Signori e signore , Lord DeLaurenttis :
De Laurentiis incontra i tifosi ed è show: "Se Cavani rompe di nuovo i c******i dico basta, se Jovetic vuole il Barça andasse a f*****o. Quanto ho goduto con la Juve..."
Il resoconto integrale dell'incontro tra il presidente del Napoli ed i tifosi azzurri nel ritiro di Dimaro: clima goliardico e toni molto coloriti...
20/lug/2012 14.04.00
Ha già fatto molto rumore la conferenza improvvisata tenuta da Aurelio De Laurentiis nel teatro di Dimaro, sede del ritiro del Napoli, al cospetto dei tifosi, senza alcun giornalista presente. Incontro voluto dal presidente azzurro per avere un confronto schietto e diretto con gli appassionati partenopei presenti in Trentino.
Già nella serata di ieri erano emerse alcune indiscrezion sui temi affrontati da De Laurentiis, durissimo con Cavani sulla questione rinnovo e con Mino Raiola sui presunti tentativi di allontanare Hamsik da Napoli.
La redazione de 'Il Napolista' è entrata in possesso di una registrazione dell'intera 'conferenza', catturata da uno dei presenti. Quanto dichiarato dal produttore cinematrografico è dunque stato riportato integralmente.
Ancor più coloriti di quanto emerso, i toni utilizzati su Edinson Cavani: "Se Cavani firma un contratto a 1,3 milioni e coi premi arriva a 2 e poi mi rompe i [...] e io gliene do addirittura 3 l'altro anno e poi non gli bastano e mi rompe di nuovo i [...], io dico basta. E quindi, nell'ipotesi peggiore, Cavani rimane qua perchè io lo lascio in panchina a macerare".
"Noi dobbiamo insegnare a questi ragazzi che a Napoli non si viene per soldi ma per amore della maglia - insiste De Laurentiis -. Se faccio guadagnare 3 milioni netti al giocatore, ovvero 6 milioni lordi ovvero 500.000 euro al mese, ma di che cazzo parliamo... Io non faccio di mestiere il moralizzatore ma a volte me li guardo negli occhi e dico "
fatte un altro tatuaggio sul pisello se hai spazio".
Parole non dolcissime anche per Stevan Jovetic, giocatore spesso accostato al Napoli in questa sessione di mercato: "Sono disposto anche a spendere 30 milioni ed a lasciarlo per un altro anno alla Fiorentina ma se lui tentenna e mi fa capire che pensa al Barcellona, allora vattene a fanculo".
Ce n'è anche per i cinesi. Così De Laurentiis ha motivato la visione delle amichevoli del Napoli in PPV al costo di 10 euro: "Per organizzare la partita con lo Shangai, che è una merda, però avendo Anelka e Drogba mi hanno chiesto 120.000 euro più gli aerei per portare le nostre 60 persone più il pernottamento (altri 15.000 euro). Facendo i conti, questa partita ci costa 400.000 euro".
La chiusura è dedicata alla Juventus, battuta in finale di Coppa Italia e prossima avversaria in Supercoppa: "
Ho sofferto quando le altre tifoserie cantavano il nostro inno ma quanto ho goduto quando glielo abbiamo messo ar culo a Roma...".
Quella dei tatuaggi m'ha fatto ridere però

L'ultima frase in neretto sapessi quanto ha fatto godere me de laurè.