Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma in tutto ciò io non ho capito una cosa ma Honda che fine ha fatto si è mosso dal Cska?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Foggia al Pescara al 70%. Fonte Pedullà, che aggiunge un possibile inserimento di Carrizo, su cui è più cauto, possibili novità tra lunedì e martedì.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Lug 2012, 21:33
Non è  vero. fate questo falso esempio ogni volta che si giudica qualcuno scarso. Lulic fu giudicato scarso in un topic dopo il milan da 2 utenti su un centinaio.. e dopo 2 sole partite cominciarono gli elogi..  una volte tirai su il topic e ve lo dimostrai con i numeri ... ma ormai avete preso sta falsa legenda e la portate come caposaldo delle vostre opinioni per dimostrare qualcosa che poggia sul falso! ma tanto ormai direte sempre cosi' e non c'è nulla da fare!
[/quote
A ME sembrò scarso, cosa non ti torna? Non è un falso mito, volevo rimarcare come i giudizi spesso sono errati.

Imperial Eagle

*
Lazionetter newbie
* 23
Vorrei parlare un secondo seriamente di Alfaro.
Giudicare un giocatore soltanto un anno più vecchio di Kozak [ritenuto dai più qui dentro una futura promessa su cui bisognerebbe puntare (?)] come scarso, quando, secondo me, in confronto a quest'ultimo ha statistiche migliori ed un ottimo margine di miglioramento, è un atteggiamento veramente inspiegabile.

Si è arrivati addirittura ad inventarsi cose come "eh ma non sa stoppà er pallone" pur di criticarlo quando il sopracitato e conclamato Kozak, sempre secondo me, a livello di tecnica è veramente imbarazzante. E c'è da mettere in conto che Alfaro non ha giocato manco 1/10 dei minuti di Kozak nell'ultima stagione.

Stiamo pur sempre parlando di un ragazzo reduce da un infortunio e proveniente da un mondo del calcio completamente differente dal nostro a cui non è stata data la possibilità di adattarsi. Per dire, se Reja avesse deciso di non far più giocare Lulic dopo le sue prime imbarazzanti prestazioni a quest'ora staremo parlando come di uno scarsone anche di lui.

Io sinceramente vedo in lui un'ottima abilità di posizionamento, notabile anche nei pochi minuti in cui ha giocato quest'anno dato che ha sempre creato almeno un'occasione pericolosa per la squadra avversaria.

Son convinto che con un po' di fiducia in più concessagli, questo ragazzo possa veramente stupire. Oh, poi magari me sbaglio eh, non si può mai sapere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: Imperial Eagle il 20 Lug 2012, 22:18
Vorrei parlare un secondo seriamente di Alfaro
Hai ragione, ma in rosa abbiamo già 6 attaccanti ed è lui il meno affidabile. Dunque non giocherà mai, come quest'anno. Che resta a fare ? Stesso discorso per Floccari se dovesse arrivare un nuovo acquisto.

Imperial Eagle

*
Lazionetter newbie
* 23
Ma infatti io dico soltanto di non venderlo ma di darlo in prestito a qualche squadra di Serie B.
Se farà bene si potrà sempre riprenderlo, in ogni altro caso lo si vende.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Anche a me Alfaro non convince per niente. Non vedo un calciatore diverso a quello che abbiamo lasciato alla fine della stagione scorsa. Poi non lo so, sarà il modo di correre, ma a me non solo non sembra un calciatore di categoria, ma farei fatica a collocarlo in Serie B.

Poi per carità, qualche qualità c'è...per esempio ha un ottimo stacco aereo nonostante la statura, ma è troppo poco per prendere un ragazzo dall'Uruguay e catapultarlo in Serie A.

Di sicuro deve trovare sistemazione e vediamo come si comporta...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Alfaro sembra un giocatore mediocre , direi che se qualcuno se lo prende va ceduto senza pensarci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Imperial Eagle

*
Lazionetter newbie
* 23
I movimenti ce li avrà Kozak che per farlo segnare bisogna tirargli la palla addosso e sperare che quest'ultima di rimbalzo entri in porta.

I movimenti, come dici te, li ha dimostrati. Avrà giocato per un totale massimo di 200 minuti ed ogni volta ha sempre guadagnato una palla pericolosa. E stiamo parlando di uno che è il primo anno in cui gioca, poco, in Italia.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Kozak i gol li fa e lo ha ampiamente dimostrato.

Imperial Eagle

*
Lazionetter newbie
* 23
Sì, 10 gol in 39 partite molte delle quali disputate da titolare. Pure Alfaro avrebbe fatto minimo lo stesso numero di gol con lo stesso numero di presenze.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Imperial Eagle il 20 Lug 2012, 22:52
Sì, 10 gol in 39 partite molte delle quali disputate da titolare. Pure Alfaro avrebbe fatto minimo lo stesso numero di gol con lo stesso numero di presenze.
A me sembra che di solito kKozak giochi una quindicina di minuti. In serie A non sono tanti ad avere una media gol del genere.

Contenuto sponsorizzato

FMSSL

Visitatore
Kozak non sarà un campione, ma vede la porta come pochi

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: FMSSL il 20 Lug 2012, 22:59
Kozak non sarà un campione, ma vede la porta come pochi

Citazione di: Esprit Libre il 20 Lug 2012, 22:56
A me sembra che di solito kKozak giochi una quindicina di minuti. In serie A non sono tanti ad avere una media gol del genere.

Esatto, a me ricorda (per capirci) il Kovacevic della Juventus inizio 2000, che entrava sempre nei minuti finali ed aveva in rapporto al minutaggio una media gol altissima...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Capitolo attaccanti. A me piacerebbe l'attaccante che ti fa sognare. Quello del tipo Chinaglia, Giordano , Signori ...

Cito questi tre (che hanno fatto tutti delle belle stronzate fuori dal campo, mi rendo conto) solo per parlare della cifra tecnica (Giordano) o realizzativa (Giorgione e Beppe).

Dal punto di vista del "mercato" ricordo quando alla radio (giornale radio RAI, mica le radio della ceppa ...) sentii che la Lazio aveva preso Kalle Riedle o Gascoigne ... Quelli erano i colpi che ci fecero rendere conto che stava per accadere qulcosa. Quei colpi che mi spinsero a promettere solennemente a mio figlio che la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nell'arco di qualche anno (mi sembra dissi 10 ed era verso l'inizio degli anni '90).

Ma la cosa che più mi intrigherebbe, oggi, sarebbe puntare su un Guidetti (che diventa un Signori), su un Rozzi (che si trasforma in un novello Giordano) o su un Kozak (neo Giorgione). Quest'ultimo mi sa che si sta bruciando. Forse non è colpa tutta sua, ma dei limiti li sta mostrando. Il mio sogno Kozak si sta spegnendo. Allora vorrei sognare con Rozzi o con  Guidetti ...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
certo che sto guidetti ha una faccia di cazzo che levate, tosto però...

Ren88

*
Lazionetter
* 47
Alessandro Matri sarebbe un colpo assurdo... ed ha un ingaggio molto abbordabile (sotto i 2 milioni).

Klose Matri titolari e floccari zarate rocchi riserve   kozak e alfaro a giocare 

un attacco fantastico rimarrebbe da sistemare la difesa. Il centrocampo sta messo bene però abbiamo le incognite matuzalem-mauri quindi forse un acquisto sarebbe opportuno.

westman

*
Lazionetter
* 2.623

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
io sono malato di Kozak,ripeto fino alla nausea che questo ragazzo è forte,con crescita lenta ma costante,umile.lavoratore,e con la testa da calciatore,per cui ci sarà utile ed non poco.viceversa Rozzi,nella sua crescita è veloce ,con personalità,bravura tecnica,applicazione .per cui difendiamo lquesti patrimoni.aspettiamoli il tempo dirà,il loro valore, è su questo Vlado,dovrà lavorare.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2012, 20:47
Come si fa a giudicare un calciatore reduce da un infortunio, catapultato a gennaio in una squadra in caduta libera e perdipiù impiegato complessivamente per 200 minuti? Io qualche caratteristica interessante in lui l'ho intravista: è bravo a cercare la profondità ed è spesso nel vivo dell'azione( tanto è vero che in Palermo Lazio, Lazio Cagliari - in cui ha disputato 80 dei 200 minuti totali-  è stato l'unico a trovare la conclusione in due delle gare più deprimenti della mia vita da laziale), il che non è poco per un attaccante. Non sarà un fenomeno ma manco deve diventà il muppet da irridere ogni volta che si vuole criticare la società ( lui è il nuovo: prima c'era Vignaroli che alcuni utenti hanno nominato, negli anni, più di Hernanes; pè fatte capì ).
Io spero che vada in prestito e faccia un buon campionato. Lo spero per la Lazio, per lui, e per leggere una mezza tonnellata di post di scuse (nei suoi confronti mica nei miei). Fino ad allora per me è ingiudicabile.
100%

Discussione precedente - Discussione successiva