La Curva si scioglie?

Aperto da Lazioinvantaggio, 09 Lug 2010, 18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Sai che tristezza allo stadio sennò. :(

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Si riferisce al gruppo "Curva Nord - Gabriele Sandri", che dovrebbe aver preso il posto degli Irr
è uno scioglimento formale, a meno che non vadano più allo stadio, cosa a cui non credo

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: aironefor il 10 Lug 2010, 09:43
no no
nn è necessario  usarla a modo di carta di credito
basta il solo averla 
nn è obbligatorio usarla per gli acquisti
(per ora)
Si lo so anche io questa; ma perchè è stata fatta a mò di tessera prepagata? Mi viene il leggerissimo sospetto (cit.fantozzi) che presto o tardi verrà fatto obbligo di utilizzarla per acquistare biglietti; abbonamenti e tante altre cose. Avessero fatto una tessera anonima; senza collegarla a circuiti mastercard o maestro non ci avrei visto dei secondi fini; ma qui mi sembra palese che ci siano.

Ma il punto è un altro; ed è una questione di principio; ovvero; perchè per tutelare la mia sicurezza io devo sottoscrivere una carta prepagata? Dov'è il senso? Vogliono schedarmi? Lo facciano pure; hanno i miei recapiti, telefoni, foto ed informazioni varie da circa 13 anni; e casualmente nel 2010/2011 è necessario che io acquisti una carta prepagata?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 09:45
mah...vedo che si abusa del termine "fascista"...se adesso anche i diffidati o chi commette reati da stadio hanno i stessi miei diritti che vado allo stadio "solo" per vedere la partita e stare in compagnia siamo veramente alla frutta.Avete vinto se neanche vi sta bene la restrizione per chi allo Stadio ci va per motivi che esulano dallo sport.
Inoltre la tessera del tifoso sarà una prepagata dal momento in cui tu deciderai che lo sia.Puoi anche non attivare mai quel servizio.

Un cittadino che espia una pena è un cittadino come te; volente o nolente ha i tuoi stessi diritti e doveri; allora fammi capire; chi fa una truffa ed espia la sua pena (pecuniaria o detentiva che sia) deve essere poi considerato un cittadino di serie B? Stai scherzando forse? Il fine del carcere e della sanzione è sia quello di punire ma anche (e soprattutto) quello di educare chi ha subito la pena al fine che non la commetta più.

Se lo stato non è capace di controllare i violenti con tutti gli strumenti che ha (diffide, intercettazioni, sistema di sicurezza dentro e fuori lo stadio); allora la colpa della violenza negli stadi è da attribuirsi sia ai violenti e sia a chi non è in grado di contenere certe manifestazioni che con lo sport non hanno nulla a che fare.

Ma che io quando ho scontato una pena, devo essere considerato un cittadino con meno diritti rispetto a te è una cosa che non si può leggere, è fuori da qualsiasi logica di convivenza civile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Io penso che un nutrito numero di persone che riempiono la nord, con la tessera del tifoso non potranno comunque andare piu allo stadio, a prescindere dalla loro volontà. Gli altri probabilmente boicotteranno per una qualche forma di solidarietà

kawazr7

*
Lazionetter
* 472
Io sono 16 anni di fila che sono abbonato,
quets'anno non lo faccio perchè la tessera del tifoso è una vergogna !
Io come cittadino libero ho diritto di andare allo stadio quando e come voglio, sempre ovviamente nel rispetto civile delle cose e delle persone, la libertà di una persona è garantita dalla nostra costituzione.
Io come libero cittadino VOGLIO andare allo stadio LIBERO, come quando vado al cinema, come quando vado al teatro.Voglio essere libero di comprare i biglietti per la mia famiglia la domenica a due minuti prima del fischio di inizio.. POSSO ??
Basta con la frase : se non hai nulla da nascondere che problema hai...
è proprio lì il problema....
ci stanno CONDIZIONANDO la vita dettando quello che dovresti fare e quello che sarebbe meglio non fare..
Io non sono un ultras non ho mai avuto problemi con la giustizia ma questa cosa mi fa veramente schifo..
basta pensare da quali menti è scaturita !

Quindi trovo assurdo che mi debba fare una poste pay per andare allo stadio...
caxxo una postepay obbligatoria!!
Riaccenderò la vecchia e cara radiolina ed i gol me li vedo su novantesimo minuto, fino a quando non sarà a pagamento pure quello !!
Il Profitto purtroppo viene prima di tutto, anche della NOSTRA LIBERTA' ! :(

P.s.
Poi non era nata solo per quelli che andavano in trasferta ?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: N.G.E. il 10 Lug 2010, 09:52
Si lo so anche io questa; ma perchè è stata fatta a mò di tessera prepagata? Mi viene il leggerissimo sospetto (cit.fantozzi) che presto o tardi verrà fatto obbligo di utilizzarla per acquistare biglietti; abbonamenti e tante altre cose. Avessero fatto una tessera anonima; senza collegarla a circuiti mastercard o maestro non ci avrei visto dei secondi fini; ma qui mi sembra palese che ci siano.

Ma il punto è un altro; ed è una questione di principio; ovvero; perchè per tutelare la mia sicurezza io devo sottoscrivere una carta prepagata? Dov'è il senso? Vogliono schedarmi? Lo facciano pure; hanno i miei recapiti, telefoni, foto ed informazioni varie da circa 13 anni; e casualmente nel 2010/2011 è necessario che io acquisti una carta prepagata?

chi rifiuta un pagamento in contanti commette un reato, nessuno può obbligarti ad usare una carta prepagata o di credito.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: happyeagle il 10 Lug 2010, 10:02
chi rifiuta un pagamento in contanti commette un reato, nessuno può obbligarti ad usare una carta prepagata o di credito.

Il punto non è il pagamento in contanti o meno; quella norma la conosco anche io. Ma se è per questo anche la diffida è anticostituzionale; eppure viene applicata da anni ormai; così come insultare il tricolore è reato, ma non mi sembra che chi lo fa venga punito a norma di legge.

Il punto è che hanno creato un qualcosa che divide i tifosi in 2 categorie; ovvero i tesserati ed i non tesserati; con i secondi che hanno meno diritti dei primi; perchè questo? Per la sicurezza? Tu ci credi?

Io immagino e sono sicuro, che per molte partite di campionato, l'acquisto del biglietto sarà permesso solamente a chi ha la tessera del tifoso; creando di fatto l'impossibilità di andare allo stadio a chi non ha questa carta prepagata; e sfruttando la leva della passione, cercheranno di far tesserare quante più persone possibili; a me questo non sembra tutelare la sicurezza; sembra tutelare il portafoglio di qualcuno, non certo il mio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: happyeagle il 10 Lug 2010, 10:02
diciamo che potrebbero non obbligarti ma...... aiutarti ad usarla con sconticini vari si ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: N.G.E. il 10 Lug 2010, 09:57
Un cittadino che espia una pena è un cittadino come te; volente o nolente ha i tuoi stessi diritti e doveri; allora fammi capire; chi fa una truffa ed espia la sua pena (pecuniaria o detentiva che sia) deve essere poi considerato un cittadino di serie B? Stai scherzando forse? Il fine del carcere e della sanzione è sia quello di punire ma anche (e soprattutto) quello di educare chi ha subito la pena al fine che non la commetta più.

Se lo stato non è capace di controllare i violenti con tutti gli strumenti che ha (diffide, intercettazioni, sistema di sicurezza dentro e fuori lo stadio); allora la colpa della violenza negli stadi è da attribuirsi sia ai violenti e sia a chi non è in grado di contenere certe manifestazioni che con lo sport non hanno nulla a che fare.

Ma che io quando ho scontato una pena, devo essere considerato un cittadino con meno diritti rispetto a te è una cosa che non si può leggere, è fuori da qualsiasi logica di convivenza civile.
Ma guarda che tu parti con un errore di fondo.La tessera del tifoso limiterà l'accesso allo Stadio a chi già allo Stadio non poteva andare per i motivi citati,ne più ne meno.
Chi ha scontato la sua pena,potrà tranquillamente fare richiesta e potrà andare allo stadio come e quando gli pare.
Qui non si parla di cittadini di serie B...da come l'avevi posta sembrava come se fosse un'ingiustizia il fatto che si limitasse ai diffidati l'accesso allo Stadio.

AQ

*
Lazionetter
* 243
La tessera del tifoso, i biglietti nominativi , i tornelli ecc.ecc.  sono semplicemente una cosa vergognosa, è diventato più facile fare il giro del mondo che andare allo stadio
In nessuna parte del mondo esiste questo, ma noi siamo governati dalla Lega.
I nostri stadi al contrario di tutta europa sono quasi sempre desolatamente vuoti e molto probabilmente il prossimo anno l'Olimpico sponda Lazio, primeggierà in questa classifica, dove alla tristezza del rettangolo di gioco si accompagnerà la tristezza degli spalti, perchè i precedenti insegnano, nonostante quello che qui viene detto da qualcuno, che senza il tifo della Nord lo stadio è letteralmente morto.

aironefor

*
Lazionetter
* 379
madonna regna sempre il catastrofismo piu completo  da noi .

la tessera del tifoso è una cosa che riguarda tutte le squadre
tra l'altro la lazio è quella che ha adottato la versione piu soft .

se vedete la versione roma
per esempio ci sono limitazioni per
cattivi pagatori,
sfruttamento della prostituzione,
vagabondaggio ecc ecc..

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: N.G.E. il 10 Lug 2010, 10:09
Il punto non è il pagamento in contanti o meno; quella norma la conosco anche io. Ma se è per questo anche la diffida è anticostituzionale; eppure viene applicata da anni ormai; così come insultare il tricolore è reato, ma non mi sembra che chi lo fa venga punito a norma di legge.

Il punto è che hanno creato un qualcosa che divide i tifosi in 2 categorie; ovvero i tesserati ed i non tesserati; con i secondi che hanno meno diritti dei primi; perchè questo? Per la sicurezza? Tu ci credi?

Io immagino e sono sicuro, che per molte partite di campionato, l'acquisto del biglietto sarà permesso solamente a chi ha la tessera del tifoso; creando di fatto l'impossibilità di andare allo stadio a chi non ha questa carta prepagata; e sfruttando la leva della passione, cercheranno di far tesserare quante più persone possibili; a me questo non sembra tutelare la sicurezza; sembra tutelare il portafoglio di qualcuno, non certo il mio.
Mi spieghi cosa c'è di anticostituzionale in un provvedimento che colpisce chi crea disordini in un luogo pubblico,a volte mettendo in pericolo l'icolumità propria e di chi gli sta intorno?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Lug 2010, 10:11
diciamo che potrebbero non obbligarti ma...... aiutarti ad usarla con sconticini vari si ;)

se c'è convenienza è una cosa positiva,

l'obbligo non può esistere.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 10:18
Mi spieghi cosa c'è di anticostituzionale in un provvedimento che colpisce chi crea disordini in un luogo pubblico,a volte mettendo in pericolo l'icolumità propria e di chi gli sta intorno?
Forse il fatto che ti possano dare un DASPO senza neanche il processo?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
"Ultras" doveva essere qualcosa da dare in più alla squadra, poi il fenomeno si è involuto e trasformato in un peso quasi insopportabile,

giunti al bivio invece di evolversi preferiscono contrapporsi antagonisti, e dicono di abbandonare il campo,

se fossero solo i cori, le bandiere e le scenografie mi dispiace,

se sono gli ululati, la politica in curva e le cacce al nemico ben venga la loro decisione.

e la Lazio sopravviverà anche questa volta.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 10:18
E' anticostituzionale perchè viene comminato in prima istanza dalla questura, a sua discrezionalità, e vari mesi dopo (spesso a provvedimento scontato) viene esaminato dal giudice. La questura usa un potere che non le appartiene, quello giudiziario; usando il "principio di colpevolezza presunta"; quando in Italia e in ogni paese civile vige il principio di "innocenza presunta".

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: N.G.E. il 10 Lug 2010, 10:39
E' anticostituzionale perchè viene comminato in prima istanza dalla questura, a sua discrezionalità, e vari mesi dopo (spesso a provvedimento scontato) viene esaminato dal giudice. La questura usa un potere che non le appartiene, quello giudiziario; usando il "principio di colpevolezza presunta"; quando in Italia e in ogni paese civile vige il principio di "innocenza presunta".
è quindi,visto che anche il Daspo è un'ingiustizia,secondo te quale sarebbe il provvedimento più adatto per chi commette reati da stadio?

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
Citazione di: Svennis il 09 Lug 2010, 20:26
appunto anche io.
non capisco perché se so incazzati.

La logica ti darebbe ragione, senza contare che la Lazio
neanche te la fa pagare includendola nell'abbonamento.

Ma voi mette quanto è fico e fa "gruppo" scagliarsi contro
il "sistema" che ti vuole schedare?

...sciogliersi per troppo amore non ha prezzo, per tutto
il resto c'è "la tessera del tifoso".  :twisted:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 10:46
è quindi,visto che anche il Daspo è un'ingiustizia,secondo te quale sarebbe il provvedimento più adatto per chi commette reati da stadio?

processi per direttissima e traduzione in carcere per i colpevoli, senza appello come nei paesi civili.

Discussione precedente - Discussione successiva