Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 13:55
Mamma mia,sembra che stai parlando di chissà quale cosa...
Ti continuo a dire:Vivi sereno se non hai nulla da nascondere...e non si tratta di chiudere gli occhi e guardare dall'altra parte,semplicemente io sono tranquillo e farò la tessera con l'abbonamento perchè io già so che allo stadio non avrò mai problemi di ogni sorta come non ne ho mai avuti in 20 anni che calco gli spalti dell'Olimpico e degli stadi d'Italia,quindi fare una tessera che porta il simbolo della Lazio e che in futuro potrà portare anche delle migliorie a me non cambia niente,anzi sono felice di farla e anche di utilizzarla per gli aspetti extra-calcio(sarò romantico ma se posso aiutare la Lazio in qualche modo lo faccio senza problemi e pago felice l'Euro di commissione della ricarica) perchè tendo a pensare che se mi dicono che i miei dati verranno distrutti una volta controllati ci credo,come ci credo quando mi dicono che la tecnologia usata per queste tessere è la stessa delle tessere degli autobus e degli skypass...e non mi sembra che orde di montanari e conducenti ora siano in carcere perchè l'occhio veglia su di loro e li hanno sgamati che si mettevano le dita nel naso.
Se poi vogliamo sposare tesi complottistiche e carbonare liberi di farlo,ma personalmente tendo a dubitare quando si lanciano queste battaglie di principio perchè secondo me partono sempre da chi si è ritrovato con i piedi pestati dal provvedimento...
Non è questione di "tesi complottistiche", ma di principi democratici. Te lo dico chiaramente, io non avrei nulla da che temere. Sono abbonato da anni senza avere mai un problema in merito.
La cosa in cui sbagli è proprio a vederla in questi termini, con quell' "io" sottolineato da neretto.
Oggi non riguarda te. Vallo a dire a Stefano Gugliotta. Guarda, non ho risposta migliore che citare Brecht, rifletti sulla cosa:
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.