Muslera ha parato due rigori

Aperto da Murmur, 02 Lug 2010, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Temo che si sia diventati in parte come i tifosi del real madrid, ovvero basta una partita sbagliata per segnarti a vita senza possibilità di appello.

Chi odia muslera lo odia dai 5 fischi col Milan. E da li non si è più cambiata idea. Fine. Punto. Granito puro.

Della stagione orribile che abbiamo fatto IMHO nemmeno un punto è stato perso per "colpa di Muslera".

Poi che ieri abbia fatto due cappelloni mondiali non lo mette in dubbio nessuno, ma questa atmosfera da "lo aspettavo al varco" la trovo abbastanza gratuita (nonchè deprecabile).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Lo aspettavo al varco ..... e' la panacea . Con questa posizione chiunque puo' dire di essere nel giusto . Basta poi dire che si e' stati "male interpretsati" che qualcuno non ha capito . Muslera ha sbagliato una partita . AMEN . E' il ns portiere , speriamo che faccia un bel campionato . Sono stupito delle critiche "pure" , io se critico qualcosa cerco anche di proporre un alternativa . Qualcuno che considera Muslera una pippa , chi metterebbe al suo posto ? Parliamone . Chi secondo Voi per caratteristiche , eta' , valore , potrebbe prendere il posto di Muslera ? E' chiaro che i.e. Storari ha fatto un bel campionato ma in prospettiva fareste lo scambio ? e con Marchetti lo fareste ? Forse oggi , tenendo conto conto dei paramentri di cui sopra , cambierei Muslera solo con Sirigu . Forse.   

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Lug 2010, 14:12
"lo aspettavo al varco".

Lo aspettano al varco perchè Muslera (giorno dopo giorno) li ha costretti ad ingurgitare TUTTI i litri di merda che gli avevano versato addosso.
Brucia che uno etichettato come "PIPPA" sia il protagonista dell'ultimo trofeo del suo club e il titolare della nazionale che si è meritatamente classificata 4a al mondiale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Portierino sopravvalutato da squadretta di provincia.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: ReflexBlue il 07 Lug 2010, 10:04
Jabulani, Cerqueti, altri portieri.. sta di fatto che dagli ottavi in poi ha preso due gol da 35 metri e ha sfarfalleggiato due uscite alte che sono costate un gol e un rigore.
Se non giocasse già con noi, vedendolo solo in questo mondiale, gli starei piuttosto alla larga.

Aggiornamento: 3 gol su tiri da 35 metri e 3 uscite a farfalle.
Sui tiri dalla distanza pesa l'incognita Jabulani, anche se Nando ci ha abituato bene anche con altri palloni, sulle uscite non ci sono scusanti. Se mantiene sta media, il prossimo campionato partiamo da 0-1. Spero che sia stato un periodaccio e che Nando si metta sotto con gli allenamenti mirati.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io sinceramente il clima da Inquisizione nei confronti di Muslera non l'ho mai sentito.Personalmente l'idea che ho me la sono fatta vedendolo giocare in questi 3 anni,in cui secondo me le cose negative mostrate sono state più di quelle positive.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Riposto perchè la cosa mi sembra sia passata inosservata: ieri i commentatori spagnoli dicevano che Muslera è uno dei tre (suppongo) in nomination per il titolo di miglior portiere del mondiale. Non sarà eletto ma è uno dei candidati. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Devo dire che il mondiale di Nando ha lasciato col dubbio anche me,anche se credo che quel pallone conti più di quanto pensiamo.

Cmq bravo lo stesso,in fondo senza quei rigori parati l'uruguay non ce l'avrebbe fatta.

p.s. se si fosse trattato di Carrizo non so cosa sarebbe potuto succedere.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912

Della stagione orribile che abbiamo fatto IMHO nemmeno un punto è stato perso per "colpa di Muslera".

No, a fine anno avevo contato almeno un 5-6 punti persi per colpa sua. E mica glie ne faccio una colpa mortale: non siamo una squadra di vertice e non vedo perché dovremmo pretendere di avere il miglior portiere del mondo. 
questo per smentire la tua frase di prima

Chi odia muslera lo odia dai 5 fischi col Milan. E da li non si è più cambiata idea. Fine. Punto. Granito puro

Che cazzata.
Quell' anno lo odiai più di ogni altro giocatore in squadra ( e non solo per Lazio Milan, non scordiamocelo ) ora è sicuramente il mio giocatore preferito della rosa. Questo però non mi toglie la lucidità di vedere i suoi errori che non sono comunque pochissimi. Per me è un buon portiere, un gatto tra i pali ma con molte pecche nelle uscite. Come tutti i portieri va a periodi, e quando è "in periodo" - vedi l' anno scorso - è fenomenale. Sennò è un buon portiere.
E mi riallaccio al discorso di prima, non essendo noi l' Inter o il Real o il Manchester  mi va benissimo così, è irrazionale pretendere di avere il portiere migliore del mondo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Revolver il 11 Lug 2010, 15:12
Per me è un buon portiere, un gatto tra i pali ma con molte pecche nelle uscite.

E questa da dove viene? Io ho visto il 90% delle partite della Lazio da Pechino in poi, e mi pare di ricordare due errori in uscita.
Adesso questo numero (due, facciamo finta che sia esatto) ha valore solo se rapportato a quello che hanno fatto gli altri.
Musli ha avuto un'annata strepitosa nelle uscite, altro che chiacchiere - aggredisce lo spazio proprio come piace a me, gioca d'attacco, il che consentirebbe ad un allenatore che capisse di pallone di schierare la difesa dieci metri piu' avanti, con conseguenze a cascata su tutto il gioco della squadra.

Certo, ieri le uscite le ha scappellate. NOn so cosa sia successo. In un paio di occasioni ha tentennato perche' il cross era lungo e uscire lo avrebbe decentrato, ma questo non e' il Muslera che conosco, che non ha paura in nessun angolo dei 16 metri. Spero sia solo una serataccia.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Allora, a me dà fastidio mettere in croce Muslera, perché ti ho detto che mi sta simpaticissimo ma visto che me lo chiedi contro la Corea esce a cappella, ma proprio a cappella. Idem contro il Ghana nel mischione finale. Sempre ad minchiam.  Tarà, volemo mette una pezza pure su queste?
Oh non so manco dovuto andare troppo in là, non sono manco uscito dai mondiali.  M'hai chiesto dimmi un' uscita ad mentula canis di Muslera, e mi è bastato risalire alla penultima prima di Uruguay Germania... la penultima, no 40 partite fa. Quella ancora prima? La terz'ultima. Vabbè.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Io pure penso che nelle uscite sia un ottimo portiere.
In quelle basse è perfetto.
In quelle alte molto bravo. In un epoca dove per via dei palloni uscire è molto più complicato.
E' molto bravo anche nei tiri da breve distanza.

Deve assolutamente migliorare nei tiri da lontano e da media distanza. Sia alti, sia bassi.
Ancora prende dei gol piuttosto evitabili.
A me dà l'impressione che quando deve parare istintivo è perfetto.
Quando ha il tempo di pensare si perde un po'.

In generale, però, è un portiere che va benissimo per la Lazio.
Anche perchè sono convitno che anno dopo anni migliorerà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io parlavo dell'ultimo anno, non dell'evento mondiale, nel quale Muslera non e' piaciuto tanto neanche a me (ergo la preoccupazione). Oppure il nostro memory span ci limita a giudicare un giocatore nelle ultime due settimane? Sarebbe ingiusto, no?

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Io lo giustifico, ieri oltre al solito pallone, c'è anche la scusante della pioggia battente e del relativo pallone viscido che cambia direzione all'ultimo momento; i difensori li assolvete al 100%??????????

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2010, 15:50
Io parlavo dell'ultimo anno, non dell'evento mondiale, nel quale Muslera non e' piaciuto tanto neanche a me (ergo la preoccupazione). Oppure il nostro memory span ci limita a giudicare un giocatore nelle ultime due settimane? Sarebbe ingiusto, no?

Mi sembrava di aver capito che riconoscessi errori solo nella prestazione di ieri, avrò capito male.
Certo che è ingiusto giudicarlo solo dal mondiale.  Nel corso dell' ultimo anno tu a quanto pare pensi che abbia fatto una stagione strepitosa. Io no e ricordo diversi suoi errori che ci sono costati buoni 6 punti ( ma nel complesso, ripeto, lo valuto un buon portiere e quella passata una buona stagione )
Se mi chiedi di portarti caso per caso queste presunte cappelle, mi ci vorrà un po'. Mica sono un database

Resto del parere che non sia padrone dell' area piccola come dovrebbe ( vedi anche contro la Francia )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, non te lo chiedo, perche' io sono uguale.
Abbiamo avuto una percezione della stagione della Lazio e di Muslera  completamente diversa, niente de che.
Al mondiale, in toto, non mi ha convinto del tutto. Ma il mondiale e' una cosa speciale, io lo vedo da due anni e non lascero' che il mondiale influenzi la mia opinione - su di lui, su Cristiano Ronaldo e su Wayne Rooney.
Se continuera' come nel mondiale (un mondiale da 5 e mezzo, per me) ci sara' da preoccuparsi.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Muslera è un buon portiere con ampi margini di miglioramento che probabilmente lo porteranno ad essere uno dei migliori nel panorama calcistico internazionale, ma deve sudare tanto, daltronde la volontà non sembra mancargli, visto l'esordio in Italia e l'evoluzione della sua condizione psico-fisica.
ieri gli ho visto fare un paio di cappelle e a dire il vero anche nella semifinale non mi aveva convinto del tutto, in questo momento credo abbia bisogno di tirare il fiato è stata una stagione lunga e travagliata, speriamo di riaverlo in buone condizioni per l'inizio della stagione.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Credo che il buon semola abbia pagato anche la sua non eccelsa forma
A me fino a metà stagione era piaciuto, addirittura tantissimo per il primo quarto , appena sufficente nel finale (ma appena), mi ha dato l'ida di essere in calando di condizione,
ed anche in nazionale dopo gli ottimi esordi è andato parecchio in calando per esempio ha anche
grosse responsabilità nel goal che l'uruguay subì nella partita di ritorno dello spareggio mondiale contro la costa rica.
Negli errori ai mondiali credo che abbia influito tantissimo quel palone del riommma che stanno usando, ho visto spesso giocare Stekelemburg e certe cappelle come quelle che ha fatto contro l'uruguay non gliele avevo mai viste fare prima  :roll:

A favore di Musly va detto che ha sempre saputo risorgere dalle sue ceneri ('na sorta de fenice Laziale  :D), quindi pe la stagione entrante sono sufficentemente fiducioso, al contempo avendo ancora in rosa Bizarri
(che spero sia ancora quello di catania) credo che dovremmo essere abbastanza coperti nel ruolo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819

Condivido in pieno quanto scritto da ... non ricordo chi ... e cioè che una delle caratteristiche fondamentali di un buon portiere è quella di "dare sicurezza" alla squadra. Ricordate Valerio Fiori? Era, a mio giudizio, un eccellente portiere, ma non aveva la fiducia dei compagni che, nell'ansia di proteggerlo, facevano molte cappelle e gli facevano subire molti più tiri di quanto avrebbe potuto subire normalmente. Dopo di lui arrivò Marchegiani. Sicuramente migliore in assoluto da Fiori, ma nemmeno lui esente da "cappelle". La difesa, tuttavia, si sentiva più sicura e giocava anche meglio e di tiri ne arrivavano molti di meno.

Nando Muslera è giovane, promette bene ed ha la dote dell'autocritica. Leggo che ha parlato di errori nel suo profilo Facebook. Ciò significa che ha ammesso di averne fatti e che, probabilmente,  non è d'accordo con qualche forumista che afferma che non ne ha fatti.

Non va crocifisso perchè deve ancora lavorare molto (e quindi migliorerà altrettanto), perchè ha dimostrato un attaccamento ai colori che merita tutto il mio rispetto, perchè non mi sembra che in giro, di quell'età, ci sia tantissimo. Io mi tengo Muslerino stretto stretto.

Ma da qui a sostenere che NON ha fatto delle cappelle al mondiale ce ne passa parecchio: ci sarebbe addirittura il sospetto di "partito preso". Bartoletti e Mazzocchi l'hanno criticato? Una volta tanto non mi sembra che abbiano detto delle cose sbagliate. La Gazza scrive sul suo sito che "Muslera fa piangere l'Uruguay" ... ? sacrosanto come sacrosanto è il giudizio che, sulla Gazzetta di carta, si dà, insieme al voto (4), alla prova di ieri sera: attenuanti "Jabulani" sul primo gol, nessuna scusa sul secondo, nessuna colpa sul terzo.

Per cerchiobottismo (mio antico difetto) non sono nemmeno d'accordo con coloro che ne criticano il rinnovo (in particolare in quei termini): secondo me non c'è molto di meglio (ed a quell'età) sulla piazza. Ricordiamoci che Carrizo (al di là del fiasco) è stato cercato e pagato dei bei soldini.

Io mi tengo Nando.

Discussione precedente - Discussione successiva