Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 01 Ago 2012, 09:27
io dico, rileggendo i post impauriti dello scorso anno proprio su questo topic, che certe volte dalla storia bisognerebbe imparare.
Ogni volta che comprano uno qualsiasi si candidano a vincere lo scudetto.
L'anno scorso Borini, osvaldo, lamela, kjaer, gago, bojan etc e il profeta del calcio a mille tocchi, er titicaca barcellonese la rava e la fava, a fronte di cessioni eccellenti passate in sordina.
Sappiamo bene dove sono arrivati: ridimensionamento.
Quest'anno la storia si ripete sulla stessa linea dello scorso anno: il profeta del calcio pulito, Destro, Balzaretti, Bradley e l'ennesima manica de scommesse sabbatiniane.
E non escludo che anche quest'anno qualche partenza pesante dovrà esserci, non credo che una banca in difficoltà faccia i regali ad una squadra di calcio.
Io non sono preoccupato per quello che fanno le merde, pur volendone lo scioglimento nell'acido o nella calce viva.
Però c'é pure qualche firma autorevole (penso a Cosmo, ma il discorso vale anche per altri) che veramente si lasciano troppo impressionare. IMHO
Ma vabbè io non vivo a Roma, per me è tutto, come dire, relativo.
Animo regà, amiamo e sosteniamo la nostra Lazio prima di tutto.

e sempre

Ti ringrazio per la definizione di "firma autorevole"

Non si tratta di lasciarsi impressionare, si tratta di rimanere basiti per la discrepanza che c'è fra dati economici e dati oggettivi.
Lungi da me aver mai sperato di vederlo fallire, io mi ricordo il ridimensionamento sostanzioso a cui andò incontro la Lazio quando era nelle mani di Capitalia. Masoni, il piano Baraldi, Cragnotti in sospeso fra tifosi-clienti e avvisi di garanzia. Crespo e Nesta (era prima, ma metto tutto nel calderone) venduti il 31 agosto del 2002. Aho, so' botte forti eh. Noi siamo incassatori esperti e la classe non ci manca, ma che cavolo, avremo pure il diritto di godere delle disgrazie altrui.
Voi dite che i giornali ci leggono, sarà sicuramente vero, ma non ho letto inchieste indignate su questa presunta tensione finanziaria. E l'Italia dieci anni fa non versava nella stessa situazione critica di adesso.
Cioè questi sono in tensione finanziaria e possono fare il bello e il cattivo tempo sul calciomercato?
Certo non vanno a comprare Balotelli o Gerrard, ma comunque sono in grado di acquistare con varie acrobazie giocatori di livello che non fanno rima con crisi né con indebitamento.
Io di cifre e di bilanci ci capisco zero. Io vedo le caselle acquisti/cessioni e quella casella mi dice che non sembrano indebitati.
Io passo dalle sigarette al tabacco per risparmiare cinquanta euro, faccio benzina alla Eni per risparmiarne altrettante perché devo stare attento al mio bilancio (OT scusate il qualunquismo EOT), le merd.e invece vanno felici come bambinetti a trattare questo e quell'altro e nemmeno devono fare un'asta.
No: alla rioma piace Balzaretti? pronti via, in due giorni firma; alla rioma interessa Destro? nel giro di tre giorni è ufficiale.
Sono pure convinto che ci siano cifre che viaggiano sottobanco e che Baldini possiede dossier ricattatori di stampo massonico su tutti i dirigenti di Serie A, ma alla fine conta chi va in campo.