Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2012, 09:32
Non sono d'accordo con gesulio, non ci vedo nulla di strano in provare cose in partita che si rivelano di nulla utilizzazione futura. Il precampionato e' proprio per questo, e molto di piu' per un allenatore nuovo. Ovviamente a Reja alcuni degli esperimenti fatti non sarebbero serviti, lui conosce gia' tutto.
E questo e' il rischio numero 1: il ritardo nel partire, dovuto al nuovo allenatore. A me il Calendario non mi pare affatto soft all'inizio. E dire che noi siamo proni a attacchi di panico globali e massicci mi pare scientificamente corretto.
Il rischio numero 2 e' che non si capisca che con questo allenatore, che il DS ritiene uno bravo, si stamettendo insieme un programma di cambiamento. Secondo me dovrebbe essere normale che questo programam sia pluriennale (noi ci incazziamo dopo due settimane). Se il DS ha ragione, e ne sa piu' di noi, noi dovremmo, ATTENZIONE, accettare anche un settimo-nono posto quest'anno in funzione di questo programma di cambiamento. TUtto cio' se condividiamo la scelta, i valori, le impostazioni tecniche e tattiche, dopo aver massacrato le gonadi a tutti per anni che il gioco del minestraro ci ammorbava le palle.
Ho paura che non ne saremo capaci (tipo le cacche, che non hanno creduto al projecto e ci lasciano con la vera, seria speranza che quest'anno falliranno perche' c'e' la garanzia Zema).
quello che non capisco è che se tu dici:
Hernanes deve giocare dietro, impostare e imparare a inserirsi (credo lo abbia detto il mister in una delle ultime conferenze stampa prima delle ultime due amichevoli), per quale motivo lo fai giocare per una partita e mezza contro il siena all'ala sinistra?
ti serve provarlo in quella posizione per capire che non ci può giocare, oltretutto dopo che hai anche dichiarato cosa ti aspetti che faccia durante la stagione?
ce ne sono molte altre, di cose che non capisco, ma vabbe', hai ragione pure tu quando dici che è la prima parte di stagione e che gli esperimenti per un mister nuovo possono servire anche a capire cosa non fare.
e teoricamente non disdegnerei neanche partite contro squadre più forti e/o più avanti nella preparazione, perché sono partite che ti servono per mettere a punto la fase di non possesso.
le partite di ieri e l'altro ieri però non sono servite a molto, tranne che a far capire al mister cosa non dovrà più fare in futuro.
abbiamo fatto ore e ore di possesso palla sterile, lento e monotono, senza accelerazioni, abbiamo subìto gol alle prime occasioni avversarie, manco a di' che siamo passati in vantaggio e abbiamo provato a gestire la reazione avversaria in non possesso, niente... è uno scenario pressoché inesplorato, questo.
abbiamo giocato con la difesa a 4 utilizzando 4 coppie diverse di centrali/laterali tra cui gente che non giocherà più con noi, tipo stendardo... che esperimento era, quello di stendardo? ok farlo giocare un tempo, meno ok tutta la partita, no? quando è entrato Cana in difesa, contro il siena, a inizio secondo tempo, vuoi per favore metterlo con qualcuno con cui effettivamente si troverà a giocare il prossimo campionato? ha giocato in coppia con stendardo per 39 minuti, cazzo... e poi a far il centrale ci si è messo Scaloni, boh...
comunque, non insisto, so che c'è ancora molto tempo per migliorare e sono convinto che il mister ci riuscirà.
il mio è soltanto un interrogativo riguardante l'utilità di queste ultime due amichevoli...