Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
una volta c'era un topic per tenere l'elenco dei giocatori accostati alla Lazio (e mai cercati)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Molinaro non mi è mai piaciuto no te prego

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Charlot il 02 Ago 2012, 23:23
L'aspetto più imbarazzante nella lettura di certi commenti negativi è leggere tra le righe che manca poco per lottare per qualcosa di importante, ma che senza il terzino si rischia la "tragedia". Decidiamoci,  o la squadra è buona ma incompleta oppure è una squadra di mezze-figure e quindi da "pianto greco". Su col morale, siamo già da e.l.   e forse a breve arriveranno rinforzi...
:since :ssl :)
come non quotarti

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
L'aspetto più imbarazzante nella lettura di certi commenti negativi è leggere tra le righe che manca poco per lottare per qualcosa di importante, ma che senza il terzino si rischia la "tragedia". Decidiamoci,  o la squadra è buona ma incompleta oppure è una squadra di mezze-figure e quindi da "pianto greco". Su col morale, siamo già da e.l.   e forse a breve arriveranno rinforzi...
:since :ssl :)
no aspetta la squadra è molto buona ma il mercato è fatto per migliorare e riuscire a rinforzare la squadra sennò non partecipiamo al mercato se tanto stiamo bene così...il problema è che molti di noi pensano che sia una cosa già vista e che alla fine non arriverà nessuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: el jardinero il 03 Ago 2012, 07:08
La notizia è già sui sitarelli, quindi tranquillo. Ieri hanno sottolineato come stia per sfumare un altro obiettivo: Funes Mori.... :o

allora andiamo su Funes Tata, che dovrebbe essere nei canoni alla Warp.

;)

Warp

*
Lazionetter
* 12.966

Secondo me state banalizzando la situazione; non è questione di ottimismo e pessimismo  Alla Lazio ogni giorno vengono accostati 4/5 giocatori ma trattative vere quante ce ce sono? Eppure lo sapete che LoTare non sono dirigenti che prendono i giocatori (quelli forti intendo) con i blitz a la Cragnotti.
Tutti i nostri giocatori migliori sono arrivati con trattative estenuanti durate mesi (profeta, klose, cissè, zarate, Marchetti etc) se non anni (ederson)

Il resto è' il mercato che decide.

Se a te serve un calciatore subito io che vendo cerco di fartelo pagare di più. Se so che tu hai i soldi in saccoccia te li faccio tirare fuori. E' ovvio e per coloro i quali credono nel capitalismo direi pure giusto.

E tutto ciò conoscendo Lotito fa si che una trattativa aperta e chiusa in pochi giorni per un giocatore importante è altamente improbabile. Certo poi se ti presenti con uno svincolato di 32 anni è discorso diverso.

Aspetto tecnico: a questa squadra non manca poco per lottare per qualcosa di importante e il perchè lo ha scritto Sercio quanche giorno fa, ed è inutile riepilogare per la 845esima volta i soliti problemi
una difesa vecchia e soggetta a infortuni, un centrocampo statico un attacco sterile, squadra vecchia e poco dinamica.

Io spero di sbagliarmi ma ho paura che con Petko abbiamo sbagliato allenatore, non perchè lui sia inesperto, non è vero, secondo me, è molto bravo e competente, ma perchè questa Lazio non può giocare almeno in 5/11 come lui desidera.

Quest'anno bisognava rifondare, decidere anche di vendere hernanes (a giugno) e dare via a ogni costo anche rescindendo più giocatori possibile senza rinnovo agli ultratrentenni, e comprare 9/10 giocatori nuovi per ricominciare un nuovo ciclo. Temo che quest'anno sarà solo un anno interlocutorio in attesa del prossimo anno che forse vedrà la rifondazione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Secondo me state banalizzando la situazione; non è questione di ottimismo e pessimismo  Alla Lazio ogni giorno vengono accostati 4/5 giocatori ma trattative vere quante ce ce sono? Eppure lo sapete che LoTare non sono dirigenti che prendono i giocatori (quelli forti intendo) con i blitz a la Cragnotti.
Tutti i nostri giocatori migliori sono arrivati con trattative estenuanti durate mesi (profeta, klose, cissè, zarate, Marchetti etc) se non anni (ederson)

Il resto è' il mercato che decide.

Se a te serve un calciatore subito io che vendo cerco di fartelo pagare di più. Se so che tu hai i soldi in saccoccia te li faccio tirare fuori. E' ovvio e per coloro i quali credono nel capitalismo direi pure giusto.

E tutto ciò conoscendo Lotito fa si che una trattativa aperta e chiusa in pochi giorni per un giocatore importante è altamente improbabile. Certo poi se ti presenti con uno svincolato di 32 anni è discorso diverso.

Aspetto tecnico: a questa squadra non manca poco per lottare per qualcosa di importante e il perchè lo ha scritto Sercio quanche giorno fa, ed è inutile riepilogare per la 845esima volta i soliti problemi
una difesa vecchia e soggetta a infortuni, un centrocampo statico un attacco sterile, squadra vecchia e poco dinamica.

Io spero di sbagliarmi ma ho paura che con Petko abbiamo sbagliato allenatore, non perchè lui sia inesperto, non è vero, secondo me, è molto bravo e competente, ma perchè questa Lazio non può giocare almeno in 5/11 come lui desidera.

Quest'anno bisognava rifondare, decidere anche di vendere hernanes (a giugno) e dare via a ogni costo anche rescindendo più giocatori possibile senza rinnovo agli ultratrentenni, e comprare 9/10 giocatori nuovi per ricominciare un nuovo ciclo. Temo che quest'anno sarà solo un anno interlocutorio in attesa del prossimo anno che forse vedrà la rifondazione.

Condivido in parte quello che dici e cioè che in parte la squadra andava piu' che rifondata rinfrescata ma ti chiedo con quali soldi? parli di comprare 9/10 giocatori ma la sola cessione di Hernanes non ti avrebbe consentito di acquistare una tale quantita' di giocatori soprattutto se si vogliono i giocatori di qualita'.
Il mercato è difficile per tutte le societa' italiane, juventus a parte, e se ci fai caso tutte quelle che hanno fatto movimenti in'entrata hanno prima ceduto giocatori, e in alcuni casi anche giocatori importanti, per poter fare cassa.
Allora io ti chiedo sarebbe stata disposta la piazza laziale a sopportare l'eventuale cessione di un giocatore come Hernanes? perchè vedi io credo che l'ambiente Laziale sia un pelino diverso da molti altri ambienti, soprattutto da quando Lotito è il presidente, e ogni sua mossa viene sempre strumentalizzata in un modo o nell'altro per poterlo attaccare.
Se tiene i migliori ne doveva cedere qualcuno per fare cassa, se ne cede qualcuno manca il progetto di crescita.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ago 2012, 08:38
il problema è che molti di noi pensano che sia una cosa già vista e che alla fine non arriverà nessuno

la cosa paradossale è che secondo i piani, almeno 3 dei 4 "campioni" già dovevano stare a sgambettare in ritiro!
poi per un motivo o per l'altro, ne è arrivato uno solo, spero tanto che ci sia stato pronto un piano B, e che non debbano improvvisarlo ora, sennò si che c'è da preoccuparsi  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
c'ha la gobba...

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2012, 09:12
Condivido in parte quello che dici e cioè che in parte la squadra andava piu' che rifondata rinfrescata ma ti chiedo con quali soldi?

Forse anche questo discorso è trito e ritrito ma se a Gennaio avevamo un piccolo "tesoretto" da investire su Honda/Nilmar, ora non c'è più?

Finora abbiamo speso 0 per Ederson (escluso l'ingaggio) e abbiamo acquistato la comproprietà di Candreva.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Vorrei fare una premessa:
Non sto scrivendo queste cose perchè nostalgico, polemico o contro qualcosa.

Ieri sera mi sono imbattuto sul secondo tempo di napoli-lazio su MP.
Me la sono rivista con calma, mentre la mia futura mogliera parlava con un'amica.
Sono stato attento ad un giocatore in particolare, cissè.
In 49 minuti di gioco considerando il recupero, non ha sbagliato un pallone, appoggi perfetti, cross perfetti, più di 4 volte è scattato in profondità, ma il giocatore di turno (radu,lulic,brocchi,sculli) non l'hanno MAI servito in profondità, e si trattava di passaggi semplici, completamenti liberi da marcature in pieno contropiede.
Mi domandavo... mio dio... qui se gli dava il pallone era solo contro il portiere.
Vedo poi un paio di azioni, in cui salta l'uomo sulla fascia e mette due palle dentro perfette per sculli, che di testa sbaglia in modo elementare.

Finita la partita penso....ma quanto è stata colpa di cissè...e quanto dei nostri giocatori che non l'hanno servito con passaggi semplicissimi sapendo che si sarebbe trovato davanti a de sanctis?
Poi ripenso ai 5 milioni, qpr...e dico..ma riprenderselo no?
Molte volte è vero che determinati atteggiamenti possono condizionare la resa atletica di un giocatore, ma siamo sicuri che è sempre stata colpa sua? Ecco ripensavo con molta tristezza, visto che ero al settimo cielo quando l'abbiamo ufficializzato, forse ci siamo liberati di lui troppo presto, ora con un nuovo allenatore...con ederson,candreva..siamo sicuri che renderebbe in ugual misura dello scorso anno?

Scusatemi se sono andato OT, ma mi ha davvero scosso e volevo sapere cosa ne pensavate.

P.S. Non cominciate con il refrain del nostalgico, perchè vi ripeto non voglio fare nessuna polemica in questo senso

fine OT

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Spongebill il 03 Ago 2012, 09:18
Forse anche questo discorso è trito e ritrito ma se a Gennaio avevamo un piccolo "tesoretto" da investire su Honda/Nilmar, ora non c'è più?

Finora abbiamo speso 0 per Ederson (escluso l'ingaggio) e abbiamo acquistato la comproprietà di Candreva.

mi pare che honda lo si voleva comprare a rate, quindi ci saranno stati qualcosa come 4 o 5 milioni.
per yilmaz ne sono stati offerti 5, i conti più o meno tornano

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Sweeper, completamente d'accordo con te. Le prime partite di Cissé ma anche + avanti lui si proponeva e faceva il movimento per la palla in verticale. Ma purtroppo non veniva mai servito neanche da gente come Hernanes o Ledesma.
Poi alla fine ci si sono messi anche un po' i suoi atteggiamenti un po' così, il fatto che visto che non veniva servito il movimento non lo faceva +.
Il flop di Cissé é dovuto all'assenza dell'unico nostro giocatore che Verticalizzava, Mauri! Senza Mauri, Cissé non é stato il bomber previsto, magrado i tanti assist.

orso.free

Visitatore
Svennis, la gobba è una discriminante? Un "gobbo" ce l'abbiamo già avuto e non è che sia andato malissimo. ;)

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: sweeper77 il 03 Ago 2012, 09:20
Scusatemi se sono andato OT, ma mi ha davvero scosso e volevo sapere cosa ne pensavate.

cissè è stato utilizzato male, e nonostante ciò è stato più utile di quel che i numeri dicono, darlo via è stata una ca..ata di quelle epocali, c'avevamo un vero pezzo da 90 in attacco, con petko sarebbe stata un'altra musica.
ecco su questo mi sento di criticare reja.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ago 2012, 08:20
Molinaro non mi è mai piaciuto no te prego

è brutto lo sò, ma è più forte di Balzaretti.
Io se lo prendessimo sarei contento, abituato a sgobbare su quella fascia e quando arriva sul fondo, e lui ci arriva, sa crossare, magari molinaro, fidati.
E all' ennesimo fuorigioco sbagliato da balzaretti con zema, sai le risate che se famo. ;)

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: dies.irae il 03 Ago 2012, 09:24
mi pare che honda lo si voleva comprare a rate, quindi ci saranno stati qualcosa come 4 o 5 milioni.
per yilmaz ne sono stati offerti 5, i conti più o meno tornano

Si può essere ma il target del giocatore mi sembra diverso.
Su yilmaz si puntava (giustamente) alla clausola di rescissione, per honda si è trattato sull'intero cartellino un pò come Hernanes.

Si potrebbe cercare di puntare anche un solo giocatore forte da "salto di qualità" da 10-12 milioni e cercare di pagarlo a rate. E' questo che mi sembra di non vedere, ma forse non ho elementi a sufficienza.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2012, 09:12
Allora io ti chiedo sarebbe stata disposta la piazza laziale a sopportare l'eventuale cessione di un giocatore come Hernanes? perchè vedi io credo che l'ambiente Laziale sia un pelino diverso da molti altri ambienti, soprattutto da quando Lotito è il presidente, e ogni sua mossa viene sempre strumentalizzata in un modo o nell'altro per poterlo attaccare.
Se tiene i migliori ne doveva cedere qualcuno per fare cassa, se ne cede qualcuno manca il progetto di crescita.

Proprio perchè i soldi sono pochi e il mercato è difficile devi muoverti presto e subito per non farti strangolare gli ultimi giorni e soprattutto non tirare sul prezzo. Purtroppo abbiamo giocatori con alti ingaggi, per venderli devi per forza fare uno sconto. E poi i rinnovi a scaloni a biava a brocchi, non si può dai.
Mi pare che JSV nei giorni scorsi avesse ipotizzato una cessione del profeta con reinvestimento su Sahin e altri. Come ipotesi fanta-calcistica mi sembrava interessante.
Tu hai ragione che la strumentalizzazione della politica di Lotito è evidente e sempre in agguato, ma secondo me è buona regola del calcio (eriksson docet) quando si cambia allenatore, mentalità di gioco, cominciare un nuovo progetto, invece
io vedo molta confusione in questa sessione.

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Spongebill il 03 Ago 2012, 09:31
Si potrebbe cercare di puntare anche un solo giocatore forte da "salto di qualità" da 10-12 milioni e cercare di pagarlo a rate.

ah ho capito. proprio stamattina pensavo che sarebbe da provarci con guidetti, metà cartellino ora e metà il prossimo anno, tanto il city non è che ha bisogno dei soldi nostri per fare mercato  :)

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: dies.irae il 03 Ago 2012, 09:35
ah ho capito. proprio stamattina pensavo che sarebbe da provarci con guidetti, metà cartellino ora e metà il prossimo anno, tanto il city non è che ha bisogno dei soldi nostri per fare mercato  :)

ecco, per esempio.

Discussione precedente - Discussione successiva