere il sesto, ma non è questo il punto! Il punto è: come mai una squadra con il sesto (ma anche settimo se vuoi poco importa.. :D) fatturato arriva da 3 anni nella parte destra della classifica finanche a lottare, addirittura, per la retrocessione???? Ci saranno stati un bel po' di errori o no??? Nessuno nega che ci siano state anche alcune cose ben fatte (parlo sempre degli ultimi 3 anni.. prima è un altro discorso..).. ma se i risultati son questi come si puo' dire "argomentami gli errori di spesa??? ma se ne è accorto o no il caro amico di cosa è successo negli ultimi 3 anni?? gli errosi di spesa e i buoni acquisti li fanno tutti (piu' o meno..) quello che conta alla fine è cio' che fai nelle competizioni che contano.... e se un anno o una competizione possono essere frutto di casualiata' avverse o favorevoli.. 3 ANNI consecutivi nel calcio fanno una statistica piu' che attendibile e soprattutto indicano il trend che questa squadra ha assunto.... per ritornare a quello che ho letto su un altro topic su chi si contrapponeva facendo medie tra gli ultimi 6 o gli ultimi 3 anni direi che si', le medie le possiamo vedere in un modo o nell'altro ma il trend no accidenti... quello è un discorso che si potrebbe fare se i risultati di questi anni fossero alterni.. ma qui di alterno non c'è nulla.. all'inpennata iniziale corrisponde una caduta libera ripeto.. da 3 anni non da 3 mesi!
In base a questo si puo' dire che in questi ultimi 3 anni le finanze della lazio sono state mal gestite in rapporto al valore che hanno o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma non sei OT? che c'entra adesso la tiritera della parte dx della classifica? :)

ormai sono OT anch'io e ti ricordo che negli ultimi 3 anni siamo stati visti in televisione più volte da centinaia di migliaia di tifosi liguri, napoletani, palermitani, isolani, felsinei e granata.
tralascio orobici e grifoni, altrimenti pensi che non punto in alto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 10 Lug 2010, 10:08
ma non sei OT? che c'entra adesso la tiritera della parte dx della classifica? :)

ormai sono OT anch'io e ti ricordo che negli ultimi 3 anni siamo stati visti in televisione più volte da centinaia di migliaia di tifosi liguri, napoletani, palermitani, isolani, felsinei e granata.
tralascio orobici e grifoni, altrimenti pensi che non punto in alto.
eh?? sara l'alzheimer che avanza ma mica ho capito.. che c'entra??
l'ot me lo posso permette... non me ricordo neanche piu' da quando non me sospendono :D.. e poi tra 2 giorni parto.. :lol: :lol: :lol: :lol:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Da quand'è che siamo il 5° bacino d'utenza?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Lug 2010, 12:25
Da quand'è che siamo il 5° bacino d'utenza?

Da parecchi anni. Forse nell'ultimo siamo scesi al sesto posto per il sorpasso del Napoli.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Secondo me quello che ci è rimasto è il fatto di essere un "club" di tradizione, di essere una squadra di Roma, e di avere (avere avuto) una delle tifoserie più calde del panorama italiano.

Poi dipende tutto dal calciatore, se è uno di quegli ignoranti che di storia calcistica conosce solo la Juve e il Real allora su quelli avremo sempre zero appeal.
Su calciatori un pò più romantici ed amanti della sfera emotiva dello sport un CLUB come la Lazio, se se ne conosce la storia, è sempre appetibile.

Secondo me per fare un paragone con una società nominata più volte dire che possiamo essere considerati come il west ham o il Millwall, squadre di grande tradizione popolare e nello stesso tempo di nicchia, inserite nel contesto di una grandissima città. Con tutto quello che ne consegue sportivamente e culturalmente.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
l'appetibilità è data dal monte ingaggi, se la Lazio si avvia verso i 50mil + premi sarà appetibilissima,

certo partirà sempre svantaggiata verso chi garantisce oltre 100mil (ed oltre) di ingaggi complessivi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

come conduce la nostra società il presidente ai giocatori e ai loro procuratori non importa nulla.
parlo di chi si comporta bene, di chi rispetta i contratti, di chi si impegna in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva