Conferenza stampa di Petkovic

Aperto da Svennis, 26 Lug 2012, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non sono d'accordo con gesulio, non ci vedo nulla di strano in provare cose in partita che si rivelano di nulla utilizzazione futura. Il precampionato e' proprio per questo, e molto di piu' per un allenatore nuovo. Ovviamente a Reja alcuni degli esperimenti fatti non sarebbero serviti, lui conosce gia' tutto.

E questo e' il rischio numero 1: il ritardo nel partire, dovuto al nuovo allenatore. A me il Calendario non mi pare affatto soft all'inizio. E dire che noi siamo proni a attacchi di panico globali e massicci mi pare scientificamente corretto.
Il rischio numero 2 e' che non si capisca che con questo allenatore, che il DS ritiene uno bravo, si stamettendo insieme un programma di cambiamento. Secondo me dovrebbe essere normale che questo programam sia pluriennale (noi ci incazziamo dopo due settimane). Se il DS ha ragione, e ne sa piu' di noi, noi dovremmo, ATTENZIONE, accettare anche un settimo-nono posto quest'anno in funzione di questo programma di cambiamento. TUtto cio' se condividiamo la scelta, i valori, le impostazioni tecniche e tattiche, dopo aver massacrato le gonadi a tutti per anni che il gioco del minestraro ci ammorbava le palle.

Ho paura che non ne saremo capaci (tipo le cacche, che non hanno creduto al projecto e ci lasciano con la vera, seria speranza che quest'anno falliranno perche' c'e' la garanzia Zema).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 27 Lug 2012, 09:29
ma su questo semo d'accordissimo Kim.

Anzi no.
Nel senso che siccome secondo me nun è proprio capace, non ce deve manco provà.
Se deve sta zitto. Nessuna sparata, nessuna cazzata.
Zitto.

Parlasse Tare o na benedetta figura messa lì apposta.
Non è vero che non serve. Serve, eccome.
La comunicazione non è un dono comune.

infatti. hai ragione.
tanto che dellà già mi sono ravveduto.

deve stà zitto.  è il male minore.  :s

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
aggiungo che il rischio ad esporsi a certe figure, soprattutto quando si propone una nuova idea di gioco, è quello di minare la fiducia dei giocatori nelle idee del mister.
e la fortuna di un allenatore la fa la convinzione dei propri giocatori ad applicare i suoi dettami, secondo me.

Questa frase va scritta in calce ovunque si parli di calcio.

Rimango comunque sereno, siamo all'inizio, qualche uscita a vuoto non può incrinare delle certezze.
Soprattutto quando i giocatori sanno quel che il mister sta facendo.

Poi se alla lunga i conti non tornano, allora inizierei a preoccuparmi e non poco.
Al momento magno tranquillo ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2012, 09:32
Il rischio numero 2 e' che non si capisca che con questo allenatore, che il DS ritiene uno bravo, si stamettendo insieme un programma di cambiamento. Secondo me dovrebbe essere normale che questo programam sia pluriennale (noi ci incazziamo dopo due settimane). Se il DS ha ragione, e ne sa piu' di noi, noi dovremmo, ATTENZIONE, accettare anche un settimo-nono posto quest'anno in funzione di questo programma di cambiamento. TUtto cio' se condividiamo la scelta, i valori, le impostazioni tecniche e tattiche, dopo aver massacrato le gonadi a tutti per anni che il gioco del minestraro ci ammorbava le palle.

Ho paura che non ne saremo capaci (tipo le cacche, che non hanno creduto al projecto e ci lasciano con la vera, seria speranza che quest'anno falliranno perche' c'e' la garanzia Zema).

No Tarà, così si incazzerebbe chiunque giustamente, perché a noi è stato promesso che cercheremo di fare meglio dell'anno scorso, nessuno ha mai parlato di prendere Petkovic per dar vita ad un "progetto" come volevano fare l'anno scorso dall'altra parte, nessuno ha parlato di anno di transizione, hanno parlato di un altro campionato a lottare per un posto in Champions League.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Lug 2012, 09:56
No Tarà, così si incazzerebbe chiunque giustamente, perché a noi è stato promesso che cercheremo di fare meglio dell'anno scorso, nessuno ha mai parlato di prendere Petkovic per dar vita ad un "progetto" come volevano fare l'anno scorso dall'altra parte, nessuno ha parlato di anno di transizione, hanno parlato di un altro campionato a lottare per un posto in Champions League.

Tu dici?
Po' esse, ma rileggi molto bene quello che ho scritto.
Che fece Capello il primo anno a Roma?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vorrei analizzare alcune dichiarazioni chiarissime di Petkovic, anziché interpretare chissà cosa: "questa squadra non è fatta per la trappola del fuorigioco".

Sono felicissimo per il fatto che l'abbia capito subito, una cosa che ho odiato di Reja l'anno scorso è aver inserito questa tattica che l'anno prima ancora ripudiava, in ogni partita c'era un difensore che la sbagliava, a turno l'hanno sbagliata tutti.

Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2012, 10:00
Tu dici?
Po' esse, ma rileggi molto bene quello che ho scritto.
Che fece Capello il primo anno a Roma?

Arrivò al 6° posto, ma non so cosa dichiarò la dirigenza quando lo prese, se disse che lo presero per vincere significa che topparono la stagione, anche perché Capello non aveva nessun Calcio particolare da insegnare, solo catenaccio e contropiede, e l'anno dopo vinsero lo scudetto grazie a Batistuta, mica con i giovani maturati.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Una squadra che sfiora per due volte la CL, che non cede i suoi pezzi migliori deve ridimensionare i propri obiettivi per quale motivo?
Perchè si mette nelle mani di un allenatore novello?
In nome del bel gioco?
Io, da tifoso, me ne frego del bel gioco.
Questa squadra con i giusti puntelli è una gran bella squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

nemmeno io, come mitico son d'accordo... a parte che credo poco ai progetti... ma questo eventuale progetto non è che puoi farlo con la rosa anziana che abbiamo.. tra 2 anni non avremmo piu' almeno una quindicina di giocatori ultratrentenni.... che progetto fai con questi ? capirei un settimo-nono posto se porti un bel po di giovani sperando che in una paio di anni ti crescano e non tenendo gente che tra 2 anni smette! No mi spiace ma un nono posto per me sarebbe un fallimento assoluto!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha ragione Il mitico, Tarà.
Una squadra che sfiora per due volte la CL, che non cede i suoi pezzi migliori deve ridimensionare i propri obiettivi per quale motivo?
Perchè si mette nelle mani di un allenatore novello?
In nome del bel gioco?
Io, da tifoso, me ne frego del bel gioco.
Questa squadra con i giusti puntelli è una gran bella squadra.

Vediamo se si puo' fare questa discussione con calma, e non a colpi di citazioni "ha detto 3 campioni" ecc (nondico a te, dico in generale).

Nessuno prende Capello e annuncia che punta al sesto posto, quindi io dico che andare a riceracre quelle dichiarazioni sarebbe una perdita de tempo. E e' vero che j'hanno dato Batistuta, e sappiamo anche perche', piu' Emerson e altri pure. Non ci impelaghiamo pero'.

Reja aveva finito qui, siamo d'accordo?
La squadra aveva effettuato un percorso di progresso, quello che vogliono tutti tranne i troll, quindi vuole continuarlo verso la CL. Legittimo, il minimo, direbbero altri.
Sonod'accordo anch'io, che ve credete?
Esistono pero' difficolta' oggettive. Siccome Reja e' ito, ilcammino deve proseguirlo uno nuovo - scelto ANCHE, credo, per compensare quelle carenza di spettacolo e gioia del calcio delle quali mi pare che la maggior parte dei laziali si lamentasse. Questo comporta il rischio di un arretramento iniziale, sepo' di o no? C'ha una logica o no? Questa e' la domanda.

Se poi tutto se mette infila come i pianeti, Lotito e Tare se svejano e per uan volta ce dice bene, possiamo pure avere la botte piena e la moje mbriaca.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Le amichevoli di questi due giorni non contano nulla, anzi meno di nulla.
Lasciamo lavorare Petkovic, in questo momento ha una squadra a cui mancano troppe pedine fondamenteli.

Sul gioco....che dire....

A me il gioco piace, molto: sono appassionato di poker, sia tradizionale che texano, mi piace il black jack....

a calcio, invece, preferisco vincere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Drieu il 27 Lug 2012, 10:10
a calcio, invece, preferisco vincere

Se ho tempo forse ocmincio un esercizio di questo tipo, con tutti i netters: quindi te nella diatriba dei due anni passati eri con Reja.

Per coerenza. Io il primo anno ho frantumato le palel a tutti col gioco, e dicevo che l'avrei sacrificato si ma solo per la CL (che non arrivo' per un pelo) A quel punto dissi OK siamo buoni, c'ha detto male (diciamo rigore Maurito a udine e non se ne parla piu') quindi Reja deve restare. Il secondo anno m'e' andato meglio anche il gioco.

Quindi perte se facciamo peggio del quarto posto ma ci divertiamo da morire in moltge partite, stavamo mejo prima.
Vediamo se riesco a fa' sto censimento.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Che poi l'80% dei tifosi qui su questo forum, voleva la testa di Reja, causa non gioco e sti ca§§i dei punti. (e non è il caso tuo Blow, però ne ho letti tanti scrivere delle due sconfitte e sti cavoli che si era vista n'idea di gioco, quando solo fino a 2-3 mesi fa asserivano il contrario...  :o)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2012, 10:10
Vediamo se si puo' fare questa discussione con calma, e non a colpi di citazioni "ha detto 3 campioni" ecc (nondico a te, dico in generale).

Nessuno prende Capello e annuncia che punta al sesto posto, quindi io dico che andare a riceracre quelle dichiarazioni sarebbe una perdita de tempo. E e' vero che j'hanno dato Batistuta, e sappiamo anche perche', piu' Emerson e altri pure. Non ci impelaghiamo pero'.

Reja aveva finito qui, siamo d'accordo?
La squadra aveva effettuato un percorso di progresso, quello che vogliono tutti tranne i troll, quindi vuole continuarlo verso la CL. Legittimo, il minimo, direbbero altri.
Sonod'accordo anch'io, che ve credete?
Esistono pero' difficolta' oggettive. Siccome Reja e' ito, ilcammino deve proseguirlo uno nuovo - scelto ANCHE, credo, per compensare quelle carenza di spettacolo e gioia del calcio delle quali mi pare che la maggior parte dei laziali si lamentasse. Questo comporta il rischio di un arretramento iniziale, sepo' di o no? C'ha una logica o no? Questa e' la domanda.

Se poi tutto se mette infila come i pianeti, Lotito e Tare se svejano e per uan volta ce dice bene, possiamo pure avere la botte piena e la moje mbriaca.

Reja ha confermato che una volta ha litigato con Tare, dunque le voci su alcune situazioni non erano così infondate: Lotito voleva confermare Reja, Tare no, perché Tare voleva un Calcio moderno, più propositivo, più gioco di squadra, mantenendo comunque i risultati, questo lo deduco anche dalle sue dichiarazioni: "abbiamo pensato a zeman, ma abbiamo scelto Petkovic perché è più prudente", e anche dalle dichiarazioni di Petkovic che ha confermato di essere un allenatore a cui non piace perdere: "è vero, non mi piace perdere, spero che quest'anno ci saranno poche sconfitte".

Non sta scritto da nessuna parte che per il bel gioco devi sacrificare i risultati, anzi, mi vien da pensare alla Juve, all'Udinese, al Catania di Montella, squadre che grazie al bel gioco hanno ottenuto grandi risultati, anche perché, ripeto, la dirigenza della Lazio continua a parlare di qualificazione per la Champions League, obiettivo mancato negli ultimi due anni, obiettivo raggiungibile anche senza i tre acquisti mancanti, dato che l'anno scorso l'abbiamo mancato di pochissimo pur essendo la seconda squadra italiana con più infortunati durante la stagione 2011-2012.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2012, 10:17
Quindi perte se facciamo peggio del quarto posto ma ci divertiamo da morire in moltge partite, stavamo mejo prima.
Vediamo se riesco a fa' sto censimento.
partiamo col sondaggio.
sì.
io preferisco vincere, io sono un tifoso che preferisce il risultato al bel gioco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
partiamo col sondaggio.
sì.
io preferisco vincere, io sono un tifoso che preferisce il risultato al bel gioco.

Aprilo tu che io i sondaggi li odio.

La domanda deve essere riferita al quarto posto.

Sei disposto, per divertirci di piu' e avere un gioco che ci faccia dimenticare di colui che molti chiamavano minestraro, ad arrivare sotto al quarto posto quest'anno?

Qualcosa del genere.

Citazione di: Il Mitico™ il 27 Lug 2012, 10:28
Non sta scritto da nessuna parte che per il bel gioco devi sacrificare i risultati,

Non sta scritto, ma concordi che e' probabile che nel cambio di tecnico e quindi di moduli, strategie, abitudini e gioco, il miglioramento possa richiedere un po' di tempo, piu' che se non cambi (ovvio che tutto puo' succedere, parlo di logica e non di senno di poi)?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.410
Non sono d'accordo con gesulio, non ci vedo nulla di strano in provare cose in partita che si rivelano di nulla utilizzazione futura. Il precampionato e' proprio per questo, e molto di piu' per un allenatore nuovo. Ovviamente a Reja alcuni degli esperimenti fatti non sarebbero serviti, lui conosce gia' tutto.

E questo e' il rischio numero 1: il ritardo nel partire, dovuto al nuovo allenatore. A me il Calendario non mi pare affatto soft all'inizio. E dire che noi siamo proni a attacchi di panico globali e massicci mi pare scientificamente corretto.

quello che non capisco è che se tu dici:
Hernanes deve giocare dietro, impostare e imparare a inserirsi (credo lo abbia detto il mister in una delle ultime conferenze stampa prima delle ultime due amichevoli), per quale motivo lo fai giocare per una partita e mezza contro il siena all'ala sinistra?
ti serve provarlo in quella posizione per capire che non ci può giocare, oltretutto dopo che hai anche dichiarato cosa ti aspetti che faccia durante la stagione?

ce ne sono molte altre, di cose che non capisco, ma vabbe', hai ragione pure tu quando dici che è la prima parte di stagione e che gli esperimenti per un mister nuovo possono servire anche a capire cosa non fare.

e teoricamente non disdegnerei neanche partite contro squadre più forti e/o più avanti nella preparazione, perché sono partite che ti servono per mettere a punto la fase di non possesso.

le partite di ieri e l'altro ieri però non sono servite a molto, tranne che a far capire al mister cosa non dovrà più fare in futuro.
abbiamo fatto ore e ore di possesso palla sterile, lento e monotono, senza accelerazioni, abbiamo subìto gol alle prime occasioni avversarie, manco a di' che siamo passati in vantaggio e abbiamo provato a gestire la reazione avversaria in non possesso, niente... è uno scenario pressoché inesplorato, questo.
abbiamo giocato con la difesa a 4 utilizzando 4 coppie diverse di centrali/laterali tra cui gente che non giocherà più con noi, tipo stendardo... che esperimento era, quello di stendardo? ok farlo giocare un tempo, meno ok tutta la partita, no? quando è entrato Cana in difesa, contro il siena, a inizio secondo tempo, vuoi per favore metterlo con qualcuno con cui effettivamente si troverà a giocare il prossimo campionato? ha giocato in coppia con stendardo per 39 minuti, cazzo... e poi a far il centrale ci si è messo Scaloni, boh...

comunque, non insisto, so che c'è ancora molto tempo per migliorare e sono convinto che il mister ci riuscirà.
il mio è soltanto un interrogativo riguardante l'utilità di queste ultime due amichevoli...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: gesulio il 27 Lug 2012, 10:36
quello che non capisco è che se tu dici:
Hernanes deve giocare dietro, impostare e imparare a inserirsi (credo lo abbia detto il mister in una delle ultime conferenze stampa prima delle ultime due amichevoli), per quale motivo lo fai giocare per una partita e mezza contro il siena all'ala sinistra?
ti serve provarlo in quella posizione per capire che non ci può giocare, oltretutto dopo che hai anche dichiarato cosa ti aspetti che faccia durante la stagione?

ce ne sono molte altre, di cose che non capisco, ma vabbe', hai ragione pure tu quando dici che è la prima parte di stagione e che gli esperimenti per un mister nuovo possono servire anche a capire cosa non fare.

e teoricamente non disdegnerei neanche partite contro squadre più forti e/o più avanti nella preparazione, perché sono partite che ti servono per mettere a punto la fase di non possesso.

le partite di ieri e l'altro ieri però non sono servite a molto, tranne che a far capire al mister cosa non dovrà più fare in futuro.
abbiamo fatto ore e ore di possesso palla sterile, lento e monotono, senza accelerazioni, abbiamo subìto gol alle prime occasioni avversarie, manco a di' che siamo passati in vantaggio e abbiamo provato a gestire la reazione avversaria in non possesso, niente... è uno scenario pressoché inesplorato, questo.
abbiamo giocato con la difesa a 4 utilizzando 4 coppie diverse di centrali/laterali tra cui gente che non giocherà più con noi, tipo stendardo... che esperimento era, quello di stendardo? ok farlo giocare un tempo, meno ok tutta la partita, no? quando è entrato Cana in difesa, contro il siena, a inizio secondo tempo, vuoi per favore metterlo con qualcuno con cui effettivamente si troverà a giocare il prossimo campionato? ha giocato in coppia con stendardo per 39 minuti, cazzo... e poi a far il centrale ci si è messo Scaloni, boh...

comunque, non insisto, so che c'è ancora molto tempo per migliorare e sono convinto che il mister ci riuscirà.
il mio è soltanto un interrogativo riguardante l'utilità di queste ultime due amichevoli...

Su questo siamo assolutamente d'accordo.
Ho pensato le stesse cose!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
gesulio, io seguo la tua logica se non fosse che queste sono le prime che, due, tre settimane da mister della Lazio?

C'e' un mese per fare quello che dici tu e cioe' mettere gli uomini dove pensi che li metterai anche in campionato.
Se no chimi da una definizione di "esperimento" o "prova"? Tu dici che deve farle in allenamento, io no nsono cosi' sicuro che l'allenamento dia reali indicazioni.

Che Hernanes dietro sappia giocare lo ha dimostrato per anni, no ne' che a Auronzo bisogna provarlo, Io non credo ci sia una gran contraddizione nel dire "credo Hernanes lo vorro' basso" e poi metterlo a sinsitra nei 4 o dietro alle punte nelle amichevoli, mentre provi altre cose sulle quali non sei sicuro.
Questa e' la mia opinione, cercando di usare la mia logica.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Tarà non sò capace ad aprire sondaggi... :s

Discussione precedente - Discussione successiva