erodiani coinvolge lotito

Aperto da Magnopèl, 16 Lug 2012, 23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Ora leggo pure che preziosi e' indagato Dalla procura di cremona..

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: aquilante il 19 Lug 2012, 23:12un'altra cosa: qualcuno qui, in questo forum, ritiene verosimile che, quando ha deciso di interrogare erodiani a proposito di possibili responsabilità di lotito, la procura ignorasse le convinzioni, e le relative manifestazioni su facebook, di erodiani sulla Lazio, sui suoi tifosi e sul suo presidente?
purtroppo si, e' assolutamente verosimile.
per quanto riguarda l'altra domanda: era ovvio che non fosse stato erodiani, improvvisamente, a ricordarsi di lotito, anche dal tipo e dalla modalita' della risposta ["nell'ambiente si diceva che lotito sapesse"]. presumo che la risposta completa continuasse con qualcosa del genere "ma io non so se sia vero o meno". la procura sta cercando riscontri alla teoria secondo la quale per la combine di lecce-lazio erano coinvolti anche "capi di club", come riferito - de relato - da horvath.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Che la procura di cremona cercasse in tutti i modi di coinvolgere anche le societa' credo sia cosa quasi certa.
Lo disse Di Martino nella conferenza stampa (o Salvini??) che per Lazio Lecce dagli "ungheresi" arrivavano sentori di coinvolgimenti di dirigenti. Ed e' ovvio che stanno cercando di trasformare questi sentori in qualche straccio di prova. Ma da allora non da oggi.

Leggevo che Di Martino al secondo interrogatorio dell'ungherese che e' stato trasferito in Italia ha ricevuto le ennesime dichiarazioni che il tipo non sa nulla, che era solo l'autista e addetto ai check in/out dagli alberghi per il tipo per cui lavorava (altro indagato). L'articolo riassumeva che il PM a fronte di queste negazioni vede rafforzato il suo castello accusatorio.

qui mi sembra come le intercettazioni di Iliewsky e quel giornalista di repubblica...merd..no boh non mi ricordo come si chiama.

Ammetti le tue colpe...vedi avevo ragione.
Neghi tutto...vedi lo fai apposta quindi avevo ragione.

Nlle etelefonate successive all'intervista di iliewsky lui se la prende con il gionalaio per non aver riportato tutto cio' che gli aveva raccontato.

Bene la procura interpreta la telefonata, cosi'. Il tipo sapendo di esser intercettato spara tante cazzate per buttarla in caciara, quindi questo vuol dire che la prima intervista era tutto vero (???????) poi diventi un cazzaro.

Poi il particolare irrilevante che nel'intervista (vera) il tipo scagioni Mauri e accusi Sculli, e poi tu PM chiedi l'arresto di Mauri (ma anche di Sculli ma qua il GIP ti dice di NO)...so quisquilie. Il fatto che se fosse vera l'intervista e che quindi Mauri non centri nulla e che quindi gervasoni ha raccontato cazzate e che se fosse cosi' ti cade tutto il castello accusatorio....sarebbe una proprietà' transitiva che vale in matematica ma a quanto pare non conta in Procura.

Per quanto riguarda Preziosi, viste le intercettazioni di leopizzi che dice che ha raccontato cazzate per salvare Preziosi (nel caso Genoa Venezia mi pare), vista la comunella che esiste fra tifoseria e giocatori del Genoa, vista l'inchiesta che ha preso la direzione di Genoa Sampdoria...beh mi pare che di cose per cui anche Preziosi possa essere sentito ce ne sono.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Pikkio il 20 Lug 2012, 10:25
purtroppo si, e' assolutamente verosimile.
per quanto riguarda l'altra domanda: era ovvio che non fosse stato erodiani, improvvisamente, a ricordarsi di lotito, anche dal tipo e dalla modalita' della risposta ["nell'ambiente si diceva che lotito sapesse"]. presumo che la risposta completa continuasse con qualcosa del genere "ma io non so se sia vero o meno". la procura sta cercando riscontri alla teoria secondo la quale per la combine di lecce-lazio erano coinvolti anche "capi di club", come riferito - de relato - da horvath.

La voce del coinvolgimento di Lotito e della responsabilità diretta della Lazio gira da molto (a me personalmente lo avevano detto "i soliti informati" da marzo). A me sembra molto il classico operare che si aveva in URSS. Si mette in giro una voce e poi si insiste finché "non può che essere così".
Io sinceramente non ce lo vedo Lotito coinvolto in queste cose.
Io a queste cose non ho mai creduto, però ho l'impressione che qui si stia fabbricando un teorema volendo arrivare a conclusioni già scritte.
Comunque prepariamoci perché nulla è terminato....barricati e pronti allo scontro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: DaMilano il 20 Lug 2012, 10:32
La voce del coinvolgimento di Lotito e della responsabilità diretta della Lazio gira da molto (a me personalmente lo avevano detto "i soliti informati" da marzo). A me sembra molto il classico operare che si aveva in URSS. Si mette in giro una voce e poi si insiste finché "non può che essere così".
Io a queste cose non ho mai creduto, però ho l'impressione che qui si stia fabbricando un teorema volendo arrivare a conclusioni già scritte.
Comunque prepariamoci perché nulla è terminato....barricati e pronti allo scontro.

Confermo. Anche io l'avevo sentita per Lazio - Genoa (Lotito - Preziosi) . E l'avevo pure scritto sull'altro topic.
Se fosse vero, per me,  si spiega anche l'ansia di Preziosi - Mezzaroma di dare Destro alla roma.
Meglio che avere un alibi ....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
ho l'impressione che qui si stia fabbricando un teorema volendo arrivare a conclusioni già scritte.
Quoto.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: arkham il 19 Lug 2012, 09:44
Strike, a me sembra che tu ti rifiuti di constatare elementi oggettivi.
Che ci sia un complotto è tutto da vedere e non lo do minimamente per scontato.
Però che la Lazio sia nel mirino e subisca mediaticamente un trattamento diverso è un fatto.
Tu giudichi il caso-Mauri ineccepibile dal punto di vista giuridico?
Vabbè, io no.
Le cose che succedono sono anomale.
E siccome queste anomalie toccano la Lazio, io ci sto ancora più attento.
Poi evitiamoci la fiffa sul calcio pulito, sul punire chi bara, sulla bontà delle iniziative: diamola per scontata, che il topic è già abbastanza pieno di interventi.
Qui ci concentriamo sul fatto che questa indagine, per lo meno nei riscontri mediatici che provoca, è portata avanti con i piedi.
E allora, se non c'è una volontà precisa, si ritorna inevitabilmente alle tre buste, che non lo so mica se sia una cosa migliore o peggiore di un complotto.

Arkham, io ho molti limiti ma credo di vedere tutto quello che ho davanti, messa come la metti tu non siamo neanche così lontani.
La Lazio subisce sempre un trattamento mediatico negativo, specie in confronto a quell'altri, non solo su Rep. Basta pensare che diversi giornali a Roma hanno giornalisti assunti che seguono il Trigoria e collaboratori, magari di alto livello ma anche no, che seguono la Lazio.
Mensurati, secondo me, è un caso un po' diverso, nel senso che lì conta soprattutto il rapporto privilegiato con le fonti investigative. E non sto affatto dicendo che va bene, tutt'altro. Solo che Fabrizio Bocca è un'altra cosa.

Io ho da eccepire parecchio sull'arresto di Mauri, anzi in qualche anno di cronaca giudiziaria non ho mai visto un arresto stratelefonato per mesi, eseguito sulla base di elementi tutti già noti, privo di una ragionevole giustificazione in termini di custodia cautelare, per di più revocato alla vigilia del riesame con quella modalità da furbetti del quartierino. Spero però che lo dica un giudice perché fino ad allora l'arresto è formalmente legittimo.

L'inchiesta, nel suo complesso, lo è. Anzi è sacrosanta. Nonostante gli errori che pure ci sono.

Quella sul calcio pulito, qui, non è fuffa. Qui ci sono netter tutt'altro che in malafede ma convinti che il calcioscommesse o Moggi sono meglio delle indagini sul calcioscommesse e su Moggi. Per questo la cornice è importante. E non mi pare, dico anche a Est1900 a cui dovevo una risposta, che la storia dell'Imei abbia aperto gigantesche voragini nel quadro indiziario contro Mauri, che resta carente, non inesistente e neppure, per quanto sappiamo, manipolato.

Mi piacerebbe confrontare le voci, anche in privato. Quelle che sento io, senz'altro da marzo e forse da prima, non erano affatto di provenienza investigativa. Giravano a Roma intorno alla Lazio, molto circostanziate sul coinvolgimento della società nell'acchitto di partite specifiche, come quelle su diversi giocatori, alcuni poi coinvolti, altri no.

Circostanziate non vuol dire vere, ovviamente. Anzi c'è una forte componente anti-Lotito che alimenta le voci. Ma per quanto giravano, è impossibile che non siano arrivate anche alla polizia, se non altro come informazioni di fonte confidenziale. Quindi per me è da mesi che indagano su Lotito (che non vuol dire che Lotito è indagato). Se in capo a questi mesi hanno trovato Erodiani, francamente, sa di raschio del fondo del barile... Era impossibile che non trovassero uno sfigato pronto a dire una cosa de relato, ma se lo danno in faccia.

Mi sbaglierò, ma non sono così preoccupato. Certo, vorrei capire cosa c'è a Cremona o se invece Palazzi ha fatto tutto da solo...

Aquilante, mi viene più facile pensare che Erodiani infanghi Lotito e poi neghi di averlo fatto su FB per non passare da [...] che non, viceversa, che tutti i giornali prendano sul serio un'agenzia su una deposizione mai resa e che questo non dia luogo a smentite un po' più formali. Ma detto questo, tutto è possibile.

Aquilante e Pikkio, dite che un testimone anti-laziale non può essere sentito su partite della Lazio? Mi pare un po' eccessivo...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
volevo dire infa.me, ma in senso figurato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Confermo. Anche io l'avevo sentita per Lazio - Genoa (Lotito - Preziosi) . E l'avevo pure scritto sull'altro topic.
Se fosse vero, per me,  si spiega anche l'ansia di Preziosi - Mezzaroma di dare Destro alla roma.
Meglio che avere un alibi ....

m'ero perso Gio, una delle voci era proprio questa
ma confermo: hanno indagato, come era giusto fare, ma se hanno trovato quelle quattro ca22ate di Erodiani noi stiamo tranquilli
e Lotito querela

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
strike, io voglio trovarti a fianco a me un giorno se risulta vero che questo e' il SECONDO caso in cui si fanno molte domande su Lotito (vedi fb di erodiani).
Mi spiego?

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

da LLSM

(ANSA) - GENOVA, 20 LUG - I magistrati della procura di Genova hanno iscritto nel registro degli indagati quattro ex giocatori del Genoa - Criscito, Milanetto, Dainelli e Palacio - per frode sportiva. La decisione e' stata presa in base agli atti contenuti nello stralcio inviato dalla procura di Cremona. I magistrati genovesi non escludono ulteriori iscrizioni per giocatori che avrebbero agito in concorso nella presunta combine per il derby Genoa-Samp. Indagato anche il capo ultra' rossoblu' Massimo Leopizzi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Scommessopoli, si salva Preziosi, ma quattro ex rossoblù sono stati iscritti fra gli indagati: c'è anche Palacio!
Gli altri tre sono Criscito, Milanetto e Dainelli. Lo hanno confermato i magistrati della Procura del capoluogo ligure dopo aver ricevuto il fascicolo dai colleghi di Cremona.
20/lug/2012 14.48.00

Enrico Preziosi lo aveva gridato con rabbia: "Giù le mani dal Genoa. Non ho ricevuto alcun avviso di garanzia, pertanto non risulto indagato. Sono illazioni non suffragate da alcuna certezza". Ora è arrivata la conferma da parte dei magistrati della Procura del capoluogo ligure, che hanno ricevuto dai colleghi di Cremona lo stralcio del fascicolo n.3628 in cui il patron rossoblù compariva come indagato.

Il numero uno del Grifone può pertanto tirare un sospiro di sollievo: non sarà tirato in ballo nello scandalo Scommessopoli. Preziosi compariva come indagato dalla Procura cremonese per una conversazione intercettata tra il capo ultras Massimo Leopizzi e un'altra persona di nome Davide.

In questa conversazione telefonica Leopizzi dice che Preziosi gli avrebbe chiesto di regolare i conti con il magistrato che si era occupato della presunta combine con il Venezia. Se il numero uno rossoblù non sarà indagato, il Genoa avrà comunque le sue gatte da pelare per lo scandalo che sta sconvolgendo il calcio italiano.

Ben quattro ex rossoblù sono stati infatti iscritti fra gli indagati dalla Procura del capoluogo genovese con l'accusa di 'frode sportiva' in virtù della stessa intercettazione telefonica: si tratta di Mimmo Criscito, Dario Dainelli, Mauro Milanetto e anche del neo attaccante dell'Inter Rodrigo Palacio. Tutti e quattro, secondo quando sostenuto dalla Procura, avrebbero agito in concorso per la combine del derby della Lanterna di due stagioni fa. Con loro sarà indagato anche lo stesso capo ultrà Leopizzi.

"Zauri mi disse che 18 giocatori della Sampdoria misero 100 mila euro a testa per pareggiare il derby con il Genoa. - dice Leopizzi nella telefonata incriminata - Soldi che servivano a pagare Milanetto, Criscito, Dainelli, Palacio e Marco Rossi, ma quest'ultimo si oppose alla combine". L'accordo prevedeva anche che, in caso di salvezza della Samp, i due derby dell'anno successivo sarebbero stati vinti dal Genoa

?? Zauri ?

Cmq pare che i prossimi deferimenti arriveranno entro fine luglio.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
zauri e' parecchio che si sa... comunque mah io ricordo che il pareggio alla samp serviva poco, quqlcuno che posta le situazioni di classifica in quel periodo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: giggio il 20 Lug 2012, 16:06
zauri e' parecchio che si sa... comunque mah io ricordo che il pareggio alla samp serviva poco, quqlcuno che posta le situazioni di classifica in quel periodo?
Si lo so , dico che c'entra nel derby di genova ?
Giocava alla samp lo scorso anno ?
Ho rimosso.

E me lo devo vedè pure in ritiro , ma non poteva rimanere a roma come sculli , foccia e co ?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
e comunque "sti cazzi" di Genoa-Samp, male che va lo squalificano così farà pure meno danni.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: strike il 20 Lug 2012, 14:46
Aquilante e Pikkio, dite che un testimone anti-laziale non può essere sentito su partite della Lazio? Mi pare un po' eccessivo...
avevo gia' scritto una risposta nel pomeriggio ma e' svampata: prima il sistema m'ha detto che non potevo inviare due messaggi in meno di quindici secondi, poi che stavo inviando un messaggio gia' inviato, poi nada.
tornando a strike: no, non volevo dire questo.
volevo dire che la procura sta cercando conferme alla teoria del coinvolgimento dei "capi di club", intesi come dirigenti, di  -tra le altre- lazio e lecce: ovvio che chieda agli indagati se sappiano qualcosa. dicevo anche che -ma questa e' solo una mia supposizione- la risposta riportata dai quotidiani -o, meglio, dal quotidiano che sappiamo- sembra monca, come se mancasse qualcosa. qualcosa tipo "ma io non ne so niente" che, nella mia ricostruzione personale, e' stato volontariamente omesso dal nostro mangiatore di cacio e pepe fredda e il suo amico al grido di "e' irrilevante". un par de palle, dico io. ma vabbe'.
il vero punto e' il modus operandi della procura. gia' l'ho detto ma forse vale la pena ribadire di nuovo.
e' ovvio -lo dice anche il procuratore- che tutto 'sto circo e' stato messo in piedi con un solo scopo: fare soldi. il vero problema, quindi, e': dove cazzo stanno? si sono fatti sforzi enormi, e forse anche ammirevoli, per seguire piste, contare sms, verificare che celle hanno agganciato i cellulari degli indagati, pesare trolley e tutta una serie di controcazzi irrilevanti per il buon esito di una indagine seria. i soldi, contanti, bonifici, titoli di stato: dove cazzo stanno? possibile che nessuno di questi qua, una organizzazione composta da ex calciatori, orchi slavi, cazzoni ungheresi, uno de singapore e una manica di calciatori ancora in attivita', in cui il piu' intelligente e' uno che quando pensa je scrocchia er cervello, dicevo nessuno ha lasciato una cazzo de traccia? un bonifico, una valigia de soldi, una postepay, niente di niente? cioe' questi stanno tutti sotto al livello evolutivo delle vongole, eppure sono riusciti laddove non e' mai riuscito nessuno, ne' la mafia, ne' ex presidenti del consiglio, e neppure coloro per i quali i due fenomeni appena citati si presentavano contemporaneamente.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Pikkio il 20 Lug 2012, 18:30
avevo gia' scritto una risposta nel pomeriggio ma e' svampata: prima il sistema m'ha detto che non potevo inviare due messaggi in meno di quindici secondi, poi che stavo inviando un messaggio gia' inviato, poi nada.
volevo dire che la procura sta cercando conferme alla teoria del coinvolgimento dei "capi di club", intesi come dirigenti, di  -tra le altre- lazio e lecce: ovvio che chieda agli indagati se sappiano qualcosa. dicevo anche che -ma questa e' solo una mia supposizione- la risposta riportata dai quotidiani -o, meglio, dal quotidiano che sappiamo- sembra monca, come se mancasse qualcosa. qualcosa tipo "ma io non ne so niente" che, nella mia ricostruzione personale, e' stato volontariamente omesso dal nostro mangiatore di cacio e pepe fredda e il suo amico al grido di "e' irrilevante". un par de palle, dico io. ma vabbe'.
il vero punto e' il modus operandi della procura. gia' l'ho detto ma forse vale la pena ribadire di nuovo.
e' ovvio -lo dice anche il procuratore- che tutto 'sto circo e' stato messo in piedi con un solo scopo: fare soldi. il vero problema, quindi, e': dove cazzo stanno? si sono fatti sforzi enormi, e forse anche ammirevoli, per seguire piste, contare sms, verificare che celle hanno agganciato i cellulari degli indagati, pesare trolley e tutta una serie di controcazzi irrilevanti per il buon esito di una indagine seria. i soldi, contanti, bonifici, titoli di stato: dove cazzo stanno? possibile che nessuno di questi qua, una organizzazione composta da ex calciatori, orchi slavi, cazzoni ungheresi, uno de singapore e una manica di calciatori ancora in attivita', in cui il piu' intelligente e' uno che quando pensa je scrocchia er cervello, dicevo nessuno ha lasciato una cazzo de traccia? un bonifico, una valigia de soldi, una postepay, niente di niente? cioe' questi stanno tutti sotto al livello evolutivo delle vongole, eppure sono riusciti laddove non e' mai riuscito nessuno, ne' la mafia, ne' ex presidenti del consiglio, e neppure coloro per i quali i due fenomeni appena citati si presentavano contemporaneamente.

Che spettacolo!

:hail: :hail: :hail:

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Pikkio il 20 Lug 2012, 18:30

è possibile, con Mauri hanno fatto lo stesso, in prima pagina il giorno dopo l'interrogatorio è finita l'unica frase che poteva essere estrapolata per i loro fini (qualcosa del tipo: "qualche dubbio mi viene") quando la stessa aveva rilevanza zero rispetto a tutto il resto.
La domanda che vorrei fare a strike, in quanto del mestiere, è: chi gestisce la comunicazione in uscita dalla procura, è la procura stessa, come avviene in genere ? chi decide cosa far uscire dell'interrogatorio ? questo ha parlato di 60 partite e l'unica cosa che esce è quella di Lotito che, scommetto, anche questa volta ha rilevanza zero. E poi l'indomani un muro compatto di stampa che si allinea tutto sullo stesso spiffero.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Non avevo intenzione di partecipare a questa discussione perchè rispetto a quella di Mauri è veramente ridicola, ma vedo che la state portando avanti dunque ridiro' la mia :  :asrm

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Magnopèl il 20 Lug 2012, 16:02
Scommessopoli, si salva Preziosi, ma quattro ex rossoblù sono stati iscritti fra gli indagati: c'è anche Palacio!
Gli altri tre sono Criscito, Milanetto e Dainelli. Lo hanno confermato i magistrati della Procura del capoluogo ligure dopo aver ricevuto il fascicolo dai colleghi di Cremona.
20/lug/2012 14.48.00

Enrico Preziosi lo aveva gridato con rabbia: "Giù le mani dal Genoa. Non ho ricevuto alcun avviso di garanzia, pertanto non risulto indagato. Sono illazioni non suffragate da alcuna certezza". Ora è arrivata la conferma da parte dei magistrati della Procura del capoluogo ligure, che hanno ricevuto dai colleghi di Cremona lo stralcio del fascicolo n.3628 in cui il patron rossoblù compariva come indagato.

Il numero uno del Grifone può pertanto tirare un sospiro di sollievo: non sarà tirato in ballo nello scandalo Scommessopoli. Preziosi compariva come indagato dalla Procura cremonese per una conversazione intercettata tra il capo ultras Massimo Leopizzi e un'altra persona di nome Davide.

In questa conversazione telefonica Leopizzi dice che Preziosi gli avrebbe chiesto di regolare i conti con il magistrato che si era occupato della presunta combine con il Venezia. Se il numero uno rossoblù non sarà indagato, il Genoa avrà comunque le sue gatte da pelare per lo scandalo che sta sconvolgendo il calcio italiano.

Ben quattro ex rossoblù sono stati infatti iscritti fra gli indagati dalla Procura del capoluogo genovese con l'accusa di 'frode sportiva' in virtù della stessa intercettazione telefonica: si tratta di Mimmo Criscito, Dario Dainelli, Mauro Milanetto e anche del neo attaccante dell'Inter Rodrigo Palacio. Tutti e quattro, secondo quando sostenuto dalla Procura, avrebbero agito in concorso per la combine del derby della Lanterna di due stagioni fa. Con loro sarà indagato anche lo stesso capo ultrà Leopizzi.

"Zauri mi disse che 18 giocatori della Sampdoria misero 100 mila euro a testa per pareggiare il derby con il Genoa. - dice Leopizzi nella telefonata incriminata - Soldi che servivano a pagare Milanetto, Criscito, Dainelli, Palacio e Marco Rossi, ma quest'ultimo si oppose alla combine". L'accordo prevedeva anche che, in caso di salvezza della Samp, i due derby dell'anno successivo sarebbero stati vinti dal Genoa

?? Zauri ?

Cmq pare che i prossimi deferimenti arriveranno entro fine luglio.

evidentemente chiede troppo per destro, se abbassa le pretese le denunce svaniscono......

Discussione precedente - Discussione successiva