Vado leggermente OT
Vorrei fare una premessa:
Non sto scrivendo queste cose perchè nostalgico, polemico o contro qualcosa.
Ieri sera mi sono imbattuto sul secondo tempo di napoli-lazio su MP.
Me la sono rivista con calma, mentre la mia futura mogliera parlava con un'amica.
Sono stato attento ad un giocatore in particolare, cissè.
In 49 minuti di gioco considerando il recupero, non ha sbagliato un pallone, appoggi perfetti, cross perfetti, più di 4 volte è scattato in profondità, ma il giocatore di turno (radu,lulic,brocchi,sculli) non l'hanno MAI servito in profondità, e si trattava di passaggi semplici, completamenti liberi da marcature in pieno contropiede.
Mi domandavo... mio dio... qui se gli dava il pallone era solo contro il portiere.
Vedo poi un paio di azioni, in cui salta l'uomo sulla fascia e mette due palle dentro perfette per sculli, che di testa sbaglia in modo elementare.
Finita la partita penso....ma quanto è stata colpa di cissè...e quanto dei nostri giocatori che non l'hanno servito con passaggi semplicissimi sapendo che si sarebbe trovato davanti a de sanctis?
Poi ripenso ai 5 milioni, qpr...e dico..ma riprenderselo no?
Molte volte è vero che determinati atteggiamenti possono condizionare la resa atletica di un giocatore, ma siamo sicuri che è sempre stata colpa sua? Ecco ripensavo con molta tristezza, visto che ero al settimo cielo quando l'abbiamo ufficializzato, forse ci siamo liberati di lui troppo presto, ora con un nuovo allenatore...con ederson,candreva..siamo sicuri che renderebbe in ugual misura dello scorso anno?
Scusatemi se sono andato OT, ma mi ha davvero scosso e volevo sapere cosa ne pensavate.
P.S. Non cominciate con il refrain del nostalgico, perchè vi ripeto non voglio fare nessuna polemica in questo senso
fine OT