Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: kiraly il 22 Lug 2012, 08:18
Mi devo essere perso qualcosa, dopo le proteste unanimi per il mercato invernale molto lacunoso che e' costato la champions mi aspettavo di vedere piu persone molto preoccupate per il nulla del mercato estivo, invece leggo che va bene a tanti, che in difesa stiamo bene cosi, che a centrocampo c'e Cana e Onazi e in attacco a posto con Floccari e Zarate ...
Io credo che servano almeno 5 titolari, 2 dietro , 2 a centrocampo e 1 davanti, credo che molte riserve siano scarse pure per la serie b, (foggia,garrido, zauri,stendardo,scalooni,cavanda,stankevicisu,carrizo) e che altri siano del tutto finiti (brocchi,rocchi,biava)
A me non sembra proprio ci sia da essere contenti ora...

Forse ti sfugge la situazione economica dei club italiani , compresa la LAZIO.
Arriveranno 2/3 giocatori .

22/07/2012

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Io credo che servano almeno 5 titolari

solo 5, e perché non tenere il solo Marchetti e prenderne 10

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Se per diaki non e' solo contusione so' cazzi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Io dico che ci manca un titolare, uno forte a sinistra.
Vai deciso su Balzaretti con un'offerta importante o su Strinic.
Le alternative le hai, oggi, con Radu, Garrido, Zauri, all'occorrenza Lulic.
A destra mi tengo Cavanda e Scaloni.
In mezzo ci puo' servire un rincalzo a Diakite' e Dias, non penso a un titolare.
In mezzo al campo i giocatori li abbiamo, mi piace la nuova posiziome di Hernanes, vicino ci vedo Ledesma, piu' di Cana, che il mister sembra tenere in considerazione come difensore centrale, la dritta je l'ha data tare.
Onazi lo portiamo in prima squadra, Gonzalez non me lo toccate come alternativa di gioco durante la partita.
Capitolo punte, io, gia' dallo scorso anno Kozac l'avrei dato via ad inizio stagione, al pescara in prestito secco ad una squadra di A. Alfaro se ci credi lo mandi a giocare, magari al chievo.
Serve una bella punta e poi con Klose, terrei Rocchi, Zarate, Floccari e Rozzi in prima squadra, ovviamente.

;)

lasciamo stare Balzaretti. giocatore di 31 anni che ora pensa molto più alla famiglia che alla carriera. puntiamo un terzino più giovane

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Mi devo essere perso qualcosa, dopo le proteste unanimi per il mercato invernale molto lacunoso che e' costato la champions mi aspettavo di vedere piu persone molto preoccupate per il nulla del mercato estivo, invece leggo che va bene a tanti, che in difesa stiamo bene cosi, che a centrocampo c'e Cana e Onazi e in attacco a posto con Floccari e Zarate ...
Io credo che servano almeno 5 titolari, 2 dietro , 2 a centrocampo e 1 davanti, credo che molte riserve siano scarse pure per la serie b, (foggia,garrido, zauri,stendardo,scalooni,cavanda,stankevicisu,carrizo) e che altri siano del tutto finiti (brocchi,rocchi,biava)
5 titolari? Cioè tu vuoi stravolgere una squadra che è arrivata 4ta in classifica(nonostante i millemila infortuni) cambiando 2/4 della difesa 2/5 del centrocampo e mettendo in panca Klose(perdonalo, Miro, ti prego)?
Signori il calcio vero non é football manager che se fai 5 acquisti fai un campionato da paura! Uno spogliatoio ha bisogno dei suoi equilibri, dei suoi leader, delle sue certezze. Il gruppo è compatto, ci sono degli esuberi ma verranno sistemati, certamente si potrebbe migliorare in qualche ruolo ma creeresti solo confusione!
Poi io torno a ripetere: Scaloni, Biava, Brocchi e Rocchi sono uomini che faranno le loro 10 partite a mille e terranno unito lo spogliatoio, faranno da guida ai giovani e poi entreranno (mi auguro) nei quadri della società(Dio solo sa che bei giovani avresti con rocchi a fare il lreparatore degli attaccanti della primavera, i suoi movimenti negli spazi sono qualcosa di eccezionale).
Alla lazio serve un centrale(possibilmente secondo me coi piedi buoni) ed un terzino dinistro(che magari sappia fare bene anche a destra) e FORSE un attaccante, ma FORSE!
Basta coi mercati delle rivoluzioni, siamo nel mondo vero non su un videogame!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: white-blu il 22 Lug 2012, 08:38
Forse ti sfugge la situazione economica dei club italiani , compresa la LAZIO.
Arriveranno 2/3 giocatori .

22/07/2012

Giusto. Ma allora come giustifichi i 3 milioni spesi per Alfaro e 1,7 mln netti x 5 anni dati a Cana?
Lotito pochi mesi fa, la cui situazione economica era identica ad oggi, aveva parlato di 4 campioni... A meno che non comprende i rinnovi di Brocchi e Biava, direi che al momento non ci siamo...

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Ma se Petkovic ha detto che prima vuole valutare la rosa attuale per vedere dove intervenire, ma de che stamo a parlà?
Aspettiamo, dei nuovi arriveranno e degli altri se ne andranno. un po di pazienza (non il giocatore spero).

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Des1900 il 22 Lug 2012, 09:47
Ma se Petkovic ha detto che prima vuole valutare la rosa attuale per vedere dove intervenire, ma de che stamo a parlà?
Aspettiamo, dei nuovi arriveranno e degli altri se ne andranno. un po di pazienza (non il giocatore spero).

L'ha detto Petkovic? Speriamo che l'abbia detto veramente e non come portavoce di qualcun altro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Citazione di: Des1900 il 22 Lug 2012, 09:47

Però non bisogna andare troppo a rilento,rischiamo di perdere vari obbiettivi.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Se l'infortunio di Diakitè dovesse essere una cosa seria è d'obbligo prendere un centrale di buon livello. Spero che sia un falso allarme però che cazzo.. cominciamo a strigne per gli infortuni a luglio... un pò di fortuna mai..

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Il centrale di buon livello va preso indipendentemente dall'entità dell'infortunio a Diakitè, perchè affrontare una stagione con Dias e Biava centrali mi vengono i brividi solo a pensarlo. Se Diakitè si è infortunato seriamente, i centrali da prendere diventano 2.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298

kiraly, non capisco il motivo per il quale ti sorprendi se la gente vive serena...;)

Detto questo, provando a parlare di calcio non condivido la tua necessità di vedere 5 nuovi calciatori. La Lazio è da due anni 4a in classifica e la sua rosa va puntellata, non stravolta. Questo puntellamento passa per l'acquisto di 3 calciatori: Un difensore centrale, un terzino sinistro e una punta. Per il resto sei ampiamente coperto e ti devi preoccupare solo dello sfoltimento della rosa.

Marchetti
(Bizzarri +Berardi)
Konko Diakitè Dias X
(Cavanda Biava X Radu +Scaloni)
Candreva Ledesma Hernanes Lulic
(Gonzalez Cana Ederson Mauri +Brocchi, Onazi)
Klose X
(Kozak Zarate +Rocchi)

Carrizo, Stendardo, Stankevicius, Garrido, Zauri, Matuzalem, Foggia, Sculli, Floccari e Alfaro sono la zavorra di cui ti devi liberare e ad occhio e croce sono almeno 10mln di € che gravano sul monte ingaggi...non mi sorprende quindi che il mercato sia per il momento bloccato.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2012, 09:45
Giusto. Ma allora come giustifichi i 3 milioni spesi per Alfaro e 1,7 mln netti x 5 anni dati a Cana?
Lotito pochi mesi fa, la cui situazione economica era identica ad oggi, aveva parlato di 4 campioni... A meno che non comprende i rinnovi di Brocchi e Biava, direi che al momento non ci siamo...

Chi te lo ha detto che per alfaro sono stati spesi 3 mln ?
vogliamo creare di nuovo un caso simil barreto

Per cana hai fatto lo scambio a 0 con muslera tutta questa assurdità non la vedo.

I 4 campioni , lo ripeto , sono in base alle possibilità economiche e al blasone del club.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
il maneger di xandao in italia per chiudere. LLSN

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Petkovic può valutare quello che gli pare
ma se le riserve dei "titolari" Konko-Radu sono Zauri Cavanda Scaloni Garrido, tra i quali l unico che potrebbe fare davvero la riserva forse è Garrido
di sicuro sai che devi prendere un terzino, senza aspettare direttive del mister
di sicuro sai che Biava e Dias ti saltano anche loro a turno mezza stagione per infortuni/squalifiche e Diakitè ora si è pure infortunato, quindi un centrale riserva/titolare, quindi di buon livello ti serve
sennò ci accontentiamo di Stendardo e di Stankevicius quando rientra e diciamo che stiamo a posto
La scusa del mister che deve valutare non regge più
non c'è una lira in cassa, non ci sono idee
in tutti questi giorni di mercato la cosa più rilevante è stata l affermazione che "abbiamo degli ottimi giocatori difficili da migliorare"
io già ho tratto le mie conclusioni, aspetto senza fiducia

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: elbandido il 22 Lug 2012, 10:01
Petkovic può valutare quello che gli pare
ma se le riserve dei "titolari" Konko-Radu sono Zauri Cavanda Scaloni Garrido, tra i quali l unico che potrebbe fare davvero la riserva forse è Garrido
di sicuro sai che devi prendere un terzino, senza aspettare direttive del mister
di sicuro sai che Biava e Dias ti saltano anche loro a turno mezza stagione per infortuni/squalifiche e Diakitè ora si è pure infortunato, quindi un centrale riserva/titolare, quindi di buon livello ti serve
sennò ci accontentiamo di Stendardo e di Stankevicius quando rientra e diciamo che stiamo a posto
La scusa del mister che deve valutare non regge più
non c'è una lira in cassa, non ci sono idee
in tutti questi giorni di mercato la cosa più rilevante è stata l affermazione che "abbiamo degli ottimi giocatori difficili da migliorare"
io già ho tratto le mie conclusioni, aspetto senza fiducia

forse preferivi  "ho dei giocatori scarsi aspetto sostituti".

Chiamasi frasi di circostanza.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Ho solo un'incertezza, interpretando il pensiero di Petkovic nelle amichevoli, Ledesma ed Hernanes si giocano una maglia, (chissà se li vedremo giocare insieme..) mentre i faticatori sono Cana ed uno tra Onazi e Gonzalez (valutato come un jolly per la fascia e lì al centro.)

Onazi, Rozzi, Cavanda sono ottimi calciatori e li considero acquisti a tutti gli effetti, insieme agli innesti di Zarate e Floccari (con i quali sistemi l'attacco) più Ederson (a detta di Petkovic ha le qualità per fare tutto quel che gli si chiede) manca solo un acquisto a sinistra e con il rientro di Radu stiamo apposto anche al centro della difesa.

A me a sinistra andrebbe più che bene anche Peluso (che sembra stiamo trattando) ottimo esterno basso di spinta ma che non disdegna la copertura.

Tra lui e Balzaretti, la "forbice" non è abissale e le motivazioni possono colmare il gap.

Strinic sarebbe il top (davvero un signor giocatore) ma credo poco ad una trattativa vincente.

Spenderei tutto per Cissokò. l'esterno tanto corteggiato dal napoli e l'inter.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2012, 09:45

ti dimentichi che alla base di questa affermazione c'era un tesoretto (previsto) di circa 17 milioni derivanti dai riscatti di zarate, floccari e foggia (senza considerare gli ingaggi risparmiati).......riscatti non avvenuti = casse vuote. Pertanto o si vende qualcuno o il mercato (salvo ulteriori piccoli interventi, tipo prestito con diritto di riscatto) è già fatto.....

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: dani2110 il 22 Lug 2012, 09:59
kiraly, non capisco il motivo per il quale ti sorprendi se la gente vive serena...;)

Detto questo, provando a parlare di calcio non condivido la tua necessità di vedere 5 nuovi calciatori.

Uno è arrivato (Ederson) + altri tre che dici tu stiamo a quattro.
Il cinque di Kiraly non è poi così lontano.

(Sono d'accordo con te sui ruoli da coprire cmq. A dire il vero spero anche in un sostituto di brocchi che purtroppo è un malato cronico ormai, ma non se po' avè tutto)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: white-blu il 22 Lug 2012, 09:59
Chi te lo ha detto che per alfaro sono stati spesi 3 mln ?
vogliamo creare di nuovo un caso simil barreto

Per cana hai fatto lo scambio a 0 con muslera tutta questa assurdità non la vedo.

I 4 campioni , lo ripeto , sono in base alle possibilità economiche e al blasone del club.
Per Alfaro comunicati ufficiali ancora non ce ne sono perchè per le cifre precise bisogna aspettare la chiusura del bilancio. In assenza, mi baso su fonti di informazione che hanno riportato più o meno quella cifra. Poichè ad oggi la Lazio non ha smentito, per me i 3 milioni sono buoni fino a prova contraria. Se e quando ci sarà la prova contraria, se ne riparlerà.
Quanto a Cana, considerato che lo scambio alla pari con Muslera non ha generato alcuna plusvalenza, la valutazione dell'operazione si sposta inevitabilmente sull'aspetto contrattuale della vicenda. Cana è vero che non è costato nulla (o meglio è costato l'azzeramento del valore residuo di Muslera ancora da ammortizzare), ma ha un contratto che obbliga la Lazio ad un impegno complessivo tra 15 e 17 milioni in 5 anni... Considerato il rendimento di Cana, non mi sembra che si sia fatto un buon affare....
I 4 campioni sono quelli che ha detto Lotito, senza giri di parole. Ha detto che aveva pronti 4 campioni che ad oggi non se ne vedono. Quindi o ha detto una caxxata dicendo che li aveva pronti, o mi dovrò aspettare un mercato di fuochi d'artificio da qui in avanti...

Discussione precedente - Discussione successiva