Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ma non c'era una legge che vietava ad una banca di possedere una squadra di calcio?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma non c'era una legge che vietava ad una banca di possedere una squadra di calcio?
Infatti l'ha venduta agli americani  :S

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Certo che, limortacciloro, so' veramente dei figghientrocchia.  :asrm :asrm :asrm :asrm

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: cosmo il 31 Lug 2012, 18:27
E' incauto e poco rispettoso da parte mia suggerire di spedire questo topic al mattatoio?
No, perché cominciamo a farci pure una brutta figura.
Ormai il fallimento della riomma è una caxxata, ma anche il ridimensionamento appartiene alla sfera del mito, tipo Elvis Presley che vive alle Hawaii e Jim Morrison che fa il cantante nei casinò americani.
No  Cosmo,  non  sono  daccordo,  i numeri   ufficiali (  i  bilanci )  parlano  da  soli, spedire  anche    questa  piccola  isola in  cui  si  segue  ufficialmente  la  loro  situazione  finanziaria  al mattatoio, sarebbe  proprio  quello  che  loro  desiderano......omerta`  e  silenzio.  E  non  scordare  che    Lazionet  e`  seguito   da molte  persone  che  scrivono  su  quotidiani  importanti......esempio  a  caso....sole 24 ore :)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875

Falsano il campionato con mezzi legali e quando non lo fossero
li fanno diventare legali.

Sono la mafia. Nemmeno la Juve si sarebbe salvata da una simile
situazione.

Sono il male, sono l'anticristo del calcio.

Sono ciò ciò che prospera nella melma...nelle profondità oscure
degli abissi... si cibano di stampa morta e di idoli di cartapesta.

"Non è fallito ciò che può attendere in eterno (un aumento di
capitale
), ma col volgere di strani eoni anche la morte può morire."
(semi cit.)

Arriverà la vostra ora... deve arrivare... auhuahuah... :^^

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: PicchioMontesacro il 01 Ago 2012, 05:00spedire  anche    questa  piccola  isola in  cui  si  segue  ufficialmente  la  loro  situazione  finanziaria  al mattatoio, sarebbe  proprio  quello  che  loro  desiderano......omerta`  e  silenzio. 

Giusto. teniamo vivo questo topic.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Ago 2012, 08:33

"Non è fallito ciò che può attendere in eterno (un aumento di
capitale
), ma col volgere di strani eoni anche la morte può morire."
(semi cit.)

Arriverà la vostra ora... deve arrivare... auhuahuah... :^^

Dietro unidebit ci sta Cthulhu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: PicchioMontesacro il 01 Ago 2012, 05:00
No  Cosmo,  non  sono  daccordo,  i numeri   ufficiali (  i  bilanci )  parlano  da  soli, spedire  anche    questa  piccola  isola in  cui  si  segue  ufficialmente  la  loro  situazione  finanziaria  al mattatoio, sarebbe  proprio  quello  che  loro  desiderano......omerta`  e  silenzio.  E  non  scordare  che    Lazionet  e`  seguito   da molte  persone  che  scrivono  su  quotidiani  importanti......esempio  a  caso....sole 24 ore :)

Sì, viva l'informazione e l'isola della verità. OK
Ma ormai è una pura illusione che assomiglia a quella che a loro fa dire: quest'anno vinceremo lo scudetto.
Insomma è utopia.
Hanno speso 70 milioni i due anni, dicono. E' vero?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
io dico, rileggendo i post impauriti dello scorso anno proprio su questo topic, che certe volte dalla storia bisognerebbe imparare.
Ogni volta che comprano uno qualsiasi si candidano a vincere lo scudetto.
L'anno scorso Borini, osvaldo, lamela, kjaer, gago, bojan etc e il profeta del calcio a mille tocchi, er titicaca barcellonese la rava e la fava, a fronte di cessioni eccellenti passate in sordina.
Sappiamo bene dove sono arrivati: ridimensionamento.

Quest'anno la storia si ripete sulla stessa linea dello scorso anno: il profeta del calcio pulito, Destro, Balzaretti, Bradley e l'ennesima manica de scommesse sabbatiniane.
E non escludo che anche quest'anno qualche partenza pesante dovrà esserci, non credo che una banca in difficoltà faccia i regali ad una squadra di calcio.

Io non sono preoccupato per quello che fanno le merde, pur volendone lo scioglimento nell'acido o nella calce viva.
Però c'é pure qualche firma autorevole (penso a Cosmo, ma il discorso vale anche per altri) che veramente si lasciano troppo impressionare. IMHO

Ma vabbè io non vivo a Roma, per me è tutto, come dire, relativo.

Animo regà, amiamo e sosteniamo la nostra Lazio prima di tutto.
:since :band1:

e sempre
:asrm

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 01 Ago 2012, 09:27
io dico, rileggendo i post impauriti dello scorso anno proprio su questo topic, che certe volte dalla storia bisognerebbe imparare.
L'anno scorso Borini, osvaldo, lamela, kjaer, gago, bojan etc e il profeta del calcio a mille tocchi, er titicaca barcellonese la rava e la fava, a fronte di cessioni eccellenti passate in sordina.

Quest'anno la storia si ripete sulla stessa linea dello scorso anno: il profeta del calcio pulito, Destro, Balzaretti, Bradley e l'ennesima manica de scommesse sabbatiniane.
E non escludo che anche quest'anno qualche partenza pesante dovrà esserci, non credo che una banca in difficoltà faccia i regali ad una squadra di calcio.

Io non sono preoccupato per quello che fanno le merde, pur volendone lo scioglimento nell'acido o nella calce viva.
Però c'é pure qualche firma autorevole (penso a Cosmo, ma il discorso vale anche per altri) che veramente si lasciano troppo impressionare. IMHO

e sempre

in neretto quelli acquistati appena lo scorso anno per realizzare il famoso progggetto, gia' partenti 

la rivoluzione culturale viaggia velocemente

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 01 Ago 2012, 09:27

e sempre

Ti ringrazio per la definizione di "firma autorevole"  :)
Non si tratta di lasciarsi impressionare, si tratta di rimanere basiti per la discrepanza che c'è fra dati economici e dati oggettivi.
Lungi da me aver mai sperato di vederlo fallire, io mi ricordo il ridimensionamento sostanzioso a cui andò incontro la Lazio quando era nelle mani di Capitalia. Masoni, il piano Baraldi, Cragnotti in sospeso fra tifosi-clienti e avvisi di garanzia. Crespo e Nesta (era prima, ma metto tutto nel calderone) venduti il 31 agosto del 2002. Aho, so' botte forti eh. Noi siamo incassatori esperti e la classe non ci manca, ma che cavolo, avremo pure il diritto di godere delle disgrazie altrui.
Voi dite che i giornali ci leggono, sarà sicuramente vero, ma non ho letto inchieste indignate su questa presunta tensione finanziaria. E l'Italia dieci anni fa non versava nella stessa situazione critica di adesso.
Cioè questi sono in tensione finanziaria e possono fare il bello e il cattivo tempo sul calciomercato?
Certo non vanno a comprare Balotelli o Gerrard, ma comunque sono in grado di acquistare con varie acrobazie giocatori di livello che non fanno rima con crisi né con indebitamento.
Io di cifre e di bilanci ci capisco zero. Io vedo le caselle acquisti/cessioni e quella casella mi dice che non sembrano indebitati.
Io passo dalle sigarette al tabacco per risparmiare cinquanta euro, faccio benzina alla Eni per risparmiarne altrettante perché devo stare attento al mio bilancio (OT scusate il qualunquismo EOT), le merd.e invece vanno felici come bambinetti a trattare questo e quell'altro e nemmeno devono fare un'asta.
No: alla rioma piace Balzaretti? pronti via, in due giorni firma; alla rioma interessa Destro? nel giro di tre giorni è ufficiale.
Sono pure convinto che ci siano cifre che viaggiano sottobanco e che Baldini possiede dossier ricattatori di stampo massonico su tutti i dirigenti di Serie A, ma alla fine conta chi va in campo.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 01 Ago 2012, 09:57
Io passo dalle sigarette al tabacco per risparmiare cinquanta euro, faccio benzina alla Eni per risparmiarne altrettante perché devo stare attento al mio bilancio (OT scusate il qualunquismo EOT), le merd.e invece vanno felici come bambinetti a trattare questo e quell'altro e nemmeno devono fare un'asta.
No: alla rioma piace Balzaretti? pronti via, in due giorni firma; alla rioma interessa Destro? nel giro di tre giorni è ufficiale.

è uno dei vantaggi indubbi di avere dentro/dietro/di lato una banca

non servono soldi freschi, tantomeno materiali: bastano i fidi, gli sconti, le anticipazioni

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Vorrei aggiungere che quando c'erano voci della Lazio su Balzaretti, subito Zamparini dichiarava che MAI sarebbe partito da Palermo, o, al più , sarebbe andato al PSG.
Lo vuole la Roma, tutto fatto....

Per Destro il buon Preziosi ha sprecato parole di fuoco contro chi non "accettava" di andare a giocare in una "grande", mentre a noi ci ha rimandato indietro Sculli (dopo avercelo sfilato a Gennaio scorso, con ampio scontento di Reja).

Potrebbe essere colpa di Lotito e del suo modo di gestire le trattative, ma secondo me i "triplici abbracci" di pupo Baldini c'entrano qualcosa ...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Proprio adesso sto sfogliando il Guerin Sportivo extra dedicato al calciomercato. Su Balzaretti (ho già detto che mi rode il cuBo ed avrei voluto vederlo con noi) dice che la valutazione è di 3 M€ ed il suo ingaggio è di 0,9 M€.
Se è vero che le cacche hanno offerto al Palermo il 30% in più ed a lui il 50% in più significa solo una cosa e cioè che le leggi dell'economia a loro non si applicano.

Ma a me hanno insegnato che così non è....

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: cosmo il 01 Ago 2012, 09:20
Sì, viva l'informazione e l'isola della verità. OK
Ma ormai è una pura illusione che assomiglia a quella che a loro fa dire: quest'anno vinceremo lo scudetto.
Insomma è utopia.
Hanno speso 70 milioni i due anni, dicono. E' vero?

no, non è vero, perchè ai 70 milioni vanno sottratti i danari incassati dalle cesioni eccellenti di questa e della passata stagione.
E nei presunti investimenti dello scorso anno contavano anche le cifre relative agli EVENTUALI riscatti, alcuni dei quali non sono stati esercitati, idem per i vari Piris e Tachisidis che vengono considerati come se fossero già "roba loro".

Non dico che non abbiano investito, ma non puoi considerare la spesa per destro senza considerare la ccssione di Borini, come Lapera e Osvardo senza contare wcnet ed il mondezza.

est1900

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Ago 2012, 10:59
no, non è vero, perchè ai 70 milioni vanno sottratti i danari incassati dalle cesioni eccellenti di questa e della passata stagione.
E nei presunti investimenti dello scorso anno contavano anche le cifre relative agli EVENTUALI riscatti, alcuni dei quali non sono stati esercitati, idem per i vari Piris e Tachisidis che vengono considerati come se fossero già "roba loro".

Non dico che non abbiano investito, ma non puoi considerare la spesa per destro senza considerare la ccssione di Borini, come Lapera e Osvardo senza contare wcnet ed il mondezza.

Vero.
Balzaretti e Ernestoer[...]edestro li hanno comprati coi soldi di Borini.
Il vero scandalo (ed è lì che Unicredit eserciterà il suo vergognoso compitino) sarà il prossimo aumento di capitale.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Ago 2012, 10:56
...azionista occulto.

Tra l'altro, secondo le ultime ricerche, la riomma non fu fondata in quel di Corropoli, bensì nella ridente cittadina di R'lyeh

http://en.wikipedia.org/wiki/R'lyeh

Altro che triplice fraterno abbraccio. Il loro è un molteplice abbraccio mortale

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Roma, Baldini: "Destro scelto per rafforzarci. Un grazie a Preziosi"
01.08.2012 12.50 di Luca Bargellini  Twitter: @barge82  articolo letto 1626 volte
© foto di Alberto Fornasari

Queste le parole di Franco Baldini, direttore generale della Roma, durante la conferenza stampa di presentazione di Mattia Destro: "E' stata una trattativa lunga ma semplicemente per i tanti attori presenti sulla scena. Noi abbiamo contato sull'assenso del giocatore a venire qua e devo dare atto al presidente del Genoa Preziosi di aver mantenuto la parola data un mese fa a Sabatini. Benvenuto quindi a Mattia Destro alla Roma. :cool2: Osvaldo e De Rossi sul mercato? Voglio parlare solo di Destro :sisisi:. L'idea Destro? Volevamo rafforzare il nostro parco attaccanti dopo la cessione di Borini. Ringraziamo Borini per quello che ha dato alla Roma è evidente che pensavamo che con Destro potevamo migliorare sul piano qualitativo. Crediamo che Destro possa confermarsi per il talento che ha. Le cifre? E' un prestito ad otto milioni più la metà di Verre e Piscitella per il Genoa, più un riscatto fissato a quattro milioni. Una formula utile per ammortare queste cifre nell'arco dei nostri esercizi".

Discussione precedente - Discussione successiva