Citazione di: arkham il 19 Lug 2012, 09:44
Strike, a me sembra che tu ti rifiuti di constatare elementi oggettivi.
Che ci sia un complotto è tutto da vedere e non lo do minimamente per scontato.
Però che la Lazio sia nel mirino e subisca mediaticamente un trattamento diverso è un fatto.
Tu giudichi il caso-Mauri ineccepibile dal punto di vista giuridico?
Vabbè, io no.
Le cose che succedono sono anomale.
E siccome queste anomalie toccano la Lazio, io ci sto ancora più attento.
Poi evitiamoci la fiffa sul calcio pulito, sul punire chi bara, sulla bontà delle iniziative: diamola per scontata, che il topic è già abbastanza pieno di interventi.
Qui ci concentriamo sul fatto che questa indagine, per lo meno nei riscontri mediatici che provoca, è portata avanti con i piedi.
E allora, se non c'è una volontà precisa, si ritorna inevitabilmente alle tre buste, che non lo so mica se sia una cosa migliore o peggiore di un complotto.
Arkham, io ho molti limiti ma credo di vedere tutto quello che ho davanti, messa come la metti tu non siamo neanche così lontani.
La Lazio subisce sempre un trattamento mediatico negativo, specie in confronto a quell'altri, non solo su Rep. Basta pensare che diversi giornali a Roma hanno giornalisti assunti che seguono il Trigoria e collaboratori, magari di alto livello ma anche no, che seguono la Lazio.
Mensurati, secondo me, è un caso un po' diverso, nel senso che lì conta soprattutto il rapporto privilegiato con le fonti investigative. E non sto affatto dicendo che va bene, tutt'altro. Solo che Fabrizio Bocca è un'altra cosa.
Io ho da eccepire parecchio sull'arresto di Mauri, anzi in qualche anno di cronaca giudiziaria non ho mai visto un arresto stratelefonato per mesi, eseguito sulla base di elementi tutti già noti, privo di una ragionevole giustificazione in termini di custodia cautelare, per di più revocato alla vigilia del riesame con quella modalità da furbetti del quartierino. Spero però che lo dica un giudice perché fino ad allora l'arresto è formalmente legittimo.
L'inchiesta, nel suo complesso, lo è. Anzi è sacrosanta. Nonostante gli errori che pure ci sono.
Quella sul calcio pulito, qui, non è fuffa. Qui ci sono netter tutt'altro che in malafede ma convinti che il calcioscommesse o Moggi sono meglio delle indagini sul calcioscommesse e su Moggi. Per questo la cornice è importante. E non mi pare, dico anche a Est1900 a cui dovevo una risposta, che la storia dell'Imei abbia aperto gigantesche voragini nel quadro indiziario contro Mauri, che resta carente, non inesistente e neppure, per quanto sappiamo, manipolato.
Citazione di: DaMilano il 20 Lug 2012, 10:32
La voce del coinvolgimento di Lotito e della responsabilità diretta della Lazio gira da molto (a me personalmente lo avevano detto "i soliti informati" da marzo). A me sembra molto il classico operare che si aveva in URSS. Si mette in giro una voce e poi si insiste finché "non può che essere così".
Io sinceramente non ce lo vedo Lotito coinvolto in queste cose.
Io a queste cose non ho mai creduto, però ho l'impressione che qui si stia fabbricando un teorema volendo arrivare a conclusioni già scritte.
Comunque prepariamoci perché nulla è terminato....barricati e pronti allo scontro.
Mi piacerebbe confrontare le voci, anche in privato. Quelle che sento io, senz'altro da marzo e forse da prima, non erano affatto di provenienza investigativa. Giravano a Roma intorno alla Lazio, molto circostanziate sul coinvolgimento della società nell'acchitto di partite specifiche, come quelle su diversi giocatori, alcuni poi coinvolti, altri no.
Circostanziate non vuol dire vere, ovviamente. Anzi c'è una forte componente anti-Lotito che alimenta le voci. Ma per quanto giravano, è impossibile che non siano arrivate anche alla polizia, se non altro come informazioni di fonte confidenziale. Quindi per me è da mesi che indagano su Lotito (che non vuol dire che Lotito è indagato). Se in capo a questi mesi hanno trovato Erodiani, francamente, sa di raschio del fondo del barile... Era impossibile che non trovassero uno sfigato pronto a dire una cosa de relato, ma se lo danno in faccia.
Mi sbaglierò, ma non sono così preoccupato. Certo, vorrei capire cosa c'è a Cremona o se invece Palazzi ha fatto tutto da solo...
Aquilante, mi viene più facile pensare che Erodiani infanghi Lotito e poi neghi di averlo fatto su FB per non passare da [...] che non, viceversa, che tutti i giornali prendano sul serio un'agenzia su una deposizione mai resa e che questo non dia luogo a smentite un po' più formali. Ma detto questo, tutto è possibile.
Aquilante e Pikkio, dite che un testimone anti-laziale non può essere sentito su partite della Lazio? Mi pare un po' eccessivo...